Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 466826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4770 il: 22 Mag 2024, 09:58 »
Ok direi che sei stato chiarissimo!
Per quanto riguarda il periodo, meglio fine giugno o seconda metà di luglio ?


Offline PiGreco

  • Recluta
  • *
  • Post: 118
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4771 il: 22 Mag 2024, 16:54 »
Quest'anno, dopo aver fatto un paio di anni al nord (siamo andati anche alle Svalbard), torneremo al caldo. Andremo a Lanzarote e, di ritorno, a Madrid.

Cosa mi consigliate di visitare?

Grazie

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4772 il: 22 Mag 2024, 18:53 »
La Guernica per me è imprescindibile, al Reina Sophia. Anche il Prado ha belle opere.
Per il resto il centro storico è bello e ci si perde girandoci a piedi.
Poi non so quanto tempo hai ma potrebbe valere una capatina anche la vicina Toledo (che mi manca ma me ne hanno parlato sempre bene).
A Madrid devo tornare, in ogni caso.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4773 il: 22 Mag 2024, 22:31 »
Ok direi che sei stato chiarissimo!
Per quanto riguarda il periodo, meglio fine giugno o seconda metà di luglio ?

Se a fine giugno il tempo tiene, fine giugno è il momento migliore insieme ai primi settembre.
Chiaro che a luglio hai più probabilità di beccare il sole e il mare caldo ma di sicuro più gente è prezzi più alti

Quando vuoi parliamo di spiagge ma intanto guardane 2 per capire quanto sia bella…
Spiaggia di Sansone (la mia preferita insieme a una meno famosa a cui proprio legato e che adoro, barabarca) e spiaggia di fetovaia

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4774 il: 23 Mag 2024, 16:30 »
Per le spiagge punto sicuramente alla sabbia con due bimbi. Però mi piacerebbero tanto almeno una volta far nuotare i bimbi in mezzo ai pesciolini! Ho letto della “spiaggia delle ghiaie” per fare un po’ di snorkeling
Ho trovato diversi appartamenti a fine giugno 8 notti a 900/1000 euro.
Essendo bassa stagione il suv rimane scomodo eh? Perché la macchina della mia compagna è una clio e quindi sarebbe necessario acquistare il portapacchi per portarsi appresso tutto io necessario.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4775 il: 23 Mag 2024, 16:50 »
Per le spiagge punto sicuramente alla sabbia con due bimbi. Però mi piacerebbero tanto almeno una volta far nuotare i bimbi in mezzo ai pesciolini! Ho letto della “spiaggia delle ghiaie” per fare un po’ di snorkeling
Ho trovato diversi appartamenti a fine giugno 8 notti a 900/1000 euro.
Essendo bassa stagione il suv rimane scomodo eh? Perché la macchina della mia compagna è una clio e quindi sarebbe necessario acquistare il portapacchi per portarsi appresso tutto io necessario.

Se vai a fine giugno e punti alla sabbia puoi andare anche con il SUV
Le spiagge, secondo me, più belle dell’isola, che sono anche le più disagiate sono quelle con scoglio o con sassi e quelle hanno raramente parcheggi.
Le spiaggia di sabbia invece hanno anche spesso una qualche forma di organizzazione (basica… ma qualcosa c’è).
Secondo me le migliori sono nella zona di Marina di Campo (Campo stessa, Seccheto, Cavoli e SOPRATUTTO Fetovaia, che a giugno potrebbe essere ancora vivibile. Fetovaia è considerata una delle più belle spiagge d’Italia e sicuramente è la più bella di sabbia dell’Elba, ma è tanto tanto piena di gente. A giugno però forse si salva… Vacci perchè merita!)

Altra zona di spiaggia molto bella è Lacona e, secondo me migliore ma più scomoda, Laconella. Considera però che io non ho figli e quindi non sono molto esperto di bambini e potrei dire delle grandi puttanate… tipo consigliare ai miei amici spiagge che richiedono l’abilità di uno stambecco per andarci e poi non hanno un bar o nulla di simile nel raggio di 12 km…

Guardati un po’ le spiagge di sabbia e secondo me potresti valutare un appartamento a Marina di Campo. Forse più adatta come zona per i bambini…

(Però alla spiaggia di Sansone ci dovresti andare! Anche se ci sono un paio di km di strada da fare a piedi! È molto molto bella!
Oppure, se ti piace la cosa, affitti un gommone a Marina di Campo o a Porto azzurro in base a dove sei di casa e poi ti fai una giornata con il gommone…

AH prima che mi dimentichi! Da marina di campo, fai l’escursione a PIANOSA (scegli tu se quella solo mare o quella con anche la visita alla parte storica carceraria). È protetta. Tutta sabbia. Zero fatica. Bellissima! Ecco li puoi far vedere davvero i pesci ai bambini senza la minima fatica! Prendi un traghettino a marina di campo, mezz’ora, scendi a PIANOSA, 3 minuti e sei nella spiaggia…

Poi se ti piacciono i ristornati, su quelli sono più esperto :-)

(Comunque si vede che mi ci diverto a scrivere dell’elba?? No perchè se non si vede… si, mi ci diverto! E se continuo così, poi vado a piombino a prendere il traghetto domani mattina!!)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4776 il: 28 Mag 2024, 19:31 »
Prenotato traghetto e alloggio.
Confermo suv, confermo Marina di campo e confermo dal 22 al 30 di giugno.
All’avvicinarsi dell’ora x, ti spaccheró potentemente il cazzo :D

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4777 il: 30 Mag 2024, 08:44 »
Prenotato traghetto e alloggio.
Confermo suv, confermo Marina di campo e confermo dal 22 al 30 di giugno.
All’avvicinarsi dell’ora x, ti spaccheró potentemente il cazzo :D
A disposizione!!