Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #75 il: 05 Mag 2017, 14:13 »
La colonna sonora è molto, molto bella, se piace l'elettronica. È l'implementazione all'interno del gioco che lascia perplessi.

Vero.

Più che altro mi sembra un mezzo rip di Bioshock.
E la cosa non mi garba, per i miei gusti.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #76 il: 05 Mag 2017, 15:09 »
sta prendendo dei bei voti un pò ovunque. Io lo avevo messo in secondo piano però adesso mi verrebbe voglia di prenderlo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #77 il: 05 Mag 2017, 20:09 »
Giocone. :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #78 il: 06 Mag 2017, 09:46 »
Io sto a un po' di ore e lo sto trovando noiosetto, roba vista e rivista. Ripeto, non me ne vogliate, sono il primo a voler bene i giochi in tutte le sue forme. Vado avanti, voglio crederci.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #79 il: 06 Mag 2017, 10:18 »
Ti capisco benissimo.
La direzione artistica non è niente di che, il suo essere un BioShock-wanna be è così spudorato che mi stupisco che nessuno durante lo sviluppo abbia detto "ahò, rincoglioniti, fermateve un attimo: sicuri non possiamo inventarci altro?". Le cose migliori per me le tira fuori quando vira sul Dishonored, con zampate di rendering pittato, o quando dà dignità estetica all'industriale, alla Half-Life, ma lì si ferma.
La vicenda ha qualche spunto intrigante, ma si siede presto, senza dare granché spinta a certe tematiche, e procede di clausola di stile in clausola di stile.
L'impianto di gioco è quello visto e rivisto, giocato e stragiocato dei soliti noti, ripreso da un lato con un piglio che lo rende più sofisticato dell'approccio medio spendibile per il pubblico console e dall'altro con scelte che lo rendono tra i più dumb.
E i combattimenti sono tatticamente incisivi ma meccanicamente all'acqua di rose.

Quello che a un certo punto mi ha scartavetrato è... tutto il resto.
È apertissimo, densissimo ed estremamente stratificato, tanto in senso longitudinale che trasversale.
Più provi cose, fai un po' come ti pare e più noti che il gioco ti sta dietro e puoi... giocarci. :)
Tutto questo senza aver ancora...
Spoiler (click to show/hide)

Ma mi rendo conto che è una qualità mantrica, che se ne sta là sottopelle, senza farsi notare, difficilmente individuabile e definibile, fin quando non la senti crescere dentro di te e ti ci ritrovi inzuppato fin dentro i capelli. Ammesso che ti vada di culo e lo faccia, a un certo punto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #80 il: 06 Mag 2017, 10:29 »
Sì, lato gameplay può sicuramente dire la sua anche se come te non ho sbloccato nulla dello sbloccabile, vediamo un po, magari tirano fuori dal cilindro una roba all' "arena con le rotaie di Bioshock Infinite" che mi colpì in positivo. Ad hard poi uno deve pianificare prima di attaccare.

E' tutto il resto che è boh, noioso.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #81 il: 06 Mag 2017, 10:39 »
magari tirano fuori dal cilindro una roba all' "arena con le rotaie di Bioshock Infinite"

'Ste robe qua, da quel che mi è parso di capire, non ci sono.
Più in generale, tende a peccare di momenti topici. ;D


E' tutto il resto che è boh, noioso.

Il punto è che il bello ora per me sta proprio nel resto.
C'ho un obiettivo ma strada facendo mi incuriosisco, devio, provo, scovo e scavo. E il gioco si lascia scavare.

Tra l'altro da quando ho l'accortezza di disattivare nella pannellata dedicata i segnalini relativi, creandomi di fatto un'opzione per esplorare marker-free, sto molto meglio.  :yes:

E sto molto meglio a livello di feeling visivo da quando nell'.ini ho aggiunto 'ste due righe:

Citazione
r_ChromaticAberration = 0
r_MotionBlur = 0

Di solito la prima non mi dà fastidio e sono un fan del secondo, specie in motori che lo getiscono a modo come il CryEnzo, ma disattivandoli l'IQ è nettamente più potabile.

Volendo ci sarebbero anche questi:
Citazione
r_Sharpening = 0
r_HDRBloomRatio = 0


Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #82 il: 06 Mag 2017, 20:00 »
Dopo un inizio che mi aveva scoraggiato (troppo simile a bioshock) devo dire che il gioco sta iniziando ad ingranare. Tante possibilità di approccio, ma tante tante :yes:
Una cosa mi chiedo però: Non è possibile togliere quei cacchio di segnalini che mi indicano la meta? Non ho ancora fatto nulla in pratica, ma sapere a priori dove devo andare in un gioco con così tanti riferimenti ingioco a la disonored è una eresia, non trovo però le opzioni per disattivare sta roba, pls help!
« Ultima modifica: 06 Mag 2017, 20:08 da Santo »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #83 il: 06 Mag 2017, 20:05 »
Ahem, post sopra. ^^
Io nel frappé mi sono innamorato delle granate riciclanti.
Voglio usare solo queste, in tutti i giochi. Per sempre.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #84 il: 06 Mag 2017, 20:09 »
Ahem, post sopra. ^^
Io nel frappé mi sono innamorato delle granate riciclanti.
Voglio usare solo queste, in tutti i giochi. Per sempre.
Sarò orbo ma non trovo sta schermata relativa ai segnalini, con dishonored non ho avuto problemi a disattivare al primo avvio, in questo non lo trovo :o

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #85 il: 06 Mag 2017, 20:12 »
Ok, mi sono decisamente spiegato col culo. :D
Intendevo schermata degli obiettivi: li marchi come inattivi e bòn, sparisce il relativo indicatore a video. :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #86 il: 07 Mag 2017, 09:35 »
Quindi, superata la fase " e' un gioco di merda" ( fase in cui su tfp capita di default un po' per tutti i titoli) e' un titolo che merita il recupero? Che a prezzo pieno Nein, ma di giocare un Bioshock wannabe con quegli asset/ambientazione/ simil atmosfera sono più che in mutande, magari tra un po'

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #87 il: 07 Mag 2017, 10:19 »
Quindi, superata la fase " e' un gioco di merda" ( fase in cui su tfp capita di default un po' per tutti i titoli) e' un titolo che merita il recupero? Che a prezzo pieno Nein, ma di giocare un Bioshock wannabe con quegli asset/ambientazione/ simil atmosfera sono più che in mutande, magari tra un po'

Non ho mai scritto che è un gioco di merda. Solo noioso all'inizio con la speranza che migliori, la profondità del gioco si vede invece.

A me sembra capiti più spesso che non si ha voglia di impegnarsi nel leggere bene, "su tfp".

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #88 il: 07 Mag 2017, 10:24 »
Parlavo in generale, non ce l'avevo con te. In effetti hai ragione, se tu avessi letto meglio ti saresti accorto che non sei l'unico sul topic ad aver espresso più di una perplessità (eufemismo)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.803
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #89 il: 07 Mag 2017, 10:57 »
Quindi, superata la fase " e' un gioco di merda" ( fase in cui su tfp capita di default un po' per tutti i titoli)

Mah, la demo ha ricevuto un'accoglienza freddina un po' ovunque, in Rete.

Comunque, è un BioShock per secchioni, diciamo.
Con più opzioni, robe da gestire, un ritmo quasi totalmente in mano a te e meno stile.

Se l'idea piace stai a cavallo.