Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4395 il: 29 Apr 2020, 00:28 »
A 'sto giro vediamo chi indovina le fonti di ispirazione. Sono ancora più pretenziose del solito :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4396 il: 29 Apr 2020, 10:47 »
@xPeter ma il video l'avevi fatto pre-photo mode, vero? Perché l'inquadratura con le 2 CA è fantastica, ci stava una gran fotina. Poi una cosa che sto adorando è quanto funzioni bene l'esposizione. Permette di fare scatti chiari e contrastati in qualsiasi condizione di luce. E all'assenza dello slider di saturazione ho iniziato a compensare con misurate percentuali del filtro "intenso".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4397 il: 29 Apr 2020, 10:57 »
A 'sto giro vediamo chi indovina le fonti di ispirazione. Sono ancora più pretenziose del solito :D
Io mi butto senza sapere, dico che non è un quadro ma una scultura in marmo.

Cmq orizzontale anche qui.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4398 il: 29 Apr 2020, 10:59 »
Io mi butto senza sapere, dico che non è un quadro ma una scultura in marmo.
Bravissimo, ottimo indizio su una delle due fonti, quella meno diretta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4399 il: 29 Apr 2020, 11:12 »
Secondo me l'iconografia è un misto tra Atlante e la salita al Calvario :)
Io in controtendenza dico verticale. Mi piace la divisione a metà tra il bianco e il nero.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4400 il: 29 Apr 2020, 11:19 »
la salita al Calvario :)
Bingo :yes:


+ feels da:



Comunque siamo sempre lì: da un lato mitologia greca, dall'altro Passione di Cristo. Penso siano riferimenti inevitabili quando si tratta di cattura, fatica, sacrificio, lotta con un mostruoso tentacolare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4401 il: 29 Apr 2020, 11:24 »
Questo l'avevo fatto qualche tempo fa, non è VP ma c'è stata una ricerca delle location e della "fotografia" che in qualche modo credo lo renda pertinente:
https://youtu.be/3ABCiyPO580
Bellissimo il video! Peccato mancasse ancora il Photo Mode, ne sarebbero uscite delle foto davvero interessanti (in virtù del punto di vista nuovo rispetto a quello solito). Quella con le BT poi è davvero fantastica *_*
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4402 il: 29 Apr 2020, 11:29 »

Bellissima, DS è il gioco delle foto che puoi trovare nelle seconde case anni '70 in montagna!

Qui sono combattuto.
Orizzontale?
Per forza orizzontale, la foto trae forza dalla mancanza di contorni definibili della parte inferiore, per cui il protagonista prova a sottrarsi a un "nulla" prevaricante che, appunto, deve abbondare e debordare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4403 il: 29 Apr 2020, 14:51 »
@xPeter ma il video l'avevi fatto pre-photo mode, vero? Perché l'inquadratura con le 2 CA è fantastica, ci stava una gran fotina.
Questo l'avevo fatto qualche tempo fa, non è VP ma c'è stata una ricerca delle location e della "fotografia" che in qualche modo credo lo renda pertinente:
https://youtu.be/3ABCiyPO580
Bellissimo il video! Peccato mancasse ancora il Photo Mode, ne sarebbero uscite delle foto davvero interessanti (in virtù del punto di vista nuovo rispetto a quello solito). Quella con le BT poi è davvero fantastica *_*
Grazie ragassi :-*
Sì, fatto qualche mese prima del photomode.
Neanche a farlo a posta, m'han segnalato che proprio l'altro giorno KojiPro ha twittato invitando a postare foto di Sam che riposa in "chill spot" particolari:
TFP Link :: https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1254875300514508801


Bellissima, DS è il gioco delle foto che puoi trovare nelle seconde case anni '70 in montagna!
Grazie Gla :-* In testa avevo tipo il Viandante sul mare di nebbia di Friedrich, ma la stampa kitsch nella seconda casa forse è più proporzionata al risultato :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4404 il: 29 Apr 2020, 15:17 »
Io mi butto senza sapere, dico che non è un quadro ma una scultura in marmo.
Bravissimo, ottimo indizio su una delle due fonti, quella meno diretta.
Googlando in cerca di qualche esempio ho scoperto 'sta cazzatina qua che condivido a vostro uso e consumo.



Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4405 il: 29 Apr 2020, 15:39 »
Grazie Gla :-* In testa avevo tipo il Viandante sul mare di nebbia di Friedrich, ma la stampa kitsch nella seconda casa forse è più proporzionata al risultato :D

 :D





Ed è subito weekend a Roccaraso/avamposti UCA.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4406 il: 29 Apr 2020, 23:12 »
Ok, ora il dilemma. Cerco di lasciarmi subito alle spalle queste fasi ingiocabili che abbassano da sole il punteggio globale di un decimo o ci resto per tutta la prossima settimana letteralmente rotolandomi nel fango di un rendering e di un immaginario top?

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4407 il: 29 Apr 2020, 23:17 »
Restaci! Già questa è clamorosa, voglio vedere le altre! :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4408 il: 29 Apr 2020, 23:19 »
La prima. Perché altrimenti glorificheresti un qualcosa che si merita piuttosto di essere consegnato all'oblio^

Bella la passione di Proserpina. Difficile scegliere tra le due, hanno peculiarità uniche. La butto lì: orizzontale più stretta?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4409 il: 29 Apr 2020, 23:22 »
Una mia amica dice che si possono fare interamente stealth, è vero? Perché non so cosa mi fa più schifo tra il gunplay, l'AI o la visuale impedita a destra e sinistra dalle trincee e per il resto dal carico.

Comunque non resisto, qui userò delle pose :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com