Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1605 il: 30 Apr 2010, 14:32 »
Berlino è la capitale Europea, pochi cazzi.
A chi piace non sa cos'è il bello.

Ora diciamo che la frase ha un senso ;)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1606 il: 30 Apr 2010, 14:34 »
amico ma vai in giappone...
Cioe' ma...davvero stai dicendo che sarebbe piu' figo un viaggio in Germania che in Giappolandia? Naked! Sei posseduto! Comunque ci andro' in Germania prima o poi, se non altro per vedere qualche bel castello. E poi e' a un tiro di schioppo...

vai in Slovacchia e in Cekia e di castelli te ne becchi di bellissimi, in paesi 20 volte più belli e a prezzi 20 volte minori.

mamma mia, se berlino è bella PRAGA che cos'è?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1607 il: 30 Apr 2010, 14:56 »




Berlino rulla, poi è tedesca.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1608 il: 30 Apr 2010, 15:00 »
No dico, ma davvero pensavi di fargli un favore co ste 3 foto? :D

Già Napoli la distrugge, non parliamo di Roma e Firenze. Dalle ultime 2 foto direi che, forse forse, addirittura Milano la owna, pensa te quanto fa cagare :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1609 il: 30 Apr 2010, 15:04 »
C'è un errore di fondo in tutto ciò.
Berlino è bella da vivere.


Detto questo non dubito che ci siano altre città meritevoli ma, basandomi unicamente sulla mia esperienza, se dovessi scegliere una metropoli europea dove trasferirmi sceglierei Berlino, più di Parigi, più di Londra, ecc. ecc.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1610 il: 30 Apr 2010, 15:11 »
Ma grazie 'o cazz rosiku.nin :) , sono due città completamente diverse. Praga è senza ombra dubbio la città esteticamente più bella che io abbia mai visto, d'accordo, ma non ci vivrei più di una settimana nemmeno stipendiato. Nel senso che:

a) c'è figa, ok, ma è figa ceca ossia dell'est ossia scordati nel 90% dei casi di non pagare e/o essere comunque considerato l'italiano che va in Cekia a trombare, stereotipo per la carità giusti*fica*tissimo dal comportamento dei nostri connazionali sottosviluppati in viaggio verso Est (il discorso infatti è trasferibile senza problemi a Bucarest, Budapest, Sofia etc.) ma comunque è un pacco.

b) tutto il centro è off-limits, è tipo un' enorme Piazza S.Marco di 15 km quadrati piena di gente di merda con negozi di merda per turisti di merda. E' una roba allucinante, l'occhio ne esce veramente distrutto.

c) i locali fanno in media tutti più o meno schifo e Malastrana è un bluff gigantesco. Anche lì, tutto è calibrato sul portare via più quattrini possibile (in finale poi nemmeno tanti, comunque) all'italiano/inglese/giappo di turno. Poi oh non metto in dubbio che a Praga 19 c'è una trattoria gitana ottima con birra gratis e pompini a 5€ (come mi consiglio Seppiaccio una volta) ma non è l'eccezione che fa la città figa.

Berlino rulla incontrastata, è una megalopoli che 50 anni fa praticamente non esisteva più e oggi è un modello di efficienza/qualità della vita urbana a cui ogni città europea dovrebbe ispirarsi. Non è Parigi e non è Praga al colpo d'occhio, d'accordo, ma offre (a prezzi davvero più unici che rari considerando le dimensioni ed il fatto che sta in Crucchia) possibilità infinite sotto qualunque punto di vista e ti assicuro che per un locale gay-fricchetton avangardista-artè ce ne sono almeno due da paura. Mi ricordo (più o meno) un locale, peraltro abbastanza centrale, in cui l'unica musica offerta era punk-rock russo e da bere c'era solo vodka. Cioè ripeto: punk rock russo + vodka, non può esistere di meglio. Alle 23 c'era l'INFERNO dentro a quel posto, non mi sono mai divertito tanto. Intorno al quartiere ebraico ci sono centri sociali giganteschi organizzati benissimo con concerti mostruosi a pochi spiccioli e birresi a prezzi da sagra. E sono solo i primi esempi che mi son venuti in mente. A Praga il concerto dell'anno sono stati i tuoi amati Radiohead l'anno scorso e poi il nulla più o meno assoluto.

