Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462841 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2955 il: 09 Apr 2013, 05:23 »
Ma sei serio? :D

Da dentro il thread (in modo da limitare la ricerca unicamente a questo) ho messo nella barra di ricerca in alto a destra la parola Provenza et voilà! Il primo post che esce adesso è il mio, ma prima era il tuo che ora infatti sta secondo.
Il post di Pierre l'ho beccato invece richiamando il tuo e leggendo quelli successivi perché non contiene la parola cercata.

Un tempo la ricerca nel forum faceva pena ma adesso va che è una bomba :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2956 il: 09 Apr 2013, 06:33 »
LOL la mia inutilità tecnologica ha del soprannaturale :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2957 il: 09 Apr 2013, 23:18 »
Certo che "Ricerca nella pagina..." come caption è un po' fuorviante. Io pure non sapevo si potesse cercare in singoli thread.
bubbo

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2958 il: 19 Apr 2013, 19:30 »
Va come funziona bene la ricerca nei thread!

Post di Seppia
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2464.msg1534999#msg1534999

Consigli aggiuntivi di Pierre
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2464.msg1541630#msg1541630


Alla fine non ho ancora capito bene per quale motivo ma alla mia ragazza la Francia non convince. Sta virando verso la Val d'Aosta, che non conosco minimamente. Consigli/hints?

Comunque il giro in Provenza prima o poi glielo impongo :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2959 il: 20 Apr 2013, 05:58 »
Ah la Val d'Aosta! Praticamente la mia seconda casa e il posto dove, spero, potrò trascorrere la mia vecchiaia.

Io conosco molto bene la Valtournanche, la valle del Cervino, per intenderci. In questa ti sconsiglio Cervinia che è davvero pessima a meno che proprio non vogliate andarci per vedere il Cervino stagliarsi sopra di voi e magari fare un salto al Lago Blu (Lago Layet, in realtà). Però di converso consiglio la balconata del Cervino, così come la gita al lago di Cignana. Meritevole anche la passeggiata La Magdeleine - Chamois, con quest'ultimo che è un borghetto di 100 anime non raggiungibile in auto.
Ovviamente sono di parte e quindi sponsorizzo Torgnon, ma solo per motivi affettivi.

In Val d'Ayas, c'è Champoluc che è molto carina e da lì partono belle gite come quelle al Col di Nana e al monte Zerbion.
Ovviamente c'è poi Cogne e il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

A quanto detto aggiungerei poi il forte di Bard e le terme di Pré-Saint-Didier (non sono un fan di 'ste robe, però effettivamente stare nell'acqua calda in mezzo ai monti sotto la volta stellata non è male, soprattutto se sei con la ragazza. Il top è d'inverno con la neve tutto intorno, ma siamo ormai fuori tempo massimo).

Courmayeur la schifo a prescindere, mentre Aosta la sconsiglio, che a parte l'arco romano non ha nulla di interessante che valga la pena essere visto.

Ristoranti: visto che dubito andrai a Torgnon, ti consiglio un unico ristorante davvero notevole a Chambave (a breve distanza dall'uscita autostradale di Chatillon) che si chiama L'Arquebusier. Specializzato in carni di diversa origine, spacca di brutto tra antipasti, fiorentine, costolette e dolci. Meno sui primi che fanno solo in alcune occasioni o magari dando una sola scelta. Ma essendo il resto così potente, io il primo lì l'ho preso una sola volta, tutte le altre mi sono goduto la carnazza. Non economico ma vale tutti i soldi che ci spendi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2960 il: 20 Apr 2013, 13:27 »
Va come funziona bene la ricerca nei thread!

Post di Seppia
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2464.msg1534999#msg1534999

Consigli aggiuntivi di Pierre
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=2464.msg1541630#msg1541630


Alla fine non ho ancora capito bene per quale motivo ma alla mia ragazza la Francia non convince. Sta virando verso la Val d'Aosta, che non conosco minimamente. Consigli/hints?

Comunque il giro in Provenza prima o poi glielo impongo :yes:

ma perché! ok che i francesi sono stronzi brutti e cattivi, ma quella zona è davvero una meraviglia. Se poi ti spari un giro nel Verdon  :-[
La Val d'Aosta è altresì bella, però ti pelano come una patata bollita, manco la lama usano
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2961 il: 24 Apr 2013, 17:34 »
28 Aprile - 01 Maggio.
Londra.
Mi consigliate un hotel? Dormo e basta. Una roba media, non l'Hilton ma nenanche un tugurio. Più che altro la zona...

Se mi date il link di Booking diretto vi lovvo.
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 17:50 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2962 il: 24 Apr 2013, 18:21 »
Eh, che zona ti serve?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2963 il: 24 Apr 2013, 18:35 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2964 il: 25 Apr 2013, 08:49 »
gli hotel a londra sono scandalosamente cari
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2965 il: 25 Apr 2013, 11:54 »
Boh, dove c'è un po' di vita.
Comunque un londinese m'ha consigliato questo, vicino alla metro: http://www.booking.com/hotel/gb/ibis-london-blackfriars.it.html?sid=ab9fba1f6ca282795a532625fd5a0f6e;dcid=1;checkin=2013-04-28;checkout=2013-05-01;srfid=764283973061b70790ceeb44e9e26a4897335d26X1

Preso e morta lì. :D

Ah si' conosco l'hotel, il mio ufficio e' tipo 2 minuti a piedi da li'.  :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2966 il: 25 Apr 2013, 21:04 »
una settimana in islanda è poco?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2967 il: 25 Apr 2013, 21:06 »
Mi dicono dalla regia meglio 10 gg
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2968 il: 25 Apr 2013, 21:08 »
ok: come pensavo ^^

sabato vado a vedere in agenzia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2969 il: 25 Apr 2013, 21:22 »
sto guardando il prezzo dell'affitto dell'auto  :death:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima