Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 127905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #495 il: 08 Feb 2019, 13:56 »
Diciamo che l'importante ènon dare troppa enfasi alle fasi platform che son sempre stata un pòla croce della serie ad eccezione di quelle ottime di Dmc reboot!
Qua pare che la direzione è quella di fare un gioco più focalizzato sul combat (vedasi sia la demo, siail video di Dante nella missione 11) che è cosa buona e giustaper evitare problemi di ritmo lungo la campagna base!

Poi son sicuro che un pò di platform ci sarà per alcuni collectibles (per raggiungerli) ma l'importante è non esagerare (e soprattutto già escludere robe come le piattaforme su cui usare il devil bringer in una missione fra le prime di Dmc4 nel castello sarebbe hià un gran passo avanti, terribile quella fase, bisognava persino rifarsi ogni volta un combattimento se si cadeva a terra non beccando il tempismo giusto del bringer).

Per il resto io son felice cheabbian tenuto una struttura classica!
Cheno, se me lo facevano open world non avrei approvato, bene invece modernizzare animazioni, evitare il più possibile script poco giocosi, bene la resa estetica e tanti dettagli che già si notano dalla demo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.525
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #496 il: 08 Feb 2019, 13:58 »
buon per voi:)
ma io preferisco cose tipo Ninja gaiden dove per quanto sconclusionati provavano a darmi dei motivi per spaccare la faccia alla gente:)
Il primo di brutto,il secondo un po' meno (ma è il miglior gioco), ancora il terzo ci provò parecchio,con scarsi risultati maaaaa...io apprezzo :)
E poi:sangue,voglio tanto sangue in questi giochi  :yes:
(ancora il top NG2:teste e braccia da tutte le parti  :-*)

edit:so che lo scorso DMC era molto narrativo,ma son resistito due ore prima di mollare,ma stavo apprezzando (solo) quel lato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #497 il: 08 Feb 2019, 14:45 »
buon per voi:)
ma io preferisco cose tipo Ninja gaiden dove per quanto sconclusionati provavano a darmi dei motivi per spaccare la faccia alla gente:)
Il primo di brutto,il secondo un po' meno (ma è il miglior gioco), ancora il terzo ci provò parecchio,con scarsi risultati maaaaa...io apprezzo :)
E poi:sangue,voglio tanto sangue in questi giochi  :yes:
(ancora il top NG2:teste e braccia da tutte le parti  :-*)

edit:so che lo scorso DMC era molto narrativo,ma son resistito due ore prima di mollare,ma stavo apprezzando (solo) quel lato

Ma guarda @Diegocuneo, su questo aspetto starei più che tranquillo, anzi proprio questo DMC mi sembra avere molto da dire: fra vecchio (2 personaggi già noti + combriccola a corredo) e nuovo (un personaggio inedito giocabile, mago, misteriosissimo, con un'identità oscura), il braccio perso, quel personaggio lì che agisce dietro le quinte (non dico più per non far spoiler), la presenza qui di un villain demoniaco (si vede in un trailer) che pare essere estremamente più potente di questo gruppetto di acchiappademoni, l'enfasi sulla spada Sparda e sul devil trigger di Dante, le evocazioni del nuovo pg ecc.

Posto che oh, non c'é da aspettarsi una storia raffinata o particolarmente ben scritta, eppure mi attira seriamente a questo giro!

NG2 fìgata per gli smembramenti  :yes: ma una storia più terribile di quella non penso di averla mai vista (ah no, NG 3 é molto peggio!)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #498 il: 08 Feb 2019, 15:06 »
Feel tattile: 8/10
Troppo floaty ma le animazioni e input lag sono ottimi. Fa un po' Nier automata per i pro e i contro, ma è più relativo alla deambulazione, in combat è pressochè perfetto ed è quello che conta.
Memoria muscolare a puttane, ma non è colpa del gioco è che mi sono rammollito. Dopo 2-3 run cmq iniziavo a tirare fuori la tartaruga.
Il dodge va bene così, artigianale, meritatevelo quel dodge, basta saldi di i-frames.
Jugglarsi i nemici in aria con lo snatch è sempre bello.
Strappo S-rank nelle aree normali ma il boss non riesco a tenere il rank alto, perdo energia e ci faccio una figura da nabbo.
E' bello. Tecnicamente poi è straordinario. Droppa frame nelle fasi concitate ma sono appunto talmente concitate e piene di effettistica che risulta il tutto abbastanza invisibile.
Credo cmq che quello stacco quando entri nell'hotel non ci sarà nella versione finale. Si vedono depositi di gemme rosse, quindi ci dev'essere un po' di esplorazione anche lì. Per il resto il livello carica solo una volta e i downtime sono davvero piccoli sapendo dove andare.
Unica cosa che speravo migliorassero, l'animazione di "sblocco stanze" quando finisci il combattimento, speravo fosse integrata mentre giochi così da non spezzare la fluidità dell'azione. Invece continua a interrompere con la cutscene spezzaritmo.
Daje Itsuno. L'era heisei reclama il suo campione.
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #499 il: 08 Feb 2019, 15:08 »
Boh, prendere S nella missione mi pare di una difficoltà assurda. Sarà che ancora non ho capito una beata minchia di quale sarebbe l'idea di utilizzo e gestione di 'sti devil breaker, specie in ottica di ranking ???

edit
Puff, pant, ce l'ho fatta :hurt:
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 15:36 da xPeter »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #500 il: 08 Feb 2019, 16:08 »
Provata la demo una volta.
Seguono pensieri sparsi.

Premetto che sono molto arrugginito con la serie.

Sembra ben fatto, ma da Bayonettaro mi sento troppo ingabbiato, non mi ricordavo che fosse così legno Devil May Cry.

Mi manca il dodge offset, mi manca la continuità assoluta fra difesa e attacco, mi manca la fluidità dei movimenti.

Mi sembra tutto più macchinoso e lento di quanto dovrebbe essere.

Non mi piace tenere sempre premuto R1.

I nemici stanno fermi o fanno un attacco ogni mezzora (sempre il solito).

L3 per cambiare target funziona quando gli pare.

Il boss mi ha ricordato Elvis di God Hand. <3

In quei cosi che si lanciano non ci ho capito nulla. C'è modo di cambiare il tipo selezionato?

Anche nella valutazione finale non ci ho capito un cazzo. :D
Ho preso una A, ma non ho capito in base a quali parametri. Cercherò di guardare con più attenzione la prossima volta.

L'Helm breaker al contrario. Perché? :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #501 il: 08 Feb 2019, 16:21 »
Cioè dici i bracci?
Tenendo premuto il tasto dell'attacco braccio consumi quello attivo per un attacco speciale e passa al successivo 'in serie', o in alternativa L1/LB per il break away!

Comunque io dico che è un bene non avere un copia incolla delle stesse meccaniche  di Bayonetta, diciamo che qua hanno optato per mantenere fortemente l'identità della serie classica (in sostanza è il battle system di DMC 4ma con modifiche e aggiunte. Vedasi ad esempio che qua puoi caricare l'exceed in corsa senza attenuare quindi il ritmo)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #502 il: 08 Feb 2019, 17:02 »
Cioè dici i bracci?
Tenendo premuto il tasto dell'attacco braccio consumi quello attivo per un attacco speciale e passa al successivo 'in serie', o in alternativa L1/LB per il break away!
Si quelli. Quindi non si possono selezionare.

