Autore Topic: I giochi che ho amato nel 2015  (Letto 17445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #90 il: 30 Dic 2015, 18:53 »


E' bellissimo come stai a scrivere un papiro di 3Km ultraconfusionario e non nomini neanche mezza volta il gioco di cui stai parlando.. :P

chiaramente voluto.. perche nominare il nome di Dio invano?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #91 il: 31 Dic 2015, 00:49 »
Era il bello del post.
Mica tanto.
E' l'autocompiacimento dell'elitismo? Per noi che siamo del circolino gamers è una strizzata d'occhio fighissima? Mah.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Dic 2015, 00:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #92 il: 31 Dic 2015, 01:09 »

Era il bello del post.

Quoto.
Maxx ogni tanto ha delle uscite davvero improvvide.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #93 il: 31 Dic 2015, 01:48 »
Maxx, è già la seconda volta che infrangi le semplici regole stilate da Noldor, oltre a disturbare il thread con uscite maleducate e fuori luogo.
Appurata la tua incapacità di contribuire in modo costruttivo, puoi evitare di postare messaggi in questa discussione?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.373
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #94 il: 31 Dic 2015, 10:27 »
Edit del moderatore: non proseguite nell'OT.
« Ultima modifica: 31 Dic 2015, 10:57 da Luv3Kar »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #95 il: 31 Dic 2015, 11:28 »
Bloodborne.

Perchè mi ha fatto (finalmente) scoprire un universo (quello FS) che per troppo tempo avevo rimandato o messo in stand by.

Perchè mi ha stregato e, spesso, spaventato con delle atmosfere notevoli, grazio ad un universo e ad una mitologia davvero notevoli.

Perchè, molto semplicemente, è un gioco che ti impegna e ti appaga in vie che ormai in troppi sviluppatori hanno scordato.

Avrei voluto lasciare un'immaginetta che potesse rappresentare la mia esperienza sul gioco ma non sono ancora riuscita a farla, cercherò di rimediare. :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #96 il: 31 Dic 2015, 11:35 »
Avrei voluto lasciare un'immaginetta che potesse rappresentare la mia esperienza sul gioco ma non sono ancora riuscita a farla, cercherò di rimediare. :)
Quella che non ho messo manco io ma che ti suggerisco ora. Per me il boss piu carismatico.
Spoiler (click to show/hide)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.396
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #97 il: 31 Dic 2015, 11:39 »
In realtà starei pensando o ha qualcosa che ho particolarmente apprezzato (tipo alcune architetture) o qualcosa che ho particolarmente disprezzato (i dispensatori di follia :no:).
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #98 il: 31 Dic 2015, 12:09 »
-Nessun commento  ai giochi/post degli altri utenti,  nel caso quotate e parlatene nel Topic dedicato al gioco.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #99 il: 31 Dic 2015, 12:50 »
Scusate eh, va bene il rispetto delle regole ma le regole devono avere un senso. È normale che la gente abbia voglia di commentare, mo' figurati se vanno a copiare il messaggio e a incollarlo in un altro thread chissà dove... Domandatevi come mai la regola viene infranta così facilmente, piuttosto.
Like a hand of God

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #100 il: 31 Dic 2015, 13:05 »
Il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non esista. Noldor l'ha anche scritto: vuole un topic dell'amore, dove ogni post sia solo un inno in tal senso. I commenti sono superflui anzi dannosi perché interrompono il flow del sentimento, senza contare che sarebbero solo ripetizioni di cose dette e ridette e stradette e, si sa, la gente amerà anche parlarsi addosso a ogni occasione, ma fondamentalmente repetita iuvant vale per gli imbecilli.

Se ti piace, partecipi. Se non ti piace, non ti sentire in obbligo di esprimere la tua opinione e vai da un'altra parte.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #101 il: 02 Gen 2016, 15:24 »
Non ho giocato molto quest'anno, per tutta una serie di motivi, ma tra i pochi senza dubbio nomino The Witcher 3. Mi ha semplicemente rapito per 150 ore in un mondo meraviglioso, vivo, pulsante, con personaggi che non sono figurine ma a cui puoi davvero affezionarti, con mille storie che si intersecano, incastrano e incantano, con scorci che bisogna solo scendere da cavallo, fermarsi al ciglio della strada e stare ad ammirare (e l'ho fatto talmente tante volte, Dio mio): Crudeltà, amore, passioni, potere ed eroismo, un protagonista che non te lo scordi e una cura per ogni più piccolo dettaglio che diavolo, vale la pena pure stare a guardare un arazzo a una parete. Per me amore puro e pietra miliare, il calendario videoludico andrebbe per legge ridefinito in pre-polacchia e post-polacchia.
"Ice Cream!"

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #102 il: 02 Gen 2016, 16:05 »
Neanch'io, se devo dire la verità, ho giocato molto, se non a GTA V.
Online.

Essendo un open world, è open a tutto, anche ai famosi bimbiminkia e minkiadulti.
Come si farebbe per cercare una pepita d'oro, si deve filtrare un po' di sabbia.

Eppure, dopo aver trovato una squadra, dopo esserci conosciuti e coordinati, dopo aver scoperto i pregi e i difetti di ciascuno di noi sì, siamo partiti con le macchine preparate apposta, abbiamo preso un elicottero, ci siamo paracadutati all'interno di una base militare, abbiamo aggiarato le sentinelle senza far partire nessun allarme, siamo fuggiti attraverso un tunnel sotteraneo sott'acqua controllando ogni secondo l'ossigeno che ci rimaneva, siamo saliti silenziosi su una porataerei, abbiamo eliminato ogni pericolo presente, abbiamo rubato dei jet militari, abbiamo eliminato il resto della flotta degli aerei che avevamo contro, a suon di missili, indicazioni e supporto...
E poi ci siamo trovati ad involarsi verso l'atterraggio, stanchi, "adrenalinici" e quasi felici, mentre vedevamo sorgere l'alba...
Ed era partita questa:
https://www.youtube.com/watch?v=58QOBqAWNzE

Grazie, R*.

