Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4155 il: 03 Mag 2020, 23:32 »
quando fai il bagno si disattiva il Photo Mode -.-
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4156 il: 04 Mag 2020, 00:42 »
quando fai il bagno si disattiva il Photo Mode -.-

nooooo.severo ma giusto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4157 il: 04 Mag 2020, 01:34 »
Stasera ho fatto la prova a prenderci le misure, dopo la scimmietta montata da @ederdast che mi ha aperto gli occhi sull'ottimo doppiaggio Ita.  :yes:

Il prologo mi era già piaciuto all'uscita, se non ricordo male, ma alla luce dell'era Covid-19 ha tutt'altro impatto e agita strane cose nella mia ormai provata sfera emotiva.

La resa finale dell'immagine invece non mi piaceva al tempo e seguita a non piacermi neppure oggi. Boh, mi sembra di avere la cataratta. Non saprei dire se la colpa sia del checkboard rendering, ma l'immagine mi sembra tutta così opaca e impastata. Se ci aggiungiamo le blurratine ad ogni movimento di camera, il risultato mi risulta proprio indigesto.

Magari salta fuori che ho io problemi alla vista eh, ma diamine, solo con lui e RDR2 su PS4 Pro ho avuto di sti problemi. Com'è che metto su Spiderman e di colpo mi sento una lince? Vien voglia di aspettarlo su PC ma il mood giusto credo possa essere ora. Senza contare che il problema potrebbe non essere nel checkboard rendering.

C'è qualcosa che dovrei sapere su come settare la TV per migliorare la resa di sto gioco. Mezz'ora a guardare sto coso e ho la vista più affaticata che in 10 ore di lavoro-
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4158 il: 04 Mag 2020, 08:08 »
Posso solo dire che di blur ne ho notato anche io anche se ci son spesso 'abituato' ed ormai lo digerisco senza farci troppo caso, però per tutto il resto non ho riscontrato altri problemi grafici e di resa se non un filo di aliasing che però non dà problemi viste le geomtrie del gioco e la preponderanza di natura su edifici e oggetti.

Prova a smanettare con i setting TV anche se non saprei cosa consigliare nello specifico, non è che conviene disattivare l'eventuale HDR (non so nulla nello specifico ma in alcuni giochi dà problemi quando presente, se è presente e attivato puoi fare una rapida prova a toglierlo)?

Curioso per il doppiaggio, fatto tutto in inglese e giusto un paio di personaggi mi sono andati un pò indigesti, so che quello ITA è di ottima qualità.

E curioso anche su come debba essere giocarlo di questi tempi  :scared:
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 09:27 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4160 il: 04 Mag 2020, 23:18 »
Dunque, questo è il mio laghetto di Heartman. Io sono in volo tra una teleferica online e una mia di raccordo a un'altra teleferica online quasi attaccata (per aggirare un dirupo). Quindi abbiamo 2 teleferiche online non visibili in foto, più due presenti in foto, una in basso a destra, una in alto. Per gradire, un generatore online, un (inutilissimo e di terribile impatto ambientale) ponte online e una tettoia anticronopioggia online. #perdir

 
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4161 il: 04 Mag 2020, 23:24 »
Stasera ho fatto la prova a prenderci le misure, dopo la scimmietta montata da @ederdast che mi ha aperto gli occhi sull'ottimo doppiaggio Ita.  :yes:

Il prologo mi era già piaciuto all'uscita, se non ricordo male, ma alla luce dell'era Covid-19 ha tutt'altro impatto e agita strane cose nella mia ormai provata sfera emotiva.

La resa finale dell'immagine invece non mi piaceva al tempo e seguita a non piacermi neppure oggi. Boh, mi sembra di avere la cataratta. Non saprei dire se la colpa sia del checkboard rendering, ma l'immagine mi sembra tutta così opaca e impastata. Se ci aggiungiamo le blurratine ad ogni movimento di camera, il risultato mi risulta proprio indigesto.

