Announced at the 2016 Bethesda Showcase, watch the reveal trailer for Prey!
Arkane Studios, the team behind the critically acclaimed Dishonored series, is bringing their unique vision to Prey, a first-person sci-fi action game that reimagines the franchise from the ground up… with an added psychological twist.
You are Morgan Yu, the subject of morally dubious experiments designed to improve the human race. You awaken aboard the Talos 1 in the year 2032 and must uncover the secrets hiding in the depths of the space station while being hunted by the mysterious alien force that has taken over. You’ll have to rely on the tools you find on the station – along with your wits, weapons and mind-bending abilities – to combat the growing threat and, hopefully, survive. Get your first look at Prey in the cinematic reveal trailer.
Prey will be available on PS4, Xbox One and PC in 2017.
Prey – Official Gameplay Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=LNHZ9WAertc)
pare Bioshock nello spazio... per me è "nope"!
Si, P2 era parecchio "avanti" come concept, ed ora ci ritroviamo con la solita solfa wannabe, io proprio non ci credo.Prey – Official Gameplay Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=LNHZ9WAertc)
pare Bioshock nello spazio... per me è "nope"!
Boh, sulla carta/trailer in CG per me ci stava, così a impatto mi pare pezzy e poco interessante, facendomi rimpiangere ancor di più lui (https://www.youtube.com/watch?v=vPMr0joaE6A), la sua ambizione, il suo essere troppo bello per essere vero.
Il traler del VGA era davvero figo... fin quando non ha iniziato a sparare, la parte shooter pare davvero un legno inverecondo, mi ricorda Bioshock in questo senso... però boh, il resto è affascinante"Ciao mi chiamo Six e penso sempre positivo" :D
Annunciata la data di uscita, 5 Maggio 2017. :yes:Pare interessare a nessuno :no:
E' disponibile la demo su PS4 e One (yep niente PC).
Su PS4 è grande 13GB, giocabile dopo i primi 9.
Su istant gaming è a 32 €, gustoso, potrei provarlo su ps 4 ma temo possa farmi l'effetto contrario alla dishonored 2 :no:Più che altro pare Bioshock, e basta questo a farmi calare qualsiasi entusiasmo possibile.
gli arkane studios.
musiche assillanti ad ogni comparsa di un nemicoMotivo principale per cui ho spento prima di finire la demo, il sound design ad minchiam mi indispone più dell'input lag, degli interni graficamente sciatti e del cs demmeh (primo scontro chiave inglese + ragnetti ed è subito tristezza) :/
Mo' paiono tornati sui soliti binari di sfigatini over-promising [seppur in buona fede] e under-delivering.
quello che non capisco e' come si possa "cannare" la parte tecnica con il cryengine nel 2017.gli arkane studios.Loro sono straveri e ci hanno sempre provato forte, sempre.
....
Ryoga, guarda, dovresti provarlo.
C'ha proprio grossi problemi di esecuzione.
E scelte di cazzo un po' inspiegabili.
Io l'ho giocato fino allo spara schiuma e mi è sembrato un gioco vecchissimo. Un FPS clone di HL2 di 10 anni fa.Eh, dovresti tipo rigiocarlo HL2 perchè questo non ha davvero NULLA a che spartire col gioco Valve, che lì manco ci sono testi da leggere ^^
L'art direction poi è da denuncia.
Disinstallato subito.
Un gioco inutile, insommaPer i miei gusti si.
quello che non capisco e' come si possa "cannare" la parte tecnica con il cryengine nel 2017.CryEngine su console è pieno zeppo di problemi. Spesso si lavora a stretto contatto con Crytek che risolve i problemi dell'engine man mano che serve...
Mi viene il dubbio che il progetto sia un frankenstein morto e risorto piu' volteMA anche questo può essere il vero problema, in fondo :yes:
Ma che c'avete contro il leggere?
I nemici mi paiono all'altezza del loro concept: combinano cose veramente interessanti e insidiose, e in svariati casi ti perseguitano [Metallo, abbracciamoci!].:yes:
Però sinceramente mi sono già un po' kakato il cazzo di averci a che fare.:death: :(
Sì ma ok il review embargo di Bethesda, ormai però non dovrebbe essere uscito qualcosa? Lo comprerei solo per la colonna sonora fatta da Mick Gordon, ma porca miseria almeno vorrei sapere se è decente. Ho anche guardato pochissimi video per non incappare in spoiler e affini.Allora non leggere le pagine addietro.
Allora non leggere le pagine addietro.
Unanimemente su riconosce che le musiche sono messe ad cazzum nel gioco.
La musica che ve lo dico a fare, il genere è la colonna sonora delle mie giornate.
L'inferno elettronico che cerca di creare con l'OST, infine, mi pare interessante, ma gli stacchi/attacchi bruschi delle tracce davvero non capisco se siano una (bruttina) scelta di sound design o uno scazzo di programmazione :D
Ma infatti messe a cazzo non significa fatte a cazzo....
La colonna sonora è molto, molto bella, se piace l'elettronica. È l'implementazione all'interno del gioco che lascia perplessi.
magari tirano fuori dal cilindro una roba all' "arena con le rotaie di Bioshock Infinite"
E' tutto il resto che è boh, noioso.
r_ChromaticAberration = 0
r_MotionBlur = 0
r_Sharpening = 0
r_HDRBloomRatio = 0
Ahem, post sopra. ^^Sarò orbo ma non trovo sta schermata relativa ai segnalini, con dishonored non ho avuto problemi a disattivare al primo avvio, in questo non lo trovo :o
Io nel frappé mi sono innamorato delle granate riciclanti (https://youtu.be/J2dVm2bKKd0).
Voglio usare solo queste, in tutti i giochi. Per sempre.
Quindi, superata la fase " e' un gioco di merda" ( fase in cui su tfp capita di default un po' per tutti i titoli) e' un titolo che merita il recupero? Che a prezzo pieno Nein, ma di giocare un Bioshock wannabe con quegli asset/ambientazione/ simil atmosfera sono più che in mutande, magari tra un po'
Quindi, superata la fase " e' un gioco di merda" ( fase in cui su tfp capita di default un po' per tutti i titoli)
Parlavo in generale, non ce l'avevo con te. In effetti hai ragione, se tu avessi letto meglio ti saresti accorto che non sei l'unico sul topic ad aver espresso più di una perplessità (eufemismo)
sto adorando il sistema di movimento: vellutatissimo, super-tight e 'fisicamente-corretto'
il sogno nel cassetto diventato realtà di chi, come me, è cresciuto con System Shock e invecchiato con BioShockhttp://it.ign.com/prey-2017-ps4/125125/review/prey-la-recensione
Ok, mi sono decisamente spiegato col culo. :DAh ecco grazie mille, finalmente ho iniziato a godere del gioco come si deve, però sta cosa è gestita male, visto che ogni volta che compare un nuovo obbiettivo devo disattivare tutto manualmente perchè puntualmente compare un nuovo marker in sovraimpressione.
Intendevo schermata degli obiettivi (http://i.imgur.com/bT3NYYo.jpg): li marchi come inattivi e bòn, sparisce il relativo indicatore a video. :yes:
stile grafico liberty/paraculo
Ciliegina sulla torta la grande mobilità del personaggio, quasi da dishonored che mi daranno tantissime soddisfazioni col tipo di personaggio che ho deciso di fare, bello bello bello!
Qualcuno sa dirmi dove trovo la chiave per il giardino botanico?
clausole di design per boxari di terza generazione
Iniziato ieri, mi sono deciso e mi sono fatto 5-6 ore credo. Capisco tutti i dubbi che aveva avuto Byron, il gioco all'inizio sembra una schifezza, nè carne (Bioschok) nè pesce (Dishonored) con qualche spruzzata (anche parecchie) di Dead Space, ti viene quasi voglia di mollarlo (complice anche il pessimo design dei nemici, credevo che in RE7 avessero toccato il fondo annuale ma qua se la giocano, almeno per le prime 2-3 tipologie) ma poi prendi un potere di qua, prendi un'arma di là, inizi a capire qualche meccanismo, la trama inizia a rendersi intrigante e hai voglia di andare avanti.
