Giocato principalmente con Mitsurugi vs il mondo, dato che il mio amato Asta non c’era nella beta, Yoshimitsu è stravolto, così come Maxi.
Nuove meccaniche croccanti:
lethal hit: certi colpi in talune condizioni (vanno a segno su avversari crouch o in counter) cambiano, danno tipo lanci più alti, garantendo più danno.
Reversal edge: alcune mosse (o anche solo con B+G) hanno armour e assorbono tutti colpi, quando vanno a segno si entra in una fase slow-mo in cui i giocatori devono fare una sorta di morra cinese con 6 variabili e relativi incastri.
Il netcode su PS4 mi è sembrato buono ma non eccelso, ho giocato quasi sempre con europei, italiani ne ho incontrati (e smembrati) solo 5-6.
La grafica è fantastica, sia stage che personaggi super, così come le animazioni. Le critical edge (le cd “super” che consumano una barra) sono esagerate, sono proprio un cumshot continuo fa vedere. La mia preferita per ora è quella di Zasalamel al pari di quella di DEMON KILIK :’D
Poi hanno reintrodotto la Soul Charge, con dietro +A+B+K si consuma una barra e si hanno tot secondi con personaggio più potente, moveset e frame diversi.
Guard impact presente, si fa solo in avanti, non consuma Barra, solita figata di layer ulteriore di mindgame.
Potrei andare avanti per pagine, ma sono su cell e ho già i pollici in cancrena