Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126533 volte)

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Offline hob

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #510 il: 09 Feb 2019, 01:13 »
Fatta una run per provare un po' di robe col boss, quando lo stunno e non ho il devil bringer mi viene il nervoso XD
Cmq usando i devil breaker come si intendono (rompendoli) si fanno quintalate di danni e il boss viene giù in mezzo secondo.

Guardare Donguri e XLHGladiator mi fa sentire una merda. E mi piace perchè voglio provare alcune mosse che ho visto e non so come fare, devo leggermi il riquadro abilità.
Chissà le rece, non è un gioco che gratifica il button mashing e temo che i recensori vadano poco oltre a questo.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #511 il: 09 Feb 2019, 10:57 »
Cmq i controlli personalizzabili sono geniali, perchè di fatto non lo sono.
Ad esempio i comandi di L3 ed R3 non li puoi impostare su altri tasti, e quando imposti su R3 lo swap bersaglio non ti cambia automaticamente il reset della telecamera su L3, ma lo devi far manualmente.

Vabè, poi abbiamo la croce direzionale che fa "niente" quando potrebbero essere altri 4 trasti da usare ingame e lo stesso che vale per R2, che poteva essere utile come tasto per cambiare bersaglio ma no, puoi metterlo solo su L3 ed R3 perchè sono altamente personalizzabili  :hurt:

Tocca risolvere con il solito profilo via OS, scambiando L3 con R2 e fine.
Purtroppo c'è il solito problema di PS4 che non ha i profili suddivisi per gioco e tocca cancellare e rifarli da zero ogni volta.

Ah, le impostazioni della luminosità sono le stesse di RE2, quindi non funzionano. Per avere una resa normale, così come per il gioco di zombies, ho dovuto impostare la schermata bianca al massimo meno due pallini e quella nera sul terzo pallino, quella di bilanciamento al centro.

Così il gioco ha neri e punti di luce cristiani, almeno su Plasma.

@hob sai se su Pro impostata a 1080p il gioco gira alla medesima risoluzione, oppure si comporta come RE2? Perchè quei caletti mi sa che scomparirebbero.

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #512 il: 09 Feb 2019, 13:33 »
Ecco, bravo! Elabora il layout ottimale e sharalo duro, altrimenti faccio come in Doom che a spostare il salto dopo 10 ore ho fatto casino per le successive 30.
Con Nero (particamente stesso layout di DMC4):

- Spostato il fuoco dal tasto Cuadrado a R2;
- Spostata la Taunt dal Touch Pad al tasto Cuadrado.

E basta, visto che non si puo' scegliere il toggle sul lock-on, ma va sempre premuto R1 come al solito.

Avevo pure pensato di spostare il melee dal triangolo al Cuadrado cosi' da essere piu' vicino al salto (X) e poter jump cancel gli attacchi, ma non mi ci trovo per nulla...

@Spartan
Come cappero hai spostato la taunt? Dal listone comandi manco figura. Mentre ci stanno due slot rubricata Niente
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Offline xPeter

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #513 il: 09 Feb 2019, 14:22 »
Comunque la nuova 'attention camera', che s'ostina a puntare dove vuole lei, insieme al lock-on vecchio marcio, che aggancia il nemico che vuoi tu una volta sì e cinque no, sono l'anticristo :pray:
Almeno la prima pare disattivabile (non so con quali risultati), ma vale lo stesso discorso di DMC4: ci vogliono decine o forse centinaia di ore di pratica per esorcizzare domare davvero come si deve questo sistema di aggancio combinato al moveset basato sugli input direzionali (ad esempio, non per niente i 'launcher' in Bayo li han inclusi anche in mezzo alle combo di soli tasti).
Bisogna sviluppare, sia a livello istintivo generale che ad hoc per specifici encounter, tutta una serie di condotte preventive che ne bypassino/minimizzino al volo ambiguità ed inefficenze intrinseche - rimaste esattamente le stesse.
« Ultima modifica: 09 Feb 2019, 15:03 da xPeter »

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #514 il: 09 Feb 2019, 15:12 »
Ho la demo rotta.
Mentre gioco, a cazzo, si setta su modalità automatico. La disattivo dal menù e dopo un po' di nuovo si accende. Non vorrei che ci fosse una shortcut per attivarla e che involontariamente la pigio con il mio layout custom.
Ma no, non credo, sento puzza di bug. Fanculo.
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Offline Xibal

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #515 il: 09 Feb 2019, 15:19 »
Scusate la niubbaggine, ma dove trovo la demo? Sullo store di Ps4 non la becco :(
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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #516 il: 09 Feb 2019, 15:22 »
Dalla pagina del gioco dal PSN Store (magari prova a usare la ricerca e scrivere Devil may Cry e poi scorri i risultati a destra)

Offline Zefiro

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #517 il: 09 Feb 2019, 15:23 »
ci vogliono decine o forse centinaia di ore di pratica per esorcizzare domare davvero come si deve questo sistema di aggancio combinato al moveset basato sugli input direzionali (ad esempio, non per niente i 'launcher' in Bayo li han inclusi anche in mezzo alle combo di soli tasti).

E' un gioco da giocare per le gratificazioni che vengono dal padroneggiare i sistemi dei vari personaggi, gia' sento il rombo di tuono in lontananza delle recensioni da parte della stampa moderna, che dopo aver finto il gioco a facile in meno di dieci ore, si lamenta della mancanza di contenuti e della mancanza di romance options omosessuali durante l' esposizione della storia.


Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #518 il: 09 Feb 2019, 15:23 »
Comunque la nuova 'attention camera', che s'ostina a puntare dove vuole lei, insieme al lock-on vecchio marcio, che aggancia il nemico che vuoi tu una volta sì e cinque no, sono l'anticristo :pray:
Almeno la prima pare disattivabile (non so con quali risultati), ma vale lo stesso discorso di DMC4: ci vogliono decine o forse centinaia di ore di pratica per esorcizzare domare davvero come si deve questo sistema di aggancio combinato al moveset basato sugli input direzionali (ad esempio, non per niente i 'launcher' in Bayo li han inseriti anche in mezzo alle combo di soli tasti).
Bisogna sviluppare, sia a livello istintivo generale che ad hoc per specifici encounter, tutta una serie di condotte preventive che ne bypassino/minimizzino al volo ambiguità ed inefficenze intrinseche - rimaste esattamente le stesse.
Si, terribile. Per dire, al boss volevo guardarmi intorno alla ricerca di salute e braccia e non c'era verso, con la telecamera che si ostinava col lock sul mostrone. Ti tocca girovagare alla cieca... boh.

Tra l'altro il problema dello sguardo in alto ed in basso è che la visuale si sposta in queste direzioni solo se spingi la levetta perfettamente sull'asse Y. Se sgarri anche di un millimetro la visuale va in diagonale (con conseguente movimento personaggio in tondo) e ciaone.

Sull'asse X la telecamera non ha di questi problemi, perchè ha molto più "gioco" prima di cominciare a guardare in diagonale.

Poi pure il lock-on non lo capisco, perchè tener premuto il tasto e non mettere un'opzione per il toggle e poi usare la levetta destra per cambiare bersaglio?

Al netto dell'evidente giapponesità nello stile e parco mosse, da giocare DmC era cento volte più immediato e divertente.
Sicuramente questo DMCV sarà più profondo, ma se univano le migliorie del gioco NT a questo ci si ritrovava con un prodotto senza sbavature.

Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #519 il: 09 Feb 2019, 15:32 »
Ma perché vi fate del male con le demo dei giochi? Action game prestazionale poi, in cui spesso e volentieri gli elementi vengono ricompilati nel gioco finale. Controproducente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #520 il: 09 Feb 2019, 15:38 »
Ma perché vi fate del male con le demo dei giochi? Action game prestazionale poi, in cui spesso e volentieri gli elementi vengono ricompilati nel gioco finale. Controproducente.
Bah, io poco ci credo che tutte quelle storture lì siano state minimamente toccate nel gioco finale, son troppo radicate.
La demo di RE2 era il gioco finale, sarà lo stesso anche qui imho (anche perchè sarebbe davvero cogliona Capcom a rifilare una demo in alpha).

Vedremo, magari fanno una patch D1 al volo con i feedback della demo.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #521 il: 09 Feb 2019, 15:41 »
Ma perché vi fate del male con le demo dei giochi? Action game prestazionale poi, in cui spesso e volentieri gli elementi vengono ricompilati nel gioco finale. Controproducente.

Grande Gladia!
Per me è sia un fatto di evitare l'effetto 'non puoi giocare oltre il primo livello' quando magari ti vien voglia di continuare con contenuti nuovi, sia perchè ovviamente nella demo non ci sono tutte le mosse sbloccabili, tutti i breakers disponibili ecc per cui per forza di cose si è castrati risoetto al gioco finale.
Poi oh GG a Capcom che è quasi l'unica a fare ancora demo oggigiorno

Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #522 il: 09 Feb 2019, 15:51 »
Vedremo, magari fanno una patch D1 al volo con i feedback della demo.
Io credo che lo scopo sia questo. Che, per carità, è anche nobile e confortante.
Però avere tra le mani il gioco completo e magari non artato, permette di supplire e organizzare le cose avendo in mente risorse e contenuti.

Per me è sia un fatto di evitare l'effetto 'non puoi giocare oltre il primo livello' quando magari ti vien voglia di continuare con contenuti nuovi, sia perchè ovviamente nella demo non ci sono tutte le mosse sbloccabili, tutti i breakers disponibili ecc per cui per forza di cose si è castrati risoetto al gioco finale.
Poi oh GG a Capcom che è quasi l'unica a fare ancora demo oggigiorno
Per carità ci mancherebbe. Semplicemente, a memoria, per il giocatore, io credo facciano più male che bene. Ricordo ancora quella di Nioh, che ha avuto il doppio effetto di non far capire ai delusi le qualità di quello che sarebbe stato il gioco finale, e contemporaneamente quello di far fraintendere agli acquirenti la natura del titolo.
« Ultima modifica: 09 Feb 2019, 15:53 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #523 il: 09 Feb 2019, 15:55 »
Poi la regina delle demo fuorvianti fu quella di TW101.
Demo che fece tanti danni (insieme alla mancanza di tutorial validi lì e nel gioco finale pure) e avrebbe fatto desistere chiunque dall'acquisto, se provata.
E invece era un giocone

Offline Asher

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #524 il: 09 Feb 2019, 16:24 »
Ma perché vi fate del male con le demo dei giochi? Action game prestazionale poi, in cui spesso e volentieri gli elementi vengono ricompilati nel gioco finale. Controproducente.
Infatti. Sono arrivato fino a Goliath, sono morto e ho cancellato la demo. D1 comunque.
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