Autore Topic: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)  (Letto 91316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1905 il: 07 Giu 2015, 18:04 »
Ruko, quando si dice che il calcio è una religione non è una battuta, infatti le reazioni emotive di chi ne è coinvolto sono analoghe.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1906 il: 07 Giu 2015, 18:08 »
Ci credo e me ne rendo conto (adesso meglio) ma non posso fare a meno di pensare che una passione si viva meglio quando è equilibrata.
La rabbia, l'amor proprio e l'annullamento totale preferisco tenermeli per qualcosa che mi riguardi direttamente.  :)
Poi oh, son opinioni.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1907 il: 07 Giu 2015, 18:10 »
Personalmente, avendo capito l'andazzo in questi casi mi limito a perculare/farmi perculare dagli amici che conosco, per i fatti miei, ma evito qualsiasi tipo di bacheca pubblica. Perché non so chi/come potrebbero reagire, e spesso reagiscono MALE. Questo non vale solo per il calcio ma per qualsiasi altra cosa possa andare a "sfruculiare la mazzarella", come si dice da noi, cioè andare a toccare eventuali nervi scoperti.
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1908 il: 07 Giu 2015, 18:14 »
D'accordissimo e molto saggio. Peccato mi abbia cancellato anche qualcuno che conosco da anni.  :D

Credo proprio che la cosa fosse molto sentita, per tutta una serie di ragioni (Conte, Allegri, confronto con l'Inter ecc. ecc.)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1909 il: 07 Giu 2015, 18:16 »
Ieri sera ero al ristorante con la donna, non avevamo intenzione di vedere la partita ma purtoppo abbiamo trovato una bella tv in sala.
Fatto sta che al secondo gol del barcellona un tavolo alla nostra destra ha esultato e per poco non succedeva il dramma.
Un tifoso juventino si è alzato e ha iniziato ad inveire verso quel tavolo.

Io, ovviamente, ridevo come un cretino perchè adoro certi episodi dove la bassezza del genere umano esce fuori.

« Ultima modifica: 07 Giu 2015, 18:31 da claus80 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1910 il: 07 Giu 2015, 18:23 »
 :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1911 il: 07 Giu 2015, 18:38 »
Ci credo e me ne rendo conto (adesso meglio) ma non posso fare a meno di pensare che una passione si viva meglio quando è equilibrata.
La rabbia, l'amor proprio e l'annullamento totale preferisco tenermeli per qualcosa che mi riguardi direttamente.  :)
Poi oh, son opinioni.  :)

Quello che ti è successo non è una cosa completamente negativa, secondo me si possono capire molte cose di una persona sentendola parlare di sport, più che di politica :)
Forse non conoscevi a fondo questi tuoi amici :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1912 il: 07 Giu 2015, 18:44 »
Ma infatti va benissimo, ti rendi conto della selezione naturale e della fortuna?  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1913 il: 07 Giu 2015, 18:49 »
Ieri sera ero al ristorante con la donna, non avevamo intenzione di vedere la partita ma purtoppo abbiamo trovato una bella tv in sala.
Fatto sta che al secondo gol del barcellona un tavolo alla nostra destra ha esultato e per poco non succedeva il dramma.
Un tifoso juventino si è alzato e ha iniziato ad inveire verso quel tavolo.

Io, ovviamente, ridevo come un cretino perchè adoro certi episodi dove la bassezza del genere umano esce fuori.

Ecco, lo juventino di certo è stato un cretino a inveire, ma magari evitare di esultare in quel momento, quando sai benissimo che ci saranno tifosi a vedere il match e staranno ovviamente con i nervi tesi? Io a situazione contraria non lo avrei mai fatto. Un pizzico di rispetto e buon senso da parte di tutti e sarebbe tutto più semplice e civile.
Comunque scusate, credo si stia andando lievemente OT.
"Ice Cream!"

