Autore Topic: [Mobile] Super Mario Run  (Letto 45810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #75 il: 08 Set 2016, 12:37 »
Si, infatti li ho presi. E son bellissimi.
Quelli nuovi invece molto meh.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #76 il: 08 Set 2016, 13:08 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #77 il: 08 Set 2016, 13:19 »
Non mi pare che l'abbia ancora linkato nessuno.

http://time.com/4482878/super-mario-run-apple-iphone-shigeru-miytamoto/

"In addition to this game, we’re obviously still working on other games for our own hardware systems. And what’s important, is that we look at the unique features of the hardware systems. So the games being designed for our hardware will take unique advantage of our systems. "

Ci voleva la palla di vetro...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #78 il: 08 Set 2016, 13:24 »
Quello che non mi è chiaro [...] è la convinzione che poi possano riversare questi guadagni facili a zero rischio investimento per giochi tradizionali per console che sono tutto un altro terreno e che hanno dietro ben altri investimenti

Stanno chiaramente provando (di nuovo...) a mettere in moto un effetto-traino casual --> core analogo a quello di era Wii/DS.

Ovvio che stavolta c'è una differenza non banale: l'ostacolo rappresentato dall'acquisto di un nuovo hardware.

Per questo motivo a mio parere è fondamentale che NX sia una piattaforma accattivante e soprattutto abbordabile, in modo da rendere la barriera psicologica quanto più bassa possibile.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #79 il: 08 Set 2016, 13:55 »
http://it.ign.com/m/super-mario-run-iphone/115667/preview/super-mario-run-giocato-con-una-sola-mano

Ottime impressioni!
La foto in cui appare Miyamoto che scruta Otero fa morire.  :D
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 14:00 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #80 il: 08 Set 2016, 16:45 »
Con Pokemon go ha funzionato, le vendite dei pokemon per 3ds ho letto che erano aumentate.
Non sono sicuro sia altrettanto facile ripetere la cosa su NX, ma val bene provarci.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #82 il: 08 Set 2016, 21:33 »
Dell'articolo di Zave non sono molto d'accordo reg questo passaggio

Citazione
previsto per forza di cose per NX o quelli già disponibili su Wii U e 3DS, è probabilmente qualcuno che mai si sarebbe dimostrato interessato a sufficienza dall'essere spinto a investire dei soldi in una console Nintendo.

In realtà con Wii avevano fatto questo, ora andando sui telefoni alzano bandiera bianca da questo punto di vista.
Maometto Montagna

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #83 il: 08 Set 2016, 22:53 »
In realtà con Wii avevano fatto questo, ora andando sui telefoni alzano bandiera bianca da questo punto di vista.

Hmm non lo so.
Credo che a Nintendo interessi parecchio una certa appetibilità "di massa" anche sul versante NX.

Il dualismo casual/core non è poi così netto (anzi!) e la roba mobile a mio parere potrebbe semplicemente essere il primo gradino di un crescendo: il portfolio di Nintendo lo consente tranquillamente.
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #84 il: 08 Set 2016, 23:08 »
Ma infatti Mario come sempre dovrebbe servire a vendere le console N, mò invece l'hanno mandato "in strada" a far proseliti, tipo i bar giapponesi che hanno i buttadentro in gonnella.. vediamo che succede ma è una cosa imho molto brutta che potrebbe benissimo sortire l'effetto inverso.

Molti penseranno "ahò c'ho mario sull'aifonz, che cazzo ci faccio con la consollll? Spendere altre 300 bombe per giocare la stessa roba ma tu sei matto, ciccio."
Poi io e voi sappiamo che non è la stessa roba, ma vallo a spiegare al truzzo, al bimbo e alla casalinga..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #85 il: 08 Set 2016, 23:17 »
Dipende da quanto sarà complesso Mario Run e dalle aspettative dei giocatori su smartphone.
Se come penso sarà uno stuzzichino, farà venire l'appetito per titoli più sostanziosi fruibili solo sulle console Nintendo.
Daltronde la serie Mario 2D è quella più venduta e riconoscibile dalla gente comune.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #86 il: 08 Set 2016, 23:20 »
Poi io e voi sappiamo che non è la stessa roba, ma vallo a spiegare al truzzo, al bimbo e alla casalinga..

Credo che l'idea sia proprio di andare a pescare utenza da far "evolvere" là in mezzo: giacchè l'installato mostruoso del mondo mobile potrebbe garantire comunque una consistente iniezione di nuovi acquirenti al mercato cosiddetto tradizionale di Nintendo, anche qualora le percentuali di migrazione fossero risibili.

Che poi è esattamente quello che hanno fatto con Wii/DS.
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #87 il: 09 Set 2016, 01:27 »
http://www.theverge.com/2016/9/8/12848458/nintendo-miyamoto-interview-super-mario-run-iphone-consoles-games

"Miyamoto noted that there was a point in time when 'Nintendo’s] hardware system was really the first device that kids would interact with, and that’s starting to shift.' The first device kids interact with now, he says? Their parent’s smartphone. This notion of the smartphone 'being the first place this kids are encountering games, is what helped us to decide to bring this to smartphones,' Miyamoto said."

Ha ragione, Popeye (progettato proprio da Miyamoto), è stato il mio primo videogioco domestico, quello che mi fece appassionare al medium (il battesimo era avvenuto poco prima con Pengo, il mio primo gioco in assoluto). Oggi le giovani generazioni vengono a contatto con tutto, tranne che coi giochi Nintendo, impedendo ogni possibile relazione affettiva col brand.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 09:35 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #88 il: 09 Set 2016, 09:08 »
Verissimo, tra l'altro secondo me, con i 130 milioni (o quanti sono) di DS che hanno venduto dal 2004 secondo me anche loro hanno contribuito in maniera rilevante alla diffusione della "touch generation" che trova ormai naturale e scontato interagire con un touch screen piuttosto che con altri sistemi meccanici.

Io ritengo Apple la peggiore multinazionale del mondo, quella che incarna in pieno tutta la mostruosità della globalizzazione (fra prodotti inutili totalmente incentrati sulla vacuità dell'apparenza e sulla religione del marchio, fabbricati in stabilimenti lager nei paesi in via di sviluppo, come tutte le altre multinazionali Nintendo compresa, ma lo fa costruendo un approccio fideistico nell'utenza che mi fa vomitare sangue) e il settore mobile in toto una tappa importante nel famoso "decline of the western civilization", tanto più che non ho uno smartphone ma un bel Nokia a tastoni da 24 euri (Made in India, ovviamente), ma è innegabile che la visibilità, più che i soldi, ormai sono là, quindi era inevitabile che Nintendo basasse la sua strategia di promozione di NX proprio su questo ambito.

E considerato che Pokemon Go ha tirato niente male sia le vendite del 3DS che dei due Pokemon principali che su di esso giravano, a Kyoto sperano di ottenere la stessa cosa con Mario Run e quanto gli andrà dietro.

Io comunque mi aspetto sia Pokemon Go che Mario Run liberamente scaricabili (magari con qualche cazzatina aggiuntiva) su NX sin dal lancio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [iOS] Super Mario Run
« Risposta #89 il: 09 Set 2016, 10:20 »
Aggiungo che Apple, oltre a tutte le belle cose che dici, si è sempre limitata a cannibalizzare cose già esistenti e riproporle in veste ottimizzata, accattivante, strapubblicizzata.
In sostanza Apple non ha mai inventato nulla, ha solo rivenduto/rielaborato roba già esistente.
La grande truffa è che (quasi) tutti pensano il contrario.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City