Marzo - Zelda
Aprile - Mario Kart 8
Giugno - ARMS
Luglio - Splatoon 2
Poi, verosimilmente
Ottobre - Fire Emblem Heroes
Novembre - Mario Odyssey
Dicembre - Xenoblade 2
Rimangono scoperti agosto-settembre, sempre se non annunciano cose a sorpresa all'E3. Insomma, tolto il Musou di Fire Emblem che oggettivamente è un tappabuchi, il resto è tutta roba di grande richiamo.
E, per il 2018, già annunciato un nuovo Fire Emblem Switch strategico.
Rimangono scoperti Maggio, Agosto, Settembre e ci sono un po' di mesi che vedo dubbi come appeal per il grande pubblico (Kart è un remake e FE Heroes e Xeno a meno di sorprese sono giochi commercialmente di nicchia).
Insomma: meglio del WiiU (anche grazie a Zelda multipiattaforma), ma "un gioco grosso al mese" proprio no.
Beh, però questa è l'offerta Nintendo, si sa già che le terze parti non ci saranno (a meno di non considerare appetibili FIFA 18, Skyrim, NBA 2K18 e Steep, e per me non lo sono affatto) quindi a Kyoto devono fare tutto da soli e questo è l'unico modo: proporre tutto quello che hanno ma attentamente scaglionato per evitare buchi troppo lunghi.
Ah, ci sarebbero anche diversi giochi minori ma utili come tappabuchi e comunque più che degni come Fast RMX, Snipperclips, Redout, Snake Pass, Yooka-Laylee, Rime e Sine Mora EX.
Insomma, come primo anno non credo ci si possa lamentare, soprattutto considerando anche i primi anni della concorrenza e siamo ben lontano dal farsi forzatamente piacere tutto quello che esce.
Per dire, nemmeno io ho comprato ancora Switch, attendo Marione in, si spera, un bundle a prezzo più conveniente, ma lo avessi fatto avrei avuto da giocare un bel po'.
Rispetto a Wii U insomma mi sembra un cambio di passo evidente (ed infatti i frutti si stanno iniziando a vedere, vedremo quanto dureranno).