Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398314 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2400 il: 07 Nov 2019, 15:34 »
Un altro (gioco che a mio parere potrebbe avere un punto di contatto)
Spoiler (click to show/hide)
insomma

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2401 il: 07 Nov 2019, 15:36 »
Se lo metti sotto spoiler, mi dici come fa la gente a capire a cosa potresti mai riferirti senza aprirlo? :D
Sfera magica?
Tarocchi?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2402 il: 07 Nov 2019, 15:42 »
Se lo metti sotto spoiler, mi dici come fa la gente a capire a cosa potresti mai riferirti senza aprirlo? :D
Sfera magica?
Tarocchi?

Perché così chi non vuole rischiare possibili spoiler su un altro gioco sulla base delle affermazioni di Pickman può evitarlo, ho messo una parentesi per dire almeno di cosa si tratta ma più di così non posso fare!
A me uno spoiler su quel particolare gioco lì, anche se indotto da considerazioni nate da un altro gioco, avrebbe infastidito enormemente

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2403 il: 07 Nov 2019, 15:43 »
Dunque.

Prime 10 ore consumate, o dovrei dire il contrario.

Poi hanno chiuso i server causa aggiornamento funzionalità online e ho interrotto (è apparso un lucchetto)

Un debutto incredibile, come prima cosa. Un debutto incredibile con un titolo come questo.

- Numero due, è malinconico ed estenuante, riflessivo e bellissimo.

Non è assolutamente per tutti, e proprio per questo, la funzione online e gratis (non necessita dell'abbonamento PSN) È fondamentale per assicurarsi l'esperienza globale nella sua unicità.

Non è assolutamente per tutti, non è per niente un gioco commerciale.
Le prime 3 ore sono lunghe, tediose, e probabilmente penserete "ma che cacchio diceva pikie-pie sul TFP..." 

Consiglio l'hard come difficoltà e le funzionalità online attivate, anche per quello mi sono "fermato"...il mondo è più vuoto in SP.

Tutto il resto lo avete scritto nei mesi scorsi, beh circa. Ci sono sorprese che vi attendono, molte.

Proverete autentica gioia quando capirete che senza gli altri, non potrete farcela "a consegnare pacchi

Per questi motivi, qui lo dico, e qui lo nego, DS è l'anti-gioco per eccellenza.

In a World More Divided than Ever, "Death Stranding" Wants to Bring Us Together




PS. Aiutatevi e Aiutateci.

quindi è il concetto dei messaggi nei Souls ma amplificato all'ennesima potenza in più livelli del gameplay?
ha l'impatto di alcune soluzioni extra-diegetiche, di alcuni giochi JP, moltiplicato per 10 kiloton. Ma anche così non rende.
Ti basti sapere questo: Vi sto aspettando. Ho bisogno di connessione.

quì barzotto  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2404 il: 07 Nov 2019, 15:44 »
.....
Non voglio risponderti. È molto riduttivo vederla in questo modo. È un gioco che unisce, ha l'impatto di alcune soluzioni extra-diegetiche, di alcuni giochi JP, moltiplicato per 10 kiloton. Ma anche così non rende.
Ti basti sapere questo: Vi sto aspettando. Ho bisogno di connessione.
Pickman mannaggia, rompi il day one.. e io invece mi rompo. :D :D
Vedo se riesco a prenderlo domani, che qua Euroniz mi dice "entro 4 giorni". Je meno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2405 il: 07 Nov 2019, 15:48 »
Se lo metti sotto spoiler, mi dici come fa la gente a capire a cosa potresti mai riferirti senza aprirlo? :D
Sfera magica?
Tarocchi?

