si, ho visto che non è un action.
io mi chiedo come faccia ogni volta quel sopravvalutato cane di kojima a farsi finanziare.
"io non voglio creare muri, io voglio creare link tra i giocatori"
cioè, dovrà spiegare a qualcuno il project iniziale: e sta board dovrà dargli l'ok da parte della produzione.
"non sono veri e propri link, ma strand. e i players sono stranded, attraverso la fiducia che si viene a creare tra persone non unite, ma connesse; ricorda la situazione di grandi balene fantasma , arenate su una spiaggia dell'anima"
ma come fa a ottenere i miliardi di dollari che gli servono per sviluppare ste cose.
"i giocatori sono come bimbi, ognuno in un barattolo. vagiscono e accompagnano il main character, vivendo con lui un legame di simbiosi. entrambi soli, entrambi necessari l'uno all'altro"
ma io mi dico poveri i konami che se lo sono dovuti subire uno così.
adesso sono nel ramo degli alberghi o delle saune o dei pachinko e saranno contentissimi.
non si devono più leggere dei concept ribaldi e fuffeschi di storie con sequenze in cg da 2 ore.
"l'ambientazione è l'america post chirale, post atomica, post capitalista, post mortem."
"un deserto di nulla, di ologrammi fastidiosi lasciati on-line, di sassi che ti fanno inciampare; ogni tanto metti delle valigette in cassette postali e produci autostrade, oppure ti fai aiutare da altri a consegnare il carico."
"l'antagonista, un perfido terrorista col potere di richiamare calamari non morti che detonano spazzando via le città, ha probabilmente un qualche legame col protagonista"
" ah, e per protagonista, che cacherà in doccia coperto dall'ologramma di una pubblicità e berrà monster energy drink, voglio norman reedus; mikkelsen e una misteriosa seydoux (che farà continui spuntini di tardigradi grossi come lumache) faranno da corollario, è importante"
Cioè, il videogioco deve vendere e c'è anche spazio per meravigliosi esperimenti, per storie narrate in maniera non convenzionale.
Ma l'idea che un concept del genere sia frutto di genio, sia rivoluzionario nel veicolare un messaggio particolare, e abbia l'ambizione di diventare un best seller è ridicolo.
Secondo me le stesse lodi sperticate da parte dei fan (che poi sono solo quelli che scrivono nei forum e si prendono la briga di levare gli scudi per proteggere il divino ideo dai bifolchi che non lo comprendono) possono a questo punto essere solamente definite come un fenomeno di isteria.
Veramente, dava più soddisfazione giocare ad assassin creed unity che a una cosa del genere.
e sto parlando di un gioco noioso come pochi.