Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734693 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1125 il: 02 Mar 2016, 11:25 »
In d'accordo ma parlando delle masse, è lì che mi viene il dubbio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1126 il: 02 Mar 2016, 11:26 »
Il problema, forse, nasce dal fatto che l'utenza non interessata a PS4 o One e più interessata all'offerta Nintendo, sta costantemente diminuendo. I fanboy stessi si perdono per strada, resistono gli irriducibili mentre i casual sono già da tempo migrati verso smartphone e tablet. Almeno questa è la mia impressione.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1127 il: 02 Mar 2016, 11:28 »
i casual sono già da tempo migrati verso smartphone e tablet.
Io invece li vedo dappertutto sulle home console, "escono dalle fottute pareti"!
Conosco poi gente che gioca ancora a normal e con tutti gli aiuti di gioco. O che gioca a calcio solo con l'assistito.  :P
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 11:36 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1128 il: 02 Mar 2016, 11:34 »
Il problema, forse, nasce dal fatto che l'utenza non interessata a PS4 o One e più interessata all'offerta Nintendo, sta costantemente diminuendo.

Che è esattamente il punto del mio precedente post: diciamo che NX, se fanno le cose a modino, potrà confermare o (auspicabilmente!) smentire questa ipotesi.

Sempre che non cambi anche qualcos'altro nel frattempo, vedi alla voce sui presunti contatti con EA...
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1129 il: 02 Mar 2016, 12:24 »
Continua a sfuggirmi il significato di accorpare le vendite di due sistemi diversi  (per altro fatte quasi esclusivamente da uno) per confrontarle con quelle di Xbox One non tenendo conto di tutte le variabili e i cambiamenti di scenario avvenuti nel mentre, tipo quello che vede le portatili praticamente sparite in occidente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1130 il: 02 Mar 2016, 12:45 »
Come ho scritto, il parallelo con XB1 era solo per contestualizzare un po', anche perchè si fa spesso pelo e contropelo a Nintendo in merito ai suoi fallimenti commerciali, o presunti tali.

Riguardo gli scenari mutati beh, il 3DS arriva sul mercato nel 2011, cioè in pieno boom mobile.
Pure qui devo ripetermi: se non si può non notare il crollo rispetto a DS, al tempo stesso credo sia opportuno far notare che nonostante il mobile e una gestione del prodotto da parte di Nintendo tutt'altro che impeccabile (basti pensare al repentino taglio ai listini), questa macchina ha comunque piazzato poco meno di 60 milioni di unità.

Nessuno, o quantomeno non io, si aspetta da NX una nuova rivoluzione stile-Wii (se poi arriva tanto meglio, è la mia home Nintendo preferita dopotutto), ma questo non significa che non si possa far meglio di quei due mezzi disastri di WiiU e, in misura minore, 3DS.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1131 il: 02 Mar 2016, 13:10 »
Per contestualizzare le vendite di un hardware da casa non puoi che farlo con un altro dello stesso segmento, non aggiungendone  un altro in previsione di possibili sviluppi futuri.

Lo scenario rispetto a 5 anni fa per le portatili è cambiato totalmente. Basta vedere Nintendo che per anni reitera che non avrebbe mai sviluppato su dispositivi mobile, alla situazione attuale che è diametralmente opposta. Certo, a contrario del mercato home, qui N ha i giochi che servono per vendere sl suo target di riferimento più quelli delle terze parti come Monster Hunter o Youkai Watch.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 13:13 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1132 il: 02 Mar 2016, 13:20 »
Per contestualizzare le vendite di un hardware da casa non puoi che farlo con un altro dello stesso segmento, non aggiungendone  un altro in previsione di possibili sviluppi futuri.

Nell'ottica di quello che si presume sarà NX credo sia opportuno raffrontare gli ecosistemi.

Mi pare prassi relativamente diffusa quella di accorpare i numeri (penso a Wii+DS) per sottolineare il crollo di questa generazione Nintendo, non vedo perchè non farlo con Microsoft solo perchè non ha un corrispettivo handheld.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1133 il: 04 Mar 2016, 17:49 »
http://it.ign.com/nintendo-nx-nintendo-nx-1/108398/news/call-of-duty-spider-man-di-platinum-games-e-destin

Bisogna sperare, se mai queste notizia, come quella di EA giorni fa, fosse vera che questa sinergia continui nel tempo invece di esaurirsi poco dopo il lancio.
Ma questo si sa, dipende anche (sopratutto) dal successo della macchina.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1134 il: 06 Mar 2016, 00:33 »
Per me NX sarà simile al wii u ma col paddone autonomo (acquistabile anche da solo come console portatile)  e più piccolo. Le due console  condivideranno parte dei giochi e i giochi esclusivi (e più complessi) della parte home avranno estensioni/applicazioni /minigiochi  da usare  sulla parte portatile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1135 il: 06 Mar 2016, 01:47 »
Bella pensata. E' plausibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1136 il: 06 Mar 2016, 09:57 »
Ehm... Non per togliere nulla a peppebi, ma qui fu detta una cosa simile già un anno fa.  :P :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1137 il: 06 Mar 2016, 10:26 »
Se alla fine NX dovesse davvero rivelarsi una cosa del genere personalmente sarei parecchio deluso, e dubito che potrebbe rivelarsi un successo commerciale... ma da quel punto di vista ho dei dubbi a prescindere: Nintendo in ambito home fa errori enormi da vent'anni, a meno di altri colpi di genio/botte di culo tipo Wii la situazione mi pare abbastanza grigia, mentre per quanto riguarda la parte portatile... boh, se gli smartphone e i tablet continuano per la loro strada la vedo dura anche lì.

Poi a me frega il giusto, che tanto la qualità dei giochi è ed è sempre stata altissima, però un NX pensato in quel modo mi sembrerebbe più che altro un segno di resa nei confronti del mercato.


Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1138 il: 06 Mar 2016, 12:05 »
A me personalmente interessano i giochi, e se non ne hanno risentito con telecomandi e paddoni c'è da star tranquilli. Si potrebbe avere la paura dello spostamento di interesse verso l'hardware e altre app del genere, tipo tablet indipendenti e altre cazzate..Pero' bho, N ha sempre fatto il suo e bene, in parallelo a roba "inutile" certo ma almeno certe sicurezze ci sono.
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1139 il: 06 Mar 2016, 12:05 »
Per me NX sarà simile al wii u ma col paddone autonomo (acquistabile anche da solo come console portatile)  e più piccolo. Le due console  condivideranno parte dei giochi e i giochi esclusivi (e più complessi) della parte home avranno estensioni/applicazioni /minigiochi  da usare  sulla parte portatile.
Dreamcast 2 praticamente :'D