Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3105 il: 05 Giu 2013, 10:54 »
Però ho visto malesiane che... *_____*

"Malesiane" non vuol dire niente. Ci sono tre macrogruppi in Malesia (distintissimi e assolutamente non mischiati):

1) Cinesi (30%)
2) Malay (60%)
3) Indiani (10%)

Le cinesi/malesi sono SPAVENTOSAMENTE FIGHE (in Asia seconde solo a coreane e taiwanesi, davvero inarrivabili).

Le malay/malesi (da me affettuosamente soprannominate le "ninja") in media fanno schifissimo. Le poche buone però sono davvero notevoli (ma assolutamente inaccessibili, a meno che non abbiate voglia di molti, moltissimi casini :D).

Le indiane/malesi sono (sorprendentemente) carine, soprattutto quelle che stanno in città/con ca$h.

Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3106 il: 05 Giu 2013, 11:25 »
Ma tanto ci andrei con la moglie, quindi non è una bella notizia quella che mi state dando X'D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3107 il: 05 Giu 2013, 11:28 »
io sono stato in Scozia due anni fa. ho fatto il giretto dell'isola in macchina e mi sono imbattuto nei midges (sono nelle higlands).
Piantando la tenda, al mattino e al tramonto te li ritrovavi attorno a centinaia. Fastidiosi come la morte, punzecchiano pure e rompono le palle. esistono repellenti che dovrebbero tenerli lontani, io non li ho mai usati e sono sopravvissuto lo stesso.

ecco il mio itinerario, se hai domande, chiedi pure:

10 – arrivo a Edimburgo e giretto nel pomeriggio e sera della città
11 – partenza verso oban
12 – da oban verso Broadford su skye
13 – Skye
14 - da broadford verso Ullapool passando dal passo bealach na ba e gairloch
15 – da ullapool verso durness
16 - da Durness a John O'groats
17 – traghetto orcadi con giro in pullman organizzato
18 – da Wick a Inverness + Loch Ness
19 - Inverness ad Aberdeen
20 - da Aberdeen ad Edimburgo.
21 - ritorno a casa

1500 miglia percorse.
Ho solo una settimana, non potrò vedere tutto, giocoforza bisogna scegliere.

Ma con la tenda come facevi? Rompono le palle se ti accampi dove capita?

non lo so, ma in ogni caso puoi campeggiare liberamente su terreni non recintati. Se vuoi entrarci a campeggiare devi chiedere il permesso al proprietario del campo. Io sono andato nei campeggi attrezzati (prezzo/piazzola circa 10-12€ a notte).
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3108 il: 05 Giu 2013, 11:28 »
Ah, consiglio spassionato: la vicina Thailandia è tipo quattro miliardi di volte meglio per il turismo.

 :yes:  :yes:  :yes:
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3109 il: 05 Giu 2013, 11:31 »
Pierre, tu che sembri esperto di sud-est asiatico, che mi dici dell'Indonesia? Stavamo valutando anche noi una vacanzina autunnale, per la prima volta non devo necessariamente prendere le ferie ad agosto (ale')!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3110 il: 05 Giu 2013, 11:31 »
Argaen, tu invece argomenta un po' di più sulla Thailandia, su :-*

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3111 il: 05 Giu 2013, 11:33 »
non lo so, ma in ogni caso puoi campeggiare liberamente su terreni non recintati. Se vuoi entrarci a campeggiare devi chiedere il permesso al proprietario del campo. Io sono andato nei campeggi attrezzati (prezzo/piazzola circa 10-12€ a notte).
Grazie ancora, devo trovare un po' di tempo per pianificare con calma. :yes:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3112 il: 05 Giu 2013, 11:37 »
Pierre, tu che sembri esperto di sud-est asiatico, che mi dici dell'Indonesia?

Boh, non ci sono mai stato. Di Bali però ne ho sentito parlare universalmente solo benissimo, non bene.
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3113 il: 05 Giu 2013, 11:41 »
Però ho visto malesiane che... *_____*

"Malesiane" non vuol dire niente. Ci sono tre macrogruppi in Malesia (distintissimi e assolutamente non mischiati):

1) Cinesi (30%)
2) Malay (60%)
3) Indiani (10%)

Le cinesi/malesi sono SPAVENTOSAMENTE FIGHE (in Asia seconde solo a coreane e taiwanesi, davvero inarrivabili).

Le malay/malesi (da me affettuosamente soprannominate le "ninja") in media fanno schifissimo. Le poche buone però sono davvero notevoli (ma assolutamente inaccessibili, a meno che non abbiate voglia di molti, moltissimi casini :D).

Le indiane/malesi sono (sorprendentemente) carine, soprattutto quelle che stanno in città/con ca$h.
preso atto che non ho detto niente, quella che ho conosciuto presumo fosse malesiana/cinese
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3114 il: 05 Giu 2013, 11:47 »
preso atto che non ho detto niente, quella che ho conosciuto presumo fosse malesiana/cinese

Uè Atherina scusa, non volevo sembrare rude. Era solo per fare la punta al cazz'. Comunque se è chiara di pelle (e intendo super-chiara, tipo porcellana) era sicuramente cinese/malese.
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3115 il: 05 Giu 2013, 13:17 »
Dite dite riguardo alla Thailandia che io ci andro' a passare il Natale.  8)

Riguardo alla Croazia ogni posto e' bellissimo. Dubrovnik e' uno spettacolo e tutte le varie isolette valgono la pena di essere visitate. Unica nota negativa il mare freddo. Nota positivissima: e' pieno di figa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3116 il: 05 Giu 2013, 13:19 »
Aggiungo una nota negativa sulle isolette: non c'è ombra manco a pagarla: se andate in tenda rischiate la morte ^^

Però sì, per il resto concordo: gran bel posto :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3117 il: 05 Giu 2013, 13:22 »
preso atto che non ho detto niente, quella che ho conosciuto presumo fosse malesiana/cinese

Uè Atherina scusa, non volevo sembrare rude. Era solo per fare la punta al cazz'. Comunque se è chiara di pelle (e intendo super-chiara, tipo porcellana) era sicuramente cinese/malese.
quanto è brusca questa gente tvue :(

Pelle era sì chiara, era la morosa di un amico londinese, mi ha letteralmente paralizzato atri e ventricoli.
Heaven on 2 feet :wub:
Worms! You're all the same to me!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3118 il: 05 Giu 2013, 13:24 »
Dite dite riguardo alla Thailandia che io ci andro' a passare il Natale.  8)

Riguardo alla Croazia ogni posto e' bellissimo. Dubrovnik e' uno spettacolo e tutte le varie isolette valgono la pena di essere visitate. Unica nota negativa il mare freddo. Nota positivissima: e' pieno di figa.

Sarà contenta la mia ragazza  :yes:

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3119 il: 05 Giu 2013, 13:33 »
Argaen, tu invece argomenta un po' di più sulla Thailandia, su :-*

L'abbiamo adorata, e' un paese ricchissimo dal pdv artistico, e niente male anche dal pdv paesaggistico/naturalistico. Abbiamo girato il nord in macchina, partendo da Chiang Mai (e il nord resta la mia parte preferita), e visto Bangkok (un gran bordello, prevedibilmente) e un po' di isole.

La popolazione e' gentilissima, i massaggi tradizionali thai sono fantastici e costano poco (tipo 10 sacchi) e sono la cosa migliore con cui concludere una giornata in giro!

Altamente consigliata!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"