Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 341064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Iniziato e interrotto. Ho la memoria di un pesce rosso per cui quasi ogni forma di interazione mi risulta nuova... Bene così, posso solo che farmi stupire dal risultato finale.

Peraltro come dicevo poco sopra, il primo rigiocato oggi dà ancora le sue belle soddisfazioni ma mostra anche il fianco a critiche e perplessità, amplificate dal tempo trascorso. Per cui sono convinto che anche il più piccolo step in avanti arriverà come una piacevole novità.

Sono più titubante sulla tenuta narrativa/esperienziale complessiva della baracca, e per quello non c'è trailer che tenga.

Un mese  :yes:
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 21:05 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Beh dai, mi sembra che sia l'unica fase decente ^^

Anche se dalla nuova fase di ND mi aspetto molto più che "decenza". Ecco, se fanno Uncharted 5 devono andare a fare in culo per la seconda volta (già ce li mandai con il 4) ^^
Concordo. Ma poi il 4, giocato?

Al netto del comprensibile fastidio per l'allungamento forzoso del brodo, a me è risultato di gran lunga più interessante della trilogia, e sul piano della giocabilità e su quello della scrittura. Perde un po' di colpi nell'ultimo terzo, ma resta comunque un ND tra i migliori. Anzi, oso dire che venga subito dopo TLoU e prima di... tutto il resto di cui non me ne ne frega una mazza, in definitiva^

Con i precedenti baratta spettacolarità, varietà e set pieces, ma ne guadagna in tenuta, compattezza, credibilità e immersione.

Il tutto al netto di Lost Legacy, che mi manca.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.818
  • Polonia Capitone Mundi
Il gameplay di TLoU più la struttura e il livello di rifinitura di questa roba qua:
TFP Link :: https://youtu.be/eodBDaA-JQA?t=17


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
 :yes:

Gran bella quella parte. Tutta l'area col suo crescendo "in salita", e quel fortino in particolare.

 Oh, io me lo sono goduto non poco il 4, con buona pace dei detrattori^

E non direi la stessa cosa dei precedenti. Divertenti e spettacolari, ma non andavano molto oltre. Il quarto ha un design più strutturato e raffinato.

Ma la gif Joel-Banderas da dove arriva? Dubito ci sia un'animazione del genere in TLoU^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io mi aspetto uno straordinario gameplay che odierò per tutta la prima run perché chissenefotte di giocare, io crepo dalla curiosità di sapere cosa succede.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Il video ha confermato perché voglio giocarlo.

Animazioni
Dodge system
Mosse ampliate che lo mettono alla pari con un Horizon inc. crouching
Crafting on the fly
Skill tree

Storia....chissene é un contorno ma lo so sará violenta

Grafica ND mi dice che con molta probabilitá sará il canto del cigno per la mia PS4 liscia. Non so ancora se Cyberpunk lo batterá, ci credo poco.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Sto video è molesto perchè butta dentro
1) la build dell'E3 che nessuno credeva possibile e/o veritiera (tranne me: sarà esattamente così il gioco!)
2) la build di 6 mesi fa delle preview per gli jewtuber, con l'illuminazione desaturata e l'erba evidenziatore
3) negli spezzoni coi tutorial, credo sia la build finale

In generale tirare fuori feature ed elementi della build E3 a oggi lascia pensare bene, come a dire "inutile nascondersi dietro un dito, tanto sta roba c'è nel gioco quindi non si possono lamentare (quegli stronzi dei giocatori)".
Che vedo tanta sbatta da parte di ND nel rendere la messa in scena del giocato ancora più viscerale e cinematografica, con mossette e animazioni di collegamento a strafottere e nemici che si comportano in modo abbastanza intelligente (Batman Asylum aveva le guardie che una volta allertate pattugliavano dandosi le spalle a vicenda per non avere angoli ciechi.... non è così difficile, o impossibile, implementare certe robe. Ce la possiamo farcela).

Cmq la curiosità narrativa è stata boostata di brutto dai leak, in sè e per sè han tenuto nascosto bene il gioco ma adesso abbiamo strilloni del tipo "SHOCKING!!! succede una roba che scandalizza gente!" e paradossalmente per me è pubblicità.
Manca poco e credo di giocarlo su ps4, questo. A meno che non giri di merda su current gen non credo riuscirei a resistere.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Meno male che è uscito questo (inutile) trailer di gameplay. Un altro paio di post su quelle limited fantozziane e mi prendeva nostalgia degli spoiler.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Beh dai, mi sembra che sia l'unica fase decente ^^

Anche se dalla nuova fase di ND mi aspetto molto più che "decenza". Ecco, se fanno Uncharted 5 devono andare a fare in culo per la seconda volta (già ce li mandai con il 4) ^^
Concordo. Ma poi il 4, giocato?

Ovviamente giocato al D1, preceduto dal replay dei tre capitoli remastered.

Ti dirò che alla fine credo che il mio preferito sia il 3.
Il 4 è stata un'incredibile esperienza tecnologica ma l'ho trovato davvero troppo frammentario. Lo vedo come un titolo di passaggio verso la nuova dialettica ND ma non lo trovo completamente riuscito (anche se ha momenti incredibili, tipo l'inizio e la fine in chiave familiare.

Vero anche che vorrei rigiocarlo perché non lo ricordo benissimo.

Lost Legacy invece l'ho giocato da poco e non mi è piaciuto quasi per nulla, ma la colpa è delle due protagoniste e di una scrittura moscia (mentre protagonisti e scrittura del 4 vanno benone).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.818
  • Polonia Capitone Mundi
Ma la gif Joel-Banderas da dove arriva? Dubito ci sia un'animazione del genere in TLoU^

Non ne ho idea. ^^
Credo risalga alla forum war pre-lancio di PS4-One, ma la sua genesi tecnica mi è ignota.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.294
  • Su Steam: yoshitfp
Viene da Naughty Dog mi risulta. Ovviamente non è un'animazione usata in gioco.
Sto giocando online a Civ 6

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
rivisto il trailer, quindi mi par di capire, le cutscene avranno quella grafichetta uber mentre il gioco e' poco meglio della remaster?
cos'e' sta cosa che hanno mescolato vecchi trailer (target render??) con roba nuova ingame? le parti sulla neve sono quelle vere??
non ci sto capendo molto, sembrano due giochi diversi a vedere il filmato.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 11:33 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sì, graficamente spero si siano tenuti roba fortissima perché, animazioni a parte, quello visto sin qui è... ok?
Inoltre odio il colore dell'erba in questa serie. E' proprio quell'erba falsa da videogioco che non evoca nessuna sensazione da vegetazione autentica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Sì, graficamente spero si siano tenuti roba fortissima perché, animazioni a parte, quello visto sin qui è... ok?
Inoltre odio il colore dell'erba in questa serie. E' proprio quell'erba falsa da videogioco che non evoca nessuna sensazione da vegetazione autentica.
e' il verde che non si sono mai ripresi dal primo uncharted, credo sia imposto da Sony.
Almeno voi, mettete un verde ipersaturo senno' son tutti uguali i nostri giochi ^^

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
e' il verde che non si sono mai ripresi dal primo uncharted
In Uncharted mi piace la vegetazione, anzi, sia l'1 che il 4 sono stati apripista dell'industria in questo senso. Ma qui c'è la stessa erba solo scurita per fare un po' gritty, e in assenza di sole sembra proprio di avere le siepi di carta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com