Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648957 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6840 il: 06 Mar 2017, 15:04 »
Non è che arriva e posta solo i risultati, dai.
Oh, se devo cominciare a mettere le faccine quando insulto* Six ditelo che cambio sport ora.


*prendo per il culo.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 15:14 da Kabuto »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6841 il: 06 Mar 2017, 15:16 »
Dai video pare uno che stia facendo una Speed run, personalmente credo sia un titolo da giocare con estrema lentezza, ponderando ogni passo e svolta, se non si è nel mood di farlo secondo me è un peccato rovinarlo e/o rovinarsi la vita (perché un po' te la rovina, anche se a qualcuno, come me, piace).
Consiglierei comunque, prima di affrontare quelle zone, di fare un po' di palestra con la prima area e aumentare la barra dell'energia, chè così corta ritengo sia roba da pro alla ventesima run...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6842 il: 06 Mar 2017, 15:17 »
Teo ti prego non mi difendere quelle robe li di Six. Dopo le pippe reciproche su DL ti amavo già!

Di difetti ne hanno tutti i giochi, tutti, chiaro.
Però un conto è prendere un gioco per quello che è cercando di diversirsi, un altro è giocare Super Mario e incazzarsi perchè non spara i missili, non stupra le vecchie....

In ogni Souls ci sono i momenti che fanno incazzare e che non si reputano giusti, ce ne sono fin troppi. Però giocarli come Super Meat Boy senza avere idea della planimetria è un errore del giocatore, non del gioco ^^

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6843 il: 06 Mar 2017, 15:24 »
Ma il rinato è figo da vedere eh? Ma è FACILE.
Nessun inviti per ora, mi pare...
E ci mancherebbe altro considerato la scarpinata da rifare, se uno muore, oltre alla routine iniziale dello scontro coi vari comprimari prima di passare al boss vero e proprio...imho
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6844 il: 06 Mar 2017, 15:25 »
Non è che arriva e posta solo i risultati, dai.
Oh, se devo cominciare a mettere le faccine quando insulto* Six ditelo che cambio sport ora.


*prendo per il culo.

Il punto è che fino al terzo boss un senso lo vedevo, da quel punto in poi non c'ho capito più una sega.
Ci sono settordici strade ed ognuna o porta a porte chiuse a chiave, da parole d'ordine oppure a dei nemici che mi seccano con lo sguardo.

Proprio non so dove andare, grazie al cazz che corro come Mario pur di trovare un punto giocabile, e la foresta, per quanto cheap, sembrava esserlo... e l'ho trovata dopo un'oretta di girovagare e sbloccare scorciatoie varie che boh, nell'economia generale non mi aiutavano, anzi, mi impallavano ancora di più.

Devo combattere quei bestioni anche se gli levo 1/20 della salute a colpo? per poi farmi ammazzare e perdere le anime? perdita di tempo per perdita di tempo preferisco correre alla ricerca del quarto boss... il punto è trovarlo X'D

Te puoi darmi del subdotato quanto ti pare, pure scherzando e tutto, ma io ci credevo quando ci giocavo, volevo trovare solo la strada per andare avanti ma non l'ho trovata.
E quando parlo di finisher sbuggate parlo soprattutto di quelle da dietro. Oh, metà delle volte succede questo:

https://youtu.be/MmMi7_0YIVs?t=1916

Ed ho provato a spammare R1, a premere avanti+R1, R1 subito, R1 in ritardo, ma le backstabbate non mi vanno tantissime volte, ed altre anche dopo il colpo di pistola.

Per dire, i primi due boss li ho seccati al primo giro tra counter e rotolate, non dico di essere un pro, figuriamoci, ma manco l'ultimo degli stronzi. Ho difficoltà proprio a confrontarmi col mondo di gioco, non capisco che cavolo vuole farmi fare ad un certo punto, il vuoto. Ed anche ammazzare di nuovo tot nemici per andare avanti mi sfinisce, un altro motivo per correre.

E poi combattere, alla fin fine, neanche mi fa divertire quanto speravo, ho provato a concatenare combo trasformabili e tutto, ma per i miei gusti è sempre troppo lento, pure con questa segamannaia scelta all'inizio, infatti uso solo R1 in pratica.
Ho comprato pure la spadamartello ma no, è un parto.

Nello "store" ora è comparsa la spada-spadone, ma non posso permettermela, quindi nulla.

