Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 234445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2430 il: 04 Nov 2021, 09:06 »
preso al lancio la limited. Giocato un pochino e poi mollato. C'era il DLC in sconto, portato avanti un pochino e poi mollato di nuovo. Con l'idea di riprenderlo in mano anche eh, perchè alla fine per me non faceva nulla di male ma anche nulla che ti facesse voglia di andare avanti. Per dire Days Gone dall'uscita ad oggi un pò alla volta l'ho finito, questo chissà, c'è sempre qualcosa di più interessante a cui dare la precedenza.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2431 il: 04 Nov 2021, 09:28 »
Per quello che vale... Preso al lancio (su PC), mollato dopo un po', ripreso dopo mesi e finito.
Ma su di me il prezzo pagato per un gioco non ha particolare influenza. Non di rado mi capita di mollare giochi e riprenderli in seguito, che li abbia pagati 50 euro o me li sia trovati nel pass.

ma infatti, a me sembra un pensiero che più di adatta ad un bambino/ ragazzino che ad un adulto, il tempo  libero è sicuramente più prezioso del prezzo di un gioco, personalmente se un gioco non mi diverte lo mollo anche se l'ho pagato così come non giocherai mai un gioco che mi interessa moderatamente solo perchè gratis...

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2432 il: 04 Nov 2021, 09:46 »
Anche io giocato al lancio o quasi, me lo hanno regalato, dopo 20 ore mollato, come ha detto armandyno, se la questione combat ti interessa il giusto o non è preminente, finisci per dire sticazzi.

Ed è la mia esperienza, un buon combat divertente, ma che alla lunga è sempre una solfa, tutto il resto imbarazzante.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2433 il: 04 Nov 2021, 10:31 »
Quanto poco amore per Horizon  :cry:

Io son partito freddino, ma una volta entrato nel combat non l'ho mollato fino alla fine. Il suo fulcro è quello, è la sua USP e sotto quella lente dovrebbe essere prevalentemente valutato. Poi certo, se non piace non piace.
Però a forza di parlare di Odissey mi state facendo venir voglia di prenderlo  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2434 il: 04 Nov 2021, 11:09 »
Per quello che vale... Preso al lancio (su PC), mollato dopo un po', ripreso dopo mesi e finito.
Ma su di me il prezzo pagato per un gioco non ha particolare influenza. Non di rado mi capita di mollare giochi e riprenderli in seguito, che li abbia pagati 50 euro o me li sia trovati nel pass.

ma infatti, a me sembra un pensiero che più di adatta ad un bambino/ ragazzino che ad un adulto, il tempo  libero è sicuramente più prezioso del prezzo di un gioco, personalmente se un gioco non mi diverte lo mollo anche se l'ho pagato così come non giocherai mai un gioco che mi interessa moderatamente solo perchè gratis...



Un bambino/ragazzino che valore dovrebbe dare ai soldi che il gioco glielo compra il papà?
Anche usasse i soldi della paghetta la sua percezione è sempre limitata.
Oggi poi, il verbo principale è shoppare per sti ragazzini, vanno sempre meno verso il tripla AAA a parte Fifa o Cod finchè reggono.
Quindi mica entrano nella mentalità: "ho speso 70 euro fammelo approfondire".
All'opposto abbiamo ovviamente anche l'appassionato pieno di soldi che compra e non fa caso al portafoglio, ma nel mezzo c'è sicuramente una gran fetta di gente che al soldo ci guarda e a cui non piace sprecare soldi.
Quindi il pensiero resta, poi è ovvio che uno può semplicemente non fregarsene, io rientro in questa fascia ma do molto meno peso e interesse ai giochi sul plus o presi a prezzo irrisorio. Ma quando poi ne inizio uno cerco di portarlo a termine il 95% delle volte.
« Ultima modifica: 04 Nov 2021, 11:31 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2435 il: 04 Nov 2021, 11:28 »
Quanto poco amore per Horizon  :cry:

Io son partito freddino, ma una volta entrato nel combat non l'ho mollato fino alla fine. Il suo fulcro è quello, è la sua USP e sotto quella lente dovrebbe essere prevalentemente valutato. Poi certo, se non piace non piace.
Però a forza di parlare di Odissey mi state facendo venir voglia di prenderlo  :D

