Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 234438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2415 il: 02 Nov 2021, 17:00 »
Il piccione  :yes: aka the last guardian
Il lascito di Ueda e Japan Studio. Non poteva essere più simbolico e indicativo della vecchia guardia VS la nuova sony sonara blockbusteriana che fa schifo al cazzo.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2416 il: 03 Nov 2021, 07:41 »
Il lascito di Ueda e Japan Studio. Non poteva essere più simbolico e indicativo della vecchia guardia VS la nuova sony sonara blockbusteriana che fa schifo al cazzo.

Non ho altro da aggiungere  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2417 il: 03 Nov 2021, 07:48 »
Il piccione  :yes: aka the last guardian
Il lascito di Ueda e Japan Studio. Non poteva essere più simbolico e indicativo della vecchia guardia VS la nuova sony sonara blockbusteriana che fa schifo al cazzo.
È quella di Tlou2 e Tsushima? Giusto per capire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2418 il: 03 Nov 2021, 08:34 »
Ammazza se l'avete toccata piano  :D
A ognuno il suo ma mi pare un filino esagerato quel punto di vista, a parte che la 'vecchia guardia' di nipponico aveva TLG (gioco di Ueda, sempre legato a Sony e ora sta facendo il gioco aiutato dai soldini Epic, non first party) e Bloodborne (gioco esclusivo in collaborazione con From, non first party).

Quindi semmai c'era da prendersela già dai tempi di ps4, il gioco jappo non è che magicamente sparisce dall'universo Sony, resta legato ad esso con le collaborazioni e supporto third party (basta vedereDeath Stranding, FF 7R, FFXVI, Persona 5) che però tendono sempre più ad espandersi, ad uscire quindi su pc, xbox (Yakuza) e quant'altro.

Poi se la Sony di adesso sforna titoli del calibro di Tlou2 e Gow o robe acclamate come Returnal io non mi lamento troppissimo, ma lì ad ognuno il suo
« Ultima modifica: 03 Nov 2021, 09:05 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2419 il: 03 Nov 2021, 08:48 »
È quella di Tlou2 e Tsushima? Giusto per capire.
E' quella che dopo 1 anno sul mercato di Ps5 non ha ancora fatto vedere niente di ND, a parte la consapevolezza che stanno investendo risorse forse fuori misura in un gioco MP, e che ha messo Druckmann a scriptare/supervisionare una serie tv e che sta, probabilmente, facendo il remake più inutile degli ultimi anni.
Insomniac su marvel a vita, Guerrilla e SSM a sfornare seguiti crossgen e poi boh. C'era un'altra eccitazione dietro PS con E3, PS experience ai tempi di Layden e il suo entourage al comando. Adesso sembra di vedere una console too big to fail che unisce i puntini. La mia speranza è che la gen sia lunghissima perchè creativamente siamo ai minimi storici.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2420 il: 03 Nov 2021, 08:52 »
Jesus Christ, l'avevo scordato il remake in cantiere del primo TLoU. Ora facciamo pure che annunceranno quelli dei 3 Unchy e nnamobbene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2421 il: 03 Nov 2021, 09:18 »
Il remake di Tlou1 sarebbe effettivamente inutilino, almeno fino a prova contraria (ossia finchè non lo mostrano e dovesse risultare effettivamente interessante, magari aggiornando le meccaniche a quel capolavoro del 2).
Comunque non annunciato ufficialmente, però è praticamente mezzo confermato.

Hob, stiamo neanche a fine primo anno della console ed è evidente che di titoli next c'è stato solo l'assaggio, il resto son saghe cross a dispetto di quanto volessero far credere inizialmente facendo i furbetti (cattiva comunicazione), non puoi tirare le somme ora, io neanche ricordo cosa ci fosse di significativo nel primo anno di ps4 per dire.

E quelle saghe cross che citi son così di successo per Sony che nessuno sarebbe così folle da non farne dei sequel, mi sembra che anche sulla concorrenza di sequel di saghe di punta se ne facciano in continuazione

Ps: essendo OT meglio chiuderla in effetti
« Ultima modifica: 03 Nov 2021, 09:22 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2422 il: 03 Nov 2021, 09:57 »
tornando it a me é piaciuto, skippavo molto i dialoghi soprattutto all'inizio e "tribali", ma poi anche la trama ha un suo perché.

Comunque la parte che ho preferito é stata giocare il DLC all'interno della storia principale stessa, con la complete edition o simile e non metterlo invece come appendice in fondo.
Superato lo scoglio iniziale voluto all'entrata é stato di soddisfazione e anche graficamente faceva sembrare tutto il resto più spoglio e meno dettagliato

Su PS4 credo sia il gioco che ho preferito nel complesso, considerando però che proprio non mi va giù roba semi-filmica alla TLoU, Unncharted etc, la trovo troppo ridicola.

Qui pur con quei dialoghi terribilotti c'é volendo un gioco esplorativo e di combattimento con un suo fascino, così come l'ambientazione/trama di fondo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2423 il: 03 Nov 2021, 19:43 »
Il piccione  :yes: aka the last guardian
Il lascito di Ueda e Japan Studio. Non poteva essere più simbolico e indicativo della vecchia guardia VS la nuova sony sonara blockbusteriana che fa schifo al cazzo.

Team piccione. <3
A parimerito con Abby. <3 <3

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2424 il: 03 Nov 2021, 21:25 »
È quella di Tlou2 e Tsushima? Giusto per capire.
E' quella che dopo 1 anno sul mercato di Ps5 non ha ancora fatto vedere niente di ND
Ma cosa vuoi che ti facciano vedere prima di GOW e Horizon? Mapeppiacere!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2425 il: 03 Nov 2021, 21:51 »
Piuttosto, a parte inutili trollate e frecciatine, mi ponevo un quesito, prendendo spunto da Horizon ma che si può estendere al solito modello pass ma anche plus e in generale "prezzo basso/irrisorio".
Mi spiego.
Fermo restando che parliamo di un genere open world quindi per sua natura lento a carburare e che quando è uscito era stato apprezzato ma non certo eletto a capolavoro immancabile, mi pare di notare molti più pareri negativi ora che è stato recuperato mano mano dalle persone piuttosto che all'uscita.
Quindi subentra appunto la questione che sintetizzo con: "prezzo d'acquisto", ossia quanto possa incidere nell'utente nella sua volontà di andare avanti, anche superando una prima fase lenta.
Mi chiedevo qualche post fa se fosse un problema di "gioco invecchiato" ma giustamente facevano notare che sono solo 4-5 anni che è uscito. Non tanti, vero, ma magari nel frattempo lo stesso genere aveva avuto qualche limatina. Quindi sarei curioso di capire se, nello specifico, Horizon era stato preso a suo tempo a prezzo pieno oppure recuperato ora a prezzo d'offerta (mi pare addirittura regalato nel plus ma non sono sicuro).
In ogni caso, resta che tra il prenderlo subito a 60/70 euro e dopo 4 anni a 10 euro/regalato sicuramente dà anche (nel primo caso) quella spinta emotiva e andare avanti dicendo: "che cazzo ho speso sti soldi non esiste che lo abbandono". Al netto ovviamente di resi immediati.
Pensiero che appartiene anche ai giochi nel plus (che praticamente ne avrò giocati 2 su tutti quelli "regalati") e ovviamente nel GP (che non ho) ma anche il recupero nel cestone o in dd a pochi spicci (anche qua rapporto comprati/giocati sarà di 1:20 e ne avrò presi 200 almeno in dd e non so quanti in recupero a 10 euro dai cestoni); "tanto stanno là, la spesa è stata minima".
Tempo fa mi pare ci fosse una discussione simile in theory o era stata abbozzata.
Ripeto: Horizon resta un genere diesel e soffre di questo problema più di altri, però resta l'osservazione per la macro categoria "acquisto in super offerta".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2426 il: 03 Nov 2021, 22:10 »
Tieni anche conto che allora:
1. era il primo open world con grafica all'altezza dei migliori on-rail (all'epoca, Unchy 4)
2. era il primo open world con un combat action profondo e valido (lasciate stare Arkham City, son cose diverse)

Spogliato di queste novità e recuperato oggi a du' lire, sì, potrebbe non trascinare come allora oltre l'inizio diesel, che è una costante di tutti gli open world Sony. Però la problematica che sollevi per me è connaturata ad esempio al Game Pass e futuri abbonamenti affini, che intrinsecamente dovranno offrire esperienze sempre più superficiali e digeribili da subito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2427 il: 03 Nov 2021, 22:11 »
Bravo Devil.

Come la questione del buffet. O in questo caso meglio dire del pranzo a basso costo….si grazie, buonino, salto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2428 il: 04 Nov 2021, 00:32 »
Per quello che vale... Preso al lancio (su PC), mollato dopo un po', ripreso dopo mesi e finito.
Ma su di me il prezzo pagato per un gioco non ha particolare influenza. Non di rado mi capita di mollare giochi e riprenderli in seguito, che li abbia pagati 50 euro o me li sia trovati nel pass.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2429 il: 04 Nov 2021, 02:14 »
Preso al lancio (PS4 liscia), finito una prima volta in versione "vanilla", reiniziato daccapo in occasione dell'uscita del DLC, reiniziato una terza volta quando è entrato nella PlusCollection con l'intenzione di finirlo alla massima difficoltà per sbloccare tutte le opzioni nuove introdotte dal DLC. La terza run è tutt'ora in corso in quando è un pò ondivaga, visto che nel frattempo è uscita roba interessante da giocare (e, nel contempo, si è ridotto drasticamente il tempo da dedicarci) ed, a malincuore, H:ZD si contende il poco tempo con altri titoli.

Sul prezzo, neanche per me è una discriminante: che costi tanto, poco o sia regalato lo piglio solo se mi interessa ed appartiene ad un genere col quale mi piace giocare (infatti, tra tutti i titoli del Plus, ne avrò inseriti nel mio portafoglio forse un 10% a voler essere largo di manica).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)