Berlino rulez.
« Ultima modifica: 30 Apr 2010, 15:24 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1611 il: 30 Apr 2010, 16:12 »
Infatti il punto di quelle foto era: caspita ma non è dove c'erano le macerie?

La città più in linea con la nostra epoca è Berlino (almeno in Europa).
La sensazione di vivibilità che c'è a Berlino non la provi in nessuna capitale europea che ho visitato.
Poi non capisco questo astio per i tedeschi.

Venezia è una bellissima città da bocca aperta, ma è un museo a cielo aperto più che una città.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1612 il: 30 Apr 2010, 16:25 »
No dico, ma davvero pensavi di fargli un favore co ste 3 foto? :D


Ma davvero, l'ultima sembra la zona industriale di Edimburgo, dove una volta mi sono perso. Ehm...
Bo', come vivibilita' non la discuto, lo so che i tedeschi so' precisi e tutto funziona bene (l'opposto dell'Italia, diciamo) pero' cazzo e' TRISTE. E' tutto grigio, merda! E poi la gente parla TEDESCO! Mamma mia bella, mai nella vita, mai. Pero' potrei visitare qualche citta' con borghi medievali e cose cosi', che a me dei locali fighi per giovinastri che si trovano a Berlino non importa granche', men che meno gli oppressivi monumenti agli ebrei che si trovano ovunque, cazzo gliela fanno pesare di brutto ai tedeschi 'sta cosa dell'Olocausto, ne ho le palle piene io qui in Italia dove ogni 3 giorni leggo in giro o vedo in tv la scritta "Per non dimenticare!" e cose cosi', immagino cosa debba essere per i nostri amici mangia crauti...
Ah, non sono stato neanche a Praga, ma se mi dite che non posso scoparmi belle gnocche quasi gratis non ci vado. Mo' Piemmo Seppia, va'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1613 il: 30 Apr 2010, 16:26 »

Poi non capisco questo astio per i tedeschi.

Ma davvero.

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1614 il: 30 Apr 2010, 16:32 »
Non c'è nessun astio per i tedeschi, c'è la menefreganza assoluta e anche una certa pietà per quanto abbuschino sempre a calcio. No vabbè, a me stanno di base simpatici e penso sia la gente col peggior cattivo gusto d'occidente, ma dirglielo non è un'offesa, è un dato quasi di fatto che A ME li fa stare simpatici. (penso al tedesco con canozza e panza, mullet e baffoni, sandalo e calzino in vacanza in Italia negli anni 80 che si faceva trombare le figlie da 2 vitelloni locali e ti viene una certa simpatia, certo più di altre popolazioni europee)

Parlano la lingua peggiore del mondo ma questo rientra nella simpatia cattivo gusto indotta.

sulla Berlino da vivere non proferisco parola e non dico niente, quella è tutta un'altra questione, vivere e visitare sono 2 cose totalmente differenti (io amo Roma ma credo non ci vivrei nemmeno sotto tortura; di converso credo che napoli sia molto più bella "vissuta" che non visitata. Non mi stupisco affatto se uno va a napoli 3 giorni e pensa "beh sì ne parlano tanto, ma nulla di chè"), ma questo è il topic dei viaggi non dei trasferimenti quindi si insulta una città oggettivamente bruttissima (50 anni fa non esisteva... beh hai detto niente! Che cazzo mi devo vedere oltre a quegli abominii di architettura moderna?)

Pierre figurarsi Praga la ricordo così bella chè quasi non voglio più tornarci nella vita solo per preservarne il ricordo, visto che già nel 98 mi sembrava un mercificio e un puttanaio a cielo aperto destinato a peggiorare e maledivo il giorno che cadde il muro (invidiando chi ebbe la fortuna di visitarla prima), non oso immaginare cosa sia ora. Solo che è un incanto quasi ogni suo angolo, e sinceramente che non ci sia una bella attività concertistica non ci credi neanche tu (quando andai io nel 98 in 5 giorni c'erano i Prodigy e i Dimmu Borgir, mo mi vuoi dire che 12 anni dopo ci sono i radiohead in un anno? :D)

poi io sono un tipo molto meno votato alla baldoria di quel che puoi immaginare, chiudersi in una bettola poco frequentata ubriacandomi ruttando centinania di volte bestemmiando insultando la fauna locale (specie femminile) nella mia lingua è il mio prototipo di serata perfetta all'estero, dove ci stanno i russi tendo ad andarmene io. Astiosi slavi figli di puttana. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1615 il: 30 Apr 2010, 16:35 »
chiudersi in una bettola poco frequentata ubriacandomi ruttando centinania di volte bestemmiando insultando la fauna locale (specie femminile) nella mia lingua è il mio prototipo di serata perfetta all'estero

:D :D :D

Ti prego reclutiamo Seppia e partiamo per un orribile interreil con 15 anni di ritardo. Paghiamo noi.

E lo so , ho mentito sui pochi concerti a Praga (ci ho (ri)visto i Suffocation il giorno dopo il Brutal Assault, ad esempio). Pensavo che la combo pochi concerti + tanti Radiohead ti convincesse.
« Ultima modifica: 30 Apr 2010, 16:39 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1616 il: 30 Apr 2010, 16:52 »
E no Pierre, dopo quel che baku ha detto sui tedeschi e sulla "serata tipo" vengo anch'io, eh. Solo che sono astemio, non e' un problema, vero?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1617 il: 30 Apr 2010, 17:13 »
(penso al tedesco con canozza e panza, mullet e baffoni, sandalo e calzino in vacanza in Italia negli anni 80 che si faceva trombare le figlie da 2 vitelloni locali e ti viene una certa simpatia, certo più di altre popolazioni europee)

:D

Aggiungerei anche la Mercedes color pastello con cerchioni in lega, uber-spoiler e volante ricoperto in pelo. O le strappone tedesche lardose e vestite da battone di strada della riviera romagnola di quel periodo, purtroppo ora sostituire da laide ragazzette dell'est che ti chiedono che lavoro fai e che lavoro fa tuo padre prima ancora di salutarti (scena a cui ho assistito dal vivo).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1618 il: 03 Mag 2010, 09:27 »
sono tornato stamattina alle 2 e ora sono già al lavoro da un ora.
sono stanco.
appena mi riprendo con questa giornata di lavoro, posto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1619 il: 04 Mag 2010, 05:18 »
ultima pagina epocale!
comunque aspettate sento il bisogni di rimettere le cose a posto:

Ma grazie 'o cazz rosiku.nin :) , sono due città completamente diverse. Praga è senza ombra dubbio la città esteticamente più bella che io abbia mai visto, d'accordo, ma non ci vivrei più di una settimana nemmeno stipendiato. Nel senso che:

a) c'è figa, ok, ma è figa ceca ossia dell'est ossia scordati nel 90% dei casi di non pagare e/o essere comunque considerato l'italiano che va in Cekia a trombare, stereotipo per la carità giusti*fica*tissimo dal comportamento dei nostri connazionali sottosviluppati in viaggio verso Est (il discorso infatti è trasferibile senza problemi a Bucarest, Budapest, Sofia etc.) ma comunque è un pacco.

ma no falsissssssimo
guarda Praga è stupenda da vivere, solo come a Roma dove i posti turistici sono popolati da centurioni posticci, anche in cekia hanno capito come spillare soldi ai turisti
poi invece se uno conosce un minimo dei personaggi localitroverà una città fantastica, con una sensibilità artistica eccezionale, una cultura nettamente superiore a quella della nostra molle europa occidentale, e un sacco di patate che basta evitare di approcciare alla "uebbella" e vinci

b) tutto il centro è off-limits, è tipo un' enorme Piazza S.Marco di 15 km quadrati piena di gente di merda con negozi di merda per turisti di merda. E' una roba allucinante, l'occhio ne esce veramente distrutto.

