Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239197 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2460 il: 11 Mag 2020, 10:54 »
Non per tornare sempre sulle stesse cose, ma a me mi ha mandato avanti proprio perché i combattimenti erano divertenti e perché è un titolo importante, spesso l'ho mollato proprio per la noia. Ci sono momenti belli, ma sono molto circoscritti.
E'un gioco dagli altissimi valori produttivi, il sottotesto per me non è che il gioco è  una merda, e che in SquareEnix non sanno lavorare.
Sono tutti contenti che ha venduto bene, ma ha venduto bene perché un nome del genere si vende da solo, non perché hanno fatto un buon lavoro.
E sicuramente ci hanno lavorato in tanti, ma a me i lavori di Nomura non piacciono  si vede che in qualità di director c'è moltissimo la sua influenza.
Ci possono lavorare anche in 10.000, ma dipende quante sono le teste (non) pensanti e le influenze che hanno le persone all'interno.

poi ti dicono che è un remake e invece non lo è, poi ti dicono che non cambieranno la storia e poi la cambiano.

Cioè ci sono o ci fanno? Lo dici perché me lo vuoi vendere o non sai quello che stai facendo? A me queste cose sembrano abbastanza gravi.
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 10:59 da armandyno »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2461 il: 11 Mag 2020, 10:56 »
La realtà, purtroppo, è quella. Spiace soprattutto a me, perché a Final Fantasy 7 ci tengo moltissimo, ma attorno ad un buon combat system(non lo considero eccellente, solo divertente e funzionale), non sono riusciti a ricreare un buon gioco, per motivi già sviscerati e su cui sarebbe quasi ozioso procedere ulteriormente.

e comunque il gioco non è ancora finito, quindi è comunque troppo presto per giudicare  ;D

non mi stupirei se tra 5/6 anni ti vedessi venire qui nel topic a urlare al capolavoro  :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2462 il: 11 Mag 2020, 11:02 »
Ma poi per me ognuno che ci ha speso il proprio tempo e denaro ha tutto il diritto di dire la propria nei limiti del rispetto altrui e possibilmente non provocando reazioni, vale per tutti e per tutti i topic, inoltre non siam di certo qui a far cambiare le opinioni agli altri!

A me pare che si stian dicendo amche molte cose giuste e critiche mirate, è per quel quello che la discussione resta abbastanza interessante: quando Ruko dice che è un gioco dalle qualità comunque altalenanti ha ragione e questo lo riconosce sia chi ha apprezzato il gioco che chi non la apprezzato!

Poi altra cosa, è un remake che ci mette tanto di suo per non essere una riproposizione pedissequa (nel bene e nel male è oggettiva questa cosa) ma al contempo non è che si può estromettere dalla valutazione il fattore nostalgia: è un remake e quindi vive anche di quello, è amche il suo intento (che logicamente non può percepire allo stesso modo chi non giocò l'originale)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2463 il: 11 Mag 2020, 11:17 »
c'è da dire che probabilmente sono ormai troppo vecchio per apprezzare questo tipo di storia :D
Spoiler (click to show/hide)

per il resto mi riservo sul serio di vedere il gioco finito per giudicare, hanno aggiunto una miriade di wtf e quindi è troppo presto per giudicare

combat system divino, regge tutto il gioco
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2464 il: 11 Mag 2020, 11:31 »
c'è da dire che probabilmente sono ormai troppo vecchio per apprezzare questo tipo di storia :D
Spoiler (click to show/hide)

per il resto mi riservo sul serio di vedere il gioco finito per giudicare, hanno aggiunto una miriade di wtf e quindi è troppo presto per giudicare

combat system divino, regge tutto il gioco

Ma quello a cui fai riferimento è solo una porzione del gioco (che infatti è criticabile per come è eseguita) e possibili esiti di quegli elementi narrativi sono tutti da vedere, nulla è scontato adesso ed anzi dalle interviste documentate che ho postato qualche pagina fà la volontà degli autori è di continuare a riproporre FF 7 come remake dell'originale + alcune aggiunte, niente tesi complottistiche di alcuni fan accaniti  :D
Vien da sè che chi vivrà (e sarà interessato) vedrà.

