Autore Topic: E3 Electronic Entertainment Expo 2017  (Letto 42643 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #315 il: 14 Giu 2017, 11:40 »
non capisco l'entusiasmo generale per i "ci stiamo lavorando" senza neanche un trailer, una schermata, addirittura neanche il team interessato.

Beh è molto semplice a dire il vero, in buonissima percentuale i precedenti giocano a favore di Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #316 il: 14 Giu 2017, 11:52 »
Va bene la console unica ma dubito possano reggere questo ritmo ogni anno
terze parti

This.

Questo ritmo di uscite first party, se anche potessero, non farebbero bene a sostenerlo: con un gioco Nintendo al mese (come quest'anno) non ci sarebbe quasi spazio per altro, non per le terze parti. E penso che ormai abbiamo imparato la lezione.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #317 il: 14 Giu 2017, 11:52 »
Il mio punto di vista:
in generale E3 un po' deludente ma trovo che la conferenza Sony sia stata la migliore, seguita da Nintendo e, ovviamente, MS.
Gli altri anni Sony è stata molto criticata per aver mostrato filmati di giochi che sarebbero poi usciti chissà quando. Quest'anno viene criticata per aver mostrato giochi che non tarderanno ad arrivare.
Onestamente credo che abbia toppato nel non mostrare ANCHE roba nuova in là a a venire ma, per me, Sony è stata la più concreta a questo E3.
Subito dietro Nintendo più o meno per gli stessi motivi ma dietro perchè, di fatto, i giochi mostrati sono pochi rispetto all'offerta Sony (poi ovvio che i gusti personali possono cambiare un po' il punto di vista) e, sinceramente, non capisco l'entusiasmo generale per i "ci stiamo lavorando" senza neanche un trailer, una schermata, addirittura neanche il team interessato. Troppo vago per poter dire "Nintendo ha vinto l'E3".
MS infine. La strategia di MS è chiaramente quella di avere una gamma di console ed il messaggio è abbastanza chiaro e per questo la nuova xbox non domina la conferenza ma fa solo vedere che c'è. Quindi? Doveva focalizzare l'attenzione sui giochi, tranquillizzare chi è dentro e chi vorrebbe entrare nella famiglia che c'è tanta roba in arrivo e in lavorazione; doveva mostrare i denti e invece...
Con tutto il bene ma considerare la migliore quella di Sony...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #318 il: 14 Giu 2017, 11:53 »
non capisco l'entusiasmo generale per i "ci stiamo lavorando" senza neanche un trailer, una schermata, addirittura neanche il team interessato.

Io temevo proprio che avessero del tutto abbandonato la serie, nonostante le numerose richieste. Diciamo come Half Life.

Già dire "hey, esiste, prima o poi ne facciamo un'altro" è qualcosa di abbastanza grosso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #319 il: 14 Giu 2017, 11:57 »
Questo ritmo di uscite first party, se anche potessero, non farebbero bene a sostenerlo: con un gioco Nintendo al mese (come quest'anno) non ci sarebbe quasi spazio per altro, non per le terze parti. E penso che ormai abbiamo imparato la lezione.

Non lo so, resto sempre dell'idea che in massima parte sia un falso problema, perlomeno con l'ambizione (più che lecita per Switch) di macchina "per tutti" ergo che vada ben oltre i confini degli innamorati di Mamma N.

Questo perchè abbiamo molto spesso una enorme complementarietà delle uscite: un FIFA o un Rocket League-equivalente non c'è tra le produzioni Nintendo, quindi anche sovrapporgli un Metroid Prime 4 o uno Yoshi non è un problema SE (e solo se) l'utenza è adeguatamente eterogenea.
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #320 il: 14 Giu 2017, 12:02 »
Eh sì, ma a parte i giochi di sport e gli FPS (che non sono comunque importanti come altrove) Nintendo ormai copre un po' tutti i generi.
Se quindi fai un platform e ti ritrovi il nuovo Mario dopo due mesi magari non è proprio il massimo. Idem un adventure, un racing arcade o chissà che altro.

Fosse per me, se Switch rimanesse giochi Nintendo + indie sarei felicissimo, come felice fui con PS Vita. Però insomma, ecco, PS Vita.
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 12:08 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #321 il: 14 Giu 2017, 12:07 »
doppio

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #322 il: 14 Giu 2017, 12:11 »
ma a parte i giochi di sport e gli FPS [...] Nintendo ormai copre un po' tutti i generi.

Non mi pare poco eh!

La gente si è sempre lagnata di questo tipo di carenze, e posso pure comprenderlo... adesso, se le cose vanno come devono andare, potenzialmente c'è modo di porre rimedio (perlomeno per i titoli votati all'azione pura... per quelli più concentrati sulla storia / ritmi blandi ritengo ci sia meno mercato su Switch)

Per questo penso che mosse come il citato Rocket League siano MOLTO intelligenti, non solo vai a coprire una lacuna nell'offerta ma sfrutti una delle peculiarità-chiave di questa macchina: le enormi potenzialità di macchina "da passeggio" per titoli di classe console (in questo caso multigiocatore).
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #323 il: 14 Giu 2017, 12:14 »
Ma io mica mi lamento che facciamo tanti giochi di tanti generi diversi. Solo che, come strategia aziendale, non mi sembra azzeccatissimo farne uscire 20 all'anno.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #324 il: 14 Giu 2017, 12:25 »
E niente mai nessuno contento dell'E3 :D
Sony ti fa vedere giochi genericamente piuttosto belli (chi più chi meno), li metti nella tua classifica dei giochi migliori dell'E3, ma dici che Sony ha avuto un pessimo keynote perché non ha presentato novità.
Lo scorso anno esattamente il contrario. E non andava bene.

Nintendo ti fa vedere il nuovo Mario, e ti dice che stanno facendo Metroid4 ed un vero Pokemon per Switch, ma non va bene perché non ti fa vedere nessun gameplay dei due. Gli altri anni, si diceva "eh basterebbe dire che ci stanno lavorando". No non basta, inutile.

Microsoft ti fa vedere 40 giochi, di cui 22 in esclusiva console (pochi AAA invero), presenta una console potentissima e qual'è il problema. La console non fa il caffè, non basta che spazzi via PS4Pro a livello di potenza, no, se non hai esclusive importanti non sei nessuno. Quando poi il 94% dei giochi sul mercato sono multipiattaforma.
Ma se non hai il SEI PERCENTO di giochi esclusivi sei una delusione.

UBI? no dai Ubi fa cagare anche quando è l'unica che porta un un sacco di soldi freschi.
No niente, nemmeno SouthPark basta, Ubi fa schifo e basta!

Io sinceramente ho trovato un sacco di roba bella a questo E3, ed alcune belle storie da ricordare.
I keynote tutti con alti e bassi, mi sono piaciuti tutti. EA forse l'unica che ha veramente stentato perché il loro pezzo forte l'hanno "venduto" a Microsoft.
Le varie dimostrazioni giocate sono sempre le più noiose. Nintendo è l'unica che l'ha capito e delega i "giocati"
ad un post-presentazione dei prodotti, treehouse.

Bellissimo E3 per me insomma. Spero nei nuovi annunci/video dei prossimi giorni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #325 il: 14 Giu 2017, 12:31 »
(che potrebbe anche essere Pokemon Snap DX, ma intanto la bombetta l’hanno piazzata)

Beh, no, lo sviluppa Game Freak, è praticamente sicuro che sarà il nuovo episodio della serie principale.

Lo ha detto chiaramente che e' un main

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #326 il: 14 Giu 2017, 12:42 »
E niente mai nessuno contento dell'E3 :D


l'ho trovato molto deludente come e3, giochi belli ce ne sono una sacco è vero, ma è tutta roba già vista e stravista, annunci bomba zero, giusto la locandina di metroid e anthem il nuovo progetto di una bioware moribonda
di scorpio che doveva spaccare il mondo in più rispetto a prima si sa giusto il nome ufficiale, il prezzo e la data di uscita, non hanno fatto vedere praticamente niente e la sensazione è che era stata gonfiata a dismisura

potevano anche non farlo questo e3 cambiava poco e niente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #327 il: 14 Giu 2017, 12:48 »
Per me bene Nintendo e Sony, piuttosto concrete.
Sony ha ovviamente più giochi ma molti lontani dai miei gusti o doppioni tra loro
Quindi range di pubblico più ampio ma per me personalmente e famigliarmente cambia poco

Per il singolo gioco dello show direi mario odyssey una spanna sopra

Microsoft mi sembra votata ad un lento suicidio, ha una proposta molto/troppo simile a Sony che sta già  dominando il mercato, ma più limitata.  Ma vedrem

 Riguardo lo shadow of the colossus  occidentalizzato
 Per me bene esista che dicano siamo anche su questo tipo di giochi tipo di pubblico
 Può non essere azzeccatissima semplicemente perché appunto lo stile grafico così diviene meno raffinato  quindi perde parte del appeal  ma è importante dimostrino di voler tenere anche questa direzione
 Al momento vale l'annuncio di Prime 4  per gli stessi motivi  e se non facevano vedere alcunché era pure meglio :)
 Inoltre qui c'è poco focus su giochi più Giappone centrici  tipo dragon quest.  È Sony per il mercato soprattutto americano

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #328 il: 14 Giu 2017, 12:51 »
Bon ora c'ho il quadro d'insieme visto che ho recuperato tutto il recuperabile!
Conferenza MS: bhè a parte il fatto che X nuovo si mette nel solco della Pro fatta non male, al solito trasuda boria ma poteva pure andare peggio.
Conferenza Sony: nessun botto, tante robe che si conoscevano ma comunque la "galoppata" di titoli c'è tutta, non ha entusiasmato ma di base c'è più roba "da giocare" in tempi nemmeno biblici in questa conferenza che in tante altre conferenze Sony degli anni passati che sono state considerate "da strapparsi le vesti".
Nintendo: bhè i giochi i giochi e ancora i giochi. Mario poi pare una favola. Troppo corta.
Bethesda: valida e presentata bene, sotto il punto di vista grafico/artistico la meglio.
Devolver: geni assoluti, ecco qui si va in un ambito diverso visto che chiaramente si tratta di uno spettacolo parodistico a tutto tondo con attori effetti e quant'altro. Grandissimi comunque, basta che rimanga una oneshottata di classe e non ripropongano la cosa mai.
Ubilol: Vincitori assoluti IMHO con Myamoto e Ancel i giochi e l'ambardan tutto. Bravi mangiarane!


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: E3 Electronic Entertainment Expo 2017
« Risposta #329 il: 14 Giu 2017, 13:10 »
Vincitori assoluti IMHO con Myamoto e Ancel

ma appunto, prima ho votato nel sondaggio e3 aperto dall'immenso top e come gioco sorpresa dopo averci pensato a lungo mi sono ritrovato a votare mario rabbids... ora io ai ragazzi di milano voglio bene ma non è il massimo come sorpresa  :D
e3 è novità, emozioni e quest'anno non ne abbiamo avute, poi manco la virtual console su switch hanno rilasciato sti infami
bosseggiando: destiny - mario kart