Andato avanti, reclutato Erik dai kapelli blu.
Che giocone, è come se tutti i problemi di trasposizione in 3d dei vecchi classici 16 bit non fossero mai esistiti (o forse esistevano solo nella testa di Square). Le città sono grandine, dettagliate, visivamente studiate e ci sono i letti contati per le persone che ci vivono, non è un semplice spargere asset a caso
Van bene pure le bgm, midi come DEVONO essere in un jrpg
(fissa mia XD).
Che è un titolo ad alto budget (relativamente ai jrpg) eppure ha un non-so-che di artigianale & falegnamoso che da quel fascino old school a tutto. Però è indubbiamente un tripla A, la qualità delle cutscene è sorprendente, idem il doppiaggio (molto british ma ci sta) che ha pure una qualche forma di lip-sync molto primitivo ma funzionale.
Grandissima conversione occidentale con il rumore BOING del salto rimosso (non mancano altri effetti sonori 16 bit ma il salto si usa troppo e va bene senza), con lo scatto su R2 che è un must, doppiaggio aggiunto (e manco in poche scene, anzi tutte quelle importanti di trama sono doppiate) e menu ridisegnati.
Unica rottura di cazzo salvare alle chiese, spero che se fai un boss e muori te lo faccia ripetere senza rifare roba però, tipo Persona 5, o in alternativa che abbia save point subito prima.