Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649090 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6555 il: 26 Nov 2016, 13:27 »
DS3 è più facile in generale.

Il secondo giro a Bloodborne è stato molto semplice per me, ma ero sovralivellato per via dei calici.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6556 il: 26 Nov 2016, 14:10 »
Sì idem, ng+ semplice, dlc molto tosto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6557 il: 26 Nov 2016, 14:54 »
Il DLC a NG+, con il personaggio sovralivellato, è facile fino ai boss, che danno comunque filo da torcere.
Poi ci sono i due maledetti nel pozzo, che sono ancora più impegnativi dei boss :hurt:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6558 il: 26 Nov 2016, 16:38 »
Maledetto pozzo, una delle parti più impegnative dell'intero gioco.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6559 il: 27 Nov 2016, 21:40 »
Sono arrivato dal vicario Amelia e mi ha asfaltato...
Sbaglio o BB ng+ è difficilotto...
il ng+ plus di dark souls 3 è molto facile. Qua invece devo impegnarmi parecchio o mi fanno secco
Si, ho avuto la stessa esperienza.
Con un personaggio a livello 130 (dopo aver fatto il DLC), nel New Game + dovevo comunque comunque stare attento anche ai nemici nell'area iniziale, altrimenti mi avrebbero ucciso in maniera ignominiosa.
Credo che in generale Bloodborne sia il gioco con il salto più severo in termini di difficoltà nella seconda tornata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6560 il: 28 Nov 2016, 10:28 »
Ah ok. Infatti anche io avevo trovato decisamente tosto il NG+. Avevo scritto a riguardo, lo trovo sbilanciato: Avevo già l'arma a +10 e le creature iniziali erano toste come all'inizio del gioco, dove però in poco tempo si raggiunge il +3 e i bonus alle caratteristiche dei primi level up.


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6561 il: 28 Nov 2016, 13:36 »
Ma se io ho zero echi, ammazzo qualcuno e poi muoio due volte di fila senza poterli recuperare, quando poi li riuccido guadagno quelli che ho perso corretto?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.275
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6562 il: 28 Nov 2016, 13:47 »
Uhm, no, ottieni gli echi che normalmente otterresti uccidendoli.
Se muori di nuovo prima di recuperare gli echi rilasciati alla morte precedente (raccogliendoli dalla "pozzanghera" o uccidendo il nemico che eventualmente li ha rubati), li perdi definitivamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6563 il: 28 Nov 2016, 13:51 »
Come dice Tony, ogni volta che muori "sovrascrivi" la "pozzanghera" precedente.
Per usare il tuo esempio, se muori cercando di uccidere il nemico che ha i tuoi echi, quando ci tornerai questo eventualmente avrà solo gli echi che avevi l'ultima volta che ti ha ucciso, non quelli precedenti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6564 il: 28 Nov 2016, 21:34 »
Sì, ok, ma se io inizio una nuova zona con zero echi, posso morire quante volte voglio, tanto i nemici respawnano e. Giusto?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6565 il: 29 Nov 2016, 09:57 »
Certo. Ma il punto è che ogni nemico ucciso ti dona esperienza, echi appunto. Ogni volta che crepi perdi tutto, salvo poterli recuperare raggiungendo la tua pozza o il nemico con gli occhi viola, senza prima morire di nuovo.
Se ad esempio inizi, uccidi 10 mob, hai 10000 echi, e crepi, quegli echi saranno nella pozza.
Se per raggiungere la pozza inizi a correre e non uccidi nessuno, ma vieni ucciso tu, crei una nuova pozza.
Se la raggiungerai la pozza avrà 0 echi, quelli che avevi nel momento della tua ultima morte, perchè ogni morte sovrascrive la pozza con gli echi presenti al momento della morte.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6566 il: 22 Dic 2016, 00:27 »
M'ha fatto ridere l'inizio di questo topic su neogaf

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1327189

Cristo, rigiocarlo a 30fps come prima, ma senza frame pacing sminchiato e con un po' di antialiasing in più, e pagherei per la patch. Nel weekend sono stato da un amico che gli ho regalato la GOTY da gamestop (a pochissimo, 21 euro), anche perchè titubava e sono passato da "se non lo compri a quel prezzo sei un infame, anzi guarda se non ti piace te lo ricompro allo stesso prezzo" e alla fine gliel'ho comprato io :baby:

Ecco, sì, peccato che poi mi son messo da lui a giocarci fino alle 2 e niente, run "consapevole" fino a vicar amelia e il mio fottente dio quanto è bello sto gioco :baby: :baby:
e poi aveva un tv indecente con input lag, non mi entravano le parry, sì, è colpa del tv, sì. :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6567 il: 22 Dic 2016, 01:04 »
Gioco di Dio. Se annunciassero il 2 verrebbe giù tutto.

Mi manca.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6568 il: 22 Dic 2016, 02:54 »
Io ammetto di aver fatto la pessima mossa di provare il DLC solo ed esclusivamente a NG+ e di averlo mollato al primo boss dopo aver provato e riprovato per mesi.

Mi pare di essere arrivato a lvl 150-180 non mi ricordo neanche, so solo che ho disinstallato il gioco dalla rabbia.

Gran gioco eh, ma il DLC mi ha frustrato come pochi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6569 il: 22 Dic 2016, 09:19 »
Io ammetto di aver fatto la pessima mossa di provare il DLC solo ed esclusivamente a NG+ e di averlo mollato al primo boss dopo aver provato e riprovato per mesi.

Mi pare di essere arrivato a lvl 150-180 non mi ricordo neanche, so solo che ho disinstallato il gioco dalla rabbia.

Gran gioco eh, ma il DLC mi ha frustrato come pochi.
Nuoooo!
Ma l'avventura principale l'avevi finita tutta? Con boss opzionali e calici?

Il DLC, come il gioco principale, come tutti i soullike, con un po' di perseveranza si supera.
Il primo boss comunque è un bel muro, specialmente se hai lasciato passare parecchio tempo prima di ricominciare a giocare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook