Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 173832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #840 il: 14 Dic 2017, 00:43 »
Io di aiutare la gente nelle subquest senza prendermi almeno un po' di exp di ricompensa non ci penso proprio.
Ma chi se li incula proprio.
È un buon modo per evitare grinding estremo o qualche subquest e me lo prendo.
E comunque, con tutte le locande, sempre le pizze da giorni sto prendendo. Non so che fare perché le sub sono una discreta rottura di palle con questa mappa. E non sono neanche tante.

Sembra che si stia giocando a due giochi differenti.

In molti state parlando di "grindare oppure expare alla locanda" ma com'è che io non ho avuto bisogno di nulla di tutto ciò, e ho comunque i personaggi 2/3 livelli sopra i nemici della zona che sto affrontando?

Per intenderci, capitolo 5 con mostri tra il 33 e il 36, personaggi al 38. 60 ore di gioco all'attivo ma non ho mai grindato, solo girato a fare sottoquest, esplorare, attivare i vari nodi con le field skill sulle mappe, fare salvaging, ecc. Combattuto qualche mostro di strada quando dovevo ma mai e poi mai me li sono andati a cercare al fine di expare.

E le subquest danno Gold, SP e oggetti oltre alla exp bonus quindi ha senso farle anche se non si usa la locanda.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.946
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #841 il: 14 Dic 2017, 06:41 »
Non so se si è parlato di autosave.

Dovrebbe esserci qualcosa del genere al termine delle quest.
Provate a dare un occhio che oggi dopo una sessione di 4 ore s'è impallato il gioco, credevo d'aver perso tutto, invece mi ha fatto ripartire dall'ultima quest terminata.

Mmmm mi sembra strano.  Sicuro di non aver salvato?
Il massimo che gli ho visto fare è proporre il menù di salvataggio alla fine di ogni atto...

Ma anche ponendo che ci sia l'autosave dopo ogni missione, è comunque poco... dovrebbe salvare ogni tot minuti, a prescindere da quel che fai.
Sicuro sicuro. Potrei anche soffrire di perdita di memoria, ma a distanza di 10 minuti avrei ricordato di aver salvato o meno  :suspious:
Boh quindi salvano e nessuno lo sa. Geni.
Secondo me ha creato un Gladius (in quel frangente il gioco salva automaticamente)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #842 il: 14 Dic 2017, 12:29 »
Ok, dovrei essere intorno alle 30 ore (il contatore nel gioco si è sfanculato per qualche motivo mentre lo Switch era in sleep) e posso affermare che questo Xenoblade 2 mi ha davvero colto impreparato: pur con tutti i difetti, lo sto adorando.

Saranno i personaggi, saranno i bellissimi luoghi o la splendida colonna sonora, ma percepisco delle vibrazioni da jrpg di altri tempi. Me lo sto godendo, senza fretta. Un po' di esplorazione, un paio di sidequest, un giro al giochetto per potenziare Poppi. Bello, bellissimo nella sua imperfezione.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #843 il: 14 Dic 2017, 12:31 »
Ok, dovrei essere intorno alle 30 ore (il contatore nel gioco si è sfanculato per qualche motivo mentre lo Switch era in sleep) e posso affermare che questo Xenoblade 2 mi ha davvero colto impreparato: pur con tutti i difetti, lo sto adorando.

Saranno i personaggi, saranno i bellissimi luoghi o la splendida colonna sonora, ma percepisco delle vibrazioni da jrpg di altri tempi. Me lo sto godendo, senza fretta. Un po' di esplorazione, un paio di sidequest, un giro al giochetto per potenziare Poppi. Bello, bellissimo nella sua imperfezione.
E' un po come quelle ragazze che non sono superfighe ma compensano di brutto con la porcaggine :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #844 il: 14 Dic 2017, 12:44 »
Non so se si è parlato di autosave.

Dovrebbe esserci qualcosa del genere al termine delle quest.
Provate a dare un occhio che oggi dopo una sessione di 4 ore s'è impallato il gioco, credevo d'aver perso tutto, invece mi ha fatto ripartire dall'ultima quest terminata.
Oggi si è impallato nel menù anche a me...

Nel senso avevo aperto il menù con + e nella transizione dalla sezione generale a quella dei personaggi si dev'essere incastrato quacosa... vedevo solo lo sfondo coi titani e le caselle dei personaggi in alto a dx, i joycon non rispondevano più ai comandi...
ll gioco in realtà non era bloccato, la musica andava e lo sfondo coi titani aveva la sua solita animazione.

Superbug : [.

Fortunatamente non ho perso nulla, salvo ogni due per tre...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #845 il: 14 Dic 2017, 12:46 »
Non so se si è parlato di autosave.

Dovrebbe esserci qualcosa del genere al termine delle quest.
Provate a dare un occhio che oggi dopo una sessione di 4 ore s'è impallato il gioco, credevo d'aver perso tutto, invece mi ha fatto ripartire dall'ultima quest terminata.

Mmmm mi sembra strano.  Sicuro di non aver salvato?
Il massimo che gli ho visto fare è proporre il menù di salvataggio alla fine di ogni atto...

Ma anche ponendo che ci sia l'autosave dopo ogni missione, è comunque poco... dovrebbe salvare ogni tot minuti, a prescindere da quel che fai.
Sicuro sicuro. Potrei anche soffrire di perdita di memoria, ma a distanza di 10 minuti avrei ricordato di aver salvato o meno  :suspious:
Boh quindi salvano e nessuno lo sa. Geni.
Secondo me ha creato un Gladius (in quel frangente il gioco salva automaticamente)
Mi sa che ci hai preso...
Farò qualche prova, magari invece è come dice.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #846 il: 14 Dic 2017, 14:22 »
Non so se si è parlato di autosave.

Dovrebbe esserci qualcosa del genere al termine delle quest.
Provate a dare un occhio che oggi dopo una sessione di 4 ore s'è impallato il gioco, credevo d'aver perso tutto, invece mi ha fatto ripartire dall'ultima quest terminata.

Mmmm mi sembra strano.  Sicuro di non aver salvato?
Il massimo che gli ho visto fare è proporre il menù di salvataggio alla fine di ogni atto...

Ma anche ponendo che ci sia l'autosave dopo ogni missione, è comunque poco... dovrebbe salvare ogni tot minuti, a prescindere da quel che fai.
Sicuro sicuro. Potrei anche soffrire di perdita di memoria, ma a distanza di 10 minuti avrei ricordato di aver salvato o meno  :suspious:
Boh quindi salvano e nessuno lo sa. Geni.
No, non salva nemmeno a missioni compiute.
Ergo mi sono rincoglionito, devo aver creato un Gladius...  :suspious:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.723
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #847 il: 14 Dic 2017, 14:25 »
Ahah mi sembrava strano ^^.

Vabè, se non altro Mono sembra attiva sul versante aggiornamenti, c'è solo da sperare che sian sul pezzo e percepiscano quali siano davvero le cose da sistemare e non si perda dietro alla... mappa.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #848 il: 15 Dic 2017, 10:43 »
Se a livello 10 ti trovi mob del 37 mi sa che hai sbagliato strada. Se ho capito bene dove sei (da solo) skippa i combattimenti e vai dove devi andare.
Riprendo il post, perché ho fatto quella missione.
Il mod da uccidere è di basso livello, ma tutto intorno ci sono gli stessi nemici di livello 37. Non è stato facile capirlo, soprattutto perché di quello interessato non ti mostra il livello e vai un po a caso.
Ho quasi capito il sistema combo ed effettivamente il gioco ne guadagna, ma continua a spiegarti male le cose e non per la traduzione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #849 il: 15 Dic 2017, 11:51 »
Se ti può consolare pure io alle prime battaglie facevo fatica, poi migliora.
Raggiunto l'apice, il CS, diventa più appagante: premere i tasti giusti al momento giusto per concatenare combo e aumentare l'attacco Gladius, con tutti le armi non sempre è facile.
Poi io sono pippa e con il party a livello 50 le prendo dai mostri in tandem di livello 46-48...  :D
Il contatore segna 105 ore (ma effettive saranno 85).

Le mia musiche preferite sono al momento
Spoiler (click to show/hide)
Ho messo sotto spoiler ma sono semplicemente i nomi di alcune località.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.423
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #850 il: 15 Dic 2017, 11:57 »
Il problema è che all’inizio ti fa credere che tu possa fare di tutto mentre in realtà puoi fare poco e niente finché il gruppo non è al completo, ma una volta arrivati a regime è tutto ok. A me sta piacendo veramente tanto (diciamo che lotta per il terzo posto goty con mk8) il problema è trovare il tempo per giocarci
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #851 il: 15 Dic 2017, 12:36 »
Io sono talmente stanco in questo periodo che non ci sto giocando. Come per i buoni libri, usufruirne senza la giusta dose di attenzione mi pare una mancanza di rispetto
Worms! You're all the same to me!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.135
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #852 il: 15 Dic 2017, 13:35 »
Tra i jrpg che ho giocato, questo è quello con il combat system migliore, non mi fa rimpiangere(quasi) un sistema a turni.

Ah, Uraya ti fa volare la calotta nell'iperspazio, anche qua, non ricordo ambientazioni analoghe in altri titoli, maestosa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #853 il: 15 Dic 2017, 15:33 »
Xeno 2 = Pinocchio
Worms! You're all the same to me!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #854 il: 15 Dic 2017, 16:32 »
Insomma, forse è uscito un po' troppo presto...

Sembra di sì, che poi diciamocelo, dopo un 2017 di Nintendo così credo nessuno si sarebbe lamentato di un posticipo per limare un po' il gioco.