Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3690 il: 20 Ago 2014, 00:08 »
Che peraltro Vienna e' proprio bella.  :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3691 il: 20 Ago 2014, 03:20 »
Io ci sono andato in gita di classe, ma non saprei dire se mi sia piaciuta o meno.

E' che non me la ricordo molto  :whistle:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3692 il: 20 Ago 2014, 08:34 »
Oh, pure le Asturie sono splendide, eh?
E si mangia meglio.
 :yes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3693 il: 20 Ago 2014, 12:14 »
A Vienna non si mangia male... Ci sono delle specie di osterie appena fuori città dove si mangia con niente la cucina tradizionale e si bevono tonnellate di ottima birra.
Ottima tradizione pasticciera anche (la Sacher, che te lo dico a fare...)
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3694 il: 20 Ago 2014, 12:23 »
A Vienna non si mangia male... Ci sono delle specie di osterie appena fuori città dove si mangia con niente la cucina tradizionale e si bevono tonnellate di ottima birra.
Ottima tradizione pasticciera anche (la Sacher, che te lo dico a fare...)

Vienna vince solo per questa bontà: http://en.wikipedia.org/wiki/Wiener_Schnitzel
Inoltre i bar sono aperti fino tipo alle 4 di notte e si puo' fumare.
La citta' e' piccola e vivibilissima, puoi andare a piedi ovunque.
Insomma mi ci sarei trasferito volentieri quando avevo la donna austriaca.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3695 il: 20 Ago 2014, 12:26 »
Non avete capito.
In Asturias si mangia quasi meglio che in Italia* per varietà e soprattutto qualità.
Carne fantastica, pesce che non ha eguali in Europa, insaccati, formaggi.
E poi c'è la sidra  :yes:
Pecca ovviamente nel vino/birra che in Spagna non sono poprio dei grandi produttori.


*si, in Italia si mangia meglio in assoluto rispetto al resto del monto per varietà e tipologie di piatti, non cagate il cazzo con piatti specifici, pure a me piace mangiare di tutto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3696 il: 28 Ago 2014, 13:36 »
Abbiamo fermato i voli per il nostro viaggio annuale :yes:

Stavolta facciamo Thailandia, un paio di notti in Cambogia per visitare Angkor Wat e ci fermeremo qualche notte a Hong Kong sulla via del ritorno. In Thailandia staremo a Bangkok, poi a Chiang Rai e faremo un po' di mare a Ko Tao.

Ancora non ho realizzato, quest'anno secondo me realizzerò solo quando sarò sceso dall'aereo, ché il lavoro è abbastanza pesante e si riserva quasi tutte le mie forze e attenzioni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3697 il: 28 Ago 2014, 13:49 »
due parole su Dubrovnik!

La città è strapiena oltre ogni immaginazione di turisti. De tipo che devi fare a spintoni per proseguire nel tuo cammino. E' una sorta di grosso negozio di ciarpame. Non so cosa si possa fotografare in un posto simile. Si è in fila pure sulle mura.

Infine penso sia più cara di reykjavik  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3698 il: 28 Ago 2014, 13:51 »
Insomma ti è piaciuta :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3699 il: 28 Ago 2014, 13:54 »
Un mia tappa è proprio Dubrovnik!
Bella merda.
il tutto viene da qui.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3700 il: 28 Ago 2014, 14:10 »
Boh, io sono andato lo scorso anno nella settimana di ferragosto ed era sì piena di gente, ma non da prendersi a spintoni.
Una roba così tiè!

Il giro delle mura liscio come l'olio, c'era qualche gruppetto di gente ogni tanto ma nulla di che, mi sono anche staccato dalla comitiva per fare foto e sono stato un'oretta per fatti miei. Dai la città vecchia è splendida!