E' anche bello tosto, almeno ad hard, sarà che sono ancora debole ma sono morto una marea di volte, è che con nemici così non riesco ad avere un approccio stealth, quindi vado di scontro frontale e sono quasi sempre mazzate perchè sono una cacchetta armata di fucile e balestra spara bolle di sapone appiccicose.
Teo, che consigli come poteri per renderlo il più divertente possibile?
Stasera cerco di andare un po' avanti e magari integro altro, tu non demordere, potrebbe esserci del buono in sto gioco. :)No, ma c'e' eccome, non so se voglio "sorbirmi" il resto prima di arrivarci, solo quello. Ma e' un problema mio, e' un gioco solido sotto certi aspetti, assolutamente.
Io ci gioco normalmente, il problema quale sarebbe?
La versione PS4 è così pessima come dicono su NEOGAF?Se è come la demo si, a meno che uno non sia di bocca buonissima.
Scambio Spettrale, assolutamente, che nei combattimenti ci fai il cinema. :yes:
Io ho notato che se -come faccio di solito- sospendo la console e poi lo riprendo, il frame rate cala drammaticamente.
Quindi mi sorbisco il lunghissimo caricamento iniziale (che tocca pupparsi tutte le le volte che si cambia area). Dopodiché non è certo il campione di gfluidità, ma nemmeno la schifezza che leggo da qualche parte
Ma dove lo stai giocando? Sti bug li beccano anche altri? :scared:Se li becca lui vuol dire che li beccano anche altri, di certo il suo gioco o PS4 non sono speciali :'D
Su PS4. Non lo so se li beccano altri. Trovo improbabile che li becchi solo io.
Aspetta a mollare che è in arrivo una patch, magari sistema 'sto pasticcio di port:
Big Prey patch squashes bugs, fixes glitches and tackles the annoying PS4 stutter problem (http://www.eurogamer.net/articles/2017-08-03-big-prey-patch-squashes-bugs-and-fixes-glitches)
La sigla corretta è FPLG(*).Sì, chiaro che sulla carta è evidente che siano diversi, ma io parlavo proprio di feeling. Quando ho scritto il post precedente pensavo ad esempio quando si cerca di sparare ai mimic saltellanti...
Il gunplay non è da paragonare a quello di Doom: non servono abilità meccaniche, ma strategia. Da quel punto di vista è quasi un RPG.
(*) First Person Looking Glass
Fatte circa 6 ore, amici è bellissimo!Parlami
È come se ci fossi io dentro quella stazione, perlustro ogni centimetro e vado avanti pianissimo con circospezione.
Mi piace anche che ci sia la possibilità di approcciare stanze e combattimenti in modo diverso, fin'ora ho provato un po' di tutto e devo ancora decidere come sviluppare i potenziamenti.
Parlamidi Grim Fandangodell'input lag
Versione ps4 immagino? Dopo l'esperienza Dishonored 2 degli Arkane in ambito console mi fido poco poco poco.
Te l'hai fatto girare con la 970 underclockata? Direi che sono in una botte di ferro :P
Cmq, la mia esperienza non ti serve, c'è la demo [tasto sopra le info sulla destra, nella pagina del gioco], vedi da te. :yes:
Sta in versione fisica a 19.90... perchè non ho soldi! :cry:
è uno shooter fatto con tutti i crismi
notevolmente migliore di dishonored sotto questo profilo, ad esempio, visto che sono sempre loro.
Una cosa che gli arkane hanno capito, insieme agli amici di Frictional Games, è che poter interagire un po' con tutto, vedere fisicamente in gioco quello che succede e non tramite un menù, è un valore aggiunto mica da poco, ed è un'evoluzione che mi aspettavo nei videogiochi.
Sembrano cazzatine, ma voglio ritornare sui cubetti riciclati, il fatto di vedere il macchinario che si aziona, che caga poi i meravigliosi cubettini, poi vai lì e peschi la roba, stessa cosa per l'assemblatore, è roba bella da vivere in real e non tramite menù.
Non ho chiara la faccenda al 100%, ma credo che sia proprio un'altra divisione di Arkane.
Il velluto dei movimenti cmq lo trovo estremamente simile a Dishonored 1.
EDIT: a 60 fps, chiave inglese e mouse alla mano, fa proprio un altro effetto rispetto a quella roba pasticciata e singhiozzante che ho provato in demo su PS4 (anche se a dire della stampa il frame rate è stato fixato pure lì).
Insomma, pollice su per le meccaniche (anche se per una questione ruolistica mi precludo l'aliens neuromodiale), pollice giù per trama e atmosfera, un'occasione mancata.
Che dovrebbe avere la Goty? Non ha DLC, non se lo è inculato nessuno, il metacritic è basso...
Direi che una GOTY non la faranno mai.
Se non sbaglio il GLOO tappa i giunti elettrici solo temporaneamente, dopo pochi secondi si stacca.
Sì gli elettrici solo temporaneamente, poi è consigliato aggiustarli con i fusibili o quello che erano.
Poi energia 200, hacking lasciato a lv3, movimenti maxati e ci mancherebbe altro, visto che sbloccano possibilità di level design che veramente toglietevi tutti, siamo al TOP, bisogna tornare al primo Deus Ex di Spector per trovare qualcosa di simile, tra la roba che ho avuto modo di giocare.Secondo me come meccaniche di movimento siamo lì con Dishonored. Solo che qui si opta per soluzioni più eleganti della blink... Dai, il GLOO Cannon usato per il platforming è praticamente l'evoluzione legit del granade climbing di Deus Ex.
dopo essere impazzito una mezzoretta per trovare il modo di risolvere una quest che purtroppo non ha alternativa, o hai la neuromod di riparazione lv3 oppure resta lì a marcire. :(è quella di cui mi dicevi ieri in privato? Io l'ho fatta istant travasandomi in un oggettivo presente all'interno della botola col potere dei Mimic.
Ho scoperto infatti che si può usare la:yes: :yes: :yes:Spoiler (click to show/hide)
Basta, è meraviglioso. Gioco vero tra l'altro, questa è la cosa che non ho sopportato dei recenti reboot di deus ex, che ti piazzava le alternative là, come a scegliere il pacco 1, il 2 o il 3.Assolutamente. Che poi è il sandbox VERO, come piace a me, ossia un gioco dove il pensiero laterale è stimolato dall'avere dribblato inconsapevolmente una soluzione perché estranea al proprio mindset o indotto dai limiti/possibilità della propria build. Con tutte le conseguenze, difficoltà, rinunce e compromessi che una modo di giocare comporta rispetto ad un altro.
Questo è il vero successore di Deus Ex/System Shock. :yes:
@Metaller: metti gli spoiler sulle ultime righe per piacere.
A te farebbe cagare, non è gioco da fare foto.Anche basta? Guardate che se quel topic non interessa potete anche non entrare.
L'ho spolpato e non me la sentirei di fare una seconda partita, ma è un gioco che premia in egual modo ogni tipologia di approccio, ed è una cosa difficile da realizzare.
I caratteri sono stati già spesi nei precedenti post, aggiungo qualcosa che riguarda la storyline, ed il peso delle scelte, sono rimasto letteralmente fermo 5 minuti senza sapere cosa fare tra le alternative, ho preso decisioni che fino a 10 minuti prima ero sicuro non avrei mai preso, ed invece eccomi lì ad andare in tutt'altra direzione. Ha una scrittura di livello superiore rispetto al genere,e scopro dai titoli di coda che ha partecipato Chris Avellone, e ti pareva.
Si spara non bene, ma di più, la fisicità dello shotgun e i rimbalzi dei nemici, fantastico, roba da spenderci centinaia di caratteri.Ecco, diciamolo, che mi sarei anche annoiato di sta storia secondo la quale Prey avrebbe un "gunplay" dimmerda.:
Prey per me è uno dei giochi più belli non dell'anno, ma della generazione.Per me è diluito nel gioco, spesso pigro nell'allestimento della cornice estetica (anche se ha dei picchi che davvero non mi aspettavo e, in maniera del tutto inattesa, per me fa il sorpassone su roba come Wolfy2 di cui alla fine, stringi stringi, ricordo 4 bunker, un sottomarino ed un'aula di tribunale), funestato nella parte finale da un backtracking molesto e, soprattutto, ancorato con rigore accademico fin troppo eccessivo al ricettario dei passati immersive sim, tentando poco o nulla sulla via della reinvenzione (cosa che, invece, ad esempio ha fatto Zelda rispetto al suo di filone).
a parte la pessima trollata di devil (ebbasta, lasciatelo stare che quel topic tra l'altro è meraviglioso :yes: )
Io i Bioshock li adoro. Mi sembra sulla stessa scia.Però non mi pare tu abbia adorato Dishonored, anzi. Ricordo male?
Se fanno le demo pupù però è colpa loro, mica di chi non ci trova motivi di acquisto.
Probabilmente si saranno fermati alla demo, uno dei mali di questa generazione. :no:È un gioco uscito a luglio/agosto, pochissime news trapelate prima dell'uscita, poco marketing a supporto, poca comunicazione ... È un gioco che fin da subito a livello commerciale si è perso.
Però una volta che la gente ci ha giocato e lo ha consigliato (praticamente quasi tutti), continuare a snobbarlo per mesi e mesi non è certo colpa di chi ha messo la demo o di chi l'ha giocato (e appunto consigliato).Ma figurati se devo sentirmi in dovere di prendere un gioco che ha un soggetto trito e ritrito (stazione spaziale con esperimento scappato di mano e alieni poliposi ovunque, yawn) e una demo che è una crosta.
Quindi il gioco è validissimo, ma nessuno lo sa?
È davvero solo questo il problema?
È una domanda.
È un gioco uscito a luglio/agosto
Io i Bioshock li adoro. Mi sembra sulla stessa scia.
Quindi il gioco è validissimo, ma nessuno lo sa?
È davvero solo questo il problema?
È una domanda.
Forse l'incomincio fra poco.
So che permette la massima flessibilità nella scelta delle abilità e tutto, ma ci sono dei suggerimenti che potete darmi per godermi appieno l'avventura?
Grazie.
è sufficientemente sandbox da funzionare bene comunque tu decida di giocarlo.
Non ho idea di quale sia il genere a cui ti riferisci, ma quello a cui appartiene Prey è già sostanzialmente estinto. ^^
è sufficientemente sandbox da funzionare bene comunque tu decida di giocarlo.
Ma è sandboxizzato pure questo?? :no:
Ho fatto giusto 10 minuti l'altro giorno, ma ora voglia di tornarci zero.
Ma quando nuclearizzano sto genere?
Se dite sandbox però lo fate spaventare. :D
Se dite sandbox però lo fate spaventare. :D
Devi superare la prima ora abbondante, anche 2, l'inizio è lento a tratti noioso, poi si apre e migliora tanto.
Se dite sandbox però lo fate spaventare. :D
Devi superare la prima ora abbondante, anche 2, l'inizio è lento a tratti noioso, poi si apre e migliora tanto.
L'inizio è bellissimo, metatesto totale e sfottimento degli FPS col marine.
Quello che vuoi tu, anche a me è piaciuto e ha ricordato Portal (come altre cose durante il gioco) ma oggettivamente è lento e povero di gameplay. Quindi ci sta che allontani la gente.
Forse poi sì, Void ha ragione, ci vogliono 3-4 ore per ingranare, con 2 mi sono tenuto basso, dopo però ricompensa alla grande.
Quello è, Dishonored ambientato nel mondo di Dead Space.
