Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3015 il: 15 Nov 2019, 00:02 »
La storia decolla un pò dopo, cap 5 per me!
Poi si, prova a giocarlo magari un giorno si ed un giorno no o comunque a staccare di più/alternarlo ad altro, perchè è vero che richiede dedizione e sessioni lunghe, magari però per te meglio evitare sessioni consecutive appunto così da non appesantirti!

Io bene o male finora ho trovato sempre stimolo soprattutto grazie alla progressione e alle novità di meccaniche e strumenti aggiunti di consegna in consegna che sian armi, veicoli, strutture, gadget, ambientazioni nuove e ostacoli nuovi!

Le BT (o CA) tutto sommato a me piacciono come concept però preferisco approcciarle sempre in stealth laddove possibile e un minino di tensione la creano più che altro per gli effetti audio, vero però che nel combattimento vero e proprio con il
Spoiler (click to show/hide)
trovo poca soddisfazione, un pò facile da affrontare e non inpensierisce più di troppo come avversario (saran le animaziono lente o l'IA)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3016 il: 15 Nov 2019, 00:14 »
Invece temo che se lo gioco a bocconi perdo l interesse.

È troppo lungo come gioco per essere diluito, lo finirei tra due mesi.

Vediamo, il fatto che lo gioco la sera influisce, nel week end sono riposato e più lucido, sicuro me lo godo meglio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3017 il: 15 Nov 2019, 00:15 »
Questa è metà della storia. Legittima.
L'altra metà è raccontata nel link postato da Nemesis. Che, riassumendo in due parole, tratta di "modelli negativi".

Nessuna delle due parti della storia è falsa. Nessuna delle due è vera per se stessa.
Nel senso che sarebbe stato meglio scegliere un'azienda "buona" come partner per il product placement? Non conosco il personaggio Kojima come molti dei presenti, ma non mi pare impossibile che abbia scelto di proposito un'azienda "cattiva".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3018 il: 15 Nov 2019, 03:16 »
Questa è metà della storia. Legittima.
L'altra metà è raccontata nel link postato da Nemesis. Che, riassumendo in due parole, tratta di "modelli negativi".

Nessuna delle due parti della storia è falsa. Nessuna delle due è vera per se stessa.
Nel senso che sarebbe stato meglio scegliere un'azienda "buona" come partner per il product placement? Non conosco il personaggio Kojima come molti dei presenti, ma non mi pare impossibile che abbia scelto di proposito un'azienda "cattiva".
Sì, intendevo quello.

La scelta deliberata l'ho pensata, e ne fa accenno anche l'articolo di cui sopra.

Può essere. C'è da dire che il modo di Kojima di giocare con questo tipo di ambiguità, ben presente già nei Metal Gear, non mi è mai andato molto a genio.

Mi sembra un po' un "dico tutto e il suo contrario per non dire niente". Serio e faceto, impegnato e paraculo si mischiano fino a un punto in cui vale tutto, e quindi non vale più nulla.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3019 il: 15 Nov 2019, 09:46 »
Vabé, io intanto a fine capitolo 3 mi sento distrutto.
Nel senso che mi stavo godendo tantissimo il gioco e andavo avanti a sessioni brevi gustandomelo ma..
Ieri sera sono incappato in uno spoiler enorme, di quelli che ti rovinano l'esperienza.

Non so se sia spoiler vero o abile trollata, ma dopo aver saputo quella cosa il mio interesse sta crollando.
Ha senso proseguire sapendo che accadrà quella determinata cosa?
Non lo so.  :hurt: :cry:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3020 il: 15 Nov 2019, 09:50 »
Beh Max io purtroppo in passato ho beccato (da video e commenti) spoiler sul boss finale di Bloodborne, sul finale di MGSV e molto altro ma poi mi son sempre goduto i giochi in questione!
Uno spoiler può rovinare in una certa parte una rilevazione, purtroppo, ma poi nel gioco spesso al di là del dettaglio singolo si hanno spiegazioni su come contestualizzare magari quella cosa, per cui gioca e non pensarci!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 10:21 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3021 il: 15 Nov 2019, 10:19 »
A me hanno spoilerato la fine di Snake in MGS4 ed ho comunque goduto fortissimo.

Certo posso capire la scocciatura della sorpresa rovinata, ma alla fine puoi sempre continuare (come feci io) a chiederti "ma sarà poi vero quello che mi hanno detto"?