I prezzi, boh... sicuramente bassi rispetto all'Italia. A ferragosto sono stato nel locale più ganzo di tutta la città, il Revelin. Ho pagato l'equivalente di 15€ scarsi con consumazione alcolica.
L'unica riserva l'ho avuta per le spiagge, piccole, spesso rocciose e affollate ma sono abituato bene io!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3701 il: 28 Ago 2014, 15:17 »
7 euro una birra da o,5 quando, nel resto della Croazia costa la metà o anche meno.
Per quanto riguarda la gente: allora sono stato sfigato. Magari quel giorno hanno attraccato tutte le navi da crociera della costa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3702 il: 28 Ago 2014, 15:29 »
due parole su Dubrovnik!

...

Colpa di Game of Thrones!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3703 il: 28 Ago 2014, 16:46 »
Abbiamo fermato i voli per il nostro viaggio annuale :yes:

Stavolta facciamo Thailandia, un paio di notti in Cambogia per visitare Angkor Wat e ci fermeremo qualche notte a Hong Kong sulla via del ritorno. In Thailandia staremo a Bangkok, poi a Chiang Rai e faremo un po' di mare a Ko Tao.

Ancora non ho realizzato, quest'anno secondo me realizzerò solo quando sarò sceso dall'aereo, ché il lavoro è abbastanza pesante e si riserva quasi tutte le mie forze e attenzioni.

Gran bel viaggione Shape! Un solo suggerimento: io cambierei al volo Chiang Rai con Chiang Mai, non c'e' paragone in termini di bellezza del posto. In ogni caso, in macchina da CM puoi anche raggiungere CR se davvero ti interessa il Golden Triangle (non vale granche' la pena, secondo me).

Nel frattempo, noi siamo appena rientrati dalle vacanze estive, possibly il viaggio piu' packed che abbiamo mai fatto: Singapore --> Central and East Java --> Bali --> Darwin e NT --> Cairns --> Singapore.

La decisione last minute di saltare in Australia e' stata legata a:

- voli molto economici da Bali
- impossibilita' di fare profilassi contro la malaria (colpevolmente abbiamo appreso all'ultimo minuto che tutta l'indonesia, minus Java e Bali, e' a forte rischio malaria e richiede profilassi).

Belli Jogjakarta e dintorni, ma nell'economia dell'intero viaggio probabilmente non imperdibili. Molto meritevole invece east Java, con dei posti stupendi, sebbene abbastanza rough e difficilmente accessibili (spostarsi in macchina e' molto lento e disagevole, causa traffico perenne nelle poche arterie principali, e strade secondarie praticamente sterrate). Il vulcano Kawah Ijen, con lago sulfureo e miniera di zolfo e' stato assolutamente l'highlight dell'intera vacanza, possibly il luogo piu' impressionante che abbia mai visto. Ben meritevole delle 3 ore di scalata fatte alle 3AM, e della successiva perigliosa discesa nel cratere.

La bellezza di Bali credo sia risaputa, la mia sorpresa e' stata nella differenza estrema del luogo rispetto a Java, in termini di ricchezza e accoglienza. La diversa religione, ed il turismo imperarante, fanno una gran differenza. Cio' nonostante anche Bali e' molto ricca e densa di parti "autentiche" se ci sposta fuori dal seminato.

Il northern territory  e' l'Australia di Crocodile Dundee, quella che non avevo visto nel corso della mia permanenza li' nel 2004 (per quanto, in realta', ci fossi entrato nel visitare Ayers Rock). Crocs in abbondanza insomma. E Ozzies al ristorante in piena citta'(dina) con machete al fianco e facce talmente tanto arrostite dal sole da sembrare bisacce di cuoio (cit.).

Cairns, d'altro canto, pare staccata direttamente da Big Island. Un gran bel posto con clima perfetto, e con la stupenda barriera corallina ad offrire grandi emozioni anche a chi come me si limita allo snorkeling.

Appena posso posto qualche foto!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3704 il: 28 Ago 2014, 16:54 »
Stupendo.
Non per farmi i cazzi tuoi ma un simile viaggio quanto viene a costare?
 :scared:
Mi puoi rispondere anche in pm.^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima