Autore Topic: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)  (Letto 91611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1920 il: 07 Giu 2015, 19:48 »
Io perculo soprattutto perchè "quello è il presupposto" appunto. Mi posson star sul cazzo altre squadre magari, ma lo facesse un'altra squadra il secondo posto (che storicamente viene premiato, onorato e riconosciuto in qualunque sport quindi è una stronzata anche da un punto di vista istituzionale) mi focalizzerei più sull'eccellenza del percorso.

E' una frase dai presupposti sbruffoni e addirittura bulli, mi concilia con la tristezza dei campi di periferia dove genitori infelici riempiono i bambini di bestemmie assolutamente convinti di aver dato i natali al nuovo roberto baggio, sa di agonismo sfrenato e malvissuto, una frase davvero patetica che purtroppo devo associare a vita a un uomo di grande spessore sportivo e gestionale per cui non avrei nulla da dire.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1921 il: 07 Giu 2015, 19:54 »
Il punto è che il senso non è "Cosa ce ne frega di un secondo posto?", ma più un "Se sei alla Juve sei qua per vincere". Perché è quello che ci si attende faccia, con tutte le conseguenze del caso.
Quindi il gran torto di Boniperti è stato quello di non essere ipocrita, dato che parecchie società in tutti gli sport (il motto arriva dal football americano) hanno esattamente la stessa visione.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1922 il: 07 Giu 2015, 19:57 »
(il motto arriva dal football americano)

brrrrr... e come sport e culturalmente e come estrazione.... forse inizio a capire. Dov'è l'Amico adesso che serve, Dove??

Beh agonismo arrivismo e individualismo matti e sfrenati, perfetto, tutto torna. (Non sto più parlando della juve sia chiaro)
E' comunque un torto anche far propria una tale mentalizzazione, quindi sukano  :D :yes: (sto riparlando della Juve adesso, invece)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1923 il: 07 Giu 2015, 19:58 »
La Juve non è la squadra del mio paesello che deve far crescere i ragazzi con sani principi. È una società professionistica con un bacino d'utenza mostruoso il cui scopo è quello di essere ai vertici del calcio.
Non prende dei pargoli con lo scopo di educarli. Le cose vanno contestualizzate. E per come è fatto il calcio purtroppo il secondo è il primo degli sconfitti, ti sfido a trovare un giocatore che sorride mentre gli viene data la medaglia d'argento al termine di una finale. Il motto di Boniperti o chi che sia è il pensiero di qualsiasi dirigente del Real, Barcellona, Bayern, United e chi più ne ha più ne metta...solo detto in maniera esplicita e senza ipocrisia.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1924 il: 07 Giu 2015, 19:59 »
Anticipato da atchoo :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1925 il: 07 Giu 2015, 20:01 »
@atchoo: uno potrebbe dirti che il motto è rubato :)

Comunque arrivare in finale è vincere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1926 il: 07 Giu 2015, 20:02 »
Vincere la semifinale, sì. :yes:

L'autore, Vince Lombardi, è lo stesso de If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score?

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1927 il: 07 Giu 2015, 20:06 »
Per precisare, io sono comunque orgoglioso del percorso che abbiamo fatto in Champions, credo che la finale sia un grande risultato e che una partita persa non può cancellare una stagione intera ma chiaro che da tifoso non sono contento e non faccio i salti di gioia. Purtroppo nel calcio vince solo uno.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1928 il: 07 Giu 2015, 21:03 »
Antefatto: in casa da noi sono arrivati in mattinata una coppia da Torino per fare una visita a Genova (affittiamo una stanza, nel periodo estivo), io non li ho visti ne incontrati.

Ore 19:55 Yoshi arriva a casa Kabuto già con una Morettona aperta ("L'ho usata come borraccia per fare la salita" esordisce quando la mia compagna gli apre) e la faccia un po' emozionata per la gran serata.
Io vado a farmi una doccia e simpaticamente posta
Brutto gesto Lenin, credo che in una serata come questa sia giusto per tutti tifare Juve. #finoallafine
sfruttando il mio iPad che generosamente gli avevo offerto per ingannare l'attesa.
Appunto: mai essere generosi perché te la prendi nel culo.

Ore 20:45 comincia la finale dopo 3 minuti stavo ridendo come un asmatico e Yoshi si era convertito in una statua di sale.
Da lì in poi sarà tutta in salita, per lui.
(Siamo a circa una Morettona a testa scolata)

Ore 21:15 rientrano i nostri ospiti, salutano e il ragazzo alle nostre spalle, dall'ombra, esordisce con un "Ma i gobbi se la son già presa nel culo?!?" al che mi si allarga un sorriso in viso mentre sento il vetro della Moretti di Yoshi scricchiolare. Mi giro e la prima cosa che vedo è la ragnatela sul gomito dello sconosciuto (filo di preoccupazione) "Di che squadra sei?" chiedo.
"Granata".
"Perfetto, lui è gobbo" indicando Yoshi che guarda fisso davanti a se mentre si pietrifica ancora di più ed il mio sorriso si allarga da orecchio ad orecchio.
(2 Moretti a testa)

Da questo momento in poi (tranne per nel momento del gol della Juve e circa 15 minuti successivi, in cui fortunatamente non ha urlato [Bravo Yoshi]) Yoshi ha dovuto sopportare nell'ordine:
• Me che lo perculavo.
• Lo skin Torinese che ogni 15 minuti tornava per percularlo.
• Mio figlio che inneggiava al Barça a caso.

Tanto che ad un certo punto Yoshi scatta, con una punta di orgoglio e la voce un po' impastata e se ne esce con un "Neymar, puede tocar esta flauta" (o era "Incharme la polla"?) o qualcosa del genere.
Mio figlio è bilingue spagnolo-italiano e lo guarda con sgomento.
Grande Yoshi.
(Siamo a 3 Morettone a testa]

Finisce la partita e io non ci capivo più un cazzo, mando a letto il bambino, con Yoshi ci guardiamo ma onestamente non avevo la forza ne di parlare ne di fare altro, figurarsi commentare.
Lui torna a casa più gobbo che mai.
Io mangio qualcosa nel tentativo di asciugare quel mezzo disastro che avevo in corpo e poi svengo sul divano dove mi troverà in stato semi-catatonico e madido di sudore la mia compagna...non riuscivo più a pronunciare frasi di senso compiuto a quel punto.
Gran serata.
 :D
 
« Ultima modifica: 07 Giu 2015, 21:26 da Kabuto »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1929 il: 07 Giu 2015, 21:25 »
Ahahah, meraviglioso  :D Sono vicino con il cuore e l'anima al fratello Gobbo Yoshi, uomo di immensa pazienza e bontà che immagino allontanarsi da casa Kabuto con questa OST

https://www.youtube.com/watch?v=OU5aTiJEGGk

 :cry:
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.845
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1930 il: 07 Giu 2015, 21:44 »
 :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1931 il: 07 Giu 2015, 22:03 »
Ho vissuto finali di Champions peggiori :D
Da questo punto di vista nulla potrà mai battere quella contro il Milan temo, con milanisti ad alzarmi la coppa in faccia dappertutto, mia ragazza dell'epoca inclusa.
Anche la finale dell'Europeo 2012 vista in un bar di Madrid è stata decisamente peggio.

Ah, Kabuto, ricordami di invitarti da me per il prossimo derby  :yes:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.845
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1932 il: 07 Giu 2015, 22:05 »
Stima per lo Juventino Yoshi
io non ci riuscirei a vedere una partita in casa del nemico

Ps... Ma io sono strano il Napoli lo guardo solo a casa mia ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1933 il: 08 Giu 2015, 00:14 »
Lo sfottó ci sta nel calcio, chi non lo capisce è veramente malato mentale.

Beh, non esageriamo.
Io non ho mai sfottuto nessuno e nessuno sfotte me perché, immagino, non do grande soddisfazione (penso di non darne proprio).
Gradirei però non essere definito "veramente malato mentale" semplicemente perché non capisco cosa ci troviate di divertente.
Sostituisci "chi non lo capisce" con "Chi si incazza e toglie amicizie e parte in insulti random".
« Ultima modifica: 08 Giu 2015, 00:19 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1934 il: 08 Giu 2015, 02:55 »
Io leggo gli sberleffi di oggi e mi ricordo che quando l'Inter fece il [Seppia, prego] stetti triste per tutto il week-end (addirittura mi ritrovai imbottigliato nel traffico della sfilata >:(). Avesse perso la finale, boh, forse avrei festeggiato/perculato anche io, forse sticazzi, forse complimentoni agli interisti. E nè la Juve nè io in prima persona (ovviamente) eravamo coinvolti.

Però, oh, il tifo è così, sennò si chiama simpatia. Descriverlo a chi non è tifoso è praticamente impossibile, perchè non è razionale ed è sacrosanto che sia così.
Ci sta tutto e si accetta tutto, finchè non si viene alle mani e non disamicano le perone su facebook.