Perché così chi non vuole rischiare possibili spoiler su un altro gioco sulla base delle affermazioni di Pickman può evitarlo, ho messo una parentesi per dire almeno di cosa si tratta ma più di così non posso fare!
A me uno spoiler su quel particolare gioco lì, anche se indotto da considerazioni nate da un altro gioco, avrebbe infastidito enormemente

Sì Laxus, ho capito le tue intenzioni ma a parte che non ci sarebbe stato niente di male a nominare un gioco (in riferimento ad una meccanica, non certo ad un finale: tipo: "ah finisce come The Last of Us") visto che se ne sono citati tanti; è che sulla base delle tue indicazioni non c'è alcun modo per capire a che gioco ti stavi riferendo se non aprendo lo spoiler. Poteva essere Mario come Wolfenstein.  :P
« Ultima modifica: 07 Nov 2019, 16:00 da Devil May Cry »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2406 il: 07 Nov 2019, 16:00 »
Se lo metti sotto spoiler, mi dici come fa la gente a capire a cosa potresti mai riferirti senza aprirlo? :D
Sfera magica?
Tarocchi?

Perché così chi non vuole rischiare possibili spoiler su un altro gioco sulla base delle affermazioni di Pickman può evitarlo, ho messo una parentesi per dire almeno di cosa si tratta ma più di così non posso fare!
A me uno spoiler su quel particolare gioco lì, anche se indotto da considerazioni nate da un altro gioco, avrebbe infastidito enormemente

Sì Laxus, ho capito le tue intenzioni ma a parte che non ci sarebbe stato niente di male a dire un gioco (in riferimento ad una meccanica, non certo ad un finale: tipo: "ah finisce come The Last of Us") visto che se ne sono citati tanti, sulla base delle tue indicazioni non c'è alcun modo per capire a che gioco ti stavi riferendo se non aprirlo. Poteva essere Mario come Wolfenstein.  :P

Eh lo so però il fatto è che fidati, meglio così, visto che è una cosa legata alla narrativa in un determinato punto e visto che voglio esser più cauto in considerazione che è in riferimento ad un altro gioco (quindi neanche è il thread stesso)!
Quindi in via eccezionale preferisco così, chi lo vuole aprire per curiosità può farlo (e non si becca neanche uno spoiler ma la mia supposizione di spoiler su una frase detta da Pickman), chi invece non vuole correre nessun rischio non lo apre.
Se invece lo avessi scritto di getto se lo sarebbero beccato davanti entrambe le categorie.

Preferisco così, alla fine se ne discusse pure nle relativo thread in sezione talk e io sono per l'extra cautela in certi casi, specie dopo l'episodio con Andrea_23 (che in realtà non considerai spoiler, solo che abbiamo sensibilità differenti)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2407 il: 07 Nov 2019, 16:37 »
Stavo meditando di darmi malato domani per buttarmi a capofitto nella visione di Kojimmolo ma vince il senso di responsabilità.

Domani sera però non ci sono santi che tengano :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2408 il: 07 Nov 2019, 16:41 »
Se lo metti sotto spoiler, mi dici come fa la gente a capire a cosa potresti mai riferirti senza aprirlo? :D
Sfera magica?
Tarocchi?

Perché così chi non vuole rischiare possibili spoiler su un altro gioco sulla base delle affermazioni di Pickman può evitarlo, ho messo una parentesi per dire almeno di cosa si tratta ma più di così non posso fare!
A me uno spoiler su quel particolare gioco lì, anche se indotto da considerazioni nate da un altro gioco, avrebbe infastidito enormemente

Sì Laxus, ho capito le tue intenzioni ma a parte che non ci sarebbe stato niente di male a dire un gioco (in riferimento ad una meccanica, non certo ad un finale: tipo: "ah finisce come The Last of Us") visto che se ne sono citati tanti, sulla base delle tue indicazioni non c'è alcun modo per capire a che gioco ti stavi riferendo se non aprirlo. Poteva essere Mario come Wolfenstein.  :P

Eh lo so però il fatto è che fidati, meglio così, visto che è una cosa legata alla narrativa in un determinato punto e visto che voglio esser più cauto in considerazione che è in riferimento ad un altro gioco (quindi neanche è il thread stesso)!
Quindi in via eccezionale preferisco così, chi lo vuole aprire per curiosità può farlo (e non si becca neanche uno spoiler ma la mia supposizione di spoiler su una frase detta da Pickman), chi invece non vuole correre nessun rischio non lo apre.
Se invece lo avessi scritto di getto se lo sarebbero beccato davanti entrambe le categorie.

