Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #195 il: 19 Mar 2019, 19:16 »
Considerate che la payperview di google su youtube costa una follia.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #196 il: 19 Mar 2019, 19:19 »
Venendo meno la necessità di potenza di calcolo locale, potrebbe dare una nuova spinta alla VR.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #197 il: 19 Mar 2019, 19:19 »
Grazie a "tipo 20/30 euro al mese non di più, più il costo irrisorio della scatoletta."

Quindi un costo fisso mensile più quello dei giochi? Mah, non credo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #198 il: 19 Mar 2019, 19:19 »
Venendo meno la necessità di potenza di calcolo locale, potrebbe dare una nuova spinta alla VR.
VR *non* può avere latenza pena la cena del giorno prima. Quindi.... nope.
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #199 il: 19 Mar 2019, 19:20 »
Hanno vinto tutto e al contempo hanno dato il colpo finale a gamestop😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.726
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #200 il: 19 Mar 2019, 19:20 »
Esattamente come me lo immaginavo, youtube col controller : V.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.356
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #201 il: 19 Mar 2019, 19:20 »
]Grazie a "tipo 20/30 euro al mese non di più, più il costo irrisorio della scatoletta."

Quindi un costo fisso mensile più quello dei giochi? Mah, non credo.
No io intendevo 30 euro al mese e libreria già pagata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.726
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #202 il: 19 Mar 2019, 19:21 »
Hanno vinto tutto e al contempo hanno dato il colpo finale a gamestop
E alla pirateria e alla rivendita di key.

Ma tra vent'anni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #203 il: 19 Mar 2019, 19:22 »
No io intendevo 30 euro al mese e libreria già pagata.

Ci saranno giochi di terze parti nuovi, come Doom Eternal, mi pare evidente che la libreria non sarà già pagata.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #204 il: 19 Mar 2019, 19:26 »
Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:
Per me non è un problema lo streaming. Per me possono andare tutti third party, fregancaz'.
Solo che non vedo come possa essere sostenibile con le connessioni italiane medie dove l'adsl 20mb è già grasso che cola e hai un input lag immondo.
Anche a patto di stare sui 50ms di lag per un'adsl media (e son generoso), più l'input lag nativo del tv, saremo sull'orlo dei 100ms e a quel punto si gioca male, c'è poco da farci. Se trovano il modo di rendere fruibile il tutto e avere pc gaming senza lag 4k60 HDR senza doverti comprare una 2080ti allora sta roba è benvenuta, personalmente.
Però non so, è la piattaforma dove un americano a new york gioca a 60fps a 8k e tu italiano giochi a 720p con spike di lag immondo e 30fps. Il vero terzo mondo tecnologico verrà fuori ora :D

Beh si, lì però è l'Italia che (giustamente) dovrà adeguarsi e nel tempo la situazione pian piano migliorerà mediamente.

E' chiaro che in teoria è una cosa positiva, la mia paura è semplicemente che vista la convenienza economica/la spinta marketing che google darà e la diffusione capillare di questo servizio le console 'perderanno' utenti e margini di guadagno e/o saran costretti a virare sullo streaming e abbonamenti come succede ad esempio con Ps Now in parte (magari in futuro gamepass) ed in definitiva retail e giochi in download spariranno e il gioco offline finirà (in quanto tutti staranno su streaming perché nuovo standard dal quale non si prescinde).
Poi la vedo di sicuro in maniera catastrofista e ci vorrà chissà quanto tempo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #205 il: 19 Mar 2019, 19:26 »
Non dubitate della qualitá comunque.

Se io vado sullo store Google Play Film sul telefono ora,  sharo in un secondo sul 65" con un click e si vede da paura.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #206 il: 19 Mar 2019, 19:29 »
Comunque questo è il futuro.
Il supporto fisico è destinato a scomparire o rimarrà una cosa per pochi tipo gli "sfigati" che acquistano ancora i vinili.

Una cosa di nicchia insomma

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #207 il: 19 Mar 2019, 19:32 »
Comunque questo è il futuro.
Il supporto fisico è destinato a scomparire o rimarrà una cosa per pochi tipo gli "sfigati" che acquistano ancora i vinili.

Una cosa di nicchia insomma

E mi sta anche bene, gradirei però rimanessero i titoli in download e giocabili offline, dato che in streaming è ovviamente impossibile il gioco offline

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #208 il: 19 Mar 2019, 19:34 »
Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:
Daje Lax, è come dire che il cinema d'autore è morto perchè stanno tutti a drogarsi con Netflix.

In realtà è più vivo che mai, solo in parte trasformato per adattarsi alle nuove richieste e possibilità del mercato.

p.s. la prima e la seconda parte dei tuo post sono in aperta contraddizione però, rileggiti. Se i giochi che citi diventano esclusive di Stadia, vuol dire che il singleplayer offline non è morto. O viceversa :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #209 il: 19 Mar 2019, 19:40 »
Quindi quel che temevo, hanno i soldi infiniti e domineranno tutto, obliterano il gaming console dato che tutti si sposteranno in streaming, finirà l'era del single player offline, ci saranno solo abbonamenti. Ovviamente nel giro di una decina di anni, magari mi sarà passata la passione per il gaming a quel punto , chissà.

Si inizia intanto a temere per queste esclusive only streaming, annunceranno Ninja Gaiden 4 e Metal Gear Rising 2 in esclusiva (mi taro sull'ipotesi pessimista)! Che dolore  :cry:
Daje Lax, è come dire che il cinema d'autore è morto perchè stanno tutti a drogarsi con Netflix.

In realtà è più vivo che mai, solo in parte trasformato per adattarsi alle nuove richieste e possibilità del mercato.

p.s. la prima e la seconda parte dei tuo post sono in aperta contraddizione però, rileggiti. Se i giochi che citi diventano esclusive di Stadia, vuol dire che il singleplayer offline non è morto. O viceversa :)

Indubbiamente, ma ciò che intendo dire è che quelle potenziali esclusive streaming non saranno giocabili offline, quindi il single player offline comincerà ad agonizzare, specialmente se quei giochi lì saranno di mio interesse come per gli esempi riportati.. e l'agonia durerà fino alla morte terminale, ossia quando i competitor subiranno una batosta così grande da passare solo allo streaming anche loro!
Ripeto, preferisco abituarmi all'idea del worst case scenario così tutto ciò che andrà meglio rispetto alle aspettative sarà grasso che cola