Autore Topic: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI  (Letto 12224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #45 il: 07 Ott 2018, 00:32 »
Io adoro Soul Calibur, posso dire però che a prima vista sono deluso? Le animazioni mi sembrano quelle legnose di epoca ps2, non le hanno modificate neanche di una virgola. Stesse mosse, stesse pose, stesso rimbalzo. Non mi fa rimanere a bocca a aperta.

Soul Calibur in quanto fighter 3d non dispone della liberta' che hanno i suoi colleghi bidimensionali di poter dissociare (fino a un certo punto) animazioni e hitbox.
Di conseguenza gli animatori sono costretti a lavorare intorno alle traiettorie degli attacchi delle armi su ps4 come su ps2, purtroppo non si possono avere animazioni da titolo first party Sony in un gioco multiplayer dove reattivita' dei controlli e leggibilita' dell' azione sono una priorita' assoluta.
Però DoA 6 non è proprio bidimensionale come picchiaduro. Io parlo proprio di animazioni, se ci fai caso sono le stesse da tanti anni. I modelli poligonali magari sono più rifiniti.
So che è difficile intervenire senza sconvolgere il gameplay, ma se non fanno così il gioco resta sempre uguale a sé stesso. Detto questo lo comprerò sicuramente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #46 il: 07 Ott 2018, 22:30 »
Io adoro Soul Calibur, posso dire però che a prima vista sono deluso? Le animazioni mi sembrano quelle legnose di epoca ps2, non le hanno modificate neanche di una virgola. Stesse mosse, stesse pose, stesso rimbalzo. Non mi fa rimanere a bocca a aperta.
Soul Calibur in quanto fighter 3d non dispone della liberta' che hanno i suoi colleghi bidimensionali di poter dissociare (fino a un certo punto) animazioni e hitbox.
Non è una buona scusa per riproporre (saran almeno in parte in qualche modo ritoccate/rivisitate, ma l'effetto è comunque quello che descrive @Neophoeny) le stesse animazioni degli stessi colpi degli stessi personaggi da vent'anni, dai. Diciamo che il budget sarà quello che è, e la tendenza delle nicchie/fanbase picchiaduristiche al conservatorismo aiuta a scegliere di non prendersi particolari oneri, che a loro volta comportano dei rischi.

Tra l'altro quel nuovo 'clash' in stile Injustice, con morra cinese annessa, a me pare uribile e intrusivo :/

Curiosità: durante Khabib vs McGregor c'erano vari spot di Soul Calibur VI :0

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #47 il: 07 Ott 2018, 22:36 »
Non dico che non ci sia margine di miglioramento o che tutto sia scusato perche' il problema di avere traiettorie verticali/orizzontali leggibili esiste, ma assumendo l' intenzione degli sviluppatori sia produrre il miglior titolo possibile nei limiti del budget e delle capacita' artistiche del team, non mi lamento se si e' scelto di favorire il gameplay piuttosto che l' eye candy.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #48 il: 07 Ott 2018, 22:48 »
Curiosità: durante Khabib vs McGregor c'erano vari spot di Soul Calibur VI :0
Già, c'è stato pure un ring out.  :D
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #49 il: 07 Ott 2018, 23:07 »
Curiosità: durante Khabib vs McGregor c'erano vari spot di Soul Calibur VI :0
Già, c'è stato pure un ring out.  :D
E la rollata in perfetto stile Dark Souls di Ferguson contro Pettis? Bandai Namco sponsor ufficiale 8)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #50 il: 08 Ott 2018, 12:11 »
Errr... ma lo fate apposta?

Che le animazioni siano le stesse è sia vero che falso.
La movelist dei personaggi già presenti è in gran parte la stessa, con aggiunte di questo VI capitolo.
Ma stiamo parlando di animazioni con motion capture a 60fps di discipline all'arma bianca curate - già nel primo capitolo - in maniera maniacale.
E' tutto credibilissimo, elegante, figo, croccante.

Ma bisogna comunque lamentarsi, vero?

Vi invito a guardare le mosse nuove, le animazioni delle Critical Edge, delle mosse sotto Soul Charge.

Ciò detto, resto in gongolante attesa delle lamentele sul single player, troppe tette, troppi addominali et similia.

Fate la cara grazia di provarlo (io l'ho fatto), e poi magari esprimere eventuali sensate perplessità.


Vi appoggio un'ora di video di gente che lo gioca e che capisce quello che succede su schermo.

Spettacolo!

https://youtu.be/NoEFkMcuL4k
« Ultima modifica: 08 Ott 2018, 12:14 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #51 il: 08 Ott 2018, 12:29 »
A livello di modalità pare stia messo benissimo, soprattutto di single player avrà due story modes, arcade, versus, training ecc + tutte quelle online!
Quindi direi non ci sia nulla da lamentarsi in questo senso!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #52 il: 10 Ott 2018, 15:58 »
Svelata anche la presenza di Inferno!

https://www.youtube.com/watch?v=xahU-LKj4Dg

So che fremevate nell'attesa.  ???
Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #53 il: 10 Ott 2018, 16:05 »
Svelata anche la presenza di Inferno!

https://www.youtube.com/watch?v=xahU-LKj4Dg

So che fremevate nell'attesa.  ???
guarda ero anche in fregola, poi ho visto il video che hai postato e s'è smoshato la qualunque.
Non ho un occhio allenato per giudicare, ma alcuni incontri mi sembra che siano basati sull'uso di due tasti in croce messi male.
Il tizio fa la soul charge su Kilik a 20m dall'avversario, quello si avvicina e gli sputa. KO.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #54 il: 10 Ott 2018, 17:27 »
Ma anche no!  :D

Se mi stai parlando di Maxi Vs. Geralt usato dalla ciccionazza cinese, ti do ragione, ma lei è una lamer assurda schifosa.

Invero la maggior parte degli incontri sono ricchi di mixup, setup, finte, mandate a vuoto, molto molto bello.

Dipende anche dal personaggio eh, ad alti livelli si tende a usare solo mosse completamente safe e con ottimo rapporto risk/reward, ma questo non impedisce di giocare anche in modo esteticamente spettacolare, sta tutto nello stile del giocatore.

Capisco che senza occhio allenato non si colgano certe cose, ti invito a guardare più incontri, è davvero nabbomba.
Worms! You're all the same to me!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #55 il: 10 Ott 2018, 19:45 »
33/40 su famitsu. Non benissimo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #56 il: 11 Ott 2018, 08:24 »
33/40 su famitsu. Non benissimo
Since when Famitsu counts shit?

C’è la rece comprensibile da qualche parte?
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #57 il: 11 Ott 2018, 10:39 »
Per chi lo compra, dove lo prendete? Gamestop lo fa a 71€ (suca), online vedo 69.99, niente di meglio.

EDIT: WOOO!!!

https://www.amazon.it/Namco-Soulcalibur-Vi-Playstation-4/dp/B07CJHDFST/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539247506&sr=8-1&keywords=soul+calibur+6

Ma più che altro: arcade stick PS4, ne conoscete qualcuno veramente croccante, possibilmente non griffato con quella merda di SFV?
Non bado a spese per arcade stick per Soul  8)
« Ultima modifica: 11 Ott 2018, 10:45 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #58 il: 11 Ott 2018, 12:24 »
Quell'arcade stick ce l'ho e non è proprio una merda (adesso costa 170€ su Amazon)...
Se non ti piace la serigrafia , prova il Razer Panthera o livello forse leggermente più basso il rap4 della Hori (164€ su Amazon ) o Rap V. Se non ricordo male , era discreto il Samba drone stick (colore giallo e nero).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][PS4][XO] Soul Calibur VI
« Risposta #59 il: 11 Ott 2018, 13:04 »
Merda era riferito a SFV non certo allo stick.

Il problema è la serigrafia.

Sto puntando appunto sul Razer, sembra molto molto croccante. L’ideale sarebbe serigrafato con Astaroth, ma vedo faranno solo con le zoccole o sieg/nightmare :/
Worms! You're all the same to me!