Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 528471 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4425 il: 02 Mag 2020, 00:45 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4426 il: 02 Mag 2020, 08:26 »
Eccezionale e la cosa più bella è il contrasto di colori fra parte bassa e parte alta della foto, per non parlare del granchietto immortalato e dell'aver scelto una delle creature più rappresentatove dell'estro dell'immaginario.

Forse unica pecca è che il raccomto di Mama in spalla passa un pò in secondo piano rispetto al vederla di spalle e più ravvicinata (anche Sam è comunque in fuga quindi ci stà) ma la foto secondo me è fantastica davvero

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4427 il: 03 Mag 2020, 16:39 »
Got you, bastard 8)







Per l'ultima mi sono ispirato a una famosa foto di Frans Lanting che avevo pensato di rivisitare in chiave pesci spiaggiati. All'inizio avevo provato anch'io le tinte seppia ma poi mi convinceva di più il risultato che vedete, anche più fedele al gameplay.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4428 il: 03 Mag 2020, 22:58 »
Con dedica a @SuperStar Siro <3

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4429 il: 03 Mag 2020, 23:17 »
Per la location direi che va benone qualsiasi garage sovraesponendo un goccio.

Ma va, mettila a pelo di un burrone profondissimo.
Poi sovraesponi.
Poi taggami eh, che vengo a vedere

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4430 il: 04 Mag 2020, 10:16 »
Con dedica a @SuperStar Siro <3



Molto molto bella questa. Il gioco di sagome speculari è davvero interessante.

Tutte le altre (ma non solo le tue, anche quelle di altri VP qui e altrove) non mi prendono. Mi sanno sempre tutte di studi. Pensavo sarebbe uscito un finimondo di roba interessante da questo gioco invece trovo materiale molto allineato.

Quella dei pesci qui sopra poteva essere un'altra molto bella, se non ci fosse stato Sam.


Questo partendo dal presupposto che per me una delle tue foto più belle è il fermacapelli di Control, quindi ho gusti un po' borderline  ;D

« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 10:18 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4431 il: 04 Mag 2020, 10:22 »
Questo partendo dal presupposto che per me una delle tue foto più belle è il fermacapelli di Control, quindi ho gusti un po' borderline  ;D
Ah ah! Sì, mi ricordo. Credo di averla cancellata :D

A me onestamente piace quello che sta uscendo, ma tengo sempre molto in considerazione le vostre reaction. Pensavo di iniziare a chiedervi un primo giro di opinioni sulla selezione che uscirà a fine gioco (dopotutto da Heartman alla fine, se si skippa tutto, non manca granché).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4432 il: 04 Mag 2020, 10:35 »
Il wallpaper è quello che mi è piaicuto di più fra le ultime. Poi l’ultima locandina con la zipline e quella con l’incontro con i porter in montagna. Le altre o hanno brutture grafiche (tipo il liquido nero spigoloso in quella della BT felino, o i volti di Sam e Cliff) oppure hanno le pose, che a me fanno veramente strano. Per la parte ambientata in WWI secondo me era importante catturare il miscuglio di aspetti realistici e surreali insieme (le BT, gli animali soiaggiati); se non ci sono secondo me la foto perde di fascino. Per questo il wallpaper è quello che mi piace di più  ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4433 il: 04 Mag 2020, 10:40 »
Che hanno di brutto i volti di Sam e Cliff?
Anche io non sono soddisfatto del rendering in quella con la CA felina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4434 il: 04 Mag 2020, 10:45 »
@Cryu sa bene che può sempre contare sul mio giudizio certificato F.E.C.G.F.S.C.E.I.P. (Figa Eccezionale Che Guarda Foto Senza Capirne E Intanto Parla) ma è anche vero che la bellezza colpisce anche i profani.  :yes:
E no, non mi fa venire voglia di recuperare questo Death Stranding, mentre invece mi ha fatto venire voglia di giocare a Control.
Lo dicevo anche nel gruppo Telegram, è come nella realtà, puoi avere una bella ragazza ma non è detto che sia fotogenica. E il bel gioco di gameplay non è detto che si presti a essere fotografato, credo che gli esempi siano milioni.

Io vedo paesaggi abbastanza ridondanti (per quanto belli) con questo tipo vestito da astronauta fashion che porta un vasetto di peperoni sott'olio alla calabrese sulla pancia risultando quasi sempre un elemento estraneo. E per quanto Norman a me piaccia è davvero sgraziato nel caratterizzare la foto. Tipo



Lo scatto è suggestivo ma lui che è, Tardelli ai mondiali che ha appena segnato?


Questa è stupenda ma in fondo è una foto di montagna come vedi nelle case di quelli di 60 anni che portano le ventenni a scopare nella casa in montagna... :D :D :D
Non so, da persona che non ha giocato il titolo (intuendo che non mi interessasse) vedo questo famoso immaginario e lo trovo...pasticciato. Luoghi ameni e mostri alla Chtulhu, pesci morti e zombi sotto catrame, un personaggio goffo e nulla che mi faccia dire: "che è sta figata?" come invece è capitato in altri casi. E mi chiedo di che gioco si tratti.
Poi rimane la solita questione, se lo scatto, per essere capito, necessita di un discorso preparatorio e della conoscenza del titolo, il risultato in sé è più un gioco mentale tra l'artista e l'opera, ma il pubblico è escluso. Perché, in fin dei conti, gli scatti di questo gioco a me sembrano bruttini.
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 10:57 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4435 il: 04 Mag 2020, 10:55 »
Che hanno di brutto i volti di Sam e Cliff?
Anche io non sono soddisfatto del rendering in quella con la CA felina.
Sembrano più delle action figures, sopratutto Mads. È strano, perché da vicino funzionano.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4436 il: 04 Mag 2020, 10:59 »
Lo dicevo anche nel gruppo Telegram, è come nella realtà, puoi avere una bella ragazza ma non è detto che sia fotogenica. E il bel gioco di gameplay non è detto che si presti a essere fotografato, credo che gli esempi siano milioni.
Ehi, il gioco bello da giocare era Doom Eternal, questo in teoria era quello bello da fotografare! :D

Poi ecco, registro le vostre impressioni e ci rifletto. Circa quella coi pesciotti, Sam ha le mani aperte, quindi non credo possa veicolare esultanza. La composizione verteva sulla combinazione di guerra e spiaggiamento come giustapposizione di contesti disperanti. Sam sta nel centro della raggiera prodotta dai pesci a catalizzare il mood della foto, può non arrivare ma se lo tolgo crolla tutta la composizione. Questa è la mia foto preferita so far, insieme alla locandina in moto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4437 il: 04 Mag 2020, 11:01 »
In montagna avevo fatto anche questa. Mi piaceva il concept ma aspettavo di rivisitarlo con panorama più suggestivo, che però non è arrivato.


In generale però sia questa che quelle coi corrieri mi sembrano troppo leggere per figurare poi sul sito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4438 il: 04 Mag 2020, 11:39 »





alle montagne della follia

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4439 il: 04 Mag 2020, 11:45 »
Con dedica a @SuperStar Siro <3



spetaculer! C'é tutto!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS