Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398282 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3090 il: 17 Nov 2019, 00:40 »
E intanto proseguo. Pur con tutte le sue piccole rotture gestionali, resta un gioco magnetico, mesmerizzante, e capace di dare enormi soddisfazioni.
Penso che convergeremo un po' tutti qui. Tante rotture di palle, ma è un gioco alieno.

Capitolo 5 inoltrato. Pensavo di aver appena compiuto una traversata folle
Spoiler (click to show/hide)
tagliando per la catena innevata dove me la sono dovuta vedere con
Spoiler (click to show/hide)
, quando il gioco mi chiede di tornare
Spoiler (click to show/hide)
Are you fucking kidding me?! Ci vorrà un'ora e mezza se tutto va bene. E non andrà tutto bene tra CA, muli, terroristi e io carico come un mulo :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3091 il: 17 Nov 2019, 00:48 »
Un'ora e mezza?
La usi la moto?

Ecco, io finora non ho usato zipline, ma devo dargli una chance.

La moto fa da padrona.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3092 il: 17 Nov 2019, 00:55 »
Un'ora e mezza?
La usi la moto?
Sì ma significherebbe fare davvero il giro più largo e viaggiare praticamente disarmato visto che la schiena è occupata. Poi ecco, i veicoli non mi fanno impazzire, ci ricorro per risparmiare tempo ma non si può certo dire che guidarli sia divertente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3093 il: 17 Nov 2019, 10:43 »
Comunque parlando di cura, non pensavo fosse possibile ma ieri mi è caduto il pacco più in alto della pila sulla schiena solo perchè in un interno, una tenda di un accampamento nemico, aveva sfiorato il soffitto (o comunque una parete laterale dato che la torre pendeva) e dato che tenevo premuto il tasto della mano sinistra lo ha raccolto praticamete al volo e messo in mano!

Oppure altra cosa, mi era finita la batteria di un mezzo rubato dai muli proprio sopra ad un punto di costruzione di una strada non completa.. ho preso a mano un pò di materiali dal veicoli (andando sul retro e tenendo premuto un tasto della mano, allo stesso modo li si rimettono sul mezzo senza passare dal menu carico), li ho usati per completare il pezzo di strada e, dato che a quanto pare la strada sembra ricaricare un pochino le batterie dei veicoli, o magari sbaglio), mi ha ripristinato un pò di energia per il mezzo parcheggiato scarico  :D

Certo, potevo ovviare con un generatore però è stato bello che sia successa quella particolare cosa proprio in quel modo (la strada era già quasi pronta e i materiali li avevo presi svaligiando un campo di muli)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3094 il: 17 Nov 2019, 11:48 »
Un'ora e mezza?
La usi la moto?
Sì ma significherebbe fare davvero il giro più largo e viaggiare praticamente disarmato visto che la schiena è occupata. Poi ecco, i veicoli non mi fanno impazzire, ci ricorro per risparmiare tempo ma non si può certo dire che guidarli sia divertente.

Giro più largo? :D

Guardati un pò di sessioni di trial in moto, usa lo stick per alzare gli assi (anteriore o posteriore) e sormontare quello che pensi sia impossibile.

 :no:

Cryu la bellezza del gioco sta pure qui. Con la moto vai ovunque, anche quando pensi che non puoi scalare una montagna, il tempo che risparmi è tanto, devi solo provarla.

Si, hai le mani occupate :D

Non mi dire che porti carico con le mani? Il resto è come andare a piedi, ma più veloce. :)
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 11:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3095 il: 17 Nov 2019, 11:56 »
Capitolo 3

non ho capito come si:

Spoiler (click to show/hide)

Ho messo il doppiaggio in italiano ma non mi piace manco quello. A parte la D'Amico, il resto mi sembra la solita produzione sciapa dedicata ai viggì, con poco trasporto e voci nemmeno troppo azzeccate (Sam mi fa cagare, però pure Reedus Hayter non mi piace).
Lascio l'italiano perché almeno mi evito i sottotitoli.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3096 il: 17 Nov 2019, 11:58 »
Moto molto versatile ma il bello del gioco è proprio pianificare quando e dove usarla: è tra le cose più belle, addirittura nella mappa (se si va nel menu a destra) ti segnala i potenziali pericoli da una destinazione all'altra tra cui terreni scoscesi, CA, fiumi ecc e in base a quello si può decidere se andarci con un mezzo o meno, stare a piedi ha i suoi vantaggi (potersi arrampicare ovunque ad es e a varie pendenze) e usare i mezzi ha altri vantaggi come una maggior velocità.

La guida in sè mi piace moltissimo, non è GT ma è velocizzabile col boost (che ha i suoi malus perchè consuma più in fretta la batteria, anche avere carichi pesanti sul veicolo la fa svuotare prima) e di default và lenta per permettere di evitare le rocce!