Però se ti è piaciuto il primo non può non piacerti anche questo, sarebbe strano.
Quello è, Dishonored ambientato nel mondo di Dead Space.
Ahhhh, vabbè, e allora che l'hai preso a fare? :P
Però Dishonored ha livelli completamente separati l'uno dall'altro. Prey si svolge in una mappa in cui tutte le sezioni sono collegate le une alle altre in maniera coerente, e non ti obbliga a visitarle necessariamente in un ordine prestabilito.
Il senso era chiaro.
Comunque io mi ci sono messo anche ieri e nulla, sto gioco proprio non mi prende. :no:
Mi sembra vecchio, vecchissimo dentro, con una realizzazione tecnica che non mi invoglia minimamente a continuare, e un gameplay che...boh...non mi convince.
CI sta che il problema possa essere mio, ma a questo punto non so se insistere oltre. Magari lo parcheggio per tempi in cui sono più leggero di testa.
Allora...Spoiler (click to show/hide)
L'inizio è bello tosto, poi piano piano trovi una tattica che va bene per te e va via liscio (io per esempio adoravo le torrette, non amo lo stealth).
Poi sui tre quarti del gioco ritorna difficile, almeno così è stato per me!
Sulla durata io sono stato sulle 25 ore mi pare, secondarie ne avrò fatte la metà...
Ma perché cacchio non ho maxato la mobilità 20 ore fa? :D
È diventato letteralmente un altro gioco, che spettacolo muoversi così velocemente e saltare altissimo.
Alla faccia, sarò già a 25/30 ore :DAh, io quel punto l'ho fatto a circa 14 ore. Il gioco l'ho finito in 32 andando molto lento. Mio fratello mi sembra in 25-27.
Vado pianissimo, un po' perché fino a poco fa mi muovevo strisciando sotto i tavoli come uno scarrafone, e poi perché ogni volta che arrivo in una zona non resisto, devo ravanare e riciclare TUTTO. Mi metto pure a fare le montagnette di mobilia e rifiuti per riciclarli con le granate :D
Sono adesso a 32 ore, alla centrale elettrica. Ho accellerato (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15250.msg2474483#msg2474483)un bel po' da quando mi sono trasformato nel doomguy :yes: ed inizio a incontrare un po' di superstiti interessanti.:no:
In realtà la remastered l'ho già comprata da un pezzo su ps4 perché mi sentivo un po' stronzo a sentire tutti parlarne così bene, ma da allora mi guarda sconsolata dallo scaffale :D
Adesso però è ora di giocare ai cowboy :nerd:
Tranquillo, niente cagate alla Lynch.Io amo Lynch :D
Abbiamo giocato giochi diversi mi sa. :hurt:Ho detto che ha delle belle meccaniche ma un estetica ed un Mood molto già visto...davvero ti suona strano/inconcepibile??
Giuro se divento ricco mi compro gli Arkane e mi faccio fare immersive sim finchè non schiatto. Fottuto miglior team al mondo.Ahahahaha l'avevo detto, l'avevo detto! Era nell'aria, Phil mi ha battuto in extremis :no:
Comunque ci sto prendendo le misure, superato questo scoglio iniziale sto procedendo liscio. Anche i titani (quelli normali perché quello di fuoco per fortuna non si è più ripresentato) che affronto o più o meno trovato il modo di scontrarmici a muso duro, chiave inglese come non ci fosse un domani e poi filo a nascondermi, mi riprendo e poi mi avvicino di nuovo vigliaccamente alle loro spalle e giù di chiave... in due fasi più o meno vanno sempre giù. Sembra che anche loro rimangano sorpresi da un approccio stupido e semi suicida come questo, ma funziona quindi ok.
