Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1350 il: 26 Apr 2018, 10:34 »
lo so ma ieri mi sono dedicato ad altro perchè arrivando da un momento emotivamente fortissimo non me la sono sentita di affrontare subito nuove emozioni, dovevo metabolizzare

col bambino ormai empatia a 1000

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1351 il: 26 Apr 2018, 10:36 »
Finito ieri pomeriggio. A metà gioco circa ho switchato su hard perché effettivamente a Normal il livello di sfida
è un pelo troppo basso anche per i miei gusti (che adoro i giochi non troppo difficili).

Fatte circa 35 ore (in sei giorni), girovagando il giusto, senza andare dritto per dritto ma nemmeno spolverando
ogni piccolo anfratto.
 
Dopo l'end-game ci sono ancora tante cose da fare che avevo ignorato (o non capito).
In particolare la missione di "liberazione" (non aggiungo altro per evitare spoiler) che aggiunge una bella sfida.
 
Confermo che secondo me il gioco è un capolavoro, ed è il miglior "gioco playstation" di sempre (con buona pace anche degli Uncharted).

Mi sento di tranquillizzare chi invece ha ancora qualche dubbio perché sente parlare di accostamenti a Dark Souls che magari non apprezza particolarmente (come me!).

In quattro punti si racchiude la dimostrazione che di Dark Souls, per fortuna, GOW non ha proprio nulla (ma proprio niente):

1) Non esiste una barra della stamina (e già questo...)
2) Ha finestre di parry ampissime (anche più di un bayonetta per dire)
3) Non ci sono penalità quando si muore (anzi forse il contrario)
4) Quando si muore si ricomincia pressappoco dallo stesso punto.

Aggiungo che non è possibile imbattersi, seguendo la trama principale, in nemici che non sono battibili.
Ci sono alcune zone in cui certi nemici (marcati adeguatamente) one-shottano, ma sono zone totalmente opzionali e comunque ripetibili all'infinito ogni volta che si muore.
Ci sono inoltre scontri molto (MOLTO) tecnici in cui con tre schiaffi si cade, ma non è Dark Souls che ha inventato il gioco difficile.

Trovo francamente incredibile che si stia facendo questo accostamento.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1352 il: 26 Apr 2018, 10:36 »


Anche perchè non è che stia così indietro,
Spoiler (click to show/hide)



grande dudo ci  stai dando dentro mica male pure tu!  :D :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1353 il: 26 Apr 2018, 10:39 »
ray ci sfido che non vedi accostamenti l'hai giocato a normale  :D

poi magari non li avresti visti comunque e poco importa, ma a normale di certo è un altro gioco e quando hai cambiato difficoltà probabilmente eri già un mezzo dio tra equip e abilità
ripeto pure barlog ha detto che si è ispirato ANCHE a dark souls, ma evidentemente è marketing

a sto punto mi viene da chiedere a voi: come li avete giocati dark souls? perchè mica sono questa valle di lacrime, mica è tutto difesa eh
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1354 il: 26 Apr 2018, 10:40 »
Grazie Ralph e Valas, credevo di aver "perso" qualcosa.

Anche perchè non è che stia così indietro,
Spoiler (click to show/hide)

E' che non voglio perdermi neanche una quest prima di averla finita, c'è troppa roba in giro.
Dudo fidati sarai nemmeno al 10% e di roba il gioco ad un certo punto ti soverchia,con sfide e favori bellissimi...e credimi ho esplorato nemmeno mezza mappa,ripeto dopo una valanga di ore continuano ad aggiungere cose e scoprirne di nuove,e molte di queste devi farle molto più avanti perché un colpo una morte  cmq non ho capito una cosa su dove sei arrvato
Spoiler (click to show/hide)
EDIT,tolto spoiler
« Ultima modifica: 26 Apr 2018, 11:06 da Valas73 »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1355 il: 26 Apr 2018, 10:45 »
Eh, invece di andare a divertirci ieri abbiamo fatto cambio di stagione + giardinaggio (terrazzo non giardino, sia chiaro)...

Spiace non aver approfittato del bel clima di ieri, ma mai così felice di esser stato costretto a casa.

Ditemi che non sto troppo avanti, vorrei non finisse mai.
EDIT: grande Valas, mi rassicuri.
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1356 il: 26 Apr 2018, 10:53 »
Eh, invece di andare a divertirci ieri abbiamo fatto cambio di stagione + giardinaggio (terrazzo non giardino, sia chiaro)...

Spiace non aver approfittato del bel clima di ieri, ma mai così felice di esser stato costretto a casa.

Ditemi che non sto troppo avanti, vorrei non finisse mai.
EDIT: grande Valas, mi rassicuri.
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)

dudo io pure ieri non ho messo fuori il becco, stessa cosa domenica scorsa e ho intenzione di fare lo stesso domenica che viene, mi è costato un paio di sandali ma ne è valsa la pena

sei indietro e a uno dei punti più belli del gioco per quello che ho visto, preparati  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1357 il: 26 Apr 2018, 10:53 »
avete visto l'ascia giocattolo che ho postato qualche pagina fa? jamp?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1358 il: 26 Apr 2018, 10:55 »
@Dudo se io sono a metà come penso(aspetto conferme da RayX) tu saresti ancora poco dopo l inizio) bellissimo tutto quel punto...susu vai avanti :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1359 il: 26 Apr 2018, 10:57 »
ray ci sfido che non vedi accostamenti l'hai giocato a normale  :D
il fatto stesso che esista un livello "normale" o addirittura facile, lo distacca notevolmente da DarkSouls.

Citazione
poi magari non li avresti visti comunque e poco importa, ma a normale di certo è un altro gioco e quando hai cambiato difficoltà probabilmente eri già un mezzo dio tra equip e abilità
ripeto pure barlog ha detto che si è ispirato ANCHE a dark souls, ma evidentemente è marketing
Secondo me i quattro punti che ho elencato bastano ed avanzano a dimostrare che il gioco di Dark Souls
non ha assolutamente nulla.
Balrog può dire quello che vuole, io ci vedo al massimo delle citazioni.
Ripeto, i giochi difficili esistevano anche prima di Dark Souls, ed il tipo di difficoltà di Dark Souls non ha a che fare con la capacità da videogiocatore quanto ad un misto di pazienza/attenzione/strategia.

Mi sembra sia tu (ovviamente so che non è così) a non aver mai giocato un souls.
Ma quando mai succede in Dark Souls di essere un mezzo dio tra equip ed abilità?

Comunque sono certo che la storia mi darà ragione :D

Citazione
a sto punto mi viene da chiedere a voi: come li avete giocati dark souls? perchè mica sono questa valle di lacrime, mica è tutto difesa eh
Giocato e finito solamente il primo per dimostrare a me stesso che ero capace di farlo.
Dagl'altri mi tengo alla larga, per quanto ho trovato -non nelle mie corde- il primo capitolo
(mi sono avvicinato a Nioh, che forse potrebbe piacermi, ma non ho lo stomaco di mettermici)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1360 il: 26 Apr 2018, 10:59 »
@ RayX, se ti dico dove sono,mi puoi cortesemente dire a che punto della main sono? Senza che mi spoiler in ovviamente
vai, sei grosso modo al 70% della main direi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1361 il: 26 Apr 2018, 11:05 »
@ RayX, se ti dico dove sono,mi puoi cortesemente dire a che punto della main sono? Senza che mi spoiler in ovviamente
vai, sei grosso modo al 70% della main direi.
Grazie,pensavo un filo meno,cmq mi dedicherò alle secondarie un po'. Vado ad editare lo spoiler sopra che nn vorrei qualcuno aprisse per sbaglio

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1362 il: 26 Apr 2018, 11:09 »
ray ho capito hai rushato gow4 a normale e finito un solo souls sputando sangue (come giusto che sia alla prima run senza conoscerlo, per carità, ma poi cambia la storia), hai una visione piuttosto limitata dell'insieme 

poi oh nessuno ha detto che è un clone di ds, ma che ci sono punti di contatto e motivi di ispirazione, non è che se mi dici che in gow non c'è la stamina azzeri il confronto  ;D

va beh discorso chiuso, l'importante è che lo guidichi un capolavoro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1363 il: 26 Apr 2018, 11:11 »
va beh discorso chiuso, l'importante è che lo guidichi un capolavoro

Ah ecco, giusto che si parlava di azzerare i confronti  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1364 il: 26 Apr 2018, 11:18 »
Ecco, discorso frame rate. Su ps4 base sono 30 inchiodati, niente da dire. È chiaramente questa la versione ottimizzata. Però nella pugna si sente la necessità di frame rate sbloccato, anche perché a hard con due colpi (a volte uno) si muore, e si vorrebbe sentire il roll più fulmineo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com