Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530485 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5940 il: 09 Ago 2021, 00:46 »
Questa era buona, ma la tuta azzurra non contrasta abbastanza, dovevo metterci almeno un po' di arancione.


Questa è una prova con una cornice del PM. Potrebbe essere un manifesto Wanted del mondo di Ratchet.


Ma siccome a una certa vaffanculo, sono andato full Snyder.
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 01:38 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5941 il: 09 Ago 2021, 13:16 »
La full Snyder me gusta dato che quegli effetti sparati occultano un po' tutto il casino di colori che c'è dietro.
Troppi, troppo colori a caso diosanto, ma è tutto così il gioco? Boh, artisticamente parlando non è proprio nelle mie corde ma sto valutando gli scatti, quindi momenti statici, poi magari pad alla mano fa 💦💦💦
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5942 il: 09 Ago 2021, 14:12 »
Artisticamente è un po' il solito Ratchet, con alti e bassi. Ma l'effetto Pixar a 60 fps è robba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5943 il: 09 Ago 2021, 15:41 »
Full Snyder! :yes:
:D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5944 il: 09 Ago 2021, 16:03 »
Non è troppo incasinata?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5945 il: 09 Ago 2021, 16:51 »
Cryu ho dato un’occhiata alla galleria belle foto ma tutte in posa, non ce n’è una dove si spara o anche solo si intravede un’arma, se non ricordo male dicevi che le tue foto di solito vogliono rappresentare / raccontare il gioco, e insomma qui mancano del tutto le armi che sono grandi protagoniste

Si l’ultima foto è confusa, se non lo leggevo non mi sarei accorto di nefariuos sullo sfondo e io il gioco l’ho finito
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5946 il: 09 Ago 2021, 16:55 »
Come ho scritto nella presentazione, non ho mai giocato ai videogame.
Non conosco neppure il soggetto delle foto ma non penso sia fondamentale per esprimere un parete in merito allo "scatto" (sempre che sia corretto usare questo termine).

Se guardando una immagini, trovi difficoltà ad individuare il soggetto, a comprenderne la dinamicità, ad individuare la situazione, vuol dire che qualcosa non funziona.

Io, lungi da me a voler apparire un esperto, non riesco a "metterle a fuoco".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5947 il: 09 Ago 2021, 18:11 »
Cryu ho dato un’occhiata alla galleria belle foto ma tutte in posa, non ce n’è una dove si spara o anche solo si intravede un’arma, se non ricordo male dicevi che le tue foto di solito vogliono rappresentare / raccontare il gioco, e insomma qui mancano del tutto le armi che sono grandi protagoniste
Il punto è che fanno cagare, diciamolo. Brutte come modellazione, incasinate come effettistica, abbinate ad animazioni mai eleganti o poderose. Questa settimana Insomniac ha indetto un contest proprio sulle armi e trovare qualcosa di guardabile è dura.
Questo è un gioco particolare ed estrapolare dal gameplay immagini pulite per me è impossibile o rarissimo. Ha iniziato a uscirmi qualcosa quando ho cominciato a studiare pose e animazioni di attesa. Stesso discorso per Rivet. Quel bianco in foto spara e il pelo rende meno di quello di Ratchet. Spiace ma preferisco foto creative a foto di azione brutte.

Citazione
Si l’ultima foto è confusa, se non lo leggevo non mi sarei accorto di nefariuos sullo sfondo e io il gioco l’ho finito
Poi ho un attimo aggiustato le esposizioni. Aspetto di vedere che effetto mi fa tra qualche giorno.
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 18:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5948 il: 09 Ago 2021, 20:05 »
Non saprei cryu per me le armi sono belle, sono i personaggi o meglio, i due protagonisti ad essere inguardabili, sopratutto ratchet, fare belle foto con lui in primo piano è un’impresa

Le foto sono belle ci manca, ma per me non rappresentano il gioco.



