Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #240 il: 03 Gen 2018, 19:04 »
Quindi il gioco è validissimo, ma nessuno lo sa?
È davvero solo questo il problema?

È una domanda.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #241 il: 03 Gen 2018, 20:02 »
Però una volta che la gente ci ha giocato e lo ha consigliato (praticamente quasi tutti), continuare a snobbarlo per mesi e mesi non è certo colpa di chi ha messo la demo o di chi l'ha giocato (e appunto consigliato).
Ma figurati se devo sentirmi in dovere di prendere un gioco che ha un soggetto trito e ritrito (stazione spaziale con esperimento scappato di mano e alieni poliposi ovunque, yawn) e una demo che è una crosta.
Che poi non è che noialtri si sia stati a fissare il soffitto mentre usciva solo Prey. Semplicemente ci si dedica a ciò che esercita più attrazione. Poi se nel tempo la community in massima parte lo loda gli si può concedere una chance. Se invece vuoi che prenda subito il tuo gioco fai un marketing decente, magari inventati un soggetto meno bolso, dagli una grafica guardabile e non aspettare che il web insorga prima di patchare un codice che sembra più ps3 che ps4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.123
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #242 il: 03 Gen 2018, 21:44 »
Quindi il gioco è validissimo, ma nessuno lo sa?
È davvero solo questo il problema?

È una domanda.

Ho letto un po' di recensioni come detto, e molti si lamentano del combat system, soprattutto dei piccoli typhon, le creature base diciamo, piccoli "headcrab" molesti, puoi pensarli così, abbastanza veloci. A me hanno dato la sensazione di essere sempre braccato, questo Prey è un gioco non facile, e questi esserini si mimetizzano anche tra gli oggetti della stazione. Sei anche con poche risorse inizialmente, quindi conviene usare la chiave inglese, al costo di stamina. Per intenderci, a me sono piaciuti e anche tanto, poi altri nemici devi proprio cambiare l'approccio e l'IA non è la "solita" rincoglionita degli altri giochi.

Altre critiche è che non ha sostanzialmente cinematiche, la storia se vogliamo è opzionale se non esci dal binario, e per quanto mi riguarda fa un uso intelligente del mezzo videogioco. Non c'è nulla di realmente nuovo, ma vedi i personaggi scambiarsi email, ascolti le loro registrazioni e senti che ci sta su Talos, in una stazione spaziale. Non so, il mezzo usato per Bioshock, seppur sostanzialmente analogo, mi ha dato un feeling di fittizio, non so se mi spiego... Qui è tutto vero, così come il level design.

Ho scritto a Cryu che è un gioco piccista, ovvero senza fronzoli, non è pensato per un pubblico moderno, ma è un diretto e sincero discendente di System Shock/Deus Ex di Spector. Non è paraculo, senza tanti giri di parole, come Deus Ex Human Involution.

La storia poi è scritta a 4 mani, due delle quali sono di Chris Avellone, già questo ti dovrebbe far rizzare le antenne.  :hurt:

Bisogna capire cosa uno cerca, come al solito, per i miei interessi è stato eccezionale, visto che spinge sul ruolismo, sul level design e su una narrazione abbastanza atipica e soprattutto "videoludica" e non cinematografica. Sotto questi profili, Bioshock può solo allacciargli le scarpine...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #243 il: 03 Gen 2018, 22:53 »
Dengs, molto intetessante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #244 il: 05 Gen 2018, 10:29 »
Citazione
È un gioco uscito a luglio/agosto

No è uscito a inizio maggio, periodo abbastanza povero di uscite, le precedenti valide erano di marzo e le successive ci sono state a settembre/ottobre, quindi 5-7 mesi di nulla. Diciamo che lo si poteva recuperare, o quantomeno, dare un attimo attenzione NON alle recensioni ma a quei poveri pochi che l'avevano giocato e apprezzato.
Il focus quindi non voleva essere su Cryu, chissenefrega di lui nello specifico, era generale.
Perchè se il rapporto di Destiny:Prey e Cod:Prey è 50/80/100 a 1 c'è qualcosa che non va (non per il mercato, ma per chi cerca magari sta tipologia di giochi, e infatti compro i Prey e non i Destiny per me).
Ci lamentiamo che non escono più giochi con single player decenti (o che durano 5-6 ore), ma poi quando escono, come Doom, Prey e Wolf, nessuno se li caga o li compra a 10 euro quando non serve più ad un cazzo, se non riempire i forum di "uah ma come è stato sottovalutato sto gioco come mai?".
E quindi ci becchiamo il nuovo Cod Infinity Bangfare 4 o Destiny 3 e sempre meno giochi come questi citati.
Insomma, ognuno è sempre libero di giocare quello che vuole e quando vuole e quando può, sia chiaro, però se si cercano consigli magari darne un pelo conto, sia nell'immediato che in ottica di uscite future.
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 10:32 da Devil May Cry »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #245 il: 05 Gen 2018, 11:01 »
Se ti rallegra io sto aspettando di trovare COD:WW2 a 30 centesimi per una sveltina in Normandia.
E di Wolf 2 sono l'unico a dire cose ripiene di amore :no: (ché in 'sti giorni ripensavo a quanto infinitamente più rotto fosse Crysis 2 e quanto accanimento in meno ricevette).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #246 il: 05 Gen 2018, 14:19 »
Sinceramente questo titolo non vedo l'ora di giocarlo. Lo presi tempo fa, ma ho atteso la patch che risolvesse i problemi di input lag su PS4 Pro, ormai disponibile da tempo, e ora come ora sono su Horizon quindi ci vorrà ancora un pò.
A prescindere da quello che sarà l'esperienza (ma direi mi piacerà), credo che giochi come questo siano baluardo di quel videogiocare "classico" in cui ci si può ancora immergere in un'esperienza ad hoc sul giocatore. Le critiche al combat system e cagate varie decadono non appena escono dalla bocca di chi loda l'ultima campagna di Call of Duty, e magari non si è mai giocato l'originale o MoH: Allied Assault.

Grazie quindi a questi giochi di esistere, così come grazie anche a Doom, Wolfenstein e compagnia; se sono "rotti" poco male, tanto, come dice Cryu, c'è amore qui e l'amore aggiusta tutto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #247 il: 06 Gen 2018, 02:56 »
Io i Bioshock li adoro. Mi sembra sulla stessa scia.

è quello che Bioshock ha promesso e non è stato, a mio modo di vedere.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #248 il: 06 Gen 2018, 03:00 »
Quindi il gioco è validissimo, ma nessuno lo sa?
È davvero solo questo il problema?

È una domanda.

Secondo me recensori abituati a inquadrare i giochi in un certo modo ("è uno shooter con elementi stealth") hanno difficoltà ad approcciarsi ai System Shock.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #249 il: 10 Gen 2018, 09:06 »
Forse l'incomincio fra poco.
So che permette la massima flessibilità nella scelta delle abilità e tutto, ma ci sono dei suggerimenti che potete darmi per godermi appieno l'avventura?
Grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #250 il: 10 Gen 2018, 09:39 »
Mmm no, giocalo come ti viene e prendi/potenzia quello che ti garba di più, puoi fare un po' di tutto e leggere da subito l'albero delle abilità. E' veramente troppo soggettivo per consigliare qualcosa di specifico.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #251 il: 10 Gen 2018, 10:36 »
Forse l'incomincio fra poco.
So che permette la massima flessibilità nella scelta delle abilità e tutto, ma ci sono dei suggerimenti che potete darmi per godermi appieno l'avventura?
Grazie.

No, è sufficientemente sandbox da funzionare bene comunque tu decida di giocarlo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #252 il: 10 Gen 2018, 12:05 »
Ok, grazie.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #253 il: 10 Gen 2018, 12:09 »
è sufficientemente sandbox da funzionare bene comunque tu decida di giocarlo.

Ma è sandboxizzato pure questo??  :no:

Ho fatto giusto 10 minuti l'altro giorno, ma ora voglia di tornarci zero.
Ma quando nuclearizzano sto genere?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.291
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #254 il: 10 Gen 2018, 12:14 »
Non ho idea di quale sia il genere a cui ti riferisci, ma quello a cui appartiene Prey è già sostanzialmente estinto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.