Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 203256 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8160 il: 27 Mag 2019, 12:33 »
Mamma mia se ci crede duro Carluccio a Pep.
Sai cosa?
Fin quando lo dice una sola o poche fonti, non ci credo, alimento dubbi e perplessità.
Quando però, il 99% delle fonti è nella stessa direzione, comincio a crederci davvero.
Poi magari Guardiola resta dov'è e alla Juve va Malesani però, un margine di vero in questa faccenda, c'è.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8161 il: 27 Mag 2019, 12:41 »
Beh, dopo CR7, ormai la Juve può prendere chiunque.
Ma credo che l'annuncio arriverà dopo la finale di CL.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8162 il: 27 Mag 2019, 12:41 »
E le fonti nella direzione di Sarri?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8163 il: 27 Mag 2019, 12:46 »
Quello lo escluderei.
Voglio dire: se la Juve veramente vuole cambiare stile di gioco, e questo è l'anno in cui può permetterselo visto un divario ancora abissale con le inseguitrici, prendi direttamente Guardiola o Klopp, non Sarri.
Se invece vuoi continuare col tuo stile, vai su Pochettino o Inzaghi.
Per questo vedo sti 2 favoriti e aspettano la finale di CL per sciogliere gli ultimi dubbi (sempre se non sia già tutto pronto).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8164 il: 27 Mag 2019, 12:47 »
un margine di vero in questa faccenda, c'è.
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità. [cit.]

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8165 il: 27 Mag 2019, 12:51 »
E le fonti nella direzione di Sarri?
Sono in percentuale minore rispetto a quelle di Guardiola.
Sarri è nemico degli Juventini come lo è Mourinho ma sono convinto che se arrivasse dopo un pò sarebbe venerato.
La classica incoerenza del tifoso italiano medio.
Allegri all'inizio fu accolto male, poi ci fu un periodo dove era stimato, mentre di recente fanculizzato.
I tifosi sono volubili.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8166 il: 27 Mag 2019, 12:51 »
un margine di vero in questa faccenda, c'è.
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità. [cit.]

Con Cr7 è diventata realtà, però.
Quindi non vedo perchè escludere Guardiola, Klopp e compagnia cantante.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8167 il: 27 Mag 2019, 13:06 »
Le fonti, nel calciomercato, vanno sempre in tutte le direzioni. Tutto fa brodo.

L'altro giorno c'era chi dava Mou a Torino quando invece era in Portogallo... 

Limitarsi a considerare che Guardiola, prima o poi, possa andare alla Juve è un discorso diverso dal credere che la quantità di articoli a riguardo, dai siti più disparati, rendano immediata la trattativa.

Personalmente credo che un contatto ci sia effettivamente stato, ma che al contempo le posizioni ufficiali sia di Guardiola che del City ne escludano un arrivo in questa sessione.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8168 il: 27 Mag 2019, 13:08 »
A me Guardiola sembro' parecchio innervosito alla terza volta che dovette smentire il passaggio alla Juve, secondo me gli girano parecchio che la gente non capisce che non si muove da Manchester.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8169 il: 27 Mag 2019, 13:19 »
Le fonti, nel calciomercato, vanno sempre in tutte le direzioni. Tutto fa brodo.

L'altro giorno c'era chi dava Mou a Torino quando invece era in Portogallo... 

Limitarsi a considerare che Guardiola, prima o poi, possa andare alla Juve è un discorso diverso dal credere che la quantità di articoli a riguardo, dai siti più disparati, rendano immediata la trattativa.

Personalmente credo che un contatto ci sia effettivamente stato, ma che al contempo le posizioni ufficiali sia di Guardiola che del City ne escludano un arrivo in questa sessione.
Momento.
Ci sono fonti e fonti.
Ci sono fonti che cambiano versione ogni giorno, fonti che ripetono la solita tiritera, fonti che sparano a caso, senza criterio, robe impensabili.
La Juve non deve cercare l'allenatore. L'ha già trovato.
Dico Juve per dire che una società qualsiasi, solida, nella stessa situazione, fa credere ai media il contrario e cioè che ancora non ci sia nulla di concreto.
Ogni annuncio ha la sua tempistica.
Allegri via dalla Juve era già cosa certa da mesi.
Non è stata una decisione improvvisata, così, su due piedi.
Noi dall'esterno abbiamo una percezione diversa rispetto agli addetti ai lavori.
Io non mi faccio illusioni, mi baso su quello che leggo e vedo.
Poi ripeto, magari arriva un Malesani a caso e parte la perculata collettiva a tutti gli juventini d'Italia.
Però, se come penso io, davvero arriva Guardiola, non c'è da stupirsi, anzi.
Molte, tante fonti e con troppa frequenza, hanno pronunciato lo stesso nome.
Parliamoci con sincerità.
Alzi la mano chi l'anno scorso all'accostamento di Ronaldo alla Juve ci ha creduto fin dall'inizio.
Penso nessuno. Fioccavano i mal di pancia dovuti alle risate.
Concludo, ribadendo che l'introduzione del decreto crescita, è favorevole alla juve, senza il quale, Guardiola sarebbe stato molto piu' di un'utopia.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8170 il: 27 Mag 2019, 13:21 »
Io semplicemente non vedo perché Sarri o Guardiola o Klopp debbano lasciare le rispettive squadre per andare alla Juve. Il livello della rosa e della società è pressoché lo stesso, gli obiettivi idem, lo stipendio pure, con patate.
Sarri addirittura è lì da tipo 9 mesi, perché dovrebbe tornare in Italia? Perché le sigarette in UK costano troppo?

Alla Juve arriverà un allenatore attualmente senza squadra, oppure uno che adesso non sta in un top club. C'è poco da fantasticare. Poi magari domani Elkann va a Manchester e offre a Guardiola tutta la Renault; però, per quello che si sa adesso, è tutta fantascienza.
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 18:38 da The Benso »

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8171 il: 27 Mag 2019, 13:23 »
A me Guardiola sembro' parecchio innervosito alla terza volta che dovette smentire il passaggio alla Juve, secondo me gli girano parecchio che la gente non capisce che non si muove da Manchester.
Quante volte abbiamo visto il presidente del Real Madrid ripetere che Ronaldo è incedibile e non si muove?
O ancora il presidente del Barcellona prima che Neymar finisse al PSG.
Alla fine conta la volontà dei giocatori o degli allenatori.
I contratti nel calcio valgono come i soldi del monopoli. Zero.
Per cui se Guardiola decide di lasciare il Manchester City, complice il blocco del mercato, la cui sentenza definitiva è attesa a giorni, non c'è da stupirsi.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8172 il: 27 Mag 2019, 13:49 »
A me Guardiola sembro' parecchio innervosito alla terza volta che dovette smentire il passaggio alla Juve, secondo me gli girano parecchio che la gente non capisce che non si muove da Manchester.
Esattamente. Stesso discorso per l'avvocato italiano del City. Toni molto seccati dalla vicenda.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8173 il: 27 Mag 2019, 14:25 »
Per cui se Guardiola decide di lasciare il Manchester City, complice il blocco del mercato, la cui sentenza definitiva è attesa a giorni, non c'è da stupirsi.
La questione blocco mercato o esclusione dalle coppe potrebbe essere un motivo per allontanare Guardiola dal City, ma a va in contrasto con l'idea [che condivido] che una società come la Juve abbia già il culo parato per non rischiare di trovarsi senza allenatore a Luglio.

A sto punto non mi stupirei se avessero bloccato un Sarri a caso [/Simone Inzaghi/Klopp/*] come "backup" mentre aspettano l'evolversi della vicenda Guardiola/Manchester.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #8174 il: 27 Mag 2019, 18:36 »
L'esclusione dalla coppa ancora ancora, ma il blocco del mercato, al City, che problemi può mai dare? Hanno una rosa tale che potrebbero schierare una formazione diversa in ogni torneo che giocano, e competere per vincerlo. Eccetto Kompany (che proprio proprio sto super campione non è) per ora non se ne va nessuno. La questione di fatto non sussiste.

Lo stesso vale più o meno per il Chelsea, che se ha veramente ha bisogno di giocatori basta richiamarne qualcuno dai millemila prestiti in giro per il mondo. E hanno pure già preso Pulisic.
Pazienza per Higuain, ma gli unici a strapparsi i capelli saranno Sarri e Paratici.