Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 464342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4425 il: 11 Mag 2017, 13:41 »
Conoscete Lanzarote?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4426 il: 11 Mag 2017, 14:19 »
Piu' che altro il problema credo sia che avendo cosi' poco tempo Firenze e Venezia di fatto non le vedi.
Firenze non ci vuole molto a girarla, a meno di non volerci aggiungere gli Uffizi, per i quali serve una giornata intera.
Anche per Venezia, basta fare un giro sulle isole più importanti.

Il fatto è che Koopa non ci ha detto quanti giorni hanno a disposizione, quindi facciamo solo supposizioni ^^

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4427 il: 11 Mag 2017, 15:08 »
Grazie mille intanto per i suggerimenti (bizzarri e non xD ).
Firenze e Venezia (anche se eviterei volentieri la seconda in altissima stagione) sono sue scelte e un must per chi visita l'Italia per la prima volta :)
Ottima anzi ottimissima la proposta di Shape, sarebbe la soluzione migliore prevedendo Napoli!!
Il periodo è due settimane, arrivo e partenza da Roma compresi.
Se vi va di consigliare anche quanti giorni per le varie mete fare pure che io sono scarso :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4428 il: 11 Mag 2017, 15:44 »
In due settimane ce la fate a fare tutto tranquillamente, secondo me, considerando anche gli spostamenti e senza affanno.

Considerando però proprio gli spostamenti, Siena è mal collegata con il treno (mio fratello ci ha fatto l'Università), magari vedi se esiste un servizio di autobus che vi porta direttamente lì.
In una giornata (anche mezza, in verità) Siena la visiti, è veramente minuscola. Attento a non beccare le giornate del palio per i costi.
Firenze direi un paio di notti, tre al massimo, se volete girarvi anche gli Uffizi (ma vedi se è possibile prenotare il biglietto, sennò passi la giornata in coda).
Venezia e Napoli idem come Firenze.

I paesi della costiera, Amalfi, Sorrento, Ravello, Minori, sono piccoli: ti ci fai una breve passeggiata e li hai visti, quindi puoi pensare di andare e tornare in giornata o magari arrivare ad Amalfi da Napoli, girarla e fare tappa a Sorrento prima di rientrare a Napoli. Anche perché un hotel in costiera credo sia molto più caro di uno a Napoli.
A quel punto hai anche Capri e Ischia, anche quelle da visitare in giornata per evitare di donare un rene ai napoletani.
Napoli invece è enorme, dovresti capire cosa vorresti vedere. Un giro alla Napoli sotterranea però me lo farei: https://www.napolisotterranea.org/

A questo punto salterei Siena, che vi fa perdere tempo per raggiungerla e c'è relativamente poco da vedere.

Ma nei 15 giorni c'è anche la visita di Roma? ;D

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4429 il: 11 Mag 2017, 17:01 »
"Quest'anno Naked 2.0 mi piacerebbe andare in Alsazia e fare un bel giro da quelle parti."
Dopo 5 ore aveva già prenotato il traghetto per la Sardegna.

=_='

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4430 il: 11 Mag 2017, 17:40 »
Siena città da vedere ha il Duomo, la chiesa con le casate delle contrade, piazza del campo e poco altro.
Il must di Siena è quello che ha intorno e nella provincia: castelli e altro...

Venezia città offre e devi saperla girare.
Senza spendere hai Piazza San Marco, l'arsenale, i giardini della biennale, tutta riva degli schiavoni, passando d'avanti al ponte dei sospiri. Il ponte di rialto, il mercato del pesce, l'accademia, la salute.
Poi ci sono i musei e le chiese che sono a pagamento.
La Basilica dei Frari, Scuola Grande San Rocco, il campanile di piazza San Marco che in giornate belle permette di vedere i colli euganei.
Sempre in piazza San Marco c'è l'orologio con i mori che suonano il gong all'orario.

Poi c'è Venice by night.
Si trova gioventù in piazza Santa margherita (universitari), qualcosa vicino a rialto (se andate cercate pane vino e San Daniele, è un bel posticino per cenare, rustico) ma evitate i locali nella zona San Marco e rialto, quelli in vista. Sono cari.

« Ultima modifica: 11 Mag 2017, 17:44 da Ryo_Hazuki »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4431 il: 11 Mag 2017, 18:07 »
Agenzia di viaggi TFP, per servirvi :D

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4432 il: 11 Mag 2017, 18:30 »
Siena l'ho vissuta meno, Venezia già di più, per gli ovvi motivi che riguardano le dimensioni della città.

