Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 89027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #375 il: 14 Feb 2019, 10:10 »
Dal trailer mi sembra un ottimo porting cmq. Sicuramente il frame rate sarà tremebondo nelle città, già su ps4 pro a momenti va in affanno per 30 marcissimi fps :(

E ripeto: bella per le musiche orchestrate, ma il problema, per quanto mi riguarda, è che il gioco ha UN tema per i field e UN tema per le città. Alla lunga si sentono anche altre BGM, ma la ripetitività nel 95% del tempo di gioco è letale.

E dice bene Laxus: su ps4 lo recuperi già a metà prezzo o anche meno. Se facessero un cacchio di "Royal edition" come con FFXV con gli upgrade sarebbe fico. Ma Nintendo stressa che è esclusivo Switch, quindi mi sa che finirà malissimo con rosiconamenti a gogo.

Dipenderebbe in teoria pure dai contenuti delle storie inedite dei personaggi ma ti leggo nel topic e dici che sei già a 75 ore.
Quindi 'nsomma, a contenuti pare star nessa benonegià la versione base!
In più Koizumi alla fime ha pure detto 'wait for more announcementes in the future' e sento puzza di Dlc ulteriori!
Per cui alla fine misa che almeno per me finisce giusto a rosicare un pochino per sti contenuti in più ma finisce lì, e a rosicare per la modalità 2D che non userei mai ma caspita se è bellissimal'idea di far sopravvivere quell'idea lì (in una versione esclusiva  >:()

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #376 il: 14 Feb 2019, 10:34 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #377 il: 14 Feb 2019, 10:36 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD

Che poi se non erro su pc si possono inserire le bgm orchestrate, no?
Diciamo esclusiva console  :D
Motivo in più per non dargli altri soldi, da parte mia

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #378 il: 14 Feb 2019, 11:52 »
Sì, quanto a contenuti non è proprio preoccupante, specie se le quest aggiuntive vanno a fare fanservice sui personaggi o introducono pieghe di trama che fan cacare (Marie in P4 Golden per me è orrenda, lei e tutto quello che rappresenta).
E' già raccontato tutto con la dovuta calma e dedizione ai particolari, non mi sembra una storia che ha bisogno di innesti e se sono innesti da fanservice posso farne a meno (anzi ne faccio volentieri a meno).

E' che sai, almeno avere la scelta sarebbe bello. Siamo nell'era dei DLC e supporto post-lancio, e sto genere di aggiunte le pagherei volentieri in quanto sarebbe una "royal edition" un po' per il verso e non un patchwork in stile Final fantasy. Pagherei volentieri anche 20-25 euro per tutto il pacchetto voci jap-2d-musiche-quest.
Probabile che Square voglia incentivare il double dipping se proprio uno non ce la fa. Che poi basta poco, specie coi giapponesi, mettono una quest che rende Jade la waifu di turno e si mettono in fila per ricomprare DQXI, garantito :/
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #379 il: 14 Feb 2019, 11:56 »
Ma poi volete mettere giocare DQ nel cesso?? Per me hanno vinto. Ho aspettato a comprare DQ su ps4 proprio per vedere cosa aggiungevano nella versione Switch.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #380 il: 14 Feb 2019, 11:57 »
Ma poi volete mettere giocare DQ nel cesso?? Per me hanno vinto. Ho aspettato a comprare DQ su ps4 proprio per vedere cosa aggiungevano nella versione Switch.
Tempo che passi 100+ ore al cesso magari ne vedi anche il finale :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #381 il: 14 Feb 2019, 12:22 »
Ma io lì dentro ho senpre dovuto concentrarmi e quando ho fatto mi ritrovo co sto switch fra le mani e non è proprio il massimo della comodità.
Mentre l'altra cosa la faccio in piedi  :D
Per cui non è quello ilmotivo di attrativa diciamo!

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #382 il: 14 Feb 2019, 12:25 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD

Che poi se non erro su pc si possono inserire le bgm orchestrate, no?
Diciamo esclusiva console  :D
Motivo in più per non dargli altri soldi, da parte mia
Sì ma con un mod...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #383 il: 14 Feb 2019, 12:32 »
Ci vorrebbe una mod che aggiungesse una dozzina di canzoni in più. Il gioco è gigantesco e avrebbe benificiato di una maggiore varietà di canzoni.
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 12:34 da Andrea Rivuz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #384 il: 14 Feb 2019, 12:34 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD

Che poi se non erro su pc si possono inserire le bgm orchestrate, no?
Diciamo esclusiva console  :D
Motivo in più per non dargli altri soldi, da parte mia
Sì ma con un mod...

Quindi non ufficialmente diciamo!
Ma essendo su pc non c'é problema, ed è alla portata di tutti.
E ci sono mod e mod, questo doveca essere un fic x via patch ufficiale disponibile per tutti!
E invece fra questa cosa e la versione switch esclusiva stan continuando a frammentare l'esperienza di gioco!

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #385 il: 14 Feb 2019, 12:37 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD

Che poi se non erro su pc si possono inserire le bgm orchestrate, no?
Diciamo esclusiva console  :D
Motivo in più per non dargli altri soldi, da parte mia
Sì ma con un mod...

Quindi non ufficialmente diciamo!
Ma essendo su pc non c'é problema, ed è alla portata di tutti.
E ci sono mod e mod, questo doveca essere un fic x via patch ufficiale disponibile per tutti!
E invece fra questa cosa e la versione switch esclusiva stan continuando a frammentare l'esperienza di gioco!
Yep, come al solito su pc metti la pezza e ok.
Ma ciò prescinde da quella che rimane una scelta quantomeno discutibile. A maggior ragione dopo l'annuncio di ieri, tutto l'affare sa davvero di beffa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #386 il: 14 Feb 2019, 13:04 »
Certo che come trolla S-E nessuno mai.

Orchestrazione esclusiva mi mancava xD

Che poi se non erro su pc si possono inserire le bgm orchestrate, no?
Diciamo esclusiva console  :D
Motivo in più per non dargli altri soldi, da parte mia
Sì ma con un mod...

Quindi non ufficialmente diciamo!
Ma essendo su pc non c'é problema, ed è alla portata di tutti.
E ci sono mod e mod, questo doveca essere un fic x via patch ufficiale disponibile per tutti!
E invece fra questa cosa e la versione switch esclusiva stan continuando a frammentare l'esperienza di gioco!
Yep, come al solito su pc metti la pezza e ok.
Ma ciò prescinde da quella che rimane una scelta quantomeno discutibile. A maggior ragione dopo l'annuncio di ieri, tutto l'affare sa davvero di beffa.

In direct han parlato di cintenuti esclusivi.
Adesso questo, sono indecisi:

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/mochi_wsj/status/1095936100021858305?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1095936100021858305&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fmochi_wsj%2Fstatus%2F1095936100021858305

Come andrà è palese, contenuti esclusivi al lancio switch per incentivare le vendite il più possibile, qualche mese dopo per tutti gli altri a pagamento 'per i fan'!
Vedrete che andrà così, oramai si stan facemdo prevedibili  :tired:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #387 il: 14 Feb 2019, 13:39 »
Restando in casa Enix il confronto tra le due versioni di builders è un po' impietoso
Dici che il primo non è stato un po' rushato? Dopotutto leggevo che anche i due DQ Heroes girano malissimo su Switch. Con tutto il tempo che è passato auspicherei una resa quantomeno dignitosa, o almeno è l'impressione che ho avuto vedendo il trailer.

Bon, ho già un gioco da inserire nei My2019 dei tfp awards  :D

Non ne ho idea, dico quello  perché è l'unico esempio concreto che ho è un confronto diretto che ho fatto
 E comunque switch non equivale a una PS4 ovviamente,  quindi facile e anzi direi scontato che ne risenta in questo campo.
 Poi ovviamente perché vorrà  giocarci portatile andrà più che bene  E idem per i possessori di solo quella consolle

 Ma starei attento al proclama della "versione definitiva"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #388 il: 14 Feb 2019, 15:46 »
Mah, IMHO dipende da quanto ci lavorano dietro, mi pare ad esempio che i titoli Arc System su Switch girino molto molto bene

Pagherei volentieri anche 20-25 euro per tutto il pacchetto voci jap-2d-musiche-quest.
Per fare un esempio a campione, a vedere i pezzi di OST e voice pack di DragonBall FighterZ mi sembra una stima molto ottimistica: diciamo 5€ di voice pack, 10-15 di OST e 5 € a quest, mi pare più da SquareEnix così
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #389 il: 14 Feb 2019, 15:57 »
DQXI è abbastanza spartano anche su ps4, per quanto molto polished. C'è pop-up a profusione, le aree sono medio-piccole, non ha fisica applicata su niente..... secondo me, con un po' di lavoro, girerà bene su Switch.
Certo, su ps4 è 900p, mi aspetto che docked su Switch sia 720p a dir tanto, e un pastone inguardabile in portable.

Cmq vedo che su resetera sono già partiti i thread di butthurtamento per l'esclusività dei contenuti Switch. E dite bene: sta situazione è la classica gestione "a caso" di Square enix, mosse e mossettine stupide che per una ragione o per l'altra scontentano gli utenti. Non c'è veramente nessuna ragione per cui sti contenuti debbano essere esclusivi a meno di una bustarella Nintendo (e confido non ci sia stata, han da guadagnarci Nintendo e Square da DQXI su Switch, in equa misura direi), vogliono spingere al double dipping, e ovviamente lo stanno facendo male.
Fuck does Cuno care?