Ti siamo vicini, Maxx.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3022 il: 15 Nov 2019, 11:33 »
Ci dici la fonte dello spoiler cosi almeno la evitiamo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3023 il: 15 Nov 2019, 13:14 »
Capitolo 3 abbondantemente inoltrato. Oh, se i sassi li hanno messi a mano, la zona pre-stazione meteo l'hanno subappaltata a 1.000 cinesi.
Ora che il gioco si sta distendendo, per me emergono degli scompensi strutturali:

1. Mi aspettavo che la sfida fosse soprattutto con l'ambiente: pendenze, terreni, corsi d'acqua, vento, meteo. Purtroppo le ultime 4 ore sul campo sono state perlopiù combat con i muli, non proprio esaltante nonostante la nuova arma. Per il resto userò una media di 1 scala ogni 2 ore di gioco e un chiodo ogni 4. Speravo davvero che la componente Lemmings fosse più importante.

2. Ad ogni missione della main si ottengono nuovi tool, risorse, opzioni multiplayer, per un ingombrante minutaggio di dialoghi, tutorial, mail e interviste. Poi però in viaggio si finisce a usare veramente poco tutto questo, salvo accollarsi ulteriori trasbordi di risorse per costruire ponti e strade non indispensabili come i like che procurano.

3. Ho la sensazione che dalle CA convenga farsi prendere subito, mettere in fuga il mostro con le granate ematiche e far così smettere di piovere subito rispetto alla tiritera da accucciati in apnea.

4. Si sta delineando una componente gestionale sovradimensionata rispetto al tempo effettivo speso viaggiando e i benefici in gameplay che comporta. A questo si aggiungono una mole di dialoghi e testi che abbassa ulteriormente il tempo di gioco netto.

Ribadisco invece doppiaggio italiano divino. Fragile in particolare prende vita. Procedo con trasporto ma con un senso di fatica che non sono certo affiori secondo intenzioni di design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3024 il: 15 Nov 2019, 13:16 »
E' un commento sotto un video di approfondimento su DS fatto da dadobax di recente.
È uno dei commenti di risposta al post stickato dallo youtuber.
È anche possibile che venga cancellato a breve, io l'ho visto ieri notte.

La cosa buffa è che non seguo quello youtuber, ho cliccato solo perché sembrava un video interessante dove spiegava ai profani cos'era il gioco e come approcciarlo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3025 il: 15 Nov 2019, 13:19 »
Comunque ho letto solo mezza frase dove spoilerava una cosa molto grossa, e mi sono fermato subito. Nell'altra mezza credo ci fosse proprio il finale del gioco.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3026 il: 15 Nov 2019, 13:46 »
Per i punti di Cryu:

1) la sfida ambientale per me è convincente quasi sempre, molto lo fà il carico extra che si può o meno decidere di accollarsi!
Sui muli d'accordo, ci si diverte anche ma non sempre (miglioreranno).
La componente di uso scale e picchetta li fà un pò quell'effetto (che servono raramente) per via del design generale della mappa che consente di scovare spesso percorsi alternativi che non rendono strettamente necessari quegli strumenti!
È un pò una cosa che ha infatti anche Botw, se trovi il percorso ideale capita di poter evitare in tronco porzioni con ottimo level design o ottimi contenuti (combattimenti ad esempio)

2) è un effetto simile a quello di cui sopra però tutto sommato ponti e strade hanno la loro utilità perchè poi torneranno amche utili in seguito a te ed sltri giocatori se piazzati in punti strategici!
Mentre la spola coi materiali può esser fastidiosa ma i molteplici punti di immagazzinamento in vari punti della mappa servono a quello, in modo da farti pianificare (prendo i materiali da qui, li porti qui, riciclo materiali in quel centro che è il più vicino al punto di costruzione del ponte ecc)

3) anche a me quello sembra un possibile sbilanciamento che si ricollega ad un altro problema: i midboss da affrontare son proprio pochissimo sfidanti usando le granate!
Quindi io la stò un pò vivendo cercando di fare sempre tutto stealth (e quel gameplay mezzo innovativo delle figure invisibile e del vedere l'odradek dove punta magari con la visuale in prima persona piace anche, il problema è che mi genera meno tensione di quanto potrebbe se le conseguenze del venir scoperti fossero più sfianti! In sostanza è dissonanza ludo-narrativa perchè uno avverte una forte minaccia lato trama nelle CA, però poi lato ludico sono un pò così così da affrontare)

4) Gestionale cioè vigore, resistenza, usura stivali? Perchè io soprattutto le prime due le trovo molto convincenti e mi è capitato di rimanere a secco, l'ultima (scarpe) un pò tanto semplice da gestire

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3027 il: 15 Nov 2019, 13:57 »
Intendo la distribuzione del carico. Prendere, spostare, fabbricare, riciclare, travasare da un mezzo all'altro porta via troppo tempo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3028 il: 15 Nov 2019, 13:58 »
Mi ritrovo con Cryu.

Anche se ho ancora voglia di proseguire, come lui mi pare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3029 il: 15 Nov 2019, 14:02 »
Ah ho capito in che senso, si, meno male si possa almeno saltare le mini cutscene anche se pure facendolo si consuma comunque del tempo!

La voglia anche per me c'è assolutamente!