Comunque io dico che è un bene non avere un copia incolla delle stesse meccaniche  di Bayonetta, diciamo che qua hanno optato per mantenere fortemente l'identità della serie classica (in sostanza è il battle system di DMC 4ma con modifiche e aggiunte. Vedasi ad esempio che qua puoi caricare l'exceed in corsa senza attenuare quindi il ritmo)
Si quello va bene è che lo trovo legnoso, non ci sono più abituato. Mi sembra di giocare con la camicia di forza. Poi anche volendo se provavano a copiare Bayonetta facevano un disastro mi sa. :D
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #503 il: 08 Feb 2019, 17:33 »
Lo skill ceiling è più alto di Bayo cmq (almeno con Dante), parlare di legno mi può anche star bene ma bisogna fare i dovuti distinguo. Diciamo che l'ho sempre vista come la differenza tra Virtua Fighter e Tekken. In VF se smanetti non combini nulla, idem DMC. In Tekken (personaggio più personaggio meno) le mosse escono anche a mashare tasti senza senso, ma chiaramente da più gusto approfondire e apprendere (in quel caso Bayo rivela un bell'impianto di gioco).
Poi il dodge..... vabbè. E' il salto, è già su un tasto tutto suo :P
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #504 il: 08 Feb 2019, 17:48 »
L'Helm breaker al contrario. Perché? :hurt:
Ha fatto posto ad una nuova mossa "lancio".

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #505 il: 08 Feb 2019, 18:18 »
Lo skill ceiling è più alto di Bayo cmq (almeno con Dante), parlare di legno mi può anche star bene ma bisogna fare i dovuti distinguo. Diciamo che l'ho sempre vista come la differenza tra Virtua Fighter e Tekken. In VF se smanetti non combini nulla, idem DMC. In Tekken (personaggio più personaggio meno) le mosse escono anche a mashare tasti senza senso, ma chiaramente da più gusto approfondire e apprendere (in quel caso Bayo rivela un bell'impianto di gioco).
Poi il dodge..... vabbè. E' il salto, è già su un tasto tutto suo :P
Ma infatti non è una questione di skill ma di impostazione (legittimamente) diversa. Il paragone con Tekken / Virtua Fighter però non lo trovo calzante, è più una differenza di fluidità di movimenti e alternanza di attacchi / schivate.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #506 il: 08 Feb 2019, 19:50 »
Si, Bayonetta è più accessibile (ovviamente ciò non implica che non sia profondo).

Donguri in azione su Dmc V, oh my gawsh  :o

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6vNE3Pawf3g

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #507 il: 08 Feb 2019, 20:04 »
TFP Link :: https://youtu.be/PpCT1VU8ziw

Io stavo guardicchiando questo di video, se questa e' la faccia che ha il gioco con un moveset limitato... mi vengono i vapori pensando alla versione finale  :-*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.525
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #508 il: 08 Feb 2019, 20:38 »
@Laxus91   ;D vero:storie terribili
Ma il trash non mi disturba,quelle lo raggiungevano di slancio

Comunque in questo mi ispira Il Mago Nero ,speravo infatti in una sua demo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #509 il: 08 Feb 2019, 20:54 »
@Laxus91   ;D vero:storie terribili
Ma il trash non mi disturba,quelle lo raggiungevano di slancio

Comunque in questo mi ispira Il Mago Nero ,speravo infatti in una sua demo

C'è tutta una cultura del trash, io ne sono infatti un gran sostenitore  ;D
Ci son storie che se non si prendono sul serio vanno più che bene, ben peggio quando ci provano ad esser serie a tutti i costi ma fallendo miseramente!
Sul mago, V, sono uscite le preview hands on in video da poco ma da varie info finora si sa che può evocare almeno 3 esseri demoniaci che se non ho capito male sono una personificazione dei suoi tatuaggi sul corpo e dei capelli (se vogliamo un'idea che ricorda in piccola parte anche  Bayonetta, per fortuna nostra però lui non si denuda col potere attivo ;D) e li sfrutta in battaglia insieme ad un libro di incantesimi con cui può fare azioni varie fra cui ricaricare la barra del Devil Trigger.
In più è un pg da distanza ed è molto fragile, però deve anche avvicinarsi ai nemici già danneggiati dai suoi demoni per esehuire un colpo di grazia col bastone.
Può anche cavalcare il demone gigante, Nightmare, e controllarlo manualmente.
Sulla carta un pg interessante e sicuramente avrà un feeling molto diverso da Dante e Nero, meno fisico e più tattico
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 21:01 da Laxus91 »