Preferisco così, alla fine se ne discusse pure nle relativo thread in sezione talk e io sono per l'extra cautela in certi casi, specie dopo l'episodio con Andrea_23 (che in realtà non considerai spoiler, solo che abbiamo sensibilità differenti)

Grande @Laxus91 Intercettato ed affondato. Non voglio esplicitamente richiamare altri giochi, esigo che sia una sorpresa :-*
In ogni caso, nei mesi scorsi, tante idee che qui dentro avevo letto, trovano conferma (più o meno).
DS dipende quasi interamente da ciò che vuoi da un gioco. Ma stavolta in maniera molto speciale e molto più unica rispetto a prima. 

Faccio un esempio spe-ri-colato. Poi porto il cane dal veterinario (nella vita vera, non con Sam)

Per una strana coincidenza di eventi, sto giocando, o meglio, stavo giocavo, a Conan Exiles da diversi mesi, prima di DS. Per chi non lo sapesse, amo R.E.Howard e quindi l'idea di un MMO basato sull'era Hyperboriana mi faceva letteralmente impazzire. L'ho giocato a lungo, e ho avuto molti momenti di sconforto. Ora sono un esperto del gioco, beh più o meno, ma confesso che il gioco mi ha messo dinnanzi a sfide terribili che mai altri giochi avevano fatto prima d'ora. Nah, manco Sekiro.

Per chi non lo sapesse in Conan Exiles iniziamo nudi e con una borraccia.
C'è la fame, c'è la sete, c'è un ambiente ostile, o troppo freddo, o troppo caldo. C'è na fauna che vuole accopparti, non ci sono aiuti nel gioco, non si salva da nessuna parte, non ci si difende, non si hanno armi. Tutto è basato sulla tua astuzia e su come impari a sopravvivere.
Con il tempo, e con un apposito menu a lato, scopri piano piano cosa vuol dire essere nudi e dover affrontare gelide notti, esuli come te, e quanto sia pericoloso girare di notte senza una fonte di luce, quanto sia folle spingersi in profondità nella mappa, quanto sia stupido entrare in una grotta disarmato. C'è un punto avanzato in cui inizia davvero a farsi tosto il gioco. È in quel punto che ti assale una voglia irrefrenabile di farti aiutare da altri giocatori, di entrare in un clan, perché sai che da solo non puoi farcela, condividere le risorse, farsi aiutare insomma. Quel punto è bypassabile in due modi.
Il primo è pagare il PSN ed entrare in un clan.
Il secondo metodo è fare da soli. Consci che si affronteranno momenti di gioco terribili. Per costruire strumenti avanzati servono molti materiali, e molti processi di creazione, tutti minuziosamente precisi e da svolgere con un preciso ordine.
Per esempio, per costruire un piccone di ferro, serve ferro, il ferro lo trovi solo in alcune rocce, ma il gioco mica te lo dice quali sono queste rocce. Devi essere tu a capire che le rocce di ferro, sono quelle con venature più scure e vagamente bluastre. Come se non bastasse, con il piccone di pietra le risorse estratte sono circa 5-10. Il piccone di pietra si danneggia, e si rompe. E come se non bastasse, il mondo non è innocuo. Non è detto che mentre scavi come un minatore, alle spalle non ti arrivi un ragno grosso come un cavallo e ti faccia fuori.

Ed è Souls eh.

