Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2475 il: 28 Gen 2012, 21:23 »
Nella la neve con le casette di legno
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2476 il: 29 Gen 2012, 19:45 »
A inizio marzo sarò sul lago di Garda per un weekend, pernottando a Sirmione.
Consigli su cosa fare/cosa vedere/dove mangiare?
Il primo che mi suggerisce Gardaland gli spezzo le gambine  :-*
the more we know, the less we show

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2477 il: 06 Feb 2012, 17:37 »
Viste incredibili (dall'Empire State Building, da Brooklyn, da una strada qualunque verso l'alto): Fatto
Touchdown dei Giants a Time Square durante il SuperBowl: Fatto
Visite culturali a musei incredibili: Fatto
Mangiato panuozzo e conosciuto personalità importanti di TFP (grazie ancora a seppia, vito e stone :yes: ): Fatto
Comprato pallonazzo ufficiale NBA (100$torie, alla faccia): Fatto

Mi son perso solo di fare la foto hipster leggendo Infinite Jest a Central Park, per il resto il weekend a New York si può dire decisamente soddisfacente :yes: :yes: :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2478 il: 07 Feb 2012, 13:02 »
Ti manca il concerto al Garden e poi sei a posto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2479 il: 12 Feb 2012, 11:21 »
Sono un pó preoccupato.
I miei genitori sono alle mauritius e proprio oggi si sta scatenando la fine del mondo
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/allarme-madagascar--arriva-il-ciclone-giovanna-56252

Speriamo bene :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2480 il: 12 Feb 2012, 15:03 »
Sono riuscito a mettermi in contatto: sembra sia passato e stan bene. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2481 il: 28 Feb 2012, 11:49 »
tfpers devo imbarcarmi tra qualche giorno con ALITALIA per un viaggio. Vorrei avere, in base alle vostre esperienze RECENTI, delucidazioni definitive su cosa posso portare, tra Stiva e Bagaglio a Mano e soprattutto DOVE fra i 2, le seguenti cose:

- Omaggi culinari vari (cioccolateria varia ben chiusa e priva di liquidi all'interno, forse dei biscotti/prodotti da forno confezionati, del formaggio stagionato rigorosamente sottovuoto... niente carne in generale). Stiva?
- alcuni medicinali (in pillole e polvere). Stiva?
- tutto il liquido e crema che potrei utilizzare per igiene personale (schiuma barba, lametta, shampoo, dentifricio, salviettine umidificate etc..). Stiva?
- roba tecnologica (giusto un netbook, un adattatore di spina, relativi trasformatori etc..). Stiva o bagaglio a mano?

qualche dritta particolare da segnalare o su cui 'stare accorti' per Alitalia? Grazzie! :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2482 il: 28 Feb 2012, 11:50 »
Nojo vulevàn savuàr...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2483 il: 28 Feb 2012, 11:52 »
??

Ah, altra cosa... ma oltre ai limiti di peso per la stiva ci sono mica limiti di dimensione per il bagaglio da imbarcare? Ho un bel bestione con me :suspious:
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 11:55 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2484 il: 28 Feb 2012, 12:49 »
Allora, delle dimensioni del bagaglio da imbarcare (stiva) fotte sega a nessuno (a meno che non sia una roba tipo 2x2x2 metri, chiaramente). In linea di massima puoi portare A BORDO un bagaglio a mano (piccolo, tipo trolley) e una borsa (tipo valigetta/borsa per laptop/etc). A questo volendo puoi aggiungere un sacchetto di roba presa al duty free senza problemi. Quindi, per riassumere: 2 "bagagli" + 1 sacchettino possono essere portati a bordo.

Omaggi culinari: volendo anche a bordo.
Medicinali non liquidi: volendo anche a bordo.
Liquidi: in stiva, a meno che tu non abbia microporzioni di ciascuna cosa con contenuto <100ml. In questo caso puoi portare il tutto a bordo, non prima però di aver messo tutto in un sacchettino trasparente che farai passare separatamente ai controlli.
Lamette da barba, rasoio (non elettrico), tagliaunghie, etc.: solo in stiva
Roba tecnologica: rigorosamente solo a bordo (altrimenti 8/10 te la fottono).

Buon viaggio. :)
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 13:17 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2485 il: 28 Feb 2012, 13:02 »
Allora, delle dimensioni del bagaglio da imbarcare fotte sega a nessuno (a meno che non sia una roba tipo 2x2x2 metri, chiaramente)

In realtà con RyanAir ed EasyJet (si, viaggio solo economicissimo perchè so' pezzente) a volte ti rompono le palle e ti fanno infilare il trolley nell'apposita struttura per verificare che le misure non eccedano quelle consentite. Io giro sempre con un semplice zaino in spalla, ed anche se è riempito in modo tale che in quei cosi non ci potrebbe mai entrare, ho notato che fanno sempre passare senza fare una piega... Quindi, zaino tutta la vita.

