Turrican:
Io non credo che un nuovo modello vada a cancellare i vecchi,pure io sono interessato ad avere (anche) un certo tipo di esperienze più giocose
Giobbi:
Ne fai un discorso di appeal sui compratori?Mha,mi sembra che il mercato si adatti e plasmi assieme ai prodotti influenzadosi vicendevolmente.
Qualche hanno fa avresti detto che "i casual" (insomma,non noi vecchi fruitori) sarebbero passati a giocare a Fortnite?Io no.
Eppure non hanno intaccato i numeri di Candy Crash,quindi può significare che il mercato più casual si è ampliato,quindi una nuova audience ci può sempre essere.Anche perché non credo siano calati i numeri del gioco tradizionale,si parla sempre degli stessi (infatti si dice che i costi di oggi,coi soliti numeri di sempre,sono davvero insostenibili per gli AAA)
Senza dimenticare i motion controller.
Demonizzati/amati poi abbandonati e ora hanno nuova vita nella realtà virtuale,realtà virtuale stessa che sembra non morirà ma si sta creando una buona nicchia che compra giochi ed investe.
Per me i margini per nuove forme di fruizione esistono senza compromettere il vecchio.
Forse,anzi…
Sai mai:potremmo arrivare un giorno ad avere lo stesso numero di giochi prodotti,ma ripartiti in più generi/tipologie,tutti ugualmente comprabili senza svenarsi in piattaforme diverse.