Il remake comunque è da completare e tutto sarà soggetto a possibili rivalutazioni (anche se è sacrosanto valutare quel che è giocabile qui e adesso), questo episodio è una porzione di FF 7 originale ma è un gioco fatto e finito con i suoi contenuti che lo giustificano come gioco a sè stante (io l'avrei fatto anche più corto)

Combat molto molto buono si, con margini di miglioramento ma rulla abbastanza nel genere
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 11:38 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2465 il: 11 Mag 2020, 11:38 »
nulla è scontato adesso ed anzi dalle interviste documentate che ho postato qualche pagina fà la volontà degli autori è di continuare a riproporre FF 7 come remake dell'originale + alcune aggiunte, niente tesi complottistiche di alcuni fan accanati  :D
Vien da sè che chi vivrà (e sarà interessato) vedrà.

questo che scrivi mi rincuora tantissimo :baby:

ma storia a parte, se mi ha tenuto incollato è proprio per il gameplay, che regge tutto il gioco e di norma è quello che cerco in un vg
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2466 il: 11 Mag 2020, 11:42 »
nulla è scontato adesso ed anzi dalle interviste documentate che ho postato qualche pagina fà la volontà degli autori è di continuare a riproporre FF 7 come remake dell'originale + alcune aggiunte, niente tesi complottistiche di alcuni fan accanati  :D
Vien da sè che chi vivrà (e sarà interessato) vedrà.

questo che scrivi mi rincuora tantissimo :baby:

ma storia a parte, se mi ha tenuto incollato è proprio per il gameplay, che regge tutto il gioco e di norma è quello che cerco in un vg

Si confermatissimo e l'intervista è ufficiale (è stata tradotta dal giapponese) ed è più o meno del periodo del D1 quindi non èneanche materiale vecchio.

Poi che siano un pò dei pazzi furiosi (non solo Nomura, pure Kitase stesso) lo dico io stesso e la cosa mi fà riderissimo  :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2467 il: 11 Mag 2020, 11:59 »
sìsì il problema è quello purtroppo
Spoiler (click to show/hide)
:D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2468 il: 11 Mag 2020, 17:15 »
Oh, mettetevi d'accordo, ché il 18 riaprono i negozi e devo sapere se ritirare il mio preorder o no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2469 il: 11 Mag 2020, 17:20 »
Oh, mettetevi d'accordo, ché il 18 riaprono i negozi e devo sapere se ritirare il mio preorder o no.
Ha molti alti e bassi. Il mio voto rimane 7. Il combat è molto buono ma alcune pecche grafiche sono imperdonabili.
Sonoro di ottimo livello.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2470 il: 11 Mag 2020, 17:39 »
Oh, mettetevi d'accordo, ché il 18 riaprono i negozi e devo sapere se ritirare il mio preorder o no.
Non ha manco il photo mode... Per me è no, alla fine dei conti non vale i soldi spesi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2471 il: 11 Mag 2020, 17:47 »
Oh, mettetevi d'accordo, ché il 18 riaprono i negozi e devo sapere se ritirare il mio preorder o no.

Questo è un jrpg action, con Kingdom Hearts 3 ricordo che non ti piacque per niente ma impostazione, mood e combat sono diversissimi qui.

In sostanza giocalo se pensi di poter digerire carenze come la mancanza di photo mode, level design spesso lineare, alcuni filler con combat system, musiche, grafica (modelli di personaggi principali, secondari importanti e nemici, ma con parti meno curate di altre e compronessi su assets ambientali), direzione artistica, effetto nostalgia

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2472 il: 11 Mag 2020, 17:59 »
Per me vale il prezzo del biglietto ma chiaramente in questo gioco il fattore nostalgia conta molto. Però lo sto giocando accanto a mio figlio di 8 anni e lo sta apprezzando molto anche solo da vedere. Ieri ho iniziato il capitolo 15 e mi ha detto "guarda papà le torri sembrano Minecraft"

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2473 il: 11 Mag 2020, 17:59 »
Ma quale discussione un minimo credibile si crede di generare dicendo cagata senza argomentare?
Si dimostra solo di non aver compreso nulla di un titolo e di non sapersi porre in un luogo di discussione

E rompere il cazzo su Death Stranding che vuol dire e che c'entra?
La battutina sul bartolini simulator è sinpatica ed innocua, sentenziare (senza magari neanche aver giocato) non ha senso e quaoifica subito chi lo fà, dire che da quanto mostrato personalmente non attira è perfettamente lecito.