Detto ciò, torno in topic: l'anno scorso sono volato in Norvegia per farmi cinque giorni a Oslo, questa estate invece me ne andrò quasi sicuramente in Svezia a spasso per Stoccolma. Chi c'è stato ha mica qualche meta consigliata che vada oltre alle solite cose turistiche che si trovano nelle guide? Qualsiasi cosa insolita, bizzarra o caratteristica, ecco (anche a livello culinario o nerdoso). Niente donnine che sono già accompagnato, però.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2486 il: 28 Feb 2012, 13:08 »
Allora, delle dimensioni del bagaglio da imbarcare fotte sega a nessuno (a meno che non sia una roba tipo 2x2x2 metri, chiaramente)

In realtà con RyanAir ed EasyJet (si, viaggio solo economicissimo perchè so' pezzente) a volte ti rompono le palle e ti fanno infilare il trolley nell'apposita struttura per verificare che le misure non eccedano quelle consentite.

Si, è vero. Io mi riferivo ad Alitalia (ed al bagaglio imbarcato = stiva) visto che baku l'ha citata espressamente. Hint: evitare le low-cost come la peste, io non le prendo MAI (intendo quando viaggio per motivi personali e non per lavoro). Prenotando con un buon anticipo si trovano offerte clamorose con compagnie di linea, evitando di atterrare in Belgio se si vuole andare a Parigi, limiti assurdi sui bagagli, i biglietti della lotteria mongola venduti in aereo e tanti, tanti altri castighi di Dio. La cosa del risparmio "grosso" era vera 5-6 anni fa, oggi le offerte sono estremamente simili.

Altra cosa: se vedete che viaggiate UN MINIMO fatevi subito la carta frequent flyer con la/le compagnie che utilizzate di più. Io ovviamente le possiedo tutte e con buona parte di esse ho già raggiunto lo status oro con vantaggi potentissimi e baronalissimi.
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 13:16 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2487 il: 28 Feb 2012, 13:18 »
grazie pierre, un tesoro! :-*

Essì, augurami buon viaggio che ne ho bisogno, appena scendo, stanchissimo, devo inerpicarmi verso un viaggio in solitaria molto particolare... il bello è che se sgarro il cambio treno finisco praticamente dritto nella prefettura di Fukushima... aiuto! :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2488 il: 28 Feb 2012, 13:31 »
Si, è vero. Io mi riferivo ad Alitalia (ed al bagaglio imbarcato = stiva) visto che baku l'ha citata espressamente. Hint: evitare le low-cost come la peste, io non le prendo MAI (intendo quando viaggio per motivi personali e non per lavoro). Prenotando con un buon anticipo si trovano offerte clamorose con compagnie di linea, evitando di atterrare in Belgio se si vuole andare a Parigi, limiti assurdi sui bagagli, i biglietti della lotteria mongola venduti in aereo e tanti, tanti altri castighi di Dio. La cosa del risparmio "grosso" era vera 5-6 anni fa, oggi le offerte sono estremamente simili.

Altra cosa: se vedete che viaggiate UN MINIMO fatevi subito la carta frequent flyer con la/le compagnie che utilizzate di più. Io ovviamente le possiedo tutte e con buona parte di esse ho già raggiunto lo status oro con vantaggi potentissimi e baronalissimi.

Uhm. Perchè evitare le low-cost? Approfondisci le offerte clamorose. Per dire, io l'anno scorso con RyanAir mi son fatto Trieste-Londra A/R a 60 euri (comprese tutte le tasse del caso, il volo "liscio" stava a 37) e Venezia-Oslo, sempre A/R tutto compreso, a 85. Riesco ad avvicinarmi a 'sti prezzi con le compagnie di linea? Considera che io punto al risparmio assoluto perchè ho uno stipendio da fame e la mia ragazza studia, quindi non è che "vabbè, spendi 50 euri in più che così viaggi meglio, che sarà mai", è proprio questione di puntare alla spesa minima. Hintami pure che a breve devo prenotare per la Svezia...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2489 il: 28 Feb 2012, 13:55 »
Guarda, ho provato a fare una prenotazione in una settimana a caso di Aprile sulla tratta Milano - Stoccolma: con Ryanair escono 200 euro a/r e con SAS (Trve Scandinavian Airlines) sono 240.

Come vedi la differenza è "poca", e per me 40 euro sono una cifra onesta da pagare per viaggiare meglio, con meno limiti sui bagagli e (spesso) ad orari che ti permettono di ottimizzare il periodo di viaggio. Però capisco benissimo che se una persona punta al risparmio totale queste considerazioni valgono poco, quindi fai come non detto. :)
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 14:04 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.