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1914 il: 07 Giu 2015, 18:57 »
Barcellona stamattina

Spoiler (click to show/hide)

ahaha, però specifica anche che quegli ingressi ai quartieri stan messi, un pò a festa e bandiere, così tutto l'anno, a parte l'ombrellone blaugrana ndo cazzo lo hanno trovato :D, sennò chissà che si credono. Io ho sentito i fuochi d'artificio ieri (non ho fatto a tempo a registrarli e a mandarli a bomba su watsapp) ma li han sparati anche dopo la semifinale eh (mi replicherete che quello è assai più giustificabile in quanto italiani ma io concepisco solo il tifo "geo/localista" in assoluta coerenza con la mia scelta, e visto che domani se decido di andà a Torino impiego 10 ore di treno rapido quindi no, non lo giustifico)

Il "Napoli Merda" proferito durante i festeggiamenti non è stato detto da Storari, ma si sente in un video postato da lui, si è sempre detto fosse un dirigente o simili quindi se non ci sono certezze che lo abbia detto Bonucci lascerei la prima interpretazione.
Certo, Sono sconvolti che facciamo un coro "chi non salta juventino.." se vinciamo qualcosa (magari addirittura contro di loro, che scandalo eh) ogni morte di papa (noi non abbiamo un vero e proprio ABOMINIO  PEDAGOGIGO - by Boniperti - come motto e filosofia societaria accettata e ostentata) rinfacciandoci le innumerevoli vittorie di chi "fa letteralmente un altro campionato", ma nonostante le millantate premesse siamo sempre abbastanza nei loro pensieri visto che non trovano niente di meglio da insultare una squadretta nel pieno della goduria.

Sinceramente non mi sembra proprio il periodo storico in cui stare lì a scandalizzarsi del perchè si festeggi come vittoria una sconfitta juve, sono anni molto difficili come rapporti e lo stesso vale con la Roma, per diversi e noti motivi. A Napoli non è mai stato fatto un coro che arrivasse per importanza alle cronache del bieco sui vari Pessotto, Heysel etc.. da parte loro insulti molto pesanti da diversi anni che sono andati anzi incrementando come prova di forza dopo le prime squalifiche.
Poche settimane fa 38 minuti di Lavali qua Lavali là al 39esimo tutti coi cartelloni "+39, RISPETTO!" etc..

Poi conta poco ma consideriamo a sto giro si affrontava il Barcelona, a me sta antipatico (ho letto pure un libretto, contro il tiki taka) ma è notorio che a Napoli si ha una certa predilezione per Barcellona la si considera una città imparentata per vari motivi, è un pò la "versione club" della simpatia per l'Argentina.

Sarà anche per l'aver condiviso assieme la condizione di "città colerosa"?
Piccola nota/provocazione a margine di una gloriosa giornata per la storia del Barca: in questo video (di parte ma ben fatto e con testimonianze indipendenti tipo Mieli) la storia del Colera a Napoli... notate il parallelismo storico/clinico con Barcelona, e poi pensate per un secondo a chi oggi è bollato a vita come coleroso grazie a certi amiconi di Italia per cui avremmo dovuto stracciarci le vesti ieri sera in caso di vittoria secondo taluni, e chi invece ha minimo 20 volte i tifosi/budget e rispetto che abbiamo noi in tutto il mondo a dispetto dei 20 mesi in più che ci misero per debellarsi lo stesso problema. Ottima la Chiosa TNS :yes:
https://www.youtube.com/watch?v=z9QWgJpwaUw
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1915 il: 07 Giu 2015, 19:06 »
E dagli con 'sto motto di Boniperti (che poi è di Vince Lombardi)... Il senso originale è un altro, non quello machiavellico che si vuol sempre far passare.

Il problema di Marotta più che altro è dire che quello è rigore netto. Ma vabbe' è di parte e si capisce pure.

Non so da dove abbia preso Ivan quelle dichiarazioni, ma, se hai visto l'intervista ieri su Mediaset (probabilmente la prima che ha rilasciato), avrai sicuramente notato che ha usato le stesse parole, ma in un ordine un po' diverso.
La prima cosa che gli hanno detto è che "Quello su Pogba era rigore, cosa ne pensa?", lui ha ribattuto con un "Non ho ancora rivisto le immagini, ma...", al che lo studio "Era rigore, era rigore!" e lui ha detto "Se lo dite voi, sarà stato certamente rigore". E poi ha parlato dei meriti del Barcellona e via dicendo, ricevendo i complimenti dello studio.
Non ho citato testualmente al 100% perché non è che mi sono imparato a memoria il tutto, ma il senso è quello.
« Ultima modifica: 07 Giu 2015, 19:28 da atchoo »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1916 il: 07 Giu 2015, 19:11 »
Lo sfottó ci sta nel calcio, chi non lo capisce è veramente malato mentale.

Il Milan ha perso la Champions più incredibile della storia, ma mica ho insultato nessuno, eppure di sberleffi anche forti ne ricevetti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1917 il: 07 Giu 2015, 19:21 »
Peccato che la "scuola TNS" tenda sempre a generalizzare un tifo di milioni di persone, considerando tutti uguali a una parte di imbecilli che usano il calcio per sfogare chiaramente le loro frustrazioni razziste, perché sfottere con cose tipo piangina o perdenti lo posso capire, ma colerosi, terremotati e quant'altro poco hanno a che vedere con il giuoco di tirare calci a una sfera. Se ragionassi in questo modo, invece di apprezzare i vari tifosi del napoli che ieri pur giustamente sfottendo hanno quantomeno ammesso che ce la siamo giocata, avrei dovuto pensare che sono tutti come quelli che scrivono cose tipo "affanculo sti ladri figli di putt***" e così via. Dato che poi ho l'esempio di mio padre, juventino storico che tifosi di tutte le squadre invitano a casa la domenica a vedersi le partite insieme perché sanno che persona è, mi urta un pizzichino sapere che ci sono taluni minorati (non tu Baku, che ti voglio bene e lo sai) che lo considerino un "ladro, meridionale traditore dimmerda, corrotto, figlio di qua e stronzo di là" solo perché segue 11 vestiti a strisce e potendo lo sputerebbero volentieri in faccia, o peggio.
Se poi vogliamo fare a gara a chi fa più schifo, giustificando le proprie nefandezze perché gli altri le fanno e pure peggio, ok. Non è un problema di sparare i tricchetracche, per me possono pure fare il Festival di Fuorigrotta 2.0, è certa violenza che ho letto nei vari forum che mi ha fatto un attimo pensare a che livelli siamo.
Ah, ribadisco, i commenti di alcuni interisti, romanisti e quant'altro erano dello stesso tenore, mo mi trovo a parlare dei tifosi del Napoli ma il mio discorso è sempre in generale rivolto a tutto l'ambiente.
« Ultima modifica: 07 Giu 2015, 19:24 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1918 il: 07 Giu 2015, 19:24 »
Lo sfottó ci sta nel calcio, chi non lo capisce è veramente malato mentale.

Beh, non esageriamo.
Io non ho mai sfottuto nessuno e nessuno sfotte me perché, immagino, non do grande soddisfazione (penso di non darne proprio).
Gradirei però non essere definito "veramente malato mentale" semplicemente perché non capisco cosa ci troviate di divertente.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1919 il: 07 Giu 2015, 19:26 »
Ma perché quel motto lo trovate un abominio?
Ma siete tutti interisti che ci vedete dietro chissà quale dietrologia del voler vincere a tutti i costi?  :D
Il significato è che se si arriva secondi non c'è un cazzo da festeggiare...e per una società che vuole vincere mi sembra giusto. Infatti voi state perculando perché la Juve è arrivata seconda e noi siamo dispiaciuti perché siamo arrivati secondi. Non fa una piega.