Col tempo mi rendo sempre più conto che non si può costringere o convincere una persona ad apprezzare un gioco ma solo cercare di aiutarla nel sfruttare le sue (intendo del gioco) potenzialità al massimo con consigli (Es: difficoltà), metodo di fruizione (penso a Hellblade con le cuffie o RE7 in VR), tempo di resistenza prima che esploda (es: lo stesso Horizon ma ci sarebbero tantissimi esempi), magari anche versione migliore se si ha una scelta.
Ci sono troppe variabili ed è inutile prendersela sul personale se il gioco che è piaciuto a noi poi ad altri non piaccia, sempre al netto ovviamente di console war anacronistiche o trollate inutili.
Sempre nello specifico di Horizon è comprensibile che non prenda ma anche ingiusto e impreciso dire che non abbia un gameplay e mondo che poi si aprono viste tutte le armi che puoi usare, le location che iniziano a variare e le tipologie di nemici che ti costringono a sfruttare tutto l'arsenale e approcci differenti.
Senza scordare una storia che diventa molto interessante nell'ultima parte.
Insomma, posso capire le critiche ma mi dispiace più per loro che non sono riusciti ad apprezzarlo/finirlo.
E porca miseria quando esce il 2?


Ah, senza andare troppo oltre con Odyssey (basta che vai nel suo topic), quello è valido per altri motivi, ma se hai un cuore e ti piacciono i giochi dove c'è "amore", devi assolutamente recuperarlo, al netto ovviamente dei problemi intrinseci del genere.
« Ultima modifica: 04 Nov 2021, 11:37 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2436 il: 04 Nov 2021, 11:39 »


Un bambino/ragazzino che valore dovrebbe dare ai soldi che il gioco glielo compra il papà?
Anche usasse i soldi della paghetta la sua percezione è sempre limitata.
Oggi poi, il verbo principale è shoppare per sti ragazzini, vanno sempre meno verso il tripla AAA a parte Fifa o Cod finchè reggono.
Quindi mica entrano nella mentalità: "ho speso 70 euro fammelo approfondire".
All'opposto abbiamo ovviamente anche l'appassionato pieno di soldi che compra e non fa caso al portafoglio, ma nel mezzo c'è sicuramente una gran fetta di gente che al soldo ci guarda e a cui non piace sprecare soldi.
Quindi il pensiero resta, poi è ovvio che uno può semplicemente non fregarsene, io rientro in questa fascia ma do molto meno peso e interesse ai giochi sul plus o presi a prezzo irrisorio. Ma quando poi ne inizio uno cerco di portarlo a termine il 95% delle volte.

non so è un discorso che soprattutto fatto qui dentro, un forum di adulti e appassionati, mi fa un po' sorridere, se horizon è stato giudicato freddamente o mollato a metà non è certo perchè è stato regalato, ma perchè non è piaciuto, semplice

non trovo neanche che sia particolarmente invecchiato, le pecche che ha oggi erano evidenti già al lancio, probabilmente ha avuto il successo che ha avuto perchè su ps4 all'epoca c'era poco e niente, era il pre god tlou2 ecc

spero che il 2 sia più armonico e continuo nel divertimento, il primo ha troppi alti e bassi, per un combattimento esaltante con i dino devi sorbirti fasi di crafting noiose, dialoghi ignobili, combattimenti con umani ecc tra l'altro nonostante la bella grafica è un mondo che ho trovato poco affascinante da navigare, tsushima per dire è molto meglio in questo senso

io l'ho mollato a più di 3/4 facendo un pezzo del dlc e come voto gli do' 80% di incoraggiamento, e l'ho comprato a prezzo pieno poco dopo il lancio e giocato su ps5 (in un periodo di magra), su ps4 a 30 avrei quittato prima
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2437 il: 04 Nov 2021, 11:46 »
Beh, è un feedback che ci sta, assolutamente.
Ma lo portavo solo come esempio per un discorso di più ampio respiro.
Che non avesse concorrenza non saprei proprio ma non è che puoi prendere in considerazione solo le esclusive Sony, esiste un mondo di third party là fuori e all'epoca si scontrò anche con Zelda, che per dire, io dopo 2 ore ho mollato per manifesta noia, ma non mi sognerei mai di dire che sia brutto nè limitato, quando un giorno lo farò potrò nel caso parlarne male se non mi piacerà.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2438 il: 04 Nov 2021, 13:36 »
Anche io giocato al lancio o quasi, me lo hanno regalato, dopo 20 ore mollato, come ha detto armandyno, se la questione combat ti interessa il giusto o non è preminente, finisci per dire sticazzi.

Ed è la mia esperienza, un buon combat divertente, ma che alla lunga è sempre una solfa, tutto il resto imbarazzante.

Dopo 20 ore hai appena iniziato a scalfire la superficie del combat.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2439 il: 04 Nov 2021, 14:02 »
Vabbè io dopo 20 ore un gioco vorrei averlo bello che finito, se devo aspettare tutto sto tempo per divertirmi c'è un problema
« Ultima modifica: 04 Nov 2021, 20:35 da alexross »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2440 il: 04 Nov 2021, 14:16 »
Beh, è un feedback che ci sta, assolutamente.
Ma lo portavo solo come esempio per un discorso di più ampio respiro.
Che non avesse concorrenza non saprei proprio ma non è che puoi prendere in considerazione solo le esclusive Sony, esiste un mondo di third party là fuori e all'epoca si scontrò anche con Zelda, che per dire, io dopo 2 ore ho mollato per manifesta noia, ma non mi sognerei mai di dire che sia brutto nè limitato, quando un giorno lo farò potrò nel caso parlarne male se non mi piacerà.

Hai tutta la mia stima, il tuo è un punto valido imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2441 il: 04 Nov 2021, 14:35 »
20 ore sembrano sufficienti anche a me, ad un certo punto facevo le zone di caccia ed erano molto divertenti e sfidanti, però a me non basta avere solo un combat buono, devo volerci stare in quel mondo, e nonostante la super grafica l'ho trovato molto pacchiano. Per tutto il resto già detto ed è inutile ripetersi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2442 il: 04 Nov 2021, 15:40 »
Onestamente non ricordo dopo 20 ore a che punto si poteva stare, probabilmente avevo appena superato il primo varco per arrivare nella giungla. Di certo in un open world sono un monte ore impossibile per finire il gioco, a parte rari casi come Spiderman, Batman (ma come diceva mi pare Cryu non li accomuno ad Horizon, Odyssey ecc, sono più action game in un open world circoscritto), quindi non gli si può muovere questa critica (al genere, più che altro).
Al gioco nello specifico (per decollare e farsi conoscere) magari sì, ma mentre un Odyssey ha un gameplay che non si evolve troppo nel tempo e nemici sempre uguali come approccio, Horizon è più graduale e ha tantissime variabili. Ovviamente parlando dall'hard in sù, se giocato normal bastano le frecce standard e le mazzate per ammazzare tutti.
Sinceramente non ricordo neanche in che momento inizia a dare le trappole, le bombe, le esche, le corruzioni e tutto il resto. Tutti elementi che permettevano, previa analisi delle macchine, di approcciarle mirando ai punti deboli, usare una freccia invece di altre, mettere tutta una serie di trappole o puntare a un coccodino per farlo scannare con gli struzzidini e poi dare il colpo finale a un passo dalla morte.
Per me era esaltante per non parlare degli scontri poi con i più grossi, le mandrie di torodini, gli stormi di uccellidini e gli stealthdini (forse il momento in cui il gioco definitivamente decolla).
Poi vabbè, io già al primo nascondino con le vedettedine ero contento e alla prima giraffadina quasi lacrimavo, ma non posso mica pretendere che tutti abbiano un cuore? Altrimenti Odyssey l'avrebbero giocato tutti. :cry:
« Ultima modifica: 04 Nov 2021, 15:45 da Devil May Cry »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2443 il: 04 Nov 2021, 18:19 »
Sono arrivato al deserto, un eccesso di narrazione e trama mi ha ucciso e ho mollato il colpo, però l'ho ricomprato su pc se avessi di nuovo voglia di riprovarci  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2444 il: 04 Nov 2021, 18:41 »
Sono arrivato al deserto, un eccesso di narrazione e trama mi ha ucciso e ho mollato il colpo, però l'ho ricomprato su pc se avessi di nuovo voglia di riprovarci  :hurt:

Auguri a rifarti le prime ore di introduzione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318