Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1515 il: 01 Giu 2019, 23:05 »
Video please!  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1516 il: 02 Giu 2019, 10:47 »
Dunque si, quoto Maxx e mi chiedo come sia possibile che proprio con l'autore che forse più riconoscibilmente di tutti abbia fatto di questa apparente contraddizione la sua cifra stilistica, si vada così pedantemente a chiedersi del perché una scala o del percome non si pieghi...
Beh, messa così sono assolutamente d'accordo. Per quanto mi riguarda la scena della scaletta non ha sollevato in me la benché minima obiezione, anzi osservazione.
Più in generale, io sono assolutamente convinto del fatto che il videogioco viva della capacità di astrazione che si crea tra ideatore e giocatore, col primo che informi il secondo sulla bontà del proprio costrutto.
Giocare è primariamente "interfaccia".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1517 il: 02 Giu 2019, 12:39 »
Io credo che il videogiocatore sia stato portato progressivamente a fare la punta al cazzo alle cose sbagliate, come la scaletta. Mondo futurtisco, futuribile, futurama, la scala si crea da un oggetto piccolo come un binocolo. Dove sta il problema? Non c'è. Corretta impugnatura di una spada, sbagliata in dozzine di illustrazioni e videogiochi, nessuno ne ha mai fatto un dramma. Perché in un gioco come questo la gente guarda il dito? Perché è stata indottrinata dalla stampa a ragionare su queste cose, perché è la stessa cosa che ho sentito di recente da alcune dirette.

"La scala è irreale"

Come la tuta estraniante di Dune, che trasformava merda e piscio in alimenti bio-digeribili.
Si chiama sci-fi. Anche connettersi con uno spinotto ad un CPU è sci-fi. "Eh ma quello è Saiberpunc"
Secondo me c'è una gran confusione là fuori, per fortuna non spetta a me aggiustare queste menate, non invidio chi ci prova. 


   

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1518 il: 02 Giu 2019, 16:22 »
Il trailer Japu paradossalmente mi ha messo in sintonia col gioco nonostante non ci capisca nulla.

Affiorano ricordi e citazioni varie a MGSV TPP e al film Godzilla (Dan sicuro capirá dall analisi fotogrammi).

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/hideo_kojima_en/status/1133856452949397504

Sotto non capisco cosa voglia dire...

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/hideo_kojima_en/status/1135083795198095360

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.270
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1519 il: 02 Giu 2019, 16:32 »
Io invece credo che ognuno debba rispettare le opinioni altrui, senza preconcetti o campanilismi di sorta, semplicemente perché ciascuno di noi ha un metodo diverso di analisi, valutazione e giudizio, e questa difformità (deo gratias, varietá) non é per forza riconducibile al polarismo "giusto" o "sbagliato" (sostituire con "illuminato" o "indottrinato").

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1520 il: 02 Giu 2019, 16:44 »
Io non ho mica capito la critica alla scala, mi spiegate perché dal trailer è già bollata come idea di merda?
È come la pertica di 3 metri nell'equipaggiamento di D&D, "suona male", nel senso che non riesci ad immaginare chi possa andare in giro con una cosa del genere. Idem per la scala, attraversiamo ambienti naturali e ci si aspetta che vengano scalati con ramponi, chiodi da roccia, picconi, di certo non con una scala telescopica da imbianchino, che è qualcosa più da ambiente urbano.
Io credo che rientri, come affermato da Kojima stesso, nel discorso di recupero del passato di fronte alla deriva moderna del videogioco, quando appunto l'evoluzione dell'interazione con l'ambiente passava per la presenza di una scala, spesso del tutto fuori luogo negli ambienti in cui la si trovava. Solo che nessuno si è mai chiesto, o se si giusto per un attimo, chi mai ce l'avesse messa, interessava solo dove potesse portare.




E' l'Everest.

Come si fa?
Così.
« Ultima modifica: 02 Giu 2019, 16:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1521 il: 02 Giu 2019, 16:53 »
Sotto non capisco cosa voglia dire...
Si riferisce a una delle face paint che stavano in MGS3 :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1522 il: 02 Giu 2019, 17:32 »
Ma é proprio un trollone, e io che facevo giá pippe a la MGS2...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.289
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1523 il: 02 Giu 2019, 20:07 »
Io non ho mica capito la critica alla scala, mi spiegate perché dal trailer è già bollata come idea di merda?
È come la pertica di 3 metri nell'equipaggiamento di D&D, "suona male", nel senso che non riesci ad immaginare chi possa andare in giro con una cosa del genere. Idem per la scala, attraversiamo ambienti naturali e ci si aspetta che vengano scalati con ramponi, chiodi da roccia, picconi, di certo non con una scala telescopica da imbianchino, che è qualcosa più da ambiente urbano.
Io credo che rientri, come affermato da Kojima stesso, nel discorso di recupero del passato di fronte alla deriva moderna del videogioco, quando appunto l'evoluzione dell'interazione con l'ambiente passava per la presenza di una scala, spesso del tutto fuori luogo negli ambienti in cui la si trovava. Solo che nessuno si è mai chiesto, o se si giusto per un attimo, chi mai ce l'avesse messa, interessava solo dove potesse portare.




E' l'Everest.

Come si fa?
Così.
Dunque ha anche il suo realisticissimo perché :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1524 il: 02 Giu 2019, 22:05 »
In realtà non ne ha bisogno perché è fantascienza.
Ma pure se non l'avesse affatto, non avrebbe importanza. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1525 il: 02 Giu 2019, 22:58 »
Io invece credo che ognuno debba rispettare le opinioni altrui, senza preconcetti o campanilismi di sorta, semplicemente perché ciascuno di noi ha un metodo diverso di analisi, valutazione e giudizio, e questa difformità (deo gratias, varietá) non é per forza riconducibile al polarismo "giusto" o "sbagliato" (sostituire con "illuminato" o "indottrinato").

No, ma rispetto la tua idea.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1526 il: 02 Giu 2019, 23:00 »
Oltretutto sta scala è nello zaino.


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1527 il: 02 Giu 2019, 23:05 »
TUTTO il carico è nello zaino o negli altri alloggiamenti dell'uniforme. Si vede anche il fucile smontato.
Nell'interfaccia sono segnati tutti gli slot disponibili (ad es. Back, Tool Rack, etc.). La nostra capacità di carico sarà limitata dai nostri upgrade (nel vecchio trailer si vedevano anche dei carrelli a levitazione). ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1528 il: 02 Giu 2019, 23:11 »
Ah ma il punto del contendere era quello?
Spero francamente di no.. 
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1529 il: 02 Giu 2019, 23:19 »
Visto che sarà già stato detto è ridetto ma io non ho seguito, perché in inglese li chiama BT ed in ita l'acronimo diventa CA.
 si sa già a cosa corrisponde l'acronimo?