Magari salta fuori che ho io problemi alla vista eh, ma diamine, solo con lui e RDR2 su PS4 Pro ho avuto di sti problemi. Com'è che metto su Spiderman e di colpo mi sento una lince? Vien voglia di aspettarlo su PC ma il mood giusto credo possa essere ora. Senza contare che il problema potrebbe non essere nel checkboard rendering.

C'è qualcosa che dovrei sapere su come settare la TV per migliorare la resa di sto gioco. Mezz'ora a guardare sto coso e ho la vista più affaticata che in 10 ore di lavoro-

Credo che giocarlo adesso abbia un valore aggiunto.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4162 il: 04 Mag 2020, 23:26 »
Dunque, questo è il mio laghetto di Heartman. Io sono in volo tra una teleferica online e una mia di raccordo a un'altra teleferica online quasi attaccata (per aggirare un dirupo). Quindi abbiamo 2 teleferiche online non visibili in foto, più due presenti in foto, una in basso a destra, una in alto. Per gradire, un generatore online, un (inutilissimo e di terribile impatto ambientale) ponte online e una tettoia anticronopioggia online. #perdir


Io ho giocato a ridosso del lancio e avevo molta più roba, ti assicuro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4163 il: 04 Mag 2020, 23:35 »
Comunque in questa seratona son riuscito a:
- arrivare dalla geologa per scoprire che avevo lasciato il carico sull'hovercarro da Heartman, dimenticandomi di agganciarlo.
- rifare la missione e, a poche decine di metri dalla fine, inciampare in un gradino di tipo 7 cm e far esplodere la bomba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4164 il: 05 Mag 2020, 04:34 »
Io sorpresone ho ripreso a giocarci

Spoiler (click to show/hide)


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4165 il: 05 Mag 2020, 05:31 »
Io sorpresone ho ripreso a giocarci

Spoiler (click to show/hide)

Pensa che a me manca l'ultimo sputazzo, ma non ce la faccio. Quando ho scoperto che alcune missioni di consegna le avevo già fatte 2, 3, 4, 5 volte, mi sono interrogato a lungo su quanto sia stronzo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4166 il: 05 Mag 2020, 11:12 »
L'idea è, per quanto possibile, concentrarsi sugli ordini che fanno progredire la storia e lasciare indietro quelle secondarie.
Così spero di giocarlo e finirlo in un tempo relativamente più breve.
Perché il gioco indubbiamente mi affascina(ho preso Ps4 solo per questo, altrimenti ciaone... ), però non riesco a trovare il mood adatto per portarlo avanti con costanza, e onestamente mi spiace.
Però le volte che mi sono messo ha fatto delle sessioni lunghette..
Mah, è che probabilmente non digerisco più i giochi in cui c'è potenzialmente molto da fare con azioni luoghi personaggi menu equipaggiamenti etc.
I giochi di ruolo e similari insomma 🙂
(FFVII per dirne uno piuttosto che giocarlo me le taglierei)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4167 il: 05 Mag 2020, 23:35 »
No vabbè, è proprio un altro gioco da quello del day 1. Ricordo che dalla biologa evoluzionista tornare da Heartman fu un'odissea nella tormenta con Sam esausto anche dalla consegna precedente. Oggi avevo 3 teleferiche online allineate, è bastato metterne io una in mezzo per collegarle tutte. 4 minuti ed ero da Heartman portandogli anche il pesce fresco della side premium. Allora era fin troppo scarpinate nel nulla, oggi è davvero troppo tricche e trac. Oltretutto sto iniziando a smantellare roba online perché mi rovinano il panorama. Secondo me hanno sbracato con l'online in risposta ai feedback di chi si annoiava, ma io allora avrei cominciato infilando uno straccio in bocca a Deadman.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4168 il: 06 Mag 2020, 04:17 »
Bene,
ho perso più di un'ora per capire che al menu di una asfaltatrice bisogna accedere tenendo premuto  il tasto option...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4169 il: 06 Mag 2020, 23:19 »
Spiaggia del pantano. E' più edificata di Riccione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com