Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756947 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1155 il: 06 Mar 2016, 20:31 »
Mica considero giochi come Nintendo land (che peraltro é bellissimo e a nel suo genere  originale) come le esclusive di "peso", ma mi sembra di entrare in un loop quando basterebbe andarsele a cercare e contare, quindi passo e chiudo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1156 il: 06 Mar 2016, 21:02 »
Credo che in futuro ci saranno sempre meno esclusive. Vedi le software house come ad esempio Vanillaware che si spostano su pc.

L'unica differenza la fanno i team interni come ad esempio Japan Studio. L'unica cosa che rimpiango.

Secondo me invece conta la globalità del supporto e la varietà dell'offerta, il supporto di chi fa l'hardware e poi il nulla non è mai bastato nemmeno in passato se andiamo a vedere le console di riferimento delle varie generazioni.

Senza entrare  troppo nello specifico del discorso esclusive che qui mi pare essere molto vago, già solo se vediamo i giochi giapponesi per home console annunciati negli ultimi 2 anni, a parte qualche eccezione, sono tutti per Ps4 con qualche gioco condiviso con Ps3 e Vita. Ed è questo il supporto che a me interessa maggiormente, più tutto il resto tra esclusive e multy.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1157 il: 06 Mar 2016, 21:09 »
La maggior parte dei giochi annunciati non é solo per ps4, ma ance per PC. É da questo discorso che si é partiti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1158 il: 06 Mar 2016, 21:25 »
No, a me risulta solo Shenmue 3 di quelli recenti.  Anzi no, c'è anche il gioco di Kojima.

La sostanza non cambia in ogni caso, che siano esclusive definitive, temporali o meno, se un gioco mi interessa non mi metto certo ad aspettare il porting per anni come chi sta ancora attendendo Vanquish su Pc.
« Ultima modifica: 06 Mar 2016, 21:40 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1159 il: 06 Mar 2016, 21:53 »
Si parla di uscire in contemporanea, o di pochi mesi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1160 il: 06 Mar 2016, 22:05 »
quando basterebbe andarsele a cercare e contare.

Apposta ho linkato una lista.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1161 il: 06 Mar 2016, 22:16 »
Secondo me sottovalutate un attimino le esclusive per PS4, che non sono né poche né irrilevanti (specialmente in ottica futura, e ancor di più se consideriamo il fallimento di One che dirotterà per forza di cose molti progetti verso la console Sony).

http://gematsu.com/exclusives/ps4

Interessante.
Ma mi sembra dia ragione a ifride a meno che si sia fan di majesco e alcuni titoli occidentali.

In effetti dipende soprattutto dai gusti, ma tra i titoli usciti ad ora vedo solo bloodborne e poco altro.

Io personalmente sto cercando un motivo di prendere ps4 e non lo trovo, al momento vedo UN titolo e non esclusivo: il remaster di Valkyria chronicles.

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/294860/manuals/VC_STEAM_EMANUAL_UK_HR_RGB.pdf?t=1455126076

O mi sa che mgs5 lo prendo per 360 e la chiudo li'
« Ultima modifica: 06 Mar 2016, 22:18 da Giobbi »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1162 il: 07 Mar 2016, 01:44 »
Si parla di uscire in contemporanea, o di pochi mesi.

La maggior parte di quei giochi non è nemmeno prevista per Pc ad oggi, figuriamoci l'uscita in contemporanea.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1163 il: 07 Mar 2016, 11:56 »
per il resto cambia che Nintendo vive solo dei suoi giochi non avendo niente dalle terze parti

Se NX sarà quello che in molti si ipotizza, ovvero un ecosistema con ampia (o addirittura totale) condivisione di titoli tra l'offerta home e quella portatile, si dovrebbe avere un più che discreto supporto dai big nipponici + gli indie che pare si siano trovati a loro agio con le migliori policy adottate da Nintendo nei loro confronti in questa generazione.

Rispetto a WiiU sarebbe un miglioramento piuttosto sensibile.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1164 il: 07 Mar 2016, 12:22 »
Se la console portatile fosse anche il pad da usare davanti alla TV, quando giochi in modalità home, sarei un po' scettico. Una console portatile non è ottimale per fare il pad. Oltretutto ti ritroveresti di nuovo col doppio schermo mentre i giochi, se pensati per girare anche sulla portatile da sola, non dovrebbero sfruttare affatto il dual screen.

Se si buttano sullo schema classico di controlli spero nel supporto al pad pro attuale...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1165 il: 07 Mar 2016, 12:32 »
Una console portatile non è ottimale per fare il pad.

Tendenzialmente condivido, nel senso che di norma le esigenze di trasportabilità cozzano parecchio con una ergonomia decente: Nintendo a mio parere sul versante portatile ha fatto bene da questo punto di vista con il solo GBA primo modello (peraltro con lo schermo invisibile, giusto per compensare :D).

E' una cosa che continua a stupirmi ancora oggi, tenuto conto del fatto che viceversa sulle home è sempre stata (forse con la sola esclusione del NES) piuttosto attenta a codesto aspetto.

Chissà cosa hanno preparato per NX... :)
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1166 il: 07 Mar 2016, 12:42 »
Basta che non debba usare una cosa piatta come pad, poi mi va bene più o meno tutto. :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1167 il: 07 Mar 2016, 12:45 »
Il banana pad.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1168 il: 07 Mar 2016, 13:26 »
In effetti dipende soprattutto dai gusti, ma tra i titoli usciti ad ora vedo solo bloodborne e poco altro.

Beh, sui gusti ovviamente c'è poco da discutere (per me ad esempio Disgaea e Yakuza sono quasi sufficienti per comprare una console): al di là del fattore numerico l'unica altra cosa oggettiva che si può considerare è l'effettivo impatto a livello di vendite delle esclusive (e anche lì i numeri credo che sarebbero viziati dal fatto che in giro ci sono quattro PS4 per ogni Wii U ma anche dieci 3DS per ogni Vita).

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1169 il: 07 Mar 2016, 13:38 »
Se la console portatile fosse anche il pad da usare davanti alla TV, quando giochi in modalità home, sarei un po' scettico. Una console portatile non è ottimale per fare il pad. Oltretutto ti ritroveresti di nuovo col doppio schermo mentre i giochi, se pensati per girare anche sulla portatile da sola, non dovrebbero sfruttare affatto il dual screen.

La console portatile potrebbe anche fare da schermo, con quella casalinga che funziona come dock (una roba tipo Surface o Transformer).
Mi sembra una pessima idea pure questa, onestamente però è fattibile.