Muori. E riparti daccapo. E il gioco non ti lascia nulla. Non ti spiega niente, finché tu, esasperato dalle morti nell'oasi, nella foresta, di sete, di fame, di caldo, o per le tempeste di sabbia, non realizzi che di notte devi risposare. Così di crei un giaciglio di foglie e ... SORPRESA! Il gioco salva il tuo personaggio. Chiaramente, se muori, perdi tutto. Ma almeno riparti dal giaciglio per poter recuperare le tue cosine. Hai un giorno di tempo di gioco per raggiungere il luogo del decesso, e recuperare le tue cose, dopo di che, sono perdute.
E vi assicuro che per tornare ad avere il vostro piccone di ferro, spada grezza o scudo di carapace, correrete nudi, come dei selvaggi nella foresta, cercando di salvare la stamina, scappando dalle tigri, e cose simili. Fino a mettere le mani sui tuoi oggetti.

Ora, per molti giocatori questa è una incommensurabile rottura di coglioni. E ci sta.

Pensare che, per aver una spada di ferro, che fa 5-10 danni (il solletico, in pratica) devi farti un mazzo pazzesco, non è edificante. Non per tutti i giocatori. Ma è in quell'esatto punto che Conan Exiles fa la voce grossa ed impari ad amarlo, anche se ha mille problemi, come una IA veramente grulla. Quando la ricompensa, dopo la fatica, vale mille, decessi, la nostra esperienza ne esce fortificata, abbiamo imparato a fare qualcosa.

E questo, è in parte la sensazione che si prova a provare l'esperienza in DS.

Tanta fatica, ma la ricompensa valorizza ogni grammo della nostra fatica. 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2409 il: 07 Nov 2019, 17:00 »
Oddio, Conan Exiles l'ho abbastanza odiato, tanto che per renderlo un minimo godibile ho dovuto barare impunemente e fare il cosplay di He-Man nel gioco.

Spero che tu abbia fatto l'esempio sbagliato, perché in DS mi andrebbe bene camminare/guadare/bilanciare/scalare nelle prime ore, ma non recuperare materiali/craftare/grindare, spero che queste ultime tre cose nel gioco non ci siano o quantomeno siano molto marginali.



« Ultima modifica: 07 Nov 2019, 17:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2410 il: 07 Nov 2019, 17:28 »
Ma 'sti tizi gia' lo streammano? Devo controllare...
https://www.youtube.com/watch?v=HkumQfR70yw

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2411 il: 07 Nov 2019, 17:34 »
Dunque.

Prime 10 ore consumate, o dovrei dire il contrario.

Poi hanno chiuso i server causa aggiornamento funzionalità online e ho interrotto (è apparso un lucchetto)

Un debutto incredibile, come prima cosa. Un debutto incredibile con un titolo come questo.

- Numero due, è malinconico ed estenuante, riflessivo e bellissimo.

Non è assolutamente per tutti, e proprio per questo, la funzione online e gratis (non necessita dell'abbonamento PSN) È fondamentale per assicurarsi l'esperienza globale nella sua unicità.

Non è assolutamente per tutti, non è per niente un gioco commerciale.
Le prime 3 ore sono lunghe, tediose, e probabilmente penserete "ma che cacchio diceva pikie-pie sul TFP..." 

Consiglio l'hard come difficoltà e le funzionalità online attivate, anche per quello mi sono "fermato"...il mondo è più vuoto in SP.

Tutto il resto lo avete scritto nei mesi scorsi, beh circa. Ci sono sorprese che vi attendono, molte.

Proverete autentica gioia quando capirete che senza gli altri, non potrete farcela "a consegnare pacchi

Per questi motivi, qui lo dico, e qui lo nego, DS è l'anti-gioco per eccellenza.

In a World More Divided than Ever, "Death Stranding" Wants to Bring Us Together




PS. Aiutatevi e Aiutateci.
Mi sono sbrodolato tutto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2412 il: 07 Nov 2019, 17:43 »
Ma 'sti tizi gia' lo streammano? Devo controllare...
https://www.youtube.com/watch?v=HkumQfR70yw

Fagli portare via anche le mutande  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2413 il: 07 Nov 2019, 18:03 »
Arrivato, la steelbook ridefinisce il concetto di "brutto" :D
Dopo cena si inizia.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2414 il: 07 Nov 2019, 18:15 »
Oddio, Conan Exiles l'ho abbastanza odiato, tanto che per renderlo un minimo godibile ho dovuto barare impunemente e fare il cosplay di He-Man nel gioco.

