Autore Topic: [Serie Tv] Wayward Pines  (Letto 5376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #30 il: 12 Giu 2015, 09:36 »
Ma migliora?
Io dopo la prima ho detto basta

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #31 il: 12 Giu 2015, 10:00 »
C'è un twist tipo GIGANTE, che in un certo senso dà una prospettiva completamente diversa alla narrazione.

Roba che in un'altra serie sarebbe stata rivelata dopo 18 stagioni...
Basandosi su dei libri già usciti non è che potessero mantenere il segreto per sempre (io non mi sono spoilerato niente per fortuna, e sono riuscito a rimanere a bocca aperta).
Adesso ci saranno degli episodi ricchi di spiegoni. Una cosa mi pare un po' tirata per i capelli, ma sospendo l'incredulità e vado avanti.

Matt Dillon comunque attore cane secondo me. (La prima frase senza verbi della mia vita). (Di nuovo!)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #32 il: 27 Giu 2015, 09:45 »
Io l'avevo mollato a metà del terzo. Pensavo fosse una cazzata cosmica alla lost.
Qualcuno poi mi ha detto di proseguire e l'ho fatto.
Dopo la rivelazione, tutto assume un senso.
Proseguirò nella visione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #33 il: 28 Giu 2015, 01:39 »
A me sta un po' passando di hype
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #34 il: 09 Lug 2015, 21:31 »
Io l'avevo mollato a metà del terzo. Pensavo fosse una cazzata cosmica alla lost.
Qualcuno poi mi ha detto di proseguire e l'ho fatto.
Dopo la rivelazione, tutto assume un senso.
Proseguirò nella visione.

In realtà proprio dopo la rivelazione a me è iniziata a sembrare una cazzata cosmica alla lost.
Cioè, si fa seguire, anche se gli attori sono un po cani (in particolare il protagonista), ma con la rivelazione mi pare siano nate un sacco di incongruenze con quello che è successo nelle puntate precedenti.
Insomma, tutto quello che succede non ha una consecutio logica.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.833
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #35 il: 16 Lug 2015, 01:32 »
Cavolo sono arrivato alla fine della famosa quinta puntata ci sono rimasto veramente di m...., ora però sono curioso di vedere come proseguirà. Per me potevano pure fare una stagione unica e finirla così...

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #36 il: 16 Lug 2015, 08:37 »
Io la sto seguendo su Fox, devo ammettere che dopo la famigerata quinta puntata cambia completamente registro ed anche genere di telefilm (secondo me).
Ad ogni modo trovo che alcune soluzioni narrative siano dettate da un budget risicato, nel senso che si intravede il concept figata, ma anche un sacco di forzature narrative.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #37 il: 16 Lug 2015, 08:41 »
Io sono un po scettico sulla seconda stagione, con i primi 5 episodi hanno esaurito il primo libro e con i restanti 5 gli altri 2 libri, che si devono inventare per la probabile seconda stagione? Comunque è un passatempo piacevole
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #38 il: 17 Lug 2015, 14:59 »
Tranquillo, è stata cancellata: http://www.mangaforever.net/224949/la-fox-cancella-wayward-pines

Scrivono "pare", però...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.833
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #39 il: 28 Lug 2015, 00:34 »
Avete visto il finale, vi è piaciuto?

Io sono rimasto :o

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #40 il: 28 Lug 2015, 15:13 »
Dopo averla conclusa posso dare il mio responso finale: porcatona. :D
Obladì Obladà

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #41 il: 28 Lug 2015, 15:56 »
Finita pure io, molto molto meh però il potenziale per una seconda stagione ci sarebbe stato.
"Ice Cream!"

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #42 il: 28 Lug 2015, 16:47 »
Finita pure io, molto molto meh però il potenziale per una seconda stagione ci sarebbe stato.

Spoiler (click to show/hide)
Obladì Obladà

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #43 il: 08 Ago 2015, 00:27 »
A me non è dispiaciuta. Non un capolavoro, ma un ottimo passatempo.  Qualcuno qualche post indietro parlava di incongruenze dopo la rivelazione.. Sarei curioso di sapere a cosa si riferisce, perché io ci ho pensato su, ma non ne ho trovate... Appoggio invece  chi dice che Matt   Dillon fa pena.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Wayward Pines
« Risposta #44 il: 10 Set 2015, 03:10 »
A me non è dispiaciuta. Non un capolavoro, ma un ottimo passatempo.  Qualcuno qualche post indietro parlava di incongruenze dopo la rivelazione.. Sarei curioso di sapere a cosa si riferisce, perché io ci ho pensato su, ma non ne ho trovate... Appoggio invece  chi dice che Matt   Dillon fa pena.

Io ho trovato diverse incongruenze: il fatto nelle prime puntate vogliano lobotomizzare il protagonista per renderlo "innocuo", cosa che sembra sensata all'inizio, ma che dopo la rivelazione non sta più ne in cielo ne in terra. In generale tutto ciò che succede nelle prime puntate vuole far credere che tutto il villaggio sia un fantoccio vuoto e che ci sia un complotto con lo scopo di far fuori il protagonista, dallo sceriffo di colore che fa lo stronzo senza alcun motivo all'ospedale completamente deserto (che poi magicamente si ripopola nelle ultime puntate). Poi, perché hanno scongelato moglie e figlio un sacco di tempo dopo rispetto a lui?
Perché la tipa con i capelli rossi all'inizio lo manda a quel paese quando vuole scappare, quando alle fine lei è la prima a voler andare via?

Ci sono altre cose minori che mi hanno fatto storcere il naso, come il fatto che un gruppo di almeno 10 persone costruisca bombe da chissà quanti anni per sfondare la recensione quando invece bastava andarci contro con un camion.

Infine, tutta la teoria per "salvare l'umanità" è priva di senso logico, perché se l'uomo è destinato ad avere una certa evoluzione dopo x tempo, se prendi un gruppo di uomini e li congeli per y tempo va da se che comunque anche loro si evolveranno in quel modo in un tempo x+y.

Poi oh, di vederla l'ho vista fino alla fine  :)