Io sono dell'idea che i due Nier siano perfettamente complementari, mi spiego: il Nier originale a mio avviso è superiore in tutto ciò che riguarda trama e ambientazioni, dall'altro lato Automata ha un sistema di combattimento decisamente più raffinato e missioni secondarie più interessanti, li metto sul medesimo piano per idee e varietà di stili di gameplay e OST.
Detto questo sono entrambi giochi bellissimi ma pure io continuo a preferire il primo Nier, nel complesso mi ha coinvolto di più e certi picchi di drammaticità e di genialità rimangono ineguagliati, per dirne uno il NG+ del titolo Cavia ancora oggi è un pugno nello stomaco per quanto mi riguarda, ci rimasi davvero di sasso.
Il ng+, l'identità della tizia che viene con noi tutto il tempo,la prima volta che si va nel villaggio "sospeso" e non ci vuol parlare nessuno perché...
Per non parlare del pezzo nella foresta degli spiriti,una visual Novel.Ma pure le telecamere fisse del maniero dove troviamo il ragazzino..
Genio su genio,con un combattimento basico ma funzionale.
Ora in questo nuovo Nier proprio i combattimenti mi han distrutto.Perchè così tanti?Migliori magari eh,ma nemmeno mi servono
Capisco che sia una cosa mia ma tutto avrei voluto tranne che questo esagerato focus sui combattimenti
Non mi sono ancora così arreso da mettermi a guardare video sulla trama,ma lo farò più avanti
@Laxus91 mi son fermato un po' dopo lo scontro con
,nemmeno troppo presto immagino
Immagino dove vada a parare tutto,ma non posso esser sicuro