Ma ho sempre fatto 4 anni in entrambe le città  :)

Venezia è speciale. Specie quando ci torno.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4433 il: 12 Mag 2017, 09:22 »
Bellissima Napoli sotterranea (con frittatina di pasta e pizza fritta a seguire).

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4434 il: 12 Mag 2017, 10:31 »
Oh ragazzi siete il top!
In due settimane ce la fate a fare tutto tranquillamente, secondo me, considerando anche gli spostamenti e senza affanno.

Considerando però proprio gli spostamenti, Siena è mal collegata con il treno (mio fratello ci ha fatto l'Università), magari vedi se esiste un servizio di autobus che vi porta direttamente lì.
In una giornata (anche mezza, in verità) Siena la visiti, è veramente minuscola. Attento a non beccare le giornate del palio per i costi.
Firenze direi un paio di notti, tre al massimo, se volete girarvi anche gli Uffizi (ma vedi se è possibile prenotare il biglietto, sennò passi la giornata in coda).
Venezia e Napoli idem come Firenze.

I paesi della costiera, Amalfi, Sorrento, Ravello, Minori, sono piccoli: ti ci fai una breve passeggiata e li hai visti, quindi puoi pensare di andare e tornare in giornata o magari arrivare ad Amalfi da Napoli, girarla e fare tappa a Sorrento prima di rientrare a Napoli. Anche perché un hotel in costiera credo sia molto più caro di uno a Napoli.
A quel punto hai anche Capri e Ischia, anche quelle da visitare in giornata per evitare di donare un rene ai napoletani.
Napoli invece è enorme, dovresti capire cosa vorresti vedere. Un giro alla Napoli sotterranea però me lo farei: https://www.napolisotterranea.org/

A questo punto salterei Siena, che vi fa perdere tempo per raggiungerla e c'è relativamente poco da vedere.

Ma nei 15 giorni c'è anche la visita di Roma? ;D
Certamente qualche giorno da dedicare a Roma è previsto, magari proprio i primi così per riprendersi con calma dal viaggio anche se è una molto attiva xD
Siena l'ho visitata già due anni fa, non è una tappa che ritengo essenziale ma conoscendola apprezzerebbe però in effetti mi hai dato parecchi spunti per Napoli e isolette.
Direi, se vi sembra logico, di dedicare qualche giorno (3?) a Roma, rotta per Firenze (2-3 notti), Venezia (idem), rientro a Roma per fare una lavatrice e via a girare Napoli e circondario.
Buttandoci qualcosa in mezzo mumble mumble.
Siena città da vedere ha il Duomo, la chiesa con le casate delle contrade, piazza del campo e poco altro.
Il must di Siena è quello che ha intorno e nella provincia: castelli e altro...

Venezia città offre e devi saperla girare.
Senza spendere hai Piazza San Marco, l'arsenale, i giardini della biennale, tutta riva degli schiavoni, passando d'avanti al ponte dei sospiri. Il ponte di rialto, il mercato del pesce, l'accademia, la salute.
Poi ci sono i musei e le chiese che sono a pagamento.
La Basilica dei Frari, Scuola Grande San Rocco, il campanile di piazza San Marco che in giornate belle permette di vedere i colli euganei.
Sempre in piazza San Marco c'è l'orologio con i mori che suonano il gong all'orario.

Poi c'è Venice by night.
Si trova gioventù in piazza Santa margherita (universitari), qualcosa vicino a rialto (se andate cercate pane vino e San Daniele, è un bel posticino per cenare, rustico) ma evitate i locali nella zona San Marco e rialto, quelli in vista. Sono cari.


Grandissimo, io sto segnando tutto! ^^



 

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4436 il: 12 Mag 2017, 11:02 »
@Venezia

Magari a San Marco sì, ma i locali a Rialto li ho trovati molto carini e per niente esosi rispetto a Santa Margherita.
Capolavoro i cicchetto con lo spritz.

Koopa, non perderti il Peggy Guggenheim, è bellissimo.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4437 il: 12 Mag 2017, 12:02 »
Parlo di quelli "in vista" sulla strada principale che portano alla stazione, che hanno più visibilità.
Poi Rialto lato San Marco è più caro di lato Stazione.
Parlo delle immediate vicinanze al ponte.
Il "Muro" è/era caro. Affollato e pieno di giovani, ma caro.
Pagavo un Mojito 14€

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4438 il: 12 Mag 2017, 12:17 »
Ah.
Oltre agli innumerevoli spritz non sono andato.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4439 il: 13 Mag 2017, 11:12 »
Siamo a VillaPina \m/.