Spero che tu abbia fatto l'esempio sbagliato, perché in DS mi andrebbe bene camminare/guadare/bilanciare/scalare nelle prime ore, ma non recuperare materiali/craftare/grindare, spero che queste ultime tre cose nel gioco non ci siano o quantomeno siano molto marginali.




No, nessun esempio sbagliato :scared:
DS è un gioco che ha ampie zone d'ombra, e te ne renderai conto da solo, tra poche ore.
L'esempio fornito non è da leggere in funzione al tipo di meccaniche o di gameplay. Ma in relazione, in stretta relazione, con la sua stessa forma interiore. Intendiamoci, fuori dai denti, non è un gioco divertente, per niente. O meglio, non è quel tipo di divertimento che tanti porter domani (e stasera) pensano di poterci tranquillamente affondare le mani e abbeverarsi. Arranchi, perdi il carico, faticoso, sei pesante, ti sbilanci, depressione. Rifare*.

A ben vedere DS è un gioco che si sbarazza di tutti i concetti di divertimento.
Potrebbe sembrare, per certi versi, come quei giochi indie spericolati che restano su Green Light per un paio di mesi, poi scompaiono per via delle loro meccaniche assurdamente unfun che stirano il media. Spingono la semplice simulazione dentro territori accidentati e davvero fanatici. Penso per esempio a Black Plague, coraggiosa simulazione 1:1 medioevale che ti rendeva un appestato fin dall'inizio. Con un misuratore di malattia che avanzava minacciosamente e ti ricordava che ogni giorno dovevi curare le tue piaghe con acqua e sale, e nel farlo dovevi evitare centri urbani, bere e mangiare e dormire, o saresti morto di stenti.

DS non è esattamente così, ma ci va molto vicino.
Il divertimento è un parametro strettamente personale, ma entro certi limiti.
Per esempio è corretto definire noioso un Musou. Non c'è bisogno di ulteriori specifiche, un Musou è sommariamente una palla al cazzo. Death Stranding è una palla al cazzo? Sì. Potrebbe essere liquidato così, senza scandalizzarsi. Ma non era un mistero no? Voglio dire, vi aspettavate davvero qualcosa di così diverso? Vi aspettavate di fare combo alla Metal Gear Rising? No ci certo.
 
Io non credo.
 
Nal momento esatto in cui acquisisci il controllo di Sam, ti sembrerà di essere letteralmente bombardato da uno dei giochi con le peggiori meccaniche di gioco che mai siano emerse dal mezzo. Le ore trascorse arrancando lentamente attraverso questo mondo desolato e malinconico, la gestione noiosa dell'inventario, con la costante paura di essere sempre troppo pesanti per progredire, per non parlare poi, di una serie di bizzarre missioni di recupero che infligge un certo grado di punizione, non brutto eh, intendiamoci.
Ma veramente azzardato per questi tempi.
Che ci crediate o no dear TFPers, queste meccaniche, apparentemente terribili sono in realtà i tre sommi pilastri principali del gameplay di Death Stranding. Tuttavia, in qualche modo, tutta questa irresponsabile emissione di dinamiche "Non ci posso credere, ma mi stai prendendo..." culmina in un'esperienza di gioco che non ti fa esattamente venire voglia di appoggiare controller con estremo disgusto e maledire il GD, e forse, sai anche il perché.

DS fa qualcosa che pochi altri videogiochi gestiscono: utilizza questi sistemi per [informazione mancante] Laddove molte esperienze online ti vedono contrapposto ad altri giocatori, DS [informazione mancante] per farti apprezzare veramente, ciò che gli altri hanno lasciato alle spalle...ponti, bridges [informazione mancante]

Attualmente ho il cervello disabitato, quindi non so che altro aggiungere.

Andate a botta sicura.