Quindi il mio consiglio è casco e arma in primo piano e poi potresti farne una con lo sdoppiamento dell’immagine durante il dash
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5950 il: 09 Ago 2021, 23:01 »
Sarà che c'ho l'animo zoticone ma a me la Full Snyder piace perché è tamarra e accattivante da vedere per il soggetto che presenta, frega proprio nulla se non c'è dello storytelling 😇

Quindi, la chiave di volta per immortalare questo gioco imho è: DAJE CON LA CAFONAGGINE OLTREPASSANDO SNYDER PER RAGGIUNGERE LO ZENIT ARRIVANDO A MICHEAL BAY!
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 23:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5951 il: 09 Ago 2021, 23:14 »
In realtà lo storytelling vorrebbe anche esserci ^__^ nel senso che a tutta prima vedi solo Ratchet nel casino tipo Man of Steel, dopodiché scorgi Nefarious e cogli della tensione narrativa.

Comunque, io trovo le armi davvero oscene e infotografabili, tant'è che anche le foto ufficiali finiscono per essere la solita angolazione di 3/4 mentre il PG spara a qualcosa. Yawn.
TFP Link :: https://twitter.com/insomniacgames/status/1422995331713617922
(ho anche notato che i bullshot come questo hanno scritto Captured on PS5, mentre le foto ufficiali fatte col PM hanno scritto Captured on PS5 Photo Mode o una roba del genere, e fanno tendenzialmente cagare).

The Fourth Focus sta facendo cose così, ma per me con questa materia prima non hanno senso.
TFP Link :: http://pic.twitter.com/gvxjEjwDUh

La migliore che ho visto sul tema è questa, ma io foto col PG che non fa nulla no. E' la VP di asset che ho sempre rifiutato. Qui sì che non c'è nessun tipo di concept o storytelling. Poi carino il filtro desaturato e la resa terminator-motociclistica, ma no, non mi basta.
TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/E74aySPWYAIWrNp?format=jpg&name=4096x4096

@RALPH MALPH, l'effetto scia ho provato diverse volte a fotografarlo, specie durante schivate ad attacchi dei boss, ma ha due problemi: 1 è accompagnato da espressioni pesce, 2 il modello è circondato da un antiestetico bordino azzurro.

Ora comunque vi mostro qualche esperimento sul tema armi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5952 il: 09 Ago 2021, 23:20 »




Che non sono brutte ma boh. E a me boh non piace.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5953 il: 09 Ago 2021, 23:28 »
@Cryu il villain dietro neanche ci avevo fatto caso, non sapevo nemmeno si chiamasse Nefarius e che fosse il mega cattivone 😅 Ed è proprio brutto, intendo il design, terribile e il problema imho è proprio questo, con una direzione artistica così, di tensione e drammaticità non ci vedo proprio l'ombra ma attenzione, non è colpa tua e guarda te lo dico con tutta sincerità: secondo me stai perdendo fin troppo tempo a fotografare questo gioco, si merita qualche scatto d'impatto e stop.

P.s.: i colori, eh oh, è più forte di me ma non mi piacciono per niente.

P.p.s.: per dire, nella Full Snyder io ci vedo Ratchet in poss tamarra e quello sgorbio dietro che esulta per qualcosa che non so ma mi piace perché visivamente e come composizione funziona.
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 23:34 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5954 il: 09 Ago 2021, 23:34 »
A me Nefarious onestamente piace e mi sta anche simpatico, è un ottimo cattivo cartoon. Ero stato parecchio su questo concept, prima di arrendermi all'evidenza che non ne uscisse nulla di buono.


Il problema è che lo shooting non è fotogenico, specialmente se incasina lo schermo di roba viola random.
Comunque tra 10 giorni io volo a Iki, quindi alla fine Ratchet è un po' il mio puzzle-foto-passatempo. Ma una volta che torna Jin vedi dove li spedisco 'sti due gatti spelacchiati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com