Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462810 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1575 il: 04 Mar 2010, 08:03 »
la tua donna ne sa...
...sin troppo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1576 il: 05 Mar 2010, 08:18 »
un bel posto a settembre dove non piova ogni 3x2 ma che non sia cose tipo grecia o tunisia?

voglio mare,relax assoluto, spiaggie bianche e mare limpido, possibilmente senza pioggie ogni 3x2

e anche la vincita del superenalotto

no vabe, per dire pensavo all' africa o giu di li, 2 anni fa in kenya ho rullato di brutto, ma un paio di giorni di pioggia me li son sucati uguale.

chesso', andando a Zanzibar o Madagascar rischio pioggie a caso?

Stile che pensavo anche a capo verde, ma ho scoperto che a settembre viene giu l'ira di dio in pioggia.

ultimi consigliarmi cose stile polinesia perche' non ho 5.000 euro da tirare fuori per un viaggio

il budget potrebbe essere 2000, 2500 per un paio di settimane, da fare esclusivamente a settembre.

Le seychelles ficcano? son care?


qualche consiglio?


Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1577 il: 05 Mar 2010, 11:48 »
Bellagente, sarò in quel della capitale per qualche giorno per le vacanze di pasqua con famigliola annessa.
Accolgo con piacere suggerimenti riguardo posti per cibarsi e, da chi ha figli, anche qualche ameno luogo dover far svagare i piccoli che alla quarta chiesa visitata mi cominciano a diventare l'anticristo (come dargli torto, tra l'altro).
Cinecittà si può ancora vedere? L'ultima volta che ci sono stato, parecchio ma veramente parecchio tempo fa (forse stavano girando Ben Hur), avevo visto con piacere una mostra sul cinema italiano ma non ricordo di aver girovagato per gli studios.
Ogni tipo di segnalazione o suggerimento è ben accetto.
Grazie ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1578 il: 05 Mar 2010, 12:15 »
Più che di andare in giro per chiese, ti consiglio queste tre mostre:

http://www.scuderiequirinale.it/Mediacenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=77
http://www.museodelcorso.it/exhibitions_view.pl?k=45
http://www.palazzoesposizioni.it/Mediacenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=360

Secondo me è difficile consigliarti dove mangiare, soprattutto perché starai in giro e sarà più facile concederti una pizza al taglio che una lunga pausa in qualche ristorante. Nonostante tutto, eccoti una lista di quello che mi viene in mente.
L'Osteria Pucci a Piazza Mastai, ci ho mangiato benissimo (solo che mi hanno offerto il pranzo e quindi non so quanto possa costare XD). Non posso poi non consigliarti in Viale Trastevere 4 Take Sushi, il mio ristorante giapponese preferito.
Per le pizze, da buon napoletano ti dico di evitare quelle classiche tonde. La pizza al taglio o alla pala è invece ottima quasi ovunque. Se passi in Campo de' Fiori, fermati al forno che sta di fronte alla fontana, fa una pizza bianca che me la sogno la notte. Altre pizzerie al taglio buone le trovi in Vicolo del Cinque al numero 31, non a caso è un altro forno, oppure in via Arenula 76, si chiama Pizza Art.
Un altro suggerimento che mi sento di darti è di provare alcuni prodotti dei forni ebraici che trovi nella zona del ghetto (ovviamente sono chiusi il sabato), in Via del Portico d’Ottavia: i ginetti, gli amaretti e la torta alla ricotta (con cioccolato o visciole) sono fantastiche.
C'è poi il famoso caffè Sant'Eustachio, nell'omonima piazza (secondo me troppo caro per quello che offre, ma tant'è).

Per i locali puramente romaneschi lascio la parola ai romani DOC :)
« Ultima modifica: 05 Mar 2010, 12:20 da Shape »

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1579 il: 05 Mar 2010, 12:22 »
Woah! Grande Shape, grazie delle dritte.
Mo me le segno.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1580 il: 05 Mar 2010, 12:24 »
Uff volevo fare il pellegrinaggio a Santiago de Compostela ma mia moglie è pigra e non vuole fare 800km a piedi.
In tigella veritas

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1581 il: 05 Mar 2010, 12:35 »
In bici non vale? Potrebbe essere un buon compromesso

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1582 il: 05 Mar 2010, 12:42 »
qualche ameno luogo dover far svagare i piccoli che alla quarta chiesa visitata mi cominciano a diventare l'anticristo (come dargli torto, tra l'altro).