Agilità/mobilità al massimo per forza. Poi io ho usato un approccio raffinato quindi ho potenziato le capacità relative alle armi da fuoco e la forza fisica per uccidere gli alieni tirandogli in faccia i divani.Ok grazie per la dritta. La mobilità non si discute, invece per tirare su la forza e lanciare frigoriferi, non lo so, più che altro ho la sensazione che affidarsi al lancio di cose, in un gioco con una fisica tanto alleatoria e un mirino così approssimativo (gioco su Ps4pro), non sia una buona idea. Gli alieni poi hanno una mobility assurda, i più lenti di loro, quelli grossi, si teletrasportano, anche attraverso i muri, e ho detto tutto... già mi ci vedo a provare a lanciargli un divano, il tempo che lo raccolgo, che prendo la mira e glielo lancio lui è già dietro di me che mi fa a pezzi.
A Prey ancora non ho giocato (voglio prima disintossicarmi dalla recente lunga run a Dishonored), ma il solo immaginarmi la scena mi ha fatto molto ridere :DEh ero indeciso se recuperare Prey o Dishonored, poi la mia passione per la fantascienza ha avuto la meglio.
Eh ero indeciso se recuperare Prey o Dishonored, poi la mia passione per la fantascienza ha avuto la meglio.
Comunque fa più ridere a vedersi che a raccontarlo. Ad essere onesti gli scontri con gli alieni per adesso sono veramente brutti e confusionari, e sono il perno dell'intera esperienza. Mi fido di chi dice che più avanti diventi un mago e fai cose fenomenali con i poteri, ma per adesso è una cosa orribile, loro sono così veloci che tu non riesci neanche a capire costa stanno facendo, escono ed entrano dal tuo campo visivo con una rapida ingestibile e nel mentre ti lanciano addosso di tutto... e tu, tu a differenza loro sei un legno che sventola una chiave inglese a destra e a manca sperando di prendere qualcosa.
Anche in Dishonored so che è una questione di poteri e abilità che sblocchi nel tempo, ma lì immagino che si abbia a che fare con avversari umani, e non con polipi spaziali allucinati che ti bombardano e si teletrasportano.
Dishonored è Thief ai giorni nostri (cioè più o meno, ai giorni nostri di 8 anni fa)Prey è sostanzialmente il nuovo System Shock che non abbiamo mai avuto.
Io l'ho giocato/finito un mesetto fa circa.Non ho bene capito cosa non ti sia piaciuto di Prey.
I toni entusiastici in cui è stato descritto hanno probabilmente esagerato le mie aspettative, così come la voglio di giocare a Genshin Impact mi ha reso più insofferente del dovuto; fatto sta che a fine anno andrà dritto nella categoria "Se non lo giocavo era uguale".
Ecco, da appassionato di SF ci sono comunque cose per le quali l'ho apprezzato e alcuni momenti di sincero stupore. Decisamente non è il mio tipo di gioco e se mi confermate che Dishonored si muove sulle stesse coordinate, posso mettere da parte anche quello.
Ho comunque apprezzato il finale che, per quanto striminzito, mi ha offerto un genuino brivido di sorpresa.
Non ho bene capito cosa non ti sia piaciuto di Prey.
Prey è sostanzialmente il nuovo System Shock che non abbiamo mai avuto.
Ti fornisce una serie di strumenti e non ti obbliga a usarli in un modo specifico. Ci mette un po' a ingranare, è vero, ma più avanti la sensazione di "giocare a modo mio" è estremamente soddisfacente. Praticamente ogni situazione ha più di una soluzione e il level design della base è estremamente coerente (e con il Gloo Cannon la libertà di esplorazione si impenna). Ma non ha molto senso aspettarsi adrenalina a mille, effetti speciali e colori ultravivaci, è un gioco molto "asciutto" che si rifà a quella filosofia da immersive sim che ormai non si fila più nessuno. Il mondo di gioco ha le sue regole, il giocatore ha i suoi giocattolini per interagire con esso, chi ha voglia di sperimentare si divertirà. Chi cerchi un'esperienza guidata e pettinatissima, di meno.
Finito ieri sera e premiato con il GOTYs nel mio diario del 2022.
Senza picchi né cadute si mantiene di alto livello per tutta la durata che è giusta per me, una venticinquina di ore facendo quasi tutto.