Chi argomenta merita risposta, Panda ha argomentato per quanto possa essere opinabile il suo giudizio ed anzi ha detto anche alcune cose non errate e condivisibili

Poi basterebbe ragionare un attimino prima di scrivere eh, come se uno gioco lo facesse solo il director, quando in questo caso è frutto di un lavoro multiplo da parte degli autori originali (croticabili quanto si vuole) e del team di sviluppo
Ti rispondo perché ho tempo e voglia, e per una volta che ho modo di discutere di un gioco giocato in tempi umani non mi tiro di certo indietro.

Per quanto riguarda il gioco, come ho già detto, sono stato lapidario perché avevo già espresso settimane fa il mio parere argomentando più che approfonditamente. Ma faccio un riassunto:

- Quanto di buono ha questo gioco è quanto è figlio del gioco di 23 anni fa. Ci sono certe cose dove il team ha rimodernato quanto c'era già, TUTTO e dico TUTTO il nuovo che è stato sviluppato in questo gioco che non sia il battle system va dal pessimo al mediocre.

Spoiler (click to show/hide)
sono roba indegna che occupano l'80% del gioco, non fosse per un bel battle system sarebbe porcheria. E lo sottolineo, perché non si chiamasse in questo modo sarebbe stato un massacro. Dungeon brutti, poco divertenti, dove i personaggi si muovono per fare qualsiasi azione con una scopa nel culo.
Final Fantasy XIII venne giustamente massacrato, e 10 anni dopo, con 7 anni di sviluppo, ci ritroviamo tutto questo di fronte.

- Le secondarie vanno dall'orribile al passabile. Anche qui, roba innocua, ma è quello che ci meritiamo dopo tanti anni di sviluppo? Un team del genere con un budget importante veramente non è stato capace di studiare qualcosa di migliore?
Ma perché accontentarsi? Perché c'è Cloud e c'è Tifa? Non ci sto, mi spiace.

- Perché ridimensionare il giudizio che merita per pochi momenti passabili? Ma veramente salvate un gioco con una sezione come quella di Tifa che si arrampica sui ponteggi? Non ci credo, qua dentro c'è gente che spacca il gameplay in 4 e accetta roba del genere. Inconcepibile.

- Nelle sezioni peggiori i giocatori parlano, anche se più che parlare mugugnano e non dicono MAI niente di particolarmente rilevante. Final Fantasy VII era un gioco bellissimo perché era un concentrato di momenti meravigliosi da vivere tutto d'un fiato. Qua quei pochi che ci sono (perché figli della prima porzione dell'originale), sono diluiti in roba nuova assolutamente non all'altezza e a dungeon ignobili.

- Death Stranding c'entra perché è l'esatto opposto di un gioco come questo: coraggioso, nuovo, tecnicamente ineccepibile, curato, con tutti i limiti che giustamente gli sono stati riconosciuti, di scrittura, di regia, eccetera eccetera. Ma Kojima un po' sta sui coglioni e quindi è stato massacrato più del dovuto, senza esaltare i meriti e l'avanguardia di un'opera come la sua.
E con questo che si fa? Un gioco che puzza di vecchio e di morte nel DNA, figlio di una decade passata in tantissima roba, e quasi lo si tratta coi guanti.
Inaccettabile, dai.

- Trova le differenze:

A) Final Fantasy VII è stato diretto da Yoshinori Kitase, scritto da Kazushige Nojima in collaborazione con Kitase e prodotto da Hironobu Sakaguchi. Le musiche sono state composte da Nobuo Uematsu, mentre il character designer di lunga data, Yoshitaka Amano, venne sostituito da Tetsuya Nomura, il quale aveva già ideato alcuni personaggi di Final Fantasy VI.
B) Per lavorare su Final Fantasy VII Remake sono tornati nel team di sviluppo alcuni membri-chiave dello staff originale di Final Fantasy VII: Tetsuya Nomura è tornato nel ruolo originale di character designer e in veste di direttore, il direttore originale Yoshinori Kitase compare adesso come produttore, Kazushige Nojima è tornato a scrivere la sceneggiatura ed è stato coinvolto anche lo storico compositore Nobuo Uematsu.


E infatti, tutte le robe peggiori di questo capitolo a livello di discostamenti dall'originale, puzzano di Nomura lontano chilometri.
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 18:06 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2474 il: 11 Mag 2020, 20:54 »
Per me è capolavoro.

110 ore, finito a Standard e Difficile.
Freeplaying.it