Mi ricordi gli anni? Ovviamente, da discreto romano, mi dissocio completamente dal discorso pizza: quella sottile romana rulla suprema. Se ci ragguagli sulle zone che presumibilmente frequenterai, è più semplice anche darti i consigli.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1583 il: 05 Mar 2010, 14:23 »
Ciao Free,
ho una bimbola di cinque anni e un "ragazzone" di 11. Diciamo che il ragazzone si adatta e se puntiamo sulla Roma...romana secondo me si esalta perché è appassionato di storia, la piccola invece ha un'ovviamente limitata pazienza nel girovagare per musei/chiese/luoghi archeologici quindi è su di lei che farei la corsa.
Riguardo le zone, in effetti non ci abbiamo ancora pensato. Abbiamo colto al volo i biglietti del Frecciarossa in promozione e nel fine settimana sentiremo quattro/cinque B&B per cercare di prenotare. Appena fatto ti saprò dire dove bazzicheremo.
Comunque se c'è qualcosa che merita ci spostiamo volentieri in zone raggiungibili con mezzi pubblici anche se non sono centrali, per dire, andremo sicuramente a vedere l'auditorium di Piano (che poi magari è in pieno centro, doh).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1584 il: 05 Mar 2010, 14:42 »
Benissimo, se vuoi fammi sapere dove alloggerete, così magari vedo cosa avete in zona, anche per mangiare. Per lo svago fanciullesco c'è questo, di interessante (e adatto a un range 0-12 anni, quindi va bene sia per la piccola che per il grande). Per l'appassionato di romanità non è neanche il caso di stare a fare elenchi: arrivate a Piazza Venezia, prendete via dei Fori Imperiali, e godete del sito archeologico a più alta concentrazione del mondo, semplicemente. Tra l'altro i Fori sono pure gratis (ed è una cosa che mi fa un po' incazzare, quando per vedere l'ultimo breccolone con iscrizione runica, in culo al mondo, occorre sborsare qualcosa). Insomma, già con i Fori + Mercati Traianei (si accede da V.le 4 Novembre, così all'uscita potreste anche continuare verso il Quirinale, bellissimo) + Palatino + Colosseo, state a posto una giornata strapiena. Tra l'altro accanto ai fori c'è la chiesa dei SS. Cosma e Damiano e, a qualche centinaio di metri dal Colosseo, la basilica di San Clemente: due appuntamenti imperdibili, praticamente di strada, con la Roma Paleocristiana. Sempre in tema di Roma Antica, ci sarebbe, all'EUR, il Museo della Civiltà Romana: è un impianto musealmente vecchio, e in fatto di reperti non è ricchissimo (e molti sono copie/calchi), ma ha un sacco sacco sacco di plastici, che per i ragazzi sono uno sballo (per dire, son piaciuti pure a Tommy). Inoltre al suo interno c'è il Museo dell'Astronomia e, soprattutto, il nuovo Planetario, che organizzano spettacoli praticamente ogni ora (ma la piccolina potrebbe stracciarsi un po' i maroni, se non fossero quelli per i più piccoli).

Smetto, che il rischio di stare a scrivere fino a domani è alto, capirai bene. Se hai domande più specifiche, sono a disposizione.
« Ultima modifica: 05 Mar 2010, 14:44 da FreeDom »

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1585 il: 05 Mar 2010, 14:46 »
Perfetto.
Appena capisco dove alloggeremo ci aggiorniamo.
Ti ringrazio moltissimo.  :)

Edit: Gosh! Fichissimo Explora!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1586 il: 17 Mar 2010, 16:47 »
allora ho già mandato messaggio minatorio a ferruccio via email, ma chiedo anche a voi
vado a Stoccolma con futura moglie 4 giorni inizio giugno, esigo consigli su dove stare (cerco parte centrale e tipica della città) e cosa vedere
le guidelines sono sempre le stesse abituali:

- natura/paesaggi
- musei
- misantropia (per dire vita notturna non me ne frega nulla)

grazie!


Bellagente, sarò in quel della capitale per qualche giorno per le vacanze di pasqua con famigliola annessa.

ma guarda te se a nemo deve rispondere degnamente su dove andare a mangiare un comasco che vive a nizza.
sceim on iu romans!

vai a campo dei fiori a mangiare da Carbonara, a testaccio vai da Oio a casa mia
ecco questi due non perderli.


un bel posto a settembre dove non piova ogni 3x2 ma che non sia cose tipo grecia o tunisia?

beh mare bello a settembre mi viene in mente:
- lampedusa (MERAVIGLIA)
- la sardegna se vai nella seconda metà di settembre (stintino e limitrofi)
- cabo de gata in andalusia (FENOMENALE)
- izmir in turchia (se cerchi anche un po' di vita, Izmir sembra un po' la florida - a me fa cacare-)
sennò boh, vai tipo nei classici posti sul mar rosso (a me mettono una tristezza infinita)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1587 il: 17 Mar 2010, 20:04 »
allora ho già mandato messaggio minatorio a ferruccio via email, ma chiedo anche a voi
vado a Stoccolma con futura moglie 4 giorni inizio giugno, esigo consigli su dove stare (cerco parte centrale e tipica della città) e cosa vedere
le guidelines sono sempre le stesse abituali:

- natura/paesaggi
- musei
- misantropia (per dire vita notturna non me ne frega nulla)

grazie!

Vai, vai. Hai sempre un pò sfotticchiato la Svezia, quindi al tuo ritorno attenderemo plurimi e pubblici "sceim on mi" accompagnati da varie sessioni di auto-nerchiate in faccia :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1588 il: 27 Apr 2010, 10:43 »
venerdì elena e io andiamo a fare un weekend a berlino.

cosa mi consigliate di vedere?
dove mi consigliate di mangiare?

ci sono stato parecchi anni orsono ed è come se non ci fossi mai stato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1589 il: 27 Apr 2010, 11:01 »
Una visita al museo ebraico è d'obbligo.
Se il tempo è buono fatevi un bel giro in battello sulla Sprea, merita.
I vari musei dell'isola...dei Musei sono spettacolari ma se avete solo un fine settimana potrebbero portarvi via troppo tempo, valutate voi. Audioguide in italiano gratis.
Classici ma sempre meritevoli: Postdammer platz dalla quale vi infilate nel tiergarten e sbucate alla porta di Brandeburgo.
Se siete appassionati di architettura non potete mancare la nuova stazione centrale (Hauptbahnhof), fantastica.
Molto suggestiva anche la Gedächtniskirche, la chiesa distrutta dai bombardamenti e non ricostruita, è piuttosto vicina allo zoo (che però vi sconsiglio, non avendo figli, a meno che non siate particolarmente appassionati di animali).

Per cibarsi, a pranzo andrei di currywurst nei diffusissimi baracchini, la sera fatevi un bel giro a Prenzlauer Berg, quartiere delizioso, pieno di ristorantini etnici e di tutti i tipi dove mangiare bene a poco.

Se il tempo sarà clemente passeggiate che Berlino è una città da camminare.