A livello di incastri con la moto mi son sempre liberato mentre già con quell'altro veicolo son rimasto bloccato tentando di attraversare un fiume (errore mio perchè non avevo calcato con lo scanner il discorso aque profonde!)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3097 il: 17 Nov 2019, 12:05 »
Per Nemesis, è semplicemente un fatto di tempismo, fai un pò di prove!

Doppiaggio inglese per me

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3098 il: 17 Nov 2019, 12:51 »
non ho capito come si:

Spoiler (click to show/hide)
Non è una parry, la finestra è abbastanza ampia. Basta che pigi R1 dopo il loro segnale. E' facile tenersi pronti perché vedi i rilevatori gialli per terra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3099 il: 17 Nov 2019, 13:05 »
Il resto è come andare a piedi, ma più veloce. :)
Ma pure i pendii innevati ripidi posso fare in moto?

Comunque voglio provare un itinerario alternativo passando per quello che sulla mappa sembra un lago a forma di cuore. Fantastica la componente di pianificazione di un viaggio, non esiste nulla di paragonabile. E' nei fatti quello che Breath of the Wild era più che altro nei forum. Comunque alla fine è un sandbox. Diverso da tutti gli altri, ma un sandbox purissimo nella libertà assoluta che lascia nell'approccio all'itinerario, ai terreni, ai nemici e all'infrastruttura.

A proposito di rigattiere e artista chirale, spoiler su chi non è ancora a capitolo 5 inoltrato.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3100 il: 17 Nov 2019, 13:08 »
Sam personaggio brutto vogliamo dirlo? Backstory e sociopatia non mi giustificano la zero relazionabilità che mi trasmette.

Certo che col Decima Engine ci si potrebbe tranquillamente fare cinema d'animazione in tempo reale. Le cut-scene importanti sono perfezione tecnica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3101 il: 17 Nov 2019, 13:19 »
Il resto è come andare a piedi, ma più veloce. :)
Ma pure i pendii innevati ripidi posso fare in moto?

Comunque voglio provare un itinerario alternativo passando per quello che sulla mappa sembra un lago a forma di cuore. Fantastica la componente di pianificazione di un viaggio, non esiste nulla di paragonabile. E' nei fatti quello che Breath of the Wild era più che altro nei forum. Comunque alla fine è un sandbox. Diverso da tutti gli altri, ma un sandbox purissimo nella libertà assoluta che lascia nell'approccio all'itinerario, ai terreni, ai nemici e all'infrastruttura.

A proposito di rigattiere e artista chirale, spoiler su chi non è ancora a capitolo 5 inoltrato.
Spoiler (click to show/hide)

Yep :)  E col boost scappi pure dai BTs se fai attenzione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3102 il: 17 Nov 2019, 14:09 »
Comunque alla fine è un sandbox. Diverso da tutti gli altri, ma un sandbox purissimo nella libertà assoluta che lascia nell'approccio all'itinerario, ai terreni, ai nemici e all'infrastruttura.

Ecco diciamolo forte!
Che poi quando in una recensione scrivevano che DS non c'ha gameplay in un sandbox così (poi per carità, mi pare si sia già discusso degli sbilanciamenti come ad es. il rapporto non sempre positivissimo tra vantaggi nel completare e potenziare strutture/sforzo nel farlo con la raccolta e accumulo di materiali e noia che ne deriva nello spostarli) allora purtroppo mi tocca generalizzare e togliere altri punti stima alla categoria dei recensori.

Quanto a Zelda naturalmente non ha le sfide nella pianificazione che ci sono qui (anche se ha dei lievi elementi survival come la gestione caldo/freddo per quanto semplice) ma quello non è un difetto, è semplicemente che lo han mantenuto più semplice ed immediato da gestire (approccio più arcade e veloce) mentre in DS l'approccio è rigoroso e quasi simulativo

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3103 il: 17 Nov 2019, 14:27 »
Beh, sì, nessuno nega l'incredibile focalizzazione che DS pone nei confronti dell'open world vissuto in chiave interpretativa, di navigazione, deambulativa e strategica, è bellissimo da giocare proprio per questi motivi.
Però Zelda BOTW si preoccupava di complicare l'approccio all'open world con robuste iniezioni di pianificazione relative al controllo dell'ambiente, delle risorse, della stamina e della strada da trovare. Il tutto opportunamente semplificato in chiave arcade adventure e nel mentre offriva altre 10000 cose di qualità in materia di gameplay.
Anche in questo caso, la narrazione mitologica nintendiana non mi appartiene ma bisogna riconoscere che la via è spesso tracciata da Nintendo e gli altri raccolgono ispirandosi, potenziando e magari, perché no, anche superando.
Ma le qualità dei secondi non possono diventare i difetti dei primi.
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 14:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3104 il: 17 Nov 2019, 16:06 »
non ho capito come si:

Spoiler (click to show/hide)
Non è una parry, la finestra è abbastanza ampia. Basta che pigi R1 dopo il loro segnale. E' facile tenersi pronti perché vedi i rilevatori gialli per terra.

Ah ok, è quello che facevo ma non ero sicuro.
Thx.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%