RESPECT 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #103 il: 03 Gen 2016, 22:38 »
Grazie a Noldor per il thread, e sopratutto per la formula che mi evita inutili dilemmi su di un'ipotetica classifica.
Ho qualche gioco da segnalare, procedo quindi in ordine sparso (vagamente cronologico, ma nemmeno tanto).

Bloodborne (2015 - PS4)
We are born by the Blood. Made men by the Blood. Undone by the Blood.

Bloodborne è per me una delle migliori dimostrazioni di come si possa prendere una formula ormai affermata, rodata, oserei dire ormai fin troppo familiare, e come senza stravolgerla si possa insufflare in essa nuova vita. Nel farlo agisce di scalpello e di coltello da macellaio, tagliando e disossando, togliendo il grasso e riportando l'impianto ad un essenzialità che è lontana anni luce dall'elefantiasi di Dark Souls II.
Qualcuno la vedrà invece come un togliere al giocatore scelte e possibilità che questo dava per scontate. E da un certo punto di vista è vero. Ma se il risultato finale è anche questo, allora ne è valsa la pena.

"I should think you still have dreams? Well, next time you dream... give some thought..."

Bloodborne è un gioco immerso nel mistero, nell'inganno, che non si fa remore nell'ingannare palesemente il giocatore e lo stesso personaggio. La premessa è banalmente e meravigliosamente gotica, con il suo seguito di licantropi, bare incatenate, bestie assetate il sangue, cacciatori che hanno guardato troppo a lungo nell'abisso. Ma questa è un mero sotterfugio, un paravento atto a proteggere i nostri occhi dalla realtà. Siamo protagonisti in un enigma di cui non percepiamo nemmeno l'esistenza, e la cui vera entità non è apparente nemmeno nel momento in cui scorrono i titoli di coda. In questo Bloodborne si avvicina al lontano fratellone Demon's Souls, ma dimostra maggiore sicurezza, maggiore letterarietà, e non ha paura di rendere omaggio alle sensibilità ed opere che lo hanno ispirato.

"This town's finished..."


Bloodborne è innegabilmente un gioco horror, ben aldilà del banale richiamo alle nostre normali fobie e delle sue ispirazioni letterarie. Se c'è un sentimento che domina Yharnam, è la disperazione. Ma non è la disperazione di chi è arrivato al capolinea, bensì quella di chi sa di non aver ancora visto il peggio.
E' come arrivare alla fine di una vita di miserie e stenti, e rendersi conto sul letto di morte che l'aldilà è ancora peggiore.
Ma Bloodborne è horror anche in modi che i Souls non erano più da Tower of Latria a questa parte. Ci riesce ricorrendo a tòpoi banali, ma realizzati con efficacia. Che si tratti della sensazione di essere persi nel labirinto di un bosco ostile, di essere ospiti indesiderati di panorama alieni, del terrore di esplorare un castello gotico con il suo carico di fantasmi.

Bloodborne è un gioco elegante, il che è paradossale se si considera quante ore si passano ricoperti di sangue, letteralmente sbudellando a mani nude i nemici. Lo è grazie ad un art-design che ha molto chiaro ciò che vuole essere, e che fa della coerenza una sua virtù. E' un gioco che si prende sul serio, a volte sacrificando l'humour più nero dei suoi predecessori, ma lo fa per una buona causa.
Ma sopratutto, è un gioco che si gioca elegantemente. E' un gioco che incapsula alla perfezione la filosofia cinetico del "Float like a bird, Sting like a bee". E' un godimento da vedere, ancor prima che da giocare. Questo merito sia di un sistema di controllo rivisto e limato, sia della mera filosofia che gli sviluppatori hanno voluto insufflare nel loro sistema di combattimento.

Eppure, Bloodborne è un gioco chiaramente fallato, preda di problemi che non sono sempre giustificabili in un titolo che pure si avvale dell'esperienza maturata in altri 3 giochi se non di più. Le sue varie opzioni belliche non sono tutte bilanciate, alcune sembrano poco più che un'aggiunta dell'ultimo minuto. I Chalice Dungeons sono un'aggiunta interessante più concettualmente che nell'applicazione, e soffre come gli altri di una parte finale che a tratti letteralmente prende a picconate i propri punti di forza ludicamente parlando. Eppure, è entrato di diritto nel novero dei miei titoli preferiti di sempre, ed è con trepidazione che aspetto lo scontato Bloodborne II.

"Farewell, good hunter. May you find your worth in the waking world"
« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 22:48 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #104 il: 03 Gen 2016, 22:45 »
In ritardo, la mia è più quella dei giochi che ho giocato, che ho amato tutti, chi più chi meno. Provo a dare un ordine.

1) MGS V: Vabbè che vi dico a fare....tanto amato quanto odiato, ma almeno hanno rilasciato una patch...adesso aspetto invano il dlc che non arriverà mai....

2) Batman: Manco mi dilungo col titolo, si l ultimo.  :D L ho divorato come un leone affamato in una notte d estate... bello bello. Peccato che una volta finito....beh non è che ci sia tanto da rigiocare, se non per godere di nuovo le bellissime scene e il finale con il caro amico. Direzione artistica superba, best of 2015.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................