Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239189 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2430 il: 10 Mag 2020, 19:52 »
@Ivan F.
Secondo me il post di Panda contiene spoiler abbastanza importanti che sarebbero dovuti andare sotto apposito tag. Ok, è stato approssimativo, ma ci mancasse pure un racconto di dettaglio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2431 il: 10 Mag 2020, 19:55 »
Avvocato ho fatto le opportune modifiche.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2432 il: 10 Mag 2020, 19:55 »
Beh adesso mi sembra che la cosa più importante sia stata già messa sotto spoiler nel post!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2433 il: 10 Mag 2020, 19:58 »
Ok, meglio. Che Panda monellaccio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2434 il: 10 Mag 2020, 20:32 »
A Panda.
Non sono d'accordo con l'oggettivamente.
L'unica cosa oggettiva è la bruttezza di alcune textures, oggidì poco perdonabile.
Io per esempio ho trovato l'esperienza globale molto molto buona e lo consiglierei assolutamente.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2435 il: 10 Mag 2020, 20:33 »
Midgar, nel gioco originale si esauriva in circa 6 7 ore, qui si trascina avanti per 40 ore. E come lo fa? Attraverso parti di una bruttezza rara in cui vai in giro per luoghi brutti che più brutti non si può.

E infatti è quello che dicevo, con 40 ore potevi fare un focus su una delle location più caratteristiche ed evocative della storia dei videogiochi e invece fai una cosa di una bruttezza unica per 40 ore.
Il protagonista di questo capitolo era proprio la città, o avrebbe dovuto esserlo.
Invece è solo una cosa avvilente.

Per questo per me è proprio bocciato, oltre la paraculata

Spoiler (click to show/hide)

Mi spiace perché molti vedono i protagonisti tutti cosi ben rappresentati, il cs riuscito e tanto basta per andare in luna di miele.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2436 il: 10 Mag 2020, 20:37 »
In tre sessioni serali  ho fatto in tutto 20 minuti del capitolo 9...ci provo e riprovo ma mi fa venire sonno in pochi minuti
Domani potrei inscatolare la PS4 e ridarla a mio fratello
O forse no...ma forse si

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2437 il: 10 Mag 2020, 20:47 »
ultimo capitolo hard mode:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Grazie, a parte il contrattacco le altre cose le avevo prese in considerazione, ci riprovo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2438 il: 10 Mag 2020, 20:57 »
Benone  8)

Io l'ho finito stamattina sul presto, dopo averci giocato ieri praticamente tutto il giorno.

Alla fine il counter dice 42 ore, circa 40 delle quali mi sono detto che ho sprecato il mio tempo videoludico, ieri addirittura l'intera mia giornata, se si fa eccezione per la mattinata lavorativa.

Ed è da questa idea, che a cascata, derivano tutti i problemi che rendono questo gioco sostanzialmente un gioco di merda. Spiace dirlo, ma è così.


Beh se è la tua idea mi dispiace per il tempo che ci hai speso! Ma non sarà che la tirata di tutte quelle ore o il fatto di non averlo droppato non racconti un'altra versione?


Spoiler (click to show/hide)

L'operazione di Square è chiara, creare una trilogia o quel che sarà sul capitolo più mitizzato della serie.


Spoiler (click to show/hide)

Concordo, l'operazione di Square è chiara, lo hanno comunicato da un botto che sarebbe stato un remake ad episodi


quello che funziona, l'unica cosa, ed è quasi una gag, è il sistema di combattimento, non si muore praticamente mai ma ti impegna ed è spettacolare come messa in scena. A livello strategico ho sofferto solo al capitolo 10, il primo boss delle fogne, in cui ho dovuto sistemarmi le materie al posto e al personaggio giusto, per il resto non sono praticamente mai morto, ma non lo considero un problema, perché l'attenzione la dovevo mantenere alta. 

Concordo sul combat system! E sottolineo che non è merito solo dell'originale: grazie al sistema delle materia la base era comunque ottima ma ci sono tanti elementi nuovo ed originali del combat system del remake (dalle tecniche alle abilità armi, peculiarità e materia con funzionamenti differenti ecc) che gli donano una propria identità unica


Midgar, nel gioco originale si esauriva in circa 6 7 ore, qui si trascina avanti per 40 ore. E come lo fa? Attraverso parti di una bruttezza rara in cui vai in giro per luoghi brutti che più brutti non si può. Le fogne in cui ci fanno addirittura tornare. Discariche in cui combattere mob come in MMO. Autostrade con minigiochi improbabili. Laboratori deprimenti. Il capitolo 15 che va beh, ormai è entrato nella storia per la bruttezza. Ma è normale, se fai fare 40 ore su una città desolante come Midgar, il risultato è questo. I laboratori di Hojo? Da giocare ho apprezzato molto gli scontri, ma il passaggio di consegne tra i due team, le leve, madonna che coglioni. 
 

Cercherò di non ripetermi ma ho detto anch'io che ci sono varie sezioni allungate da attraversare e parti fillerose, però mi hai deicsamente glissato sugli aspetti positivi, parte di quelle 40 ore non sono andate via solo in quel che dici ma sono andate anche in costruzione di boss fights (e non sono poche) con più fasi e con meccaniche e idee uniche, nel build up e approfondimento di diversi personaggi (i membri Avalanche per esempio) e nel farti 'vivere' maggiormente Midgar e le sue storie: è v ero che in FF 7 il tempo a Midgar era perfettamente tarato per quel che offriva ma è anche vero che un pò 'scorreva', qui ci si sofferma e la si vive molto di più, questo lo noti molto nei capitoli più esplorativi del gioco.

Avrebbero dovuto tagliare qualcosa e ridurre di 5 orette la longevità complessiva, non lo hanno fatto probabilmente perchè essendo episodico ma a prezzo pieno volevano che la longevità complessiva non destasse preoccupazioni.


Gli incarichi ne dobbiamo parlare? Sono 26, ne ho fatti 16, ad un certo punto dovevo cercare npc in giro che mi davano dischi, oppure rigirarmi tutte queste location orribili per scovare i tesori di Corneo. Mi sono detto: ma che cazzo sto facendo? E sono andato oltre.

Lo hai detto proprio tu, gli incarichi anzitutto non sono molti e del resto il gioco ha molta più trama principale (comprese le fillerate purtroppo) che secondarie.
Le secondarie sono più o meno al livello medio dei vari jrpg e forse anche qualcosina meglio perché, ad eccezione delle poche banali tipo i gattini, sono orientate al combattimento, molto spesso offrono persino scontri con tipologie di bestiario uniche che non troveresti nella main, quelle 'fetch' tipo i fascicoli hanno mille accorgimenti per renderle indolori,ed infine sono tutte doppiate e con dialoghi e scenette.
L'occasione mancata è che avrebbero potuto approdondire meglio narrativamente Midgar stessa.



I mini giochi? Gli inseguimenti in moto, Tifa che si appende nella sede della Shinra, le braccia meccaniche, dimentico qualcosa? Imbarazzanti, ma come hanno pensato potessero essere divertenti da giocare nel 2020?


Che i minigiochi siano vecchi (ed un paio tipo i bracci meccanici anche tediosi) lo concedo ma se davvero si è amato FF 7 originale è davvero un peccato non riconoscere che questi miniogiochi li hanno inseriti perché nel 7 esistevano e sarebbe stato un delitto rimuoverli (si parlava di remake, no?). La loro funzione è nostalgica e servono anche a staccare dalla routine delle mappe percorribili



Una sottostoria in particolare, quella di Leslie, mi ha sinceramente imbarazzato.

Esteticamente i personaggi sono bellissimi, ma sia Cloud che Sephiroth sono rappresentati malissimo a mio modesto avviso, mentre gli altri tutto sommato sono riusciti, pure l'amico "Baretto" che inizialmente non sopportavo.

Alla fine della fiera però sono contento di averci giocato perché è una serie che ho nel cuore e certe musiche mi toccano nel profondo, quando è partito il
Spoiler (click to show/hide)
ho avuto un orgasmo.
 

Leslie anche a me, fillerataccia!

Su Sephirot si mentre Cloud io l'ho preferito nel remake almeno per la porzione relativa a Midgar, nell'originale parlava pochissimo e mostrava poche emozioni, qui la base è la stessa (e dunque fedelissima all'originale) ma interagisce e 'cresce' molto di più nell'affezione col party stesso, con i membri Avalanche e con altri personaggi secondari, spesso è anche molto diretto e sbruffone (contro i Turks ad esempio).

Sul finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Mag 2020, 21:54 da Laxus91 »

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.294
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2439 il: 10 Mag 2020, 21:53 »
A me affascinano quelli che si fanno le mega tirate, arrivano oltre le quaranta ore e poi dicono che il gioco gli ha fatto schifo. O siete dei masochisti con un sacco di tempo da buttare o avete un personaggio da difendere in un forum e quindi il gioco era già una merda prima ancora di scartarlo. In entrambi i casi mi dispiace per voi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2440 il: 10 Mag 2020, 22:34 »
O magari si tratta di una serie che si ha nel cuore. E lo si è anche detto.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.294
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2441 il: 10 Mag 2020, 22:54 »
O magari si tratta di una serie che si ha nel cuore. E lo si è anche detto.
Lo si può dire mille volte, sempre masochistico mi sembra, a maggior ragione alla nostra età. Ma la mia non voleva essere l'inizio di una discussione, era una considerazione. Mica voglio far cambiare idea a qualcuno.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2442 il: 11 Mag 2020, 01:11 »
A Panda.
Non sono d'accordo con l'oggettivamente.
L'unica cosa oggettiva è la bruttezza di alcune textures, oggidì poco perdonabile.
Io per esempio ho trovato l'esperienza globale molto molto buona e lo consiglierei assolutamente.
L’umanità già soffre col Coronavirus, perché anche questo?

A freddo, a parte la caratterizzazione di Cloud e Sephiroth, concordo con Panda.

La gente rompe il cazzo a Death Stranding e si suka questa merda. Ma dai...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2443 il: 11 Mag 2020, 01:17 »
A me affascinano quelli che si fanno le mega tirate, arrivano oltre le quaranta ore e poi dicono che il gioco gli ha fatto schifo. O siete dei masochisti con un sacco di tempo da buttare o avete un personaggio da difendere in un forum e quindi il gioco era già una merda prima ancora di scartarlo. In entrambi i casi mi dispiace per voi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Perché Final Fantasy VII ha personaggi e una trama memorabile, e una grande OST. Ho ricordi importantissimi a lui legati, e la voglia di rigiocarlo era fortissima. Non l’avrei mai droppato per affetto nei confronti di un gioco e di personaggi a cui è legata la mia infanzia e la mia “carriera” videoludica, ma questo remake è, pad alla mano, una cagata, e se vi piace bene, ma vi accontentate veramente di poco.
Di suo, ha buono solo il battle system, per il resto Nomura è uno che ha azzeccato un paio di cose in carriera e per il resto ha partorito solo cagate e andrebbe fortemente ridimensionato.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2444 il: 11 Mag 2020, 06:58 »
Ma quale discussione un minimo credibile si crede di generare dicendo cagata senza argomentare?
Si dimostra solo di non aver compreso nulla di un titolo e di non sapersi porre in un luogo di discussione

E rompere il cazzo su Death Stranding che vuol dire e che c'entra?
La battutina sul bartolini simulator è sinpatica ed innocua, sentenziare (senza magari neanche aver giocato) non ha senso e quaoifica subito chi lo fà, dire che da quanto mostrato personalmente non attira è perfettamente lecito.

Chi argomenta merita risposta, Panda ha argomentato per quanto possa essere opinabile il suo giudizio ed anzi ha detto anche alcune cose non errate e condivisibili

Poi basterebbe ragionare un attimino prima di scrivere eh, come se uno gioco lo facesse solo il director, quando in questo caso è frutto di un lavoro multiplo da parte degli autori originali (croticabili quanto si vuole) e del team di sviluppo
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 07:14 da Laxus91 »