Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3495 il: 21 Giu 2021, 13:29 »
Per me ha solo 2 difetti(nonostante molto sia migliorabile),che la parte finale della main è un filo tirata via,nonostante rimane cmq molto bella,e che la open map da la sensazione di essere ciò che è,ovvero tutte "stanze" rendendo il ricordo del tutto come fosse un po "spezzettato". Avrebbero potuto essere un filo piu bravi a mascherare questa cosa oltre che artisticamente tocca vette altissime  ma dopo un certo punto c'è davvero poca varieta da questo punto di vista,se lo si guarda nell insieme.  Per il resto è per me il gioco della generazione,lo amo è dir poco. Spero che nel secondo cmq tolgano la barca,che hanno reso piacevole per le chiacchierate che ci si fanno e son stati bravissimi,ma ha gia dato tutto e spero non la ripropongono. Inutile dire che il 2 è il gioco che attendo di piu in assoluto.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3496 il: 21 Giu 2021, 18:47 »
Sicuramente la veste ‘RPG’ appesantisce la formula originale, ma alla fine non gli viene data nemmeno troppo importanza e l’approfondimento è in un certo senso persino trascurabile (a meno di attività specifiche, opzionali per arrivare alla fine).

Sul combat system spendo solo parole di elogio... da un certo punto in avanti
Spoiler (click to show/hide)
offre una varietà di approccio e una fluidità della gestione degli scontri che per me è stato un piacere giocare ogni singola ora.

Anche per le boss fight, includendo quelle opzionali, la sfida è alta e se si può obiettare sulle ridotte ‘dimensioni fisiche’, si riscattano sul lato tecnico.

Per me uno dei giochi rappresentativi della generazione PS4, che giocato su PS5 (senza i limiti imposti dal hw  in termini di risoluzione e fps) ha ancora molto da dire.

@Pupazzo dagli fiducia, considera pure che il regno degli Elfi è la parte meno a fuoco.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3497 il: 21 Giu 2021, 20:41 »
Riguardo ai boss io sono contento che per lo piu non sono enormi,perche se è vero che magari un boss enorme puo essere visivamente piu spettacolare,spesso  lo scontro si rivela lato gamedesign e combat deludente. Preferisco di piu scontri con personaggi con proporzioni "umane" ,di solito aprono a molte piu idee e sono piu "tecnici". Poi non è la norma,ma spesso  , almeno per me è cosi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3498 il: 21 Giu 2021, 22:42 »
sì una giusta osservazione Valas73.
Diciamo che metterci un buon bilanciamento tra le 2 cose è la via.

Però nel 2022 enigmi tipo
pezzi di cristallo da portarsi dietro, accette volanti per colpire in sequenza, backtracking negli enigmi, enigmi messi per allungare il brodo

anche basta basta basta eh...
« Ultima modifica: 22 Giu 2021, 00:26 da Tetsuo »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3499 il: 22 Giu 2021, 00:52 »
Gli enigmi negli action si tollerano solo se propongono un uso creativo delle mosse di menare. Cristalli, specchi e boiate affini dovevano morire 20 Zelda e Resident Evil fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3500 il: 22 Giu 2021, 06:37 »
A me qua son piaciuti quelli basati sull'osservazione, nodi (in particolare quelli opzionali) e campane da attivare o i corvi richiedono comunque anche un pò di ragionamento e inoltre consentono di 'giocare' con il lancio dell'ascia e fisica annessa, io ho apprezzato.

I cristalli che rendono il movimento lento già molto meno

Poi il problema è che qua sono reiterati in blocco (sempre con variazioni ma si nota proprio il passaggio da una tipologia alla successiva) e questo secondo me spezza un pò l'immedesimazione

Ad ogni modo finché non si raggiungono i baratri dell'ultimo Resident Evil a me stan benone, da capire se nel sequel li integreranno ancora meglio o rimossi e ridotti in funzione di altro
« Ultima modifica: 22 Giu 2021, 06:49 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3501 il: 22 Giu 2021, 07:55 »
L'unico vero difetto che mi è rimasto impresso nella testa è la direzione artistica molto altalenante.....alcune combinazioni di colori sono da strapparsi gli occhi dalle orbite.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3502 il: 22 Giu 2021, 08:54 »
A me qua son piaciuti quelli basati sull'osservazione, nodi (in particolare quelli opzionali) e campane da attivare o i corvi richiedono comunque anche un pò di ragionamento e inoltre consentono di 'giocare' con il lancio dell'ascia e fisica annessa, io ho apprezzato.


Anch'io ho trovato alcuni enigmi divertenti. Al momento non mi infastidiscono e anzi li trovo in più occasioni stuzicanti. Ecco forse ne avrei messi un po' meno, in alcuni momenti spezzano un po' troppo il ritmo.
I cristalli tanto vituperati ancora non li ho incontrati e forse questo rende il mio giudizio più positivo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3503 il: 22 Giu 2021, 09:07 »
L'unico vero difetto che mi è rimasto impresso nella testa è la direzione artistica molto altalenante.....alcune combinazioni di colori sono da strapparsi gli occhi dalle orbite.

Intendi ad esempio quedta parte qui (è verso l'inizio quindi prime ore di gioco) coi colori un pò sparati?

Spoiler (click to show/hide)


Anch'io ho trovato alcuni enigmi divertenti. Al momento non mi infastidiscono e anzi li trovo in più occasioni stuzicanti. Ecco forse ne avrei messi un po' meno, in alcuni momenti spezzano un po' troppo il ritmo.
I cristalli tanto vituperati ancora non li ho incontrati e forse questo rende il mio giudizio più positivo

Son quelle cose da valutare sul lungo periodo, non preoccupartene ora insomma, io ne ho trovati di davvero sfiziosi fra quelli opzionali (fra isolette accessibili tramite barca ad esempio) e c'è sempre una qualche ricompensa, forziere o scontro extra annesso.

È che tendono ad essere tematici relstivamente ad ogni zona specifica e ce ne sono anche alcuni di 'non divertenti' più avanti!
Per un cristalli è che semplicemente rallentano un pò il ritmo con animazioni annesse e trasporto
« Ultima modifica: 22 Giu 2021, 09:15 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3504 il: 22 Giu 2021, 09:57 »
@Laxus91 in quella location stavo per mettere gli occhiali da sole ma anche avanti ce ne sono alcune mica da ridere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3505 il: 22 Giu 2021, 10:14 »
ma io sulla palette di colori non sono affatto d'accordo.

Penso che l'ipersaturazione della casa di Freya sia voluta per aumentare l'effetto "fatato" che deve dare il personaggio nel momento del primo incontro.

Quanto agli enigmi: sono opzionali, se annoiano basta non farli. A me quelli delle rune piacevano e sono tutto sommato tutti semplici. I corvi... quando ne trovavo uno a portata mi ci mettevo ad abbatterlo, ma cercarli è una di quelle attività che non faccio per definizione
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3506 il: 06 Lug 2021, 11:09 »
Continuo a procedere diveticchiandomi (il sistema di combattimento non sembra per nulla malvagio) ma senza emozionarmi come speravo.
Probabilmente io e questo God of War più terra terra non abbiamo le stesse mire. Da questi action voglio esagerazione, cattiveria (quella in effetti c'è), voglio roba grossa e scenari impossibili qui alcune cose ci sono ma è tutto un po' con il freno a mano tirato. Mi manca la spettacolare cafonaggine (o in alternativa quel mistero a la Demon's Souls).
Sto più dalla becera cafonaggine dei primi GOW o dall'assurdità di Bayonetta, per capirci.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3507 il: 21 Lug 2021, 09:19 »
Ok... la testa.... e il gioco si apre, respira. Arrivano anche un po' di nemici grossi e i combattimenti in generale si fanno più tesi e tecnici. L'esperienza migliora notevolmente. Ora mi sento soddisfatto

E poi arriva il momento in cui
Spoiler (click to show/hide)
e ti accorgi di quanto fosse ignorante il vecchio GOW  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3508 il: 21 Lug 2021, 09:52 »
Ok... la testa.... e il gioco si apre, respira. Arrivano anche un po' di nemici grossi e i combattimenti in generale si fanno più tesi e tecnici. L'esperienza migliora notevolmente. Ora mi sento soddisfatto

E poi arriva il momento in cui
Spoiler (click to show/hide)
e ti accorgi di quanto fosse ignorante il vecchio GOW  :D

Eh quel momento mi ha fatto diventare una sedicenne (??) urlante  :D
Un bel momento
Spoiler (click to show/hide)
che però nel mio caso non mi ha fatto rimpiangere la formula vecchia, godibile all'epoca (ma pure oggi non è che sia male, ho rigiocato tutto Gow 1 proprio quest'anno) ma forse un pelo anacronistica oggi, soprattutto sull'esplorazione.

Per il resto diciamo che paradossalmente la seconda parte di gioco è forse un pò meno 'curata' rispetto alla prima (che è però un attimino lenta a decollare) e con qualche riciclo in più però è un bel crescendo sia per la sfida, specie se non si è esagerato con secondarie e potenziamenti, ma soprattutto sulla questione divinità e personalità perché adesso la situazione è parecchio più movimentata (anche in fatto di personaggi e villain) rispetto all'inizio, e sul lato bellico adesso il feeling si avvicina un pò al caos dei vecchi GoW (specialmente se punti agli attacchi runici nuovi ora disponibili e sul fare una build che riduce notevolmente tutti i tempi di ricarica!)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3509 il: 21 Lug 2021, 10:15 »
Gli attacchi runici li sto usando poco. Invero forse sto approfondendo il battle system solo ora, sopratutto da quando ho provato qualche sfida più tosta (quelle dei "varchi" da cui escono nemici stronzi e cattivissimi oppure i viandanti o
Spoiler (click to show/hide)
che si trovano dietro alle porte magiche) Mosse che prima manco sapevo esistesero ora invece mi stanno tornando utili, soprattutto per controllare gruppi di nemici incazzosi e consistenti
Con runici non intendi gli animali, vero? Intendi gli attacchi che si attivano con la pressione di più dorsali (tipo congelamenti, spazzate e compagnia cantante), giusto?