Ah, son livello 28, per quel che conta.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6845 il: 06 Mar 2017, 15:25 »
E ci mancherebbe altro considerato la scarpinata da rifare, se uno muore, oltre alla routine iniziale dello scontro coi vari comprimari prima di passare al boss vero e proprio...imho

Pensa come fu ai tempi il Tower Knight  :-*
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 15:28 da Azraeel »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6846 il: 06 Mar 2017, 15:31 »
Secondo me non ti piace proprio il gioco in se, da quello che dici.
Cioè trovi deprimenti proprio certe sue caratteristiche fondanti (al di là dei difetti).
Secondo me ti conviene mollarlo e basta perchè gli stai trovando dei difetti che difetti non sono e stai cercando un gioco che secondo me è Nioh. Gioca quello, seriamente.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6847 il: 06 Mar 2017, 15:37 »
Secondo me non ti piace proprio il gioco in se, da quello che dici.
Cioè trovi deprimenti proprio certe sue caratteristiche fondanti (al di là dei difetti).
Secondo me ti conviene mollarlo e basta perchè gli stai trovando dei difetti che difetti non sono e stai cercando un gioco che secondo me è Nioh. Gioca quello, seriamente.
Per esempio, guarda(te) qui:

https://youtu.be/MmMi7_0YIVs?t=2614

la prima counter è entrata tranquilla, la seconda no (e non parlo del primo colpo di pistola, lì ho sbagliato io), ho schiacciato R1 e nulla, attacco normale, mi aspettavo una roba ma ne è uscita un'altra e di conseguenza il secondo nemico m'ha attaccato.
Poi m'è girato il cazzo ed ho smanacciato male, ma queste cose mi fanno incazzare, non è "preciso", o pure quella roba è colpa mia?

Se si, spiegatemi perchè.


[si, a Nioh almeno avevo la stance bassa che mi faceva fare quel che volevo, ed ora che ci penso ho giocato più quello tra alpha e beta che questo :'D ]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6848 il: 06 Mar 2017, 15:39 »
Teo ti prego non mi difendere quelle robe li di Six. Dopo le pippe reciproche su DL ti amavo già!

Vabbé, ma mica difendo quelle.
La no-place to hideata è proprio una roba da non fare, frutto di quel genere di atteggiamenti di cui si nutre il gioco. Per punirti.

Ma si vede anche che gli è uscita d'istinto, evidentemente satollo.

Ok ok, sto suonando difensivo, per cui ci do un taglio.

Si è rotto il cazzo, bòn. ;D


Nello "store" ora è comparsa la spada-spadone, ma non posso permettermela, quindi nulla.

Per me hai già le due armi più fighe che uno si può prendere alla prima run.
Se non ti stai divertendo con quelle, passa pure a Nioh. ;D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6849 il: 06 Mar 2017, 15:45 »
Teo ti prego non mi difendere quelle robe li di Six. Dopo le pippe reciproche su DL ti amavo già!

Vabbé, ma mica difendo quelle.
La no-place to hideata è proprio una roba da non fare, frutto di quel genere di atteggiamenti di cui si nutre il gioco. Per punirti.

Ma si vede anche che gli è uscita d'istinto, evidentemente satollo.

Ok ok, sto suonando difensivo, per cui ci do un taglio.

Si è rotto il cazzo, bòn. ;D


Volevo vedere che diavolo c'era fuori la chiesa, da qualche parte devo cominciare... ed è spuntato il finimondo, volete dirmi che, al mio livello, avrei dovuto combattere con due porci enormi, otto cani e 'na sgozzatrice X'D ?

Già i monnezzari erano troppo forti, ho tentato... se è sbagliato cercare strade nuove allora non c'ho capito davvero nulla, che vi devo dire.

Citazione
Per me hai già le due armi più fighe che uno si può prendere alla prima run.
Se non ti stai divertendo con quelle, passa pure a Nioh. ;D

Apposto allora, speravo che ci fosse roba più rapida e snella ma nulla.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6850 il: 06 Mar 2017, 16:11 »
ho schiacciato R1 e nulla, attacco normale, mi aspettavo una roba ma ne è uscita un'altra e di conseguenza il secondo nemico m'ha attaccato.
Poi m'è girato il cazzo ed ho smanacciato male, ma queste cose mi fanno incazzare, non è "preciso", o pure quella roba è colpa mia?
"Shit happens" è una delle filosofie su cui si fonda il gioco, ed è intimamente legata a quel fenomeno per cui più muori, più perdi il controllo di te stesso e il numero di errori che compi per fretta o frustrazione aumenta.
Non si conta il numero di ostacoli superati semplicemente dormendoci sopra e recuperando la lucidità.
Certe volte le counter non entrano per problemi di distanza o posizionamento del personaggio, ma nulla è mai paragonabile ad una imprecisione intrinseca del gioco, semplicemente tutto ciò che accade te lo devi sudare fino all'ultimo, mettendi in conto il rischio che la sfiga ti colga proprio quando non vorresti.
Se da questo nasce la fame di rivalsa hai trovato il nirvana dei videogame, o più semplicemente un tuffo in un glorioso passato (Ghost'n' Goblins e affini), altrimenti è solo dolore.

Fossi in te sperimenterei altre armi, io mi sono trovato molto bene con il fucile lancia, richiede un po' di studio ma l'allungo semplifica la vita diverse volte, mentre per altre è controindicato.
Adattarsi e raggiungere lo scopo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6851 il: 06 Mar 2017, 16:12 »
...se è sbagliato cercare strade nuove allora non c'ho capito davvero nulla...
Non è sbagliato cercare nuove strade, ma farlo correndo a casaccio con un cartello sulla schiena con scritto "INCULATEMI" non è proprio sintomo di voler giocare il gioco a modo. Oppure lo fai e non ti lamenti se ti inculano, ecco.

Riguardo alla counter mi pare ci sia un problema legato all'essere in posizione soprastante/sottostante. Spesso sulle scale ho trovato problemi con gli imput delle counter. Si, alla fine non sono matematiche, ma niente che comprometta il gioco. Cioè te ne rendi conto solo se fai caso a questi particolari.
Già la telecamera è un difetto peggiore, ma si lascia giocare cmq.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6852 il: 06 Mar 2017, 16:21 »
Dopo il bivio 'fake' tra Gascoigne e Cleric Shit, a livello di progressione generale io l'ho percepito quasi come un corridoione farcito di combattimenti, il 'world design' circolare della prima metà di Dark Souls è rimasto irripetuto nella saga.
Statistiche rpgistiche, che saranno mai... si potenziano energia, stamina ed il parametro strenght/dexterity/quelcheé per aumentare il danno della corrispettiva tipologia d'arma di propria scelta, a sua volta upgradata con le pietruzze varie.
Le counter, se si sviluppa l'automatismo del dash in avanti appena entra la parry col fucile per massimizzarne l'entrata, ad un certo punto escono talmente tanto sistematicamente che quasi ci si stufa.

Tanto per ridimensionare a fin di bene il gioco in quegli aspetti che magari possono scoraggiare dal continuare a giocarci.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 16:33 da xPeter »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6853 il: 06 Mar 2017, 16:24 »
Ahia, è arrivata l'Avanguardia del GameplayTM anche qui.....

Bloodborne giocodimerda!
Fuck does Cuno care?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6854 il: 06 Mar 2017, 17:36 »
Teo ti prego non mi difendere quelle robe li di Six. Dopo le pippe reciproche su DL ti amavo già!

Vabbé, ma mica difendo quelle.
La no-place to hideata è proprio una roba da non fare, frutto di quel genere di atteggiamenti di cui si nutre il gioco. Per punirti.

Ma si vede anche che gli è uscita d'istinto, evidentemente satollo.

Ok ok, sto suonando difensivo, per cui ci do un taglio.

Si è rotto il cazzo, bòn. ;D


Volevo vedere che diavolo c'era fuori la chiesa, da qualche parte devo cominciare... ed è spuntato il finimondo, volete dirmi che, al mio livello, avrei dovuto combattere con due porci enormi, otto cani e 'na sgozzatrice X'D ?

Già i monnezzari erano troppo forti, ho tentato... se è sbagliato cercare strade nuove allora non c'ho capito davvero nulla, che vi devo dire.

Citazione
Per me hai già le due armi più fighe che uno si può prendere alla prima run.
Se non ti stai divertendo con quelle, passa pure a Nioh. ;D

Apposto allora, speravo che ci fosse roba più rapida e snella ma nulla.

Intanto, se non ti prende l'atmosfera secondo me il gioco ne risulta castrato.
Io arrivato a Yahar' come te non volevo più andare a dormire. Svegliatomi in quella cella, con quella musica e quei tizi assurdi, mi pareva il gioco uscito dalle mie fantasie di DM di D&D o Chtulhu.

Il punto è che la strega ti ha seguito perchè non l'hai uccisa. E ti ha preso perchè non sapevi cosa ci fosse dietro di lei. Si, finchè non conosci la mappa e puoi quindi correre per bene, devi pulire tutto. Sono Souls, possono non piacere, ma si approcciano così.

Ripeto, si approcciano, cosi.

Quella zona, a parte la tensione che può instillare, non è nulla di che. I cani son deboli ad alcune cose, ed i sacchi di botte, se pur temibili, offrono il fianco se affrontati in determinati modi. Hanno invero un output di danno mostruoso, quello si.

Dicevo che i souls si approcciano così perchè finchè non si conoscono bene occorre misurare ogni passo, ogni nemico. Sono punitivi in questa fase.
Poi, una volta imparato il gioco, diventa la fiera della corsa nei livelli. Son giocosi in questa fase.

Io e il mio amico sfizzero con cui giocai DaS III lo finimmo tutto in circa 4-5 ore. Tutto vuol dire due run simultanee ovviamente, per poter fare la coop. Il mio e il suo mondo.
Perchè abbiamo corso per ogni livello, visto che oramai lo conoscevamo bene.

E secondo me questa è una cosa bellissima. Il gioco pare assurdamente difficile, lento e macchinoso, ma una volta prese le misure lo puoi aprire come una cozza.

Certo, siamo lontani dal design di DaS in cui dal primo passo puoi arrivare ovunque, sapendo dove andare e cosa fare, però insomma, non male direi.