ni, anche in centro ci sono posti trvissimi tipo Tygra (notare la trvezza del sito solo in ceko)
http://www.uzlatehotygra.cz/uzlatehotygra.cz/Pivnice.html
che era la birreria dove si ritrovavano gli intellettuali in periodo comunista, a 1cm dalla piazza dell'orologio, dove fieramente non ti fanno entrare per puro razzismo se non ad orari assurdi tipo alle 3 quando è tutto vuoto ( \m/ ) e (tutto cronometrato) il tempo di attesa maggiore che abbiamo avuto tra lo svuotamento di una birra e l'arrivo di un'altra è stato, su 18 birre bevute in 3, 43 secondi \m/ \m/ \m/

o l'ippopotamo, sulla strada per andare al castello (questo è talmente trve che manco ha il sito internet)
http://www.praguepubs.co.uk/pubs_details.php?id=31


Poi oh non metto in dubbio che a Praga 19 c'è una trattoria gitana ottima con birra gratis e pompini a 5€ (come mi consiglio Seppiaccio una volta) ma non è l'eccezione che fa la città figa.

ahah la mitica Dobra Trefa (anche questa ha solo sito in ceko, sono già stupitissimo ce l'abbia, almeno è stragrezzo)
http://www.dobratrefa.cz/
se sei onesto però devi dire che è a praga 3 a 10 min a piedi dalla piazza dell'orologio

Berlino rulla incontrastata, è una megalopoli che 50 anni fa praticamente non esisteva più e oggi è un modello di efficienza/qualità della vita urbana a cui ogni città europea dovrebbe ispirarsi. Non è Parigi e non è Praga al colpo d'occhio, d'accordo, ma offre (a prezzi davvero più unici che rari considerando le dimensioni ed il fatto che sta in Crucchia) possibilità infinite sotto qualunque punto di vista e ti assicuro che per un locale gay-fricchetton avangardista-artè ce ne sono almeno due da paura. Mi ricordo (più o meno) un locale, peraltro abbastanza centrale, in cui l'unica musica offerta era punk-rock russo e da bere c'era solo vodka. Cioè ripeto: punk rock russo + vodka, non può esistere di meglio. Alle 23 c'era l'INFERNO dentro a quel posto, non mi sono mai divertito tanto. Intorno al quartiere ebraico ci sono centri sociali giganteschi organizzati benissimo con concerti mostruosi a pochi spiccioli e birresi a prezzi da sagra. E sono solo i primi esempi che mi son venuti in mente. A Praga il concerto dell'anno sono stati i tuoi amati Radiohead l'anno scorso e poi il nulla più o meno assoluto.

Berlino rulez.

ecco m'hai messo voglia di andare a berlino, anche se come baku dai russi cerco di stare il più possibile alla larga ^^

questo è il topic dei viaggi non dei trasferimenti quindi si insulta una città oggettivamente bruttissima (50 anni fa non esisteva... beh hai detto niente! Che cazzo mi devo vedere oltre a quegli abominii di architettura moderna?)

WIN!


Pierre figurarsi Praga la ricordo così bella chè quasi non voglio più tornarci nella vita solo per preservarne il ricordo, visto che già nel 98 mi sembrava un mercificio e un puttanaio a cielo aperto destinato a peggiorare e maledivo il giorno che cadde il muro (invidiando chi ebbe la fortuna di visitarla prima), non oso immaginare cosa sia ora. Solo che è un incanto quasi ogni suo angolo, e sinceramente che non ci sia una bella attività concertistica non ci credi neanche tu (quando andai io nel 98 in 5 giorni c'erano i Prodigy e i Dimmu Borgir, mo mi vuoi dire che 12 anni dopo ci sono i radiohead in un anno? :D)

si in effetti io ci ho beccato i Napalm Death in un postaccio di fianco a locale di massaggi thai a praga3
e poi cazzo andate all'infinity (sempre praga3), se volete farvi del male vedendo della patata
il posto più allucinante in cui sia stato in tutta la mia vita, con differenza
non a pagamento s'intende

poi io sono un tipo molto meno votato alla baldoria di quel che puoi immaginare, chiudersi in una bettola poco frequentata ubriacandomi ruttando centinania di volte bestemmiando insultando la fauna locale (specie femminile) nella mia lingua è il mio prototipo di serata perfetta all'estero

ma cosa dici che dai negri a parigi era un continuo pompino alla fauna locale :D

ricordo ancora un baku indomabile che raschiava le carcasse di pollo alla brace lasciate dagli altri benedicendo la niggamummy cuoca ad ogni boccone, eroe dei due mondi!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto