Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 180348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1410 il: 11 Ott 2016, 20:05 »
Sto seguendo (o più che altro recuperandone vecchie puntate) Excellent Adventures of Gootecks & Mike Ross, molto divertente ma anche istruttivo.
Qua ad esempio vengono arati insieme a Chris G da uno Zangief esagerato, ci rimangono malissimo xD
https://youtu.be/PG5G2c5mqBk

Finale Seam2016 Tokido vs Momochi
https://youtu.be/350GM2WIz9o

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1411 il: 12 Ott 2016, 10:12 »
Sto seguendo (o più che altro recuperandone vecchie puntate) Excellent Adventures of Gootecks & Mike Ross, molto divertente ma anche istruttivo.
Qua ad esempio vengono arati insieme a Chris G da uno Zangief esagerato, ci rimangono malissimo xD
https://youtu.be/PG5G2c5mqBk

Qualche volta l'ho visto...ma non so perchè mi stanno un pò antipatici, nessun motivo in particolare però.

Finale Seam2016 Tokido vs Momochi
https://youtu.be/350GM2WIz9o
Vista...spettacolo(almeno per me)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.815
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1412 il: 12 Ott 2016, 11:16 »
Tokido è Dio con Ryu. Bello schiaffo morale al brand che l'aveva mollato tempo fa. Era nella squadra Madcatz vero?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1413 il: 12 Ott 2016, 16:01 »
Qua ne aveva combinato di tutti i colori a Infiltration:
https://youtu.be/TRBEWQsd4LI
Tipo parry sulla CA (credo fosse un'option select sul jab), parry sull'unico moonsault exato, un paio di v-trigger neutralizzati col jab ed un altro con il v-trigger a sua volta e dp di counter, all'ultimo round perfect xD

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1414 il: 12 Ott 2016, 21:17 »
Io ho sempre la sensazione che Infiltration non dia il massimo in certi tornei di cui gli frega relativamente poco per evitare di dare troppi "appigli" e punti di riferimento agli avversari in vista di tornei molto più importanti. Ho avuto questa sensazione prima dell'EVO e ce l'ho adesso che manca poco alla Capcom Cup. È un fottuto stratega e secondo me il più forte giocatore di picchiaduro attualmente in circolazione.
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1415 il: 13 Ott 2016, 09:50 »
Io ho sempre la sensazione che Infiltration non dia il massimo in certi tornei di cui gli frega relativamente poco per evitare di dare troppi "appigli" e punti di riferimento agli avversari in vista di tornei molto più importanti. Ho avuto questa sensazione prima dell'EVO e ce l'ho adesso che manca poco alla Capcom Cup. È un fottuto stratega e secondo me il più forte giocatore di picchiaduro attualmente in circolazione.

Il dubbio mi era venuto anche me...anche se la possibilità che dopo aver avuto così tanto i riflettori puntati contro, gli abbiano anche preso un po' le misure, c'è.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1416 il: 13 Ott 2016, 10:07 »
Infatti. Proprio per quello potrebbe non dare il massimo in certi tornei minori che precedono eventi importanti come EVO e Capcom Cup: per togliersi i riflettori di dosso e far abbassare la guardia ai propri avversari. Se vince sempre, gli avversari si impegneranno sempre al 101% e cercheranno di contrastarlo in tutti i modi in quanto "uomo da battere". Ovviamente è solo una nostra sensazione (mia e di altri appassionati che seguono la scena competitiva), e non è che se glielo chiedi in un'intervista ti dice la verità (altrimenti la strategia non avrebbe senso).

Il momento in cui perdi è esattamente il momento in cui il tuo avversario si sente più forte, e dal fatto di sentirsi più forte nasce una maggiore tranquillità. Nel momento in cui ti senti più tranquillo non dai più il 101% per battere il tuo avversario a tutti i costi, ed è proprio lì che ti giochi la coppa... Quindi Tokido potrebbe abbandonare temporaneamente Infiltration e Nash per concentrarsi di più su Ken e su come gioca Momochi, che alla fine potrebbe rivelarsi nettamente inferiore al coreano. Non so se è chiaro il ragionamento (è psicologia pura), ma si può applicare facilmente a qualsiasi sport.
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1417 il: 13 Ott 2016, 10:56 »
No no anzi, chiaro e cristallino, non fa una piega.
Il fatto stesso poi che lui ogni tanto tiri fuori qualche pg alternativo durante i tornei fa parte della sua strategia.

Ieri sera ho preso il costume alpha di Ken e lo stage nuovo a FM.
Ken alpha non è male, lo stage invece mi ha un pò deluso.
Ho voluto anche "svenarmi" con la skin di Ryu a soldi veri...e tutto sommato non mi ha convinto alla fine ma vabè.

Sto iniziando a sperimentare un po' Ken, ho bisogno di cambiare un po' aria e devo dire che pur conoscendolo pochissimo, si palesano subito tante varianti, possibilità e trick ganzi.
Risulta anche davvero divertente e non è poco.
Credo proseguirò per un po' con lui.

Peccato in faccia non si guardi  :D (e la skin con i capelli corti è pure peggio)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1418 il: 13 Ott 2016, 12:19 »
I personaggi li cambia perché si diverte da matti, e allo stesso tempo accresce la propria popolarità presso la FGC (Fighting Game Community). Giocatori che cambiano spesso e pigliano personaggi strambi come Hakan sono molto più amati dal pubblico e divertenti da vedere. Poi è chiaro che tiene sempre in considerazione il counterpicking, quindi si diverte e allo stesso tempo cerca di contrastare i punti di forza dell'avversario (come fece quando prese proprio Hakan contro il pugile di PR Balrog). Ripeto, per me è il numero 1 per skills e tutto (è pure simpatico).
Like a hand of God

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1419 il: 14 Ott 2016, 10:19 »
I personaggi li cambia perché si diverte da matti, e allo stesso tempo accresce la propria popolarità presso la FGC (Fighting Game Community). Giocatori che cambiano spesso e pigliano personaggi strambi come Hakan sono molto più amati dal pubblico e divertenti da vedere. Poi è chiaro che tiene sempre in considerazione il counterpicking, quindi si diverte e allo stesso tempo cerca di contrastare i punti di forza dell'avversario (come fece quando prese proprio Hakan contro il pugile di PR Balrog). Ripeto, per me è il numero 1 per skills e tutto (è pure simpatico).

Ma poi sei salito anche te sul carrozzone del V oppure no?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1420 il: 14 Ott 2016, 19:15 »
Non gioco più a niente da mesi (manco al IV) al di là di SNES e Mega Drive, quindi figurati. Quando monto vi faccio un fischio o ci becchiamo online (sempre se ricomincio a giocare).
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1421 il: 07 Nov 2016, 10:48 »




Arriva Akuma
Most Wanted : Shenmue 4

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1422 il: 07 Nov 2016, 17:08 »
Bello! I miei trascorsi d'utilizzo sono stati Shin Akuma contro la CPU in SFAlpha2 e... poco altro xD
Resta solo da vedere se sarà il primo personaggio della seconda stagione o un'uscita extra intermedia, magari prenatalizia.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1423 il: 07 Nov 2016, 17:35 »
Non credo sia la seconda stagione, credo sia più una sorta di "bonus" d'intermezzo (considerato il personaggio). Prima della seconda stagione spero vivamente che preparino una rebalance patch totale, in modo da nerfare quelli troppo forti (Chun-Li?) e buffare gli scarsi (Zangief?). Dopo la Capcom Cup, ovviamente.

Quindi Akuma -> Capcom Cup -> rebalance -> second season
Like a hand of God

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1424 il: 07 Nov 2016, 18:51 »
Nel frattempo nuovo stage di Rashid sull'ala di un aereo in volo, dovrebbe uscire domani.
Mi accontenterò di vederlo online, tanto gli stage nuovi sono abbastanza frequenti